Cura dei capelli

Come far crescere i capelli in una settimana?

Come far crescere i capelli in una settimana?
Contenuto
  1. Cause della crescita lenta dei capelli
  2. Regole di cura e igiene
  3. Trattamenti professionali
  4. Modi popolari per attivare
  5. Che altro fare?

Molte ragazze sognano di avere ricci lunghi e lussuosi, ma non tutte le donne riescono a trasformare il loro sogno in realtà. Il processo naturale di crescita dei capelli richiede un'enorme quantità di tempo, fatica e denaro.

Alcuni truffatori approfittano delle debolezze delle donne e si offrono di acquistare maschere speciali che consentono loro di far crescere i ricci di 30 cm in appena una settimana. In effetti, non è realistico ottenere un risultato del genere a casa, cosa che non si può dire di visitare un salone di bellezza.

Cause della crescita lenta dei capelli

Le donne moderne si distinguono per l'eccentricità, l'indipendenza e il desiderio di raggiungere i propri obiettivi. Queste qualità si manifestano non solo nei momenti di lavoro, ma anche nella ricerca di un aspetto brillante. Molto spesso, le donne con i capelli corti vogliono aumentare la lunghezza dei ricci in un breve periodo e sono disposte a spendere molti soldi allo stesso tempo.

    Con alcuni trucchi, le donne possono coltivare ricci lussuosi in una settimana. Grazie alla tecnologia moderna, nessuno intorno a te noterà nemmeno la cattura.

    Non è possibile far crescere i capelli velocemente a casa. Inoltre, molte donne notano che i loro capelli crescono molto lentamente. Ci sono molte ragioni per questo.

    • Il problema principale e comune è in presenza di lieve anemia, che indica un basso livello di emoglobina nel sangue.
    • Sfondo genetico. Le fasi dello sviluppo e della crescita dei capelli dipendono interamente dalle dimensioni dei follicoli piliferi e dalla loro posizione, che sono determinate dal codice genetico.Non è possibile influenzare questo fattore.
    • Squilibrio ormonale. Questo problema si verifica abbastanza spesso tra il gentil sesso. Questo può essere il periodo postpartum, l'abbondanza di situazioni stressanti, la menopausa e persino l'uso di alcuni farmaci che influenzano la produzione di ormoni nel corpo.
    • Mancanza di alimentazione normale. Molte donne, cercando di avere una bella figura, si negano un'enorme quantità di prodotti importanti e utili, creando così una carenza artificiale di sostanze nutritive necessarie per attivare la crescita dei capelli.
    • Disturbi di natura psicosomatica. Le donne sono creature raffinate, prendono le rimostranze vicino ai loro cuori, molto spesso cadono in depressione, sperimentano un costante stress emotivo. Con tali problemi, si verifica la reazione opposta: invece della crescita attiva, i riccioli cadono.
    • Malattie sistemiche. Questa può essere una violazione della ghiandola tiroidea, del sistema endocrino, della presenza di epatite cronica. Tutte queste malattie sono accompagnate da fragilità dell'attaccatura dei capelli, perdita della loro lucentezza e indebolimento della struttura.
    • Terapia farmacologica. Durante il trattamento, i medici usano spesso antibiotici, antipsicotici e altri farmaci con un effetto collaterale della caduta dei capelli.
    • Molto spesso, la causa della ridotta crescita dei capelli è intervento chirurgico nel corpo, anestesia, trauma, infezioni precedenti.
    • Malattie della pelle. In presenza di psoriasi o dermatite, si verificano lesioni focali di alopecia, che rallentano il processo di crescita dei capelli.
    • Mancanza di cure adeguate. I detersivi selezionati in modo improprio portano a un cambiamento nella struttura dei capelli, alla compromissione della sua crescita e talvolta alla caduta dei capelli.
    • Frequenti visite ai saloni di bellezza. Vari strumenti per parrucchieri vengono utilizzati per creare una nuova acconciatura o stile. Il loro uso frequente può danneggiare il capello, la sua struttura si indebolisce e la crescita rallenta.
    • Dipendenza da cattive abitudini porta non solo a un rallentamento della crescita dei capelli, ma anche al completo deterioramento dei ricci. Il mancato rispetto del regime, la mancanza di attività quotidiana, la mancanza di passeggiate influiscono negativamente sulla struttura del capello.

    Regole di cura e igiene

    La crescita di capelli e unghie in ogni persona dipende da molti fattori, come la dieta e lo stile di vita. Dopo aver condotto più studi, gli esperti hanno determinato il tasso medio di crescita dei capelli in individui di diverse fasce d'età.

    In un adolescente, la crescita mensile è di 15 mm. Nei bambini piccoli, i capelli crescono di 10 mm nello stesso periodo. Nelle persone anziane, i ricci si allungano di circa 5 mm in un mese. Nelle persone di età compresa tra 15 e 30 anni, i capelli crescono di 0,3 mm in un giorno. L'indicatore medio mensile è di circa 1 cm. Capelli completamente sani, adeguatamente curati e allungati di 20 cm all'anno.

    Ne consegue che ogni donna che vuole coltivare ricci lunghi e lussuosi dovrebbe monitorare le proprie condizioni, prendersi cura e nutrire adeguatamente con complessi vitaminici.

    Molte donne commettono un errore enorme per tutta la vita e si lavano i capelli con shampoo e altri detergenti ogni giorno. Secondo le norme igieniche, questa procedura deve essere eseguita due, massimo tre volte a settimana. Tra un lavaggio e l'altro, il sebo nutre le radici dei ricci, in modo che ottengano sufficiente umidità. Per questo motivo non si seccano e il colore naturale non sbiadisce.

    È importante ricordare che durante lo shampoo, è necessario eseguire un leggero massaggio con i polpastrelli delle dita.

    Allo stesso tempo, le composizioni detergenti sono distribuite uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli, grazie alla quale sono ben lavate.

    La cura quotidiana richiede l'uso di uno speciale balsamo per capelli. Va applicato ogni volta che i ricci entrano in contatto con l'acqua.

    Il balsamo contiene un complesso vitaminico necessario che aiuta i capelli a crescere, mantiene la loro salute, bellezza e luminosità.

    Dopo il lavaggio, i ricci devono essere sciacquati con acqua fredda. Questa procedura consente alle cuticole dei capelli di chiudersi, il che conferisce loro maggiore lucentezza e la loro struttura è meno danneggiata. L'acqua fresca è molto importante dopo aver usato il balsamo. Gli elementi utili del detergente entrano nelle cuticole del cuoio capelluto e l'acqua fredda sigilla i tubuli aperti, in modo che l'intero complesso vitaminico rimanga all'interno dei capelli.

    Molte donne, quando escono dal bagno, sono abituate ad avvolgere i capelli bagnati in un telo da bagno. In realtà, questo non dovrebbe essere fatto. I ricci bagnati diventano delicati e fragili e le azioni con un asciugamano li espongono al massimo stress. Ecco perché, dopo le procedure del bagno, i capelli dovrebbero essere asciugati con un asciugamano, ma non avvolti intorno alla testa. Se hai ancora bisogno di avvolgere i ricci, è meglio usare un asciugamano, realizzato in microfibra. Assorbe bene l'umidità e, grazie alla sua tenerezza e finezza, non danneggia la struttura del capello.

    Ogni donna sa pettinarsi i capelli prima di andare a letto. Tuttavia, non puoi esagerare in questa procedura. L'uso frequente del pettine può farli cadere. Di conseguenza, in queste condizioni, sarà molto difficile coltivare lunghi riccioli. È meglio usare pettini con setole naturali. Con il loro aiuto, il sebo viene distribuito uniformemente sui capelli. Inoltre, è importante eseguire correttamente la procedura di spazzolatura.

    È necessario iniziare il movimento dal cuoio capelluto, spostandosi gradualmente verso il basso, pettinando ogni ciocca separatamente.

    Queste azioni migliorano la circolazione sanguigna, che avrà un effetto positivo sull'attivazione della crescita dei capelli.

    Non dovresti usare strumenti caldi per creare un'acconciatura speciale. I capelli bagnati dovrebbero asciugarsi naturalmente, quindi vale la pena rinunciare all'asciugacapelli, che, con il suo effetto, distrugge la struttura dei ricci. Un ferro da stiro o un ferro arricciacapelli rende i capelli fragili, causando loro gravi danni. Se non è possibile abbandonare completamente questi elementi, il loro uso dovrebbe essere ridotto il più possibile. E per creare uno stile, vale la pena cercare opzioni che non richiedano l'uso di questi elementi.

    Il taglio regolare delle estremità dei capelli aiuta ad attivare la crescita dei capelli. Da un lato, questo può sembrare illogico, ma con un trattamento regolare delle doppie punte, la struttura del capello rimane sana e quindi l'attività di crescita è al suo livello massimo.

    La procedura di rifilatura è sufficiente per eseguire una volta ogni 8 settimane... Quando visiti il ​​​​master, devi chiedergli di tagliare le estremità di un massimo di 3 mm.

    Trattamenti professionali

    Una donna che è stata visitata dall'idea di far crescere i capelli lunghi cerca di entrare in un salone di bellezza nella speranza che maestri appositamente formati possano aiutare con la soluzione di questo problema e l'adempimento di questo desiderio. Gli stilisti, a loro volta, sono pronti a offrire diverse opzioni per attivare la crescita dei capelli, ma ciò non significa che i ricci si allungheranno di 20 cm in una settimana. La procedura di ricrescita richiederà molto più tempo.

    mesoterapia

    Una preparazione speciale costituita da un complesso di vitamine, aminoacidi e cheratina viene iniettata nello strato cutaneo. Durante un esame preliminare dei capelli, lo stilista decide quali componenti aggiuntivi dovrebbero essere aggiunti alla composizione del farmaco iniettato. Il corso di mesoterapia consiste in 10 procedure. Tuttavia, ci sono momenti in cui questo numero può aumentare fino a 20, a seconda delle condizioni dell'attaccatura dei capelli e della struttura dei ricci.

      Darsonvalutazione

      Questo metodo prevede l'utilizzo di una speciale unità che crea un impulso elettrico impercettibile alla pelle, agendo sui follicoli piliferi attraverso un ugello realizzato con una tecnica particolare.

        Ma questo metodo ha un effetto collaterale, vale a dire un deterioramento del lavoro delle ghiandole sebacee del cuoio capelluto.

        Fiale da massaggio e curative

        Uno speciale liquido di consistenza oleosa viene applicato sulla testa e strofinato sulla pelle con un leggero movimento delle dita, diffondendosi gradualmente su tutta la lunghezza dei capelli. Questo liquido contiene molte sostanze biologiche che possono attivare la crescita dei capelli. Un ciclo di trattamento è progettato per un mese. Il numero di corsi dipende dalla condizione dei capelli.

          Pettine laser

          Questo metodo prevede l'uso di un dispositivo speciale che riscalda i follicoli del cuoio capelluto con movimenti vibranti, normalizzando così la circolazione sanguigna e ha un effetto benefico sull'attivazione della crescita dei capelli.

            Detergenti professionali

            Dopo aver esaminato i capelli e il cuoio capelluto, il maestro prescrive shampoo, maschere, balsami e balsami speciali che aiutano a ripristinare la salute dei capelli e migliorare la crescita dei capelli. Quando si acquistano farmaci prescritti, è importante studiare la composizione. Un prerequisito è la presenza di oli essenziali ed estratti di erbe medicinali nella composizione.

              Costruire

              Questo metodo può essere utilizzato da qualsiasi rappresentante del gentil sesso, soprattutto in assenza dell'opportunità di visitare costantemente il maestro per le procedure mediche. In poche ore, uno stilista può trasformare i capelli corti in un'acconciatura chic e lunga. Allo stesso tempo, nessuno noterà la differenza tra riccioli nativi e artificiali.

                Ma le ragazze dovranno prendersi più cura dei propri capelli e seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dallo stilista.

                Modi popolari per attivare

                Molte donne, non volendo spendere ingenti somme in procedure professionali per attivare la crescita dei capelli, ricorrono all'uso di rimedi popolari.

                  Vale la pena notare che le antiche ricette prevedono l'uso di prodotti esclusivamente naturali.

                  Le formulazioni preparate vengono strofinate sul cuoio capelluto con movimenti di massaggio, stimolando così i follicoli. Dopodiché, vengono lasciati sulla testa per un po ', creando l'effetto di una serra. Questo si riferisce all'uso di un cappello, un involucro di plastica o una borsa, un asciugamano di spugna. Dopo mezz'ora, sciacquare la testa con uno shampoo normale.

                  Avendo familiarizzato con le ricette popolari proposte in modo più dettagliato, i professionisti sono stati in grado di distinguere tra loro quelli che attivano davvero la crescita dei capelli.

                  • La più alta qualità e composizione utile - olio di bardana, olio di olivello spinoso, tuorlo e lievito secco in polvere. Tutti gli ingredienti vengono combinati, mescolati fino a che liscio e poi strofinato sul cuoio capelluto.
                  • Senape in polvere è necessario mescolare con miele riscaldato di consistenza liquida in un rapporto di 1: 2. Aggiungere 30 ml di olio d'oliva alla miscela.
                  • La creazione di questa miscela richiede molto tempo, ma l'effetto si farà sentire dopo la terza procedura. Due baccelli medi di peperoncino piccante devono essere tagliati a pezzi grandi, versare sopra un bicchiere di vodka o brandy. Il liquido che brucia deve essere posto in un luogo fresco e buio per un mese esatto. Agitare la miscela una volta al giorno.

                  Filtrare il liquido prima dell'uso.

                  • Questa composizione può essere preparata in qualsiasi momento, poiché tutti gli ingredienti sono in frigorifero. Mescolare il tuorlo d'uovo con il miele riscaldato, aggiungere il succo di limone e l'olio vegetale. Tutti gli ingredienti devono essere della stessa quantità. Versare l'argilla cosmetica nella miscela risultante, quindi mescolare accuratamente la massa. In termini di viscosità, la maschera finita sembrerà una spessa panna acida.
                  • Un modo abbastanza semplice e molto comune per creare una maschera per capelli che promuova l'attivazione della crescita. Il succo della parte centrale della cipolla viene mescolato con il succo di mezzo limone. Lì viene aggiunto il tuorlo d'uovo, dopo di che la massa viene mescolata fino a ottenere una consistenza omogenea. Un cucchiaio di olio di bardana viene versato nel pezzo, che è responsabile dell'attivazione dei follicoli.

                  Quando si sceglie una maschera particolare, è necessario prima consultare un professionista esperto, poiché qualsiasi ingrediente influisce sulla struttura dei capelli, sulle loro radici e sul cuoio capelluto.

                  In casi particolari, lo stilista suggerirà di sostituire uno o più ingredienti della maschera o di integrare la composizione con un complesso vitaminico.

                  Che altro fare?

                  Una donna che vuole avere i capelli lunghi è pronta a usare qualsiasi metodo per farli crescere. Subirà diverse sessioni nei saloni di bellezza, consoliderà l'effetto usando metodi popolari usando vari oli e additivi. E come supplemento, cercherà altri modi per massimizzare l'attivazione della crescita dei capelli.

                  La prima cosa che può essere consigliata è massaggiare il cuoio capelluto. La procedura deve essere eseguita regolarmente, grazie alla quale verrà mantenuta la normale circolazione sanguigna nella pelle, che aiuterà a riscaldare i follicoli. Il massaggio può essere eseguito con le dita oppure è possibile acquistare uno speciale massaggiatore portatile che non danneggia la struttura del capello. La procedura deve essere eseguita quotidiano. Nel tempo, ci vogliono circa 10 minuti.

                  Se non è possibile fare il massaggio durante il giorno, prima di andare a letto, si consiglia di pettinare accuratamente i capelli, massaggiando il cuoio capelluto con le setole di un pettine, ma senza premere su di esso.

                  Applicazione possibile complessi multivitaminici. Nella loro composizione dovrebbero prevalere le vitamine A, E e il gruppo B.

                  Al momento dell'acquisto, è importante leggere attentamente la composizione dell'integratore in modo che contenga ferro, zinco, potassio e magnesio, perché sono questi elementi che hanno un effetto benefico sulla stimolazione della crescita dei capelli.

                  Puoi usare la medicina orientale, in particolare, la tecnica Shia Tsu. La sua essenza risiede nella pressione sui punti attivi, grazie alla quale vengono risolti molti problemi di salute, tra cui la stimolazione dell'attività dei follicoli. Secondo gli esperti che possiedono questa tecnica, la lunghezza dei capelli aumenterà di 10 o addirittura 20 cm in un mese, ma dal punto di vista della medicina tradizionale, anche con i ricci più sani, questa è una cifra molto sopravvalutata.

                  Oltre alle opzioni proposte per un'ulteriore stimolazione della crescita dei capelli, gli stilisti offrono alle donne l'uso di ricette per maschere moderne, compilate da specialisti esperti.

                  • Maschera di senape potenziata... Lo strumento risulta essere abbastanza potente e può aumentare la lunghezza dei capelli in breve tempo. Per realizzarlo, avrai bisogno di diversi componenti: 2 cucchiai di zucchero, un cucchiaio di olio vegetale, un tuorlo, 3 cucchiai di senape e acqua. Gli ingredienti sfusi vengono mescolati tra loro, quindi sciolti in una piccola quantità di liquido e portati alla consistenza di un porridge denso. L'olio e il tuorlo vengono versati nella massa. La miscela viene mescolata fino a che liscio. La composizione finita dovrebbe essere applicata alle radici dei capelli e i residui dovrebbero essere distribuiti su tutta la lunghezza dei ricci. Dopo aver raccolto i capelli sulla corona, metti sopra un cappello o un sacchetto di plastica. Aspetta 20 minuti.

                  Se senti una forte sensazione di bruciore, la composizione deve essere lavata via immediatamente. I capelli vengono poi lavati con il solito shampoo.

                  • Maschera naturale al pepe con effetto riscaldante. Per crearlo, avrai bisogno di vitamine A ed E, ognuna delle quali richiede un cucchiaino. Puoi acquistarli in qualsiasi farmacia, le vitamine sono vendute in fiale e assomigliano a un liquido oleoso in consistenza. A loro vengono aggiunti 2 cucchiai di tintura di pepe. Gli ingredienti preparati devono essere mescolati fino a che liscio. Risciacquare i capelli, quindi asciugare accuratamente e solo dopo applicare la maschera preparata. Per cominciare, viene elaborata la parte radice dei ricci e i resti vengono distribuiti lungo l'intera lunghezza. Per mezz'ora, devi chiudere i capelli con un berretto cosmetico o un involucro di plastica. Se provi disagio, disagio, è meglio lavare immediatamente la maschera.

                  Si consiglia di lavarlo con lo shampoo e poi trattare i capelli con un balsamo speciale.

                  • Una maschera da birra molto interessante e molto popolare con aggiunta di proteine. Gli esperti notano che questo metodo è adatto esclusivamente alle donne dai capelli castani, poiché dopo averlo applicato sui capelli biondi, acquisiscono una tonalità scura. Mentre la maschera stessa funziona bene, massimizza la crescita dei capelli. Per crearlo, avrai bisogno di 2 uova e 100 ml di bevanda luppolata. Prima di mescolare, devi decidere il tipo di capelli. I fili fragili danneggiati richiedono l'uso solo del tuorlo, i riccioli oleosi devono essere lavorati esclusivamente con proteine.

                  Se una ragazza soffre di una grave perdita di capelli, dovrebbe essere utilizzato l'intero uovo crudo. La bevanda intossicata dovrebbe essere leggermente riscaldata. La maschera finita viene applicata alle radici dei capelli e i residui vengono distribuiti uniformemente su tutta la lunghezza. Viene messo un cappello in testa. Il tempo di attesa dipende interamente dalle condizioni dell'attaccatura dei capelli. Il tempo minimo di mantenimento della maschera è di 20 minuti, il massimo è di 1 ora. Dopo il tempo specificato, la maschera viene lavata via con acqua fredda.

                  Imparerai come far crescere i capelli in una settimana nel video qui sotto.

                  Non ci sono commenti

                  Moda

                  la bellezza

                  Casa