Problemi di capelli

Come aggiungere volume ai capelli fini?

Come aggiungere volume ai capelli fini?
Contenuto
  1. Come ottenere con tagli di capelli e colorazione?
  2. Come realizzare uno styling volumetrico?
  3. Cosa significa usare?
  4. Come aumentare il volume in casa?

Non tutte le ragazze hanno i capelli naturalmente rigogliosi. Fortunatamente, i prodotti e le tecniche moderne per la cura e lo styling consentono di aggiungere volume naturale anche ai ricci diradati.

Come ottenere con tagli di capelli e colorazione?

A volte, cambiare la tua pettinatura è sufficiente per aggiungere volume ai tuoi capelli. Ci sono diverse opzioni per i tagli di capelli che rendono visivamente i tuoi capelli più rigogliosi. Di norma, queste sono solo brevi variazioni. - i lunghi riccioli sotto il loro stesso peso non sembrano così voluminosi.

folletto

folletto - l'opzione più semplice per un'acconciatura voluminosa, adatta anche per ricci molto sottili... Caratteristiche di un taglio di capelli da folletto con riccioli sollevati sulla corona, una certa disattenzione nello styling e nelle estremità delineate dei capelli, che realizzo un'acconciatura a più strati.

Pixie è consigliato per ragazze con tratti del viso chiari e accentuati: occhi grandi, sopracciglia e labbra sagomate.

Scala a pioli

Scala a pioli - un taglio di capelli universale per capelli medi e lunghi. La sua particolarità può essere considerata come uno stile multistadio. La posizione speciale dei ricci può essere ottenuta utilizzando lunghezze diverse o arricciando le estremità dei capelli.

Una scala ben posata ti consente di enfatizzare la dignità del viso o nasconderne i difetti.

Fagiolo

Molti stilisti e parrucchieri considerano il bob o il bob-bob la migliore acconciatura per creare un volume naturale. Le caratteristiche sono la separazione irregolare, la frangia obliqua e una caratteristica "gamba" nella parte posteriore della testa. Il caschetto può essere realizzato su capelli di media lunghezza. È la frangia che gioca un ruolo importante in questo taglio di capelli, che può regolare visivamente la forma del viso e sottolinearne le caratteristiche vincenti.

In generale, con qualsiasi acconciatura a strati, puoi ottenere lo splendore desiderato. Ci sono, ovviamente, tagli di capelli che dovrebbero essere evitati se vuoi aggiungere volume ai tuoi ricci. Quindi, nelle acconciature, non è consigliabile ricorrere a un'alta laurea, asimmetria troppo evidente e assottigliamento dei ricci.

Quest'ultimo, contrariamente alla graduazione, è persino in grado di ridurre il volume dei capelli.

Inoltre, non solo un taglio di capelli, ma anche una tecnica pittorica può dare volume aggiuntivo. Esistono diverse tecniche collaudate.

  • Balayazh è una delle interpretazioni dell'evidenziazione dei capelli, ma con una differenza caratteristica: lo specialista colora i ricci con tratti verticali in un ordine libero, mentre non vengono utilizzati il ​​tradizionale cappuccio e lamina. L'effetto volume si ottiene attraverso un'efficace combinazione del colore delle radici naturali dei capelli e delle punte colorate.
  • Shatush - una delle varietà di balayage, che crea transizioni morbide e lisce tra il colore naturale dei capelli e 2-3 sfumature ad esso vicine in tonalità sui ricci. Una caratteristica dello shatusha è che lo stilista prepara i ricci prima di applicare la vernice.
  • Bronding - ideale per brune o ragazze con i capelli neri. In questo caso, vengono colorati solo i singoli fili, il che crea una sorta di effetto abbagliante sui capelli.

Come realizzare uno styling volumetrico?

Le ragazze non hanno necessariamente bisogno di prodotti per lo styling per creare acconciature voluminose. Qui devi conoscere alcuni segreti che renderanno i fili più voluminosi e conserveranno il loro aspetto.

  • Testa di lavaggio. Durante questa procedura, è necessario massaggiare e insaponare i capelli solo alle radici, tutta la schiuma formata dovrebbe essere distribuita uniformemente lungo la lunghezza dei capelli. Tutte le maschere e i balsami devono essere applicati esclusivamente lungo la lunghezza dei fili: i prodotti applicati alle radici peseranno notevolmente i ricci.

Inoltre, prova a lavare i capelli ogni pochi giorni: lavarli troppo spesso assottiglierà lo strato protettivo sui capelli e ne indebolirà la struttura.

  • Prodotti per lo styling. I prodotti per lo styling dovrebbero essere usati in quantità limitate: maggiore è la composizione, più pesanti saranno i capelli stessi. Una palla di schiuma delle dimensioni di un'albicocca dovrebbe essere sufficiente per i ricci di media lunghezza, ma per i ricci lunghi dovrebbe corrispondere alle dimensioni di una pallina da tennis.
  • Falsità finta. I ricci, abbinati a un'acconciatura ordinata ed elegante, sembrano sempre piatti. Prova a creare un disordine creativo sulla tua testa con cascate, onde, ciocche vaganti o pile.
  • Asciugatura. Le ragazze che asciugano i ricci con un normale asciugacapelli possono aggiungere volume ai ricci semplicemente abbassando la testa durante il processo. In questo caso, il flusso di aria calda dall'asciugacapelli dovrebbe essere diretto dalle radici alle estremità dei ricci.
  • addio... Prova a cambiare la separazione nella tua pettinatura - questo vale per quelle ragazze che lo hanno rigorosamente in mezzo alla testa. Le partizioni a zigzag o laterali, le tramezze basse aiutano a dare volume ai capelli meglio di tutti.
  • Shampoo secco - uno strumento innovativo per rimuovere rapidamente lo sporco direttamente dalle radici dei capelli, a condizione che non ci sia tempo per un lavaggio completo della testa. Rimuovere lo sporco e il grasso dai ricci li fa sentire ariosi e leggeri.
  • Tagli di capelli lunghi. Evita questo tipo di acconciatura: questa lunghezza di riccioli abbasserà semplicemente tutto il resto e il volume andrà completamente perso. In generale, molti esperti consigliano di concentrarsi sulle acconciature da donna corte che sono di moda oggi.
  • Strati. Le ragazze con capelli fini di lunghezza medio-lunga devono liberarsi dell'idea di indossare acconciature eleganti con un taglio dritto. Un volume significativo può essere dato con l'aiuto di un taglio di capelli a più strati, che deve includere la laurea.
  • Colore. Il volume può essere imitato non solo dallo styling, ma anche dalla colorazione. Quindi, i ricci lunghi e sottili sono meglio tinti usando le tecniche balayazh e shatush, che daranno un accento efficace sui singoli fili.

I truccatori consigliano anche di arricciare le estremità dei ricci con questa colorazione.

  • arricciatura. Un altro modo per aggiungere volume efficace ai tuoi capelli è un banale curling con un ferro arricciacapelli o un bigodino. Per aggiungere volume ai ricci vicino alle radici, si consiglia di utilizzare bigodini di grandi dimensioni. Inoltre, tutte le ragazze sanno che sono i capelli bagnati che dovrebbero essere attorcigliati su di loro, e affinché si asciughino più velocemente e prendano la forma desiderata, puoi usare un asciugacapelli.

Oltretutto, dovresti occuparti di acquistare un asciugacapelli di alta qualità con diverse modalità operative contemporaneamente e preferibilmente con ionizzazione. Tali asciugacapelli saranno il più sicuri possibile per i capelli, a condizione che siano spesso acconciati. Sarà anche utile considerare le opzioni per gli asciugacapelli con un diffusore. Il modo più efficace per acconciare i tuoi capelli è pettini rotondi come spazzole di grande diametro.

Cosa significa usare?

Il gruppo di prodotti che possono essere utilizzati per dare volume naturale ai capelli comprende sia prodotti cosmetici per lo styling che normali strumenti per lo styling dei capelli.

Ad esempio, è possibile utilizzare una serie di dispositivi per arricciare o aggiungere volume alle estremità dei capelli.

  • Ferro arricciacapelli. Ti consente di ottenere sia piccoli ricci che voluminose onde di Hollywood. Per sollevare i capelli nella parte della radice, è necessario stringere i ricci più vicini alle radici con un ferro arricciacapelli e tenere premuto per circa 10 secondi.
  • Ferro da stiro. Un'ottima alternativa a un ferro arricciacapelli, in questo caso, i ricci vengono anche bloccati tra le piastre alle radici e quindi tirati delicatamente verso l'alto.
  • Ondulazione. Un'altra buona opzione per aggiungere volume naturale alle radici. In questo caso, i fili superiori vengono separati ed elaborati dal dispositivo per l'intera lunghezza.

Per il volume della radice, puoi anche utilizzare prodotti per lo styling classici - questo è il metodo più semplice e veloce da implementare. Sono le mousse, le schiume e gli spray che si mostrano meglio in questo ruolo, ma vanno abbandonati gel, cere e oli vari: non faranno altro che appesantire le ciocche e aderire tra loro.

Il segreto per aggiungere volume ai tuoi capelli con mousse o schiuma è durante l'applicazione, sollevare leggermente i fili nella parte della radice, come se li arruffasse. Quindi il volume viene ottenuto con un pettine rotondo e il risultato viene fissato con vernice.

Naturalmente, non tutti i prodotti per lo styling possono rendere i tuoi capelli voluminosi. Per questo, è meglio usare formulazioni di alta qualità e comprovate. Ecco una valutazione dei fondi prodotti da marchi noti.

  • Tra le mousse e le schiume per capelli ci sono Mousse Bouffante di Kerastase. A giudicare dalle recensioni, questo strumento ha una struttura delicata, protegge efficacemente i ricci dai raggi UV e dona loro un volume quasi istantaneo.
  • Gli shampoo a secco stanno già guadagnando popolarità tra le donne di oggi. Di particolare nota è Asciugatura a prova di cuscino, che si caratterizza per un buon effetto styling e riesce a donare volume apprezzabile anche a ricci sottili.
  • Le lozioni non vengono spesso utilizzate per aggiungere volume ai capelli, ma possono anche avere un effetto e aumentarne visivamente il volume. Tra questi fondi spiccano lozione addensante, che ispessisce i fili e dona loro un bagliore naturale.
  • Alcuni prodotti per capelli hanno un eccellente effetto push-up. Quindi, spruzza Volumetria di L'oreal Professional contiene acido salicilico, che conferisce anche ai ricci sottili un volume di oltre 3 giorni.

Come aumentare il volume in casa?

Esistono diversi modi per aumentare il volume dei capelli a casa senza utilizzare prodotti per lo styling o apparecchi speciali. Tieni presente che tali procedure richiederanno un approccio sistematico e il risultato potrebbe non apparire immediatamente.

  • Cura - una serie di procedure volte non solo a dare volume ai capelli, ma anche a migliorare i ricci. Maschere per capelli speciali, che possono essere realizzate con i prodotti più comuni: miele, kefir, uova, si mostrano qui in modo più efficace.Tali maschere possono essere applicate sui capelli non più di 2 volte a settimana. Un buon aiuto è anche il risciacquo regolare con infusi di erbe come salvia, menta, luppolo, calendula o rosmarino.

Puoi anche stimolare la crescita di nuovi capelli con massaggi regolari del cuoio capelluto.

  • Nutrizione. Dare uno sguardo esterno alla tua dieta quotidiana può aiutarti a scoprire la causa principale del perché i tuoi capelli hanno poco volume. Tieni presente che gli elementi biologicamente attivi contenuti nelle stesse maschere penetrano solo in determinati strati della pelle e possono solo mantenere la condizione dei ricci. A sua volta, una buona alimentazione con complessi vitaminici, frutta, verdura, latticini e pesce avrà un effetto diretto sia sull'aspetto dei capelli che sulle condizioni del cuoio capelluto.
  • Trattamento. Molto spesso, il diradamento dei capelli senza il volume richiesto è una causa consequenziale di questa o quella malattia, di cui potresti non essere a conoscenza. Consultare un medico e sottoporsi a ricerche preventive su qualsiasi condizione a cui potresti essere soggetto.

Di seguito, verranno descritte passo dopo passo le istruzioni più semplici per aggiungere volume ai ricci sottili:

  • lavare accuratamente i capelli con uno shampoo speciale per aggiungere volume;
  • asciugare leggermente i ricci con un asciugamano, quindi distribuire una piccola quantità di mousse su tutta la lunghezza dei capelli, partendo dalle radici;
  • asciugare i capelli con un asciugacapelli, abbassando la testa durante il processo;
  • quando i fili sono asciutti, tratta la zona della radice con un pennello, un ferro arricciacapelli o un ferro da stiro;
  • Applicare una piccola quantità di shampoo a secco sulle radici nelle aree in cui si desidera volume;
  • sollevare i ricci alla radice con movimenti di massaggio e creare un piccolo disordine creativo;
  • per evidenziare le punte dei capelli, puoi trattarli con gel o oli;
  • il risultato ottenuto viene fissato con una vernice a tenuta debole o media.

Per informazioni su come ottenere volume sui capelli sottili, vedere il prossimo video.

1 Commento

I miei capelli erano opachi e fragili e non c'era volume. Ho realizzato delle maschere e lavato i capelli per un mese con "911 Onion Shampoo with Ortica". Gli estratti naturali che fanno parte dello shampoo hanno restituito una sana lucentezza ai capelli e il volume è aumentato. L'estratto di ortica previene i capelli secchi e fragili.

Moda

la bellezza

Casa