Cura dei capelli

Caratteristiche dei trattamenti termali per capelli

Caratteristiche dei trattamenti termali per capelli
Contenuto
  1. Sottigliezze di cura
  2. Visita al salone
  3. A casa

I ricci ben curati, setosi e lucenti adorneranno ogni donna e daranno fiducia in se stessi. Ma per questo non basta fare un'acconciatura alla moda e scegliere il colore giusto. Una cura quotidiana completa non è sempre sufficiente per avere capelli belli e sani. Uno degli ingredienti importanti sulla strada per capelli come questo è eseguire trattamenti termali per capelli. Inoltre, possono essere realizzati sia in un istituto specializzato che a casa.

Sottigliezze di cura

I trattamenti termali per i capelli non sono solo tutti i tipi di maschere, ma anche massaggi. Ha un effetto benefico non solo sul cuoio capelluto e sui capelli, ma rilassa anche perfettamente, ha un effetto pacificante, aiuta a dimenticare i problemi e ad avere un buon riposo, cioè, in generale, ha un effetto benefico su tutto il corpo, migliora il benessere e migliora l'umore. Da tutto ciò ne consegue che tali procedure sono molto utili.

Per quanto riguarda i capelli stessi, ci sono procedure in diverse direzioni: programmi che utilizzano prodotti professionali e cosmetici speciali che forniscono una cura completa e consentono di mantenere l'effetto a lungo.

Consideriamo quali sono.

  • Se i capelli cadono, per loro, il master selezionerà le procedure di rafforzamento.
  • Con perdita di vitalità e danni quelli che avviano processi che stimolano il loro recupero sono più adatti.
  • Con problemi eccessivi del cuoio capelluto i peeling detergenti sono più appropriati.
  • Se i capelli sono secchi e danneggiati, sono adatte maschere nutrienti speciali.
  • Per mantenere salute e bellezza le formulazioni per la cura dei capelli ne trarranno beneficio.
  • Per mantenere i tuoi capelli giovani il più a lungo possibile, dovresti rivolgerti a programmi anti-età.

Visita al salone

Nel salone, un professionista selezionerà sicuramente il programma necessario. Dopo l'applicazione della composizione nutritiva, l'effetto della composizione applicata sarà intensificato mediante l'effetto termico. Ciò consentirà ai nutrienti di penetrare meglio nella struttura del capello e agire più velocemente. Inoltre, il massaggio è una parte essenziale del trattamento termale. Migliorerà la circolazione sanguigna, il cuoio capelluto sarà meglio saturo di ossigeno. Allo stesso tempo, tutti i nutrienti delle procedure successive penetreranno meglio nelle radici dei capelli. Inoltre, il massaggio ti permetterà di riposare e rilassarti.

Il trattamento termale comprende anche lo shampoo con uno shampoo adatto al tipo di capelli e l'applicazione di un balsamo.

Oltre a maschere e massaggi, il salone può offrire procedure che funzionano bene sui capelli gravemente danneggiati e aiutano a renderli lucidi, setosi e gestibili. Vengono anche chiamate cure termali.

  • Con l'aiuto della laminazione, puoi proteggere i ricci dalle manifestazioni dannose dell'ambiente. Grazie all'applicazione di una composizione speciale sui capelli, manterranno a lungo il loro colore, setosità e lucentezza.
  • Per ripristinare la struttura del capello e trattarlo, viene utilizzato un metodo come la cisti. I capelli sono ricoperti da una composizione speciale, che include ingredienti naturali a base di erbe medicinali e cisteina. Dopo questa procedura, i capelli diventano elastici, non si rompono, sembrano sani e belli.
  • Un altro modo per proteggere i capelli e cambiarne l'aspetto in meglio è glassarli. La miscela, che viene applicata sui capelli, contiene ceramidi, che migliorano la struttura del capello, donano lucentezza e lo rendono gestibile.
  • Una procedura molto efficace utilizza fiale, che contengono vitamine e oli che nutrono le radici dei capelli, le riempiono di forza e sostanze nutritive, grazie alle quali i capelli vengono ripristinati. Ma tali sessioni devono essere seguite da un corso per ottenere risultati tangibili.

A casa

Il ripristino dei capelli e il miglioramento della salute sono possibili non solo in un salone speciale. Varie procedure possono essere eseguite indipendentemente a casa, sia con l'aiuto di prodotti acquistati in negozi di cosmetici e farmacie, sia con l'aiuto di ingredienti naturali, ricette popolari. Un trattamento termale a casa può includere un leggero massaggio del cuoio capelluto, lavaggio dei capelli, maschera e balsamo.

Puoi prima massaggiare massaggiando delicatamente la testa con la punta delle dita. Va bene se hai in casa un olio essenziale con il tuo profumo preferito, che ha un effetto benefico su tutto il sistema nervoso e, ovviamente, sui capelli. Se sono oleosi, l'olio di zenzero può essere più appropriato. Se, al contrario, sono secchi e fragili, l'olio di geranio o di lavanda darà più effetto. Innanzitutto, l'olio viene ben strofinato sulle radici, effettuando un leggero massaggio, quindi stendilo con un pettine da massaggio su tutta la lunghezza dei fili.

Se hai bisogno di sbucciare, puoi aggiungere sale marino fino agli oli e massaggiare bene il cuoio capelluto: questo pulirà bene i pori e preparerà per ulteriori procedure. Affinché i capelli siano ben saturi di sostanze utili, l'effetto può essere migliorato con l'aiuto del calore. Per fare questo, un asciugamano di spugna dovrebbe essere immerso in acqua calda, strizzato accuratamente e avvolto intorno alla testa per mezz'ora.

Trascorso questo tempo, la composizione deve essere lavata via con uno shampoo adatto alla specifica struttura del capello. L'olio non viene lavato via immediatamente. Pertanto, sarebbe meglio insaponare la testa e massaggiare leggermente, risciacquare e quindi ripetere la procedura.

Successivamente, puoi applicare un balsamo nutriente o un risciacquo del tipo desiderato, tenendolo premuto per alcuni minuti e risciacquare. E poi tampona delicatamente la testa con un asciugamano. Se non hai fretta, puoi lasciare asciugare i capelli naturalmente senza usare un asciugacapelli. Basta pettinare i capelli delicatamente. Se devi andare da qualche parte, devi applicare uno spray protettivo o una schiuma e fare lo styling con un asciugacapelli.

Invece degli oli, puoi usare una maschera acquistata in un negozio o realizzata con mezzi improvvisati.

Puoi anche avvolgere la testa in un asciugamano per migliorare l'effetto. Dopo la maschera, i capelli vengono lavati con lo shampoo e l'intera procedura viene completata con l'uso di un brillantante, che puoi anche preparare da solo. Una maschera con contenuto di kefir nutre bene e dona ai capelli setosi. Per fare questo, devi prendere mezzo bicchiere del prodotto e spremere alcune fettine di limone. Applicare la composizione alle radici, massaggiando bene la testa, quindi distribuire sui capelli rimanenti, avvolgere con un asciugamano, lasciare agire per un'ora. Dopo il tempo specificato, puoi lavare via la maschera ed eseguire tutte le procedure appropriate.

Per i capelli secchi e tendenti alla fragilità, va bene una maschera a base di miele e olio d'oliva. Devi prendere il miele liquido. Se è ricoperto di zucchero, puoi scaldarlo a bagnomaria. Le proporzioni dipendono dalla lunghezza dei fili. Per una lunghezza media (fino alle spalle), puoi prendere 3 cucchiai di miele, aggiungere lì un cucchiaio di olio d'oliva, quindi applicare la composizione sui capelli, lavare via la composizione dopo mezz'ora o un'ora.

Utilissime le mascherine con il pane... Per questo, i pezzi di pane di segale vengono versati con acqua calda bollita, insistendo per diverse ore. Quindi viene filtrato e il liquido denso risultante viene applicato per mezz'ora sulla testa, avvolto in un asciugamano.

Le maschere preparate sulla base del tuorlo d'uovo hanno un buon effetto sui follicoli piliferi. Puoi aggiungere vari ingredienti, ad esempio polpa di banana, olio vegetale, miele. Quando si prepara una maschera, tutti i componenti devono essere ben macinati in un frullatore o un mixer fino a formare una massa omogenea.

Un infuso preparato con erbe, acquistabile in qualsiasi farmacia, è adatto come brillantante. I decotti di camomilla, ortica, bardana, luppolo, dente di leone hanno un effetto benefico. Puoi fare decotti da un componente o mescolarli in proporzioni uguali. È bene alla fine di tutte le procedure sciacquare i ricci con acqua tiepida con l'aggiunta di qualche cucchiaio di aceto di mele.

Se non è prevista l'opportunità di visitare un salone professionale nel prossimo futuro, il tempo per i propri trattamenti termali a casa può essere riservato nei fine settimana, dedicando un paio d'ore a se stessi. Il risultato sarà sicuramente deliziato, la ricompensa per il tempo trascorso saranno magnifici riccioli che irradiano bellezza e salute.

Nel prossimo video - ricette per maschere per il ripristino dei capelli a casa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa