Visagiste

Come scegliere una sedia per truccatori?

Come scegliere una sedia per truccatori?
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Produttori
  3. Raccomandazioni per la selezione

Il set di attrezzature necessarie per il lavoro di un truccatore deve avere una sedia speciale. Questa è una sedia o uno sgabello da bar, spesso pieghevole e con poggiatesta. Esistono altri tipi di sedie per truccatori che analizzeremo in questo articolo, nonché le regole per la scelta di tali mobili specializzati.

Visualizzazioni

Sia le soluzioni universali che i modelli di mobili specializzati possono essere utilizzati per attrezzare l'ufficio di un truccatore. I truccatori sono incoraggiati a lavorare con i mobili più comodi da usare in base al loro posto di lavoro e aiuteranno anche a semplificare il flusso di lavoro.

Il tipo più comune di sedia per un truccatore è una sedia con lo schienale alto che ha i braccioli. La base e l'area di seduta di questo sgabello da bar sono più piccole di quelle delle sedie da barbiere standard. A causa dell'alta vestibilità, il viso della modella è all'altezza degli occhi del truccatore, quindi il maestro lavora con una schiena uniforme e meno fatica.

Sono molto richiesti modelli pieghevoli, poiché molti maestri del trucco lavorano non solo in ufficio, ma anche in viaggio.

Per tali sedie, la resistenza strutturale è particolarmente importante. Di solito, la loro seduta non è morbida in modo che il prodotto sia il più leggero possibile, quindi i truccatori acquistano cuscini di dimensioni adatte a loro.

La base di una sedia pieghevole di questo tipo è realizzata in lega di alluminio e lo schienale e il sedile sono tradizionalmente realizzati in tessuto resistente, come il nylon. Ci sono anche modelli in legno realizzati con betulla, ontano e altri legni resistenti. I principali vantaggi di tali sedie sono la naturalezza del materiale e la piacevole consistenza.

Il peso di queste sedie è inferiore a 5 kg, quindi sono facilmente trasportabili sul luogo di lavoro e il montaggio di tali mobili richiede solo pochi minuti.

I modelli di sedie sono adatti anche a maestri che lavorano esclusivamente nei saloni di bellezza (cioè senza visitare uffici e casa), usato dai parrucchieri maestri di pedicure e altri specialisti. Mobili così versatili sono disponibili in molte varianti, ad esempio:

  • sedia idraulica quadrata con base tonda cromata, dotata di poggiapiedi e braccioli;
  • sedia rotonda con regolazione pneumatica dell'altezza con base a cinque travi;
  • sedia quadrata pneumatica con poggiatesta e braccioli in metallo.

Produttori

Le sedie per truccatori sono prodotte da molte aziende di mobili in Russia e all'estero. Tali prodotti sono offerti da marchi Ru Comfort, Euromed, Image Inventor, Astucci per il trucco, Master-Tisch, Madison, Salone di bellezza.

La loro gamma di solito include altre attrezzature, come tavoli da trucco, specchi illuminati, lampade ad anello e così via.

Raccomandazioni per la selezione

Quando si sceglie una sedia pieghevole da usare in viaggio in primis attenzione al suo peso, perché un tale articolo dovrà essere trasportato in modo indipendente. Se la modella è abbastanza pesante, allora una donna fragile (e nella maggior parte dei casi un truccatore è proprio questo) non sarà facile portarla all'indirizzo specificato.

La seconda sfumatura importante nella scelta di una sedia per truccatori è la sua forza.

I design di tali sedie sono generalmente pensati nei minimi dettagli e resi durevoli, perché devono resistere a carichi costanti. Prestare attenzione al sistema di layout e alla qualità degli allestimenti. Per l'autotest, disponi la sedia nel negozio e poi montala. Ripeti questi passaggi ancora un paio di volte e assicurati che gli elementi della sedia non si sfreghino l'uno contro l'altro, non si allentino o scricchiolino.

Oltretutto, dai un'occhiata più da vicino al tessutoche viene utilizzato per realizzare la sedia per il trucco. Di solito è un tessuto tecnico resistente, poiché il cotone e altri materiali semplici si consumano più velocemente, si sbiadiscono e si deformano.

Il tessuto della sedia deve essere sicuramente lavabile, e se è colorato, deve essere uniformemente colorato.

Quando si pensa al futuro, vale anche la pena chiedersi se ci sono dei pezzi di ricambio venduti separatamente, se l'azienda può offrirsi di sostituire parti danneggiate o usurate nel tempo. Una buona sedia dovrebbe durare almeno 5-7 anni e la garanzia per un prodotto del genere è solitamente di 1-3 anni, quindi, la disponibilità dei pezzi di ricambio è una domanda piuttosto urgente per qualsiasi truccatore.

Guarda il video qui sotto per una panoramica dettagliata della sedia del truccatore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa