Capelli

Regole per la cura dei capelli lunghi

Regole per la cura dei capelli lunghi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come pettinare i capelli correttamente?
  3. Come lavare?
  4. Usare un asciugacapelli e altri elettrodomestici
  5. Ricette di maschere salutari

I fili lunghi e chic sono il sogno di quasi tutte le ragazze, ma molte donne sanno perfettamente quanto sia difficile non solo coltivarli, ma anche mantenerli sempre in ottima forma. Molto spesso, dopo aver ricevuto la tanto attesa lunghezza, le donne sono deluse dal risultato finale. I fili sembrano senza vita e disordinati. E poi molti vanno dal salone e si accorciano i capelli.

Ma per la sicurezza dei lunghi fili, hai solo bisogno di cure adeguate e costanti. All'inizio, non sarà del tutto abituale e piuttosto difficile eseguirlo, ma nel tempo tutto ciò ti darà un grande piacere.

Peculiarità

La maggior parte delle ragazze non ha idea di come prendersi cura dei propri capelli lunghi. In questo caso, vale la pena sapere tutto sul tuo tipo di ricci e acquistare prodotti specifici per il tuo tipo di capelli. Gli esperti dicono che i capelli sono dei seguenti tipi.

  1. Normale... I ricci perdono lentamente la loro lucentezza. Pettinano perfettamente. Niente forfora.
  2. Grasso... Hanno una notevole lucentezza oleosa. La morbidezza si perde rapidamente e i capelli si attaccano insieme.
  3. Asciutto... I capelli hanno un aspetto spento, si aggrovigliano continuamente e sono difficili da pettinare.
  4. Misto (combinato)... Questi fili oleosi alle radici stesse hanno estremità secche.

    Oltretutto, i fili sono così.

    • Duro... Sono piuttosto fragili, cattivi e secchi.
    • Magro... Abbastanza morbido, molto cattivo, aggrovigliato. Non hanno volume e perdono rapidamente la loro forma.
    • Di spessore... Si distinguono per la loro densità speciale.
    • Emaciato... Appaiono come risultato di diete, dieta malsana e stress.

    Molto spesso, i ricci allungati hanno un aspetto misto, il che rende difficile trovare i prodotti per la cura giusti per loro.La cura dei capelli lunghi può essere divisa in 2 grandi blocchi: esterno e interno.

    Dovrebbero essere usati contemporaneamente per prestazioni migliori.

    Come pettinare i capelli correttamente?

      La procedura di spazzolatura danneggia la struttura dei fili piuttosto lunghi, quindi è necessario ridurre questo effetto traumatico, quindi puoi prenderti cura di ciocche di qualsiasi lunghezza a casa. Con la dovuta cura i cretini dovrebbero essere evitati, soprattutto se hai un groviglio: non strapparlo con un pettine, devi solo usare uno strumento speciale che rende più facile la pettinatura. Dopodiché, vale la pena guidare lungo il filo aggrovigliato dall'alto verso il basso con un pettine sparso fino a quando i tuoi capelli non sono districati.

      Dovresti iniziare a pettinare i capelli dal basso, per gradi, risalendo lentamente, gli ultimi movimenti possono essere eseguiti dall'inizio della troncatura. I capelli spessi sono meglio divisi in sezioni e pettinati separatamente.

      Scegli un pennello con setole naturali per la spazzolatura. Quindi i tuoi ricci non saranno feriti ed elettrizzati.

      Non pettinare i fili subito dopo averli lavati, poiché non sono così forti quando sono bagnati come quando sono asciutti. Pettina i capelli spesso, ma delicatamente. Prima di andare a letto, inclina la testa verso il basso in modo che i fili pendano e passaci sopra il pettine. Il sangue si precipiterà rapidamente alle radici dei fili, garantendo la nutrizione di cui hanno bisogno.

      Esegui la pettinatura aromatica un paio di volte a settimana. Su un raro pettine a denti di legno, applica alcune gocce di olio essenziale e pettina i capelli più volte. Se le tue ciocche sono troppo grasse, puoi usare pompelmo o olio di limone, patchouli e bergamotto. Per la forfora grave vengono utilizzati oli di geranio e rosmarino e oli di melaleuca. Per una crescita accelerata dei fili, acquista olio di ginepro o ylang-ylang, melissa e chiodi di garofano, abete e cannella.

      Come lavare?

      Lo shampoo deve essere abbinato al tipo specifico di capelli e risolverli in modo costruttivo problemi che hanno i tuoi capelli.

      • Se i capelli cadono - hai bisogno di un agente rinforzante.
      • Se le estremità si dividono - scegli uno shampoo rivitalizzante.
      • Se gli shampoo standard non si adattano alle tue ciocche - prova a sciacquarli con una miscela di acqua e uova. Il risultato sarà travolgente.

        Applicare shampoo solo sulle radici. Strofinare un po' sulle radici, quindi risciacquare abbondantemente. Per una pulizia di alta qualità, per i tuoi capelli sarà sufficiente la schiuma che scivola verso il basso quando il prodotto viene risciacquato.

        Assicurati di usare un balsamo. Il balsamo è utile anche per la cura dei ricci allungati. Senza questo prodotto, i capelli diventeranno seriamente elettrizzati. Aria condizionata semplicemente insostituibile nella stagione fredda.

        Le maschere dovrebbero essere della stessa serie dello shampoo balsamo di tua scelta. Questo strumento dovrebbe essere scelto con particolare attenzione: molte formulazioni del negozio sono piene di ingredienti non naturali. Per questo motivo, usa più spesso i rimedi casalinghi per capelli lussuosi.

        Sieri possono svolgere sia le funzioni di un balsamo che le funzioni di una mousse o anche di una maschera: aiuteranno a idratare bene i capelli, a curarli e a dargli la forma necessaria. Il risultato di un tale rimedio dura abbastanza a lungo. C'è anche un aspetto negativo: l'alto costo e un bel po' di chimica tra i componenti.

        Oli può anche essere selezionato per la protezione e per la cura dei ricci allungati. Le formulazioni a base di erbe sono le migliori formule per il risciacquo delicato dopo aver lavato le ciocche lunghe, poiché queste infusioni proteggono i ricci dalle sostanze chimiche presenti in alcuni prodotti per la cura della pelle. Lavati i capelli tutte le volte che ritieni necessario, non appena senti che i tuoi capelli sono sporchi. Altrimenti, gli elementi dannosi dei composti ostruiranno i tuoi pori, impedendo l'accesso all'ossigeno alle radici.

        Non lavare i ricci con acqua troppo calda. Meglio tenerlo al caldo, preferibilmente a temperatura ambiente.Per non ferire i capelli, durante il lavaggio, non dovresti torcere troppo i capelli, strofinarli violentemente e strizzarli con forza.

        Non versare lo shampoo sulla testa. Il prodotto viene diluito in acqua tiepida, sbattuto fino a quando appare la schiuma e applicato sulla testa per soli 2-3 minuti. Successivamente, i fili vengono accuratamente lavati con acqua tiepida.

        Se l'acqua è troppo fredda (fino a 37 gradi), non sarà in grado di sciogliere bene il grasso e l'acqua eccessivamente calda asciugherà la pelle sulla testa e accelererà il lavoro delle ghiandole sebacee, che porterà alla forfora .

        Usare un asciugacapelli e altri elettrodomestici

        Asciuga i ricci lunghi in modo naturale, senza asciugacapelli. Dopo la procedura di lavaggio, una testa bagnata viene semplicemente asciugata leggermente con un asciugamano, se necessario, deve essere cambiata. Successivamente, un asciugamano asciutto viene avvolto intorno alla testa per assorbire il resto dell'umidità. Sotto l'asciugamano si creerà un microclima caldo, che avrà un effetto benefico su capelli e pelle.

        Se hai urgente bisogno di asciugare i capelli, è meglio scegliere la modalità di funzionamento dell'asciugacapelli con la temperatura più bassa e la velocità di soffiaggio minima.

        Molto spesso, lo styling dei ricci allungati è una procedura molto semplice, poiché è sufficiente posarli in una certa direzione. Ma c'è una serie di regole che dovresti conoscere.

        • Non scegliere spazzole rotonde, che vengono utilizzati per i ricci accorciati. Spesso questo tipo di pettini può essere facilmente impigliato nei fili e tirarli fuori senza ferire i capelli non funzionerà.
        • Per lo styling quotidiano, non dovresti comprare schiume, così come gel e vernici: distruggeranno senza pietà la componente di cheratina dei capelli.
        • Non utilizzare dispositivi come bigodini caldi, arricciacapelli, piastre o usali al minimo. I rulli riscaldati possono essere sostituiti con papillotes - strisce speciali di materiale morbido. Il diametro di questi dispositivi varia. Più grandi sono i riccioli di cui hai bisogno, maggiore è la dimensione dei papillotes.
        • Pettini per lo styling è meglio acquistare quelli in legno, poiché i prodotti in plastica e metallo possono graffiare seriamente la pelle e attiveranno una maggiore elettrificazione dei capelli, distruggendone la struttura.

        Per uno stile elegante, dovresti usare i seguenti prodotti:

        • vernici necessarie per fissare l'acconciatura;
        • gel che mantengono la forma del taglio di capelli;
        • mousse, che permettono di rendere più elastici i ricci allungati.

        Senza tali cosmetici per capelli, nessuna acconciatura può durare a lungo. Tuttavia, l'uso frequente di tali prodotti influirà negativamente sui fili.

        Quindi il consiglio principale dei parrucchieri professionisti è di usare questi prodotti meno spesso.

        Ricette di maschere salutari

        Non dovresti rallegrarti immediatamente se dopo le prime procedure di trattamento per migliorare i tuoi capelli, le loro condizioni migliorano significativamente. Anche con attività costanti, questo effetto sarà di breve durata. Esternamente, puoi migliorare solo la parte esterna di ciascun capello, mentre all'interno avranno bisogno di molta più attenzione.

        Se i capelli non ricevono i componenti necessari per la loro vita normale, i fili stessi saranno comunque opachi. Quindi vale la pena prendersi cura del proprio corpo.

        Un'alimentazione adeguata è la chiave principale per un'assistenza di qualità per i fili lunghi. Inizia a mangiare alle stesse ore. Smetti di abusare del fast food, rinuncia a cibi grassi e fritti, affumicati e in salamoia. Mangia più frutta fresca e bacche.

        Bevi molti liquidi. Le vitamine che ottieni quando inizi a mangiare bene trasporteranno il sangue alle radici dei capelli dall'interno. Questa è l'opzione più corretta per la loro completa saturazione rispetto all'uso delle stesse maschere alla moda. Una volta ogni sei mesi, vale la pena bere un complesso di vitamine, perché in alcune stagioni dell'anno sono così carenti non solo nei capelli, ma anche nel corpo nel suo insieme.

        Se nutri regolarmente le tue ciocche allungate con maschere fatte in casa, noterai rapidamente un miglioramento del loro aspetto.Ecco le ricette per le maschere migliori e, soprattutto, naturali per la crescita più rapida dei capelli.

        Fruttato con olio di mandorle

        Frullare 1 banana piccola, mescolare con 50 ml di olio di mandorle tiepido e applicare sui capelli. I tuoi capelli diventeranno fantastici brillare e brillare.

        Composizione di uova

        Sbattere i tuorli insieme all'acqua tiepida in parti uguali. Dopo l'applicazione, questa maschera deve essere nascosta sotto il polietilene e conservata così per almeno un'ora.

        Aiuterà a proteggere i fili lunghi dalle doppie punte.

        Composizione miele e latte

        Un cucchiaio di miele dovrebbe essere sciolto in un bicchierino di latte caldo (e preferibilmente cotto a vapore). Applicare la miscela per solo mezz'ora sotto una cappa termica. La maschera ti permetterà di rendere le tue lunghe ciocche ben curate - diventeranno più forti e più sani.

        Banana con olio d'oliva

        50 ml di miele fresco vengono mescolati con 75 ml di olio d'oliva, 50 ml di latte, vengono aggiunti purè di patate da 1 piccola banana e 1 tuorlo. La maschera va tenuta al caldo per circa 30 minuti.

        Una tale maschera renderà i lunghi ricci più morbidi e soffici, acquisiranno volume aggiuntivo.

        Con aloe

        Una foglia della pianta di aloe deve essere schiacciata, aggiungere 2 cucchiai di panna acida densa. La maschera dovrebbe essere sui ricci per esattamente 15 minuti. Nutre qualitativamente e ha la capacità di guarire i fili gravemente danneggiati.

        Oliva

        Sbattere 2 tuorli, che vengono mescolati con 75 ml di olio d'oliva. Mantenere una tale composizione sotto polietilene per circa 30 minuti.

        La maschera aiuterà i capelli a smettere di elettrizzare.

        Miele con noci

        Macinare 20 g di noci, mescolarle con 20 g di miele, diluendo leggermente il composto con 30 ml di acqua. La composizione viene applicata a fili allungati per 30 minuti. Una tale composizione è particolarmente buona in inverno, con carenza di vitamine, quando i capelli mancano di nutrimento.

        Con yogurt

        Sbattere 1 tuorlo con 60 ml di yogurt senza alcun additivo. La miscela viene tenuta sui fili per circa un'ora.

        Questa maschera fermerà la caduta dei capelli stagionale.

        Tesoro

        Mescolare 30 ml di miele con 50 ml di olio d'oliva. Tenere sotto cellophan per mezz'ora. Maschera al miele assicurerà che i fili lunghi non si aggroviglino, li rendono lisci.

        Guarda il seguente video per consigli sulla cura dei capelli.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa