Come realizzare uno specchio per il trucco con le tue mani?
Uno specchio per il trucco oggi è il sogno di molte ragazze, perché questo mobile non solo dà un tocco di gusto alla stanza, ma ti consente anche di affrontare perfettamente l'applicazione del trucco. Se i modelli presentati nel negozio non sono molto apprezzati dal proprietario dell'appartamento, un tale specchio può essere realizzato con le proprie mani.
Scelta di stile e design
Uno specchio per il trucco fai-da-te può essere di varie dimensioni e forme. Ad esempio, il design può essere rotondo o ovale, quadrato, rettangolare o anche ottagonale. Anche la struttura del pavimento, realizzata senza telaio, è popolare.
I disegni geometrici a forma di quadrato o rettangolo con una larghezza di 50 cm sono considerati esempi classici di specchi per il trucco.
Le opzioni più grandi vengono scelte solo quando lo spazio libero della stanza lo consente.
Gli specchi ovali si adattano perfettamente agli interni classici, e gli specchi a figura intera non solo ti permettono di completare il tuo trucco, ma anche di apprezzare appieno il tuo outfit. Di norma, la seconda varietà è incorniciata in tonalità bianche, nere o argento.
Poiché i disegni degli specchi del camerino, in linea di principio, praticamente coincidono, puoi prendere uno schema di base come base e quindi adattarlo secondo le tue preferenze. Naturalmente, il requisito principale per il design di uno specchio è la sua conformità con il concetto generale degli interni.
Materiali necessari
Per realizzare uno specchio per il trucco sono necessari alcuni materiali di base. In effetti, dovrai prepararti schede e lampadine con prese, e interruttore con un filo e una spina per la rete. Certo, non si può fare a meno degli strumenti utilizzati per lavorare i materiali, cioè trapani con trapani e carta abrasiva.
Per il disegno decorativo della struttura, sarà necessario preparare pitture e vernici, macchia e colla. Anche lo specchio stesso dovrà essere attaccato a qualcosa.
Una struttura in legno massello risulterà bella e affidabile, ma come opzione più economica, dovresti usare laminato o truciolato.
Più spesso per la creazione di mobili viene utilizzata la tavola di pino, al momento dell'acquisto è importante tenere traccia del numero minimo di nodi, soprattutto in quei punti che interferiscono con la perforazione. Tuttavia, la tavola di pino si incrina nel tempo, a causa della quale lo specchio si piega e quindi questo materiale non può essere definito durevole.
Per creare un mobile di alta qualità, è meglio utilizzare un pannello per mobili più costoso.
Si consiglia di selezionare solo lampadine a LED per lo specchio per il trucco. È meglio prendere una fiaschetta opaca, in modo che la sua luce non sia aspra, ma morbida e diffusa. La temperatura ottimale del bagliore è 4000K, anche se si considerano accettabili anche valori pari a 4100K o 4200K. Se acquisti solo una lampadina del genere, sarai in grado di creare una luce bianca neutra, ideale per applicare il trucco.
A proposito, è sufficiente montare le lampadine solo sulla parte superiore e sui lati. La riga in basso aumenta solo il costo dell'attrezzatura, inoltre, spesso interferisce con il lavoro del truccatore.
L'emissione luminosa ottimale di uno specchio per il trucco autocostruito varia da 3 a 4 watt, sebbene sia possibile utilizzare anche un indicatore pari a 5 watt. È importante che non ci siano onde. Selezionare le prese in base alle lampadine utilizzate.
Ci sono opzioni in ceramica, silicone o plastica altamente resistente che non teme gli effetti termici. Va aggiunto che molti professionisti consigliano di acquistare esattamente Opzioni LED. Tali lampade possono durare più di due anni, non si rompono in caso di caduta e praticamente non si riscaldano.
Raccomandazioni di produzione
Per realizzare un bellissimo specchio da truccatore retroilluminato, devi seguire le istruzioni dettagliate passo dopo passo. Anche prima dell'inizio dei lavori di installazione, è meglio decidere l'aspetto della struttura. Per esempio, in una camera da letto minimalista, pieno di forme geometriche chiare, uno specchio quadrato o rettangolare avrà un aspetto migliore, e per un romantico boudoir in stile provenzale, una cornice ovale è molto più adatta.
Si consiglia di posizionare uno specchio da terra che ti permetta di vederti in piena crescita in stanze spaziose con soffitti alti, decorate in uno degli stili moderni.
Inoltre, sarebbe bello realizzare una cornice in modo tale che in modo che "ricordi" gli elementi decorativi disponibili nello spazio.
Assemblaggio del telaio
Il primo passo per creare uno specchio per il trucco è assemblare la cornice. Per creare una cornice, avrai bisogno di 4 barre uguali a coppie: due corte e due lunghe. Determinando la dimensione, dovresti controllarla il perimetro interno è risultato essere 1-1,5 cm più grande dello specchio stesso.
I lati pari a 30 e 75-80 centimetri sono considerati indicatori standard del telaio. In questo caso, la larghezza della tavola non supera i 9-10 millimetri e il suo spessore varia da 18 a 20 millimetri. Uno specchio con lati di 55 e 65 centimetri si adatterà idealmente a una tale cornice.
Dopo aver assemblato un rettangolo da singole schede, possono essere fissate l'una all'altra semplice colla per mobili. Durante questo processo, è necessario assicurarsi che la colla non lasci aloni.
L'uso di graffette in questo caso è sconsigliato. Se sulla struttura compaiono brutte crepe e cuciture, possono essere trattate con uno stucco resistente all'umidità.
Se necessario, singole parti aggiuntive possono essere fissate insieme ad affidabili angoli in metallo.
Preparazione dei fori della lampada
Quando la colla è asciutta, puoi passare alla creazione dei fori per le lampadine. Di norma, viene installato da 8 round o più. Due lampadine devono essere negli angoli superiori e il resto deve essere montato a intervalli regolari.
Fori del mandrino E27 più facile da fare con un trapano a penna, il cui diametro va da 38 a 40 millimetri, e per E14 è più adatto un diametro di 26 millimetri.
Per rendere il foro pulito, è meglio perforare da entrambi i lati: attendere che la punta della penna appaia su un lato, quindi capovolgere immediatamente la tavola.
I fori finiti sono levigati con carta vetrata. Prima di dipingere la cornice assicurati di rimuovere sporco e polvere.
Decorazione della cornice
Il modo più semplice per decorare la cornice è con la pittura ordinaria. È meglio agire secondo le istruzioni, aderendo alle condizioni specificate dal produttore. È lì che puoi leggere quanto tempo ci vuole per asciugare gli strati, se sarà possibile applicare la sostanza con un pennello o solo con uno straccio. Va detto che la verniciatura della cornice dello specchio dovrebbe essere eseguita su entrambi i lati.
L'elemento d'arredo può essere trattato con vernice spray, oppure prima ricoperto da una macchia, e poi verniciato.
Apparire durante il lavoro il mucchio deve essere rimosso con carta vetrata, ma solo a grana fine, e poi verniciare nuovamente la superficie.
Una soluzione altrettanto vincente è l'uso del colore acrilico in combinazione con l'olio su legno, applicato in due strati.
Installazione delle cartucce
Anche al momento dell'acquisto, è importante monitorare in modo che le cartucce non siano ordinarie, ma con un anello di bloccaggio, ad esempio, E27 o E14. Ogni elemento viene smontato in componenti svitando la rondella di fissaggio e il fondo, dopodiché l'estremità del filo viene inserita attraverso il foro.
Gli esperti raccomandano di dare la preferenza a un campione a due anime con una sezione trasversale di 2 * 0,75 mm2.
Dopo aver rimosso parte dell'isolamento, è necessario fissare i nuclei all'interno della cartuccia tramite appositi contatti con viti. Nella fase successiva, la cartuccia può essere rimontata e inserita nel telaio.
Connessione di rete
Affinché lo specchio del camerino funzioni correttamente dalla rete, è importante garantire il collegamento in parallelo delle singole lampadine... Successivamente, si consiglia di nascondere i fili penzolanti in uno speciale canale per cavi in plastica e fissato sulla superficie posteriore del telaio.
La spina deve essere posizionata all'estremità del cavo, assicurandosi che sia montato un interruttore tra essa e la prima lampada.
Dovrà essere attraversato da un solo conduttore di fase. A proposito, sarà molto più facile acquistare inizialmente cavo con interruttore integrato sul cavo.
Consulenza professionale
Oltre a realizzare il telaio stesso, un punto altrettanto importante è il suo fissaggio al tavolo. Il più delle volte per questo scopo vengono utilizzate viti autofilettanti, integrate con rondelle di plastica. È la plastica che impedirà allo specchio di rompersi, ma fornirà il fissaggio necessario. Si la lastra riflettente è più spesso incollata su colla trasparente, progettati appositamente per questo scopo.
Sul tavolo, il telaio finito può essere fissato agli angoli del mobile, avvitato nel telaio da un lato e dall'altro nella superficie inferiore del tavolo.
Meglio usare da 2 a 4 elementi di fissaggio. Fondamentalmente, un tale specchio può anche essere appeso al muro.
È possibile ottenere dagli specialisti una serie di suggerimenti utili sull'uso di uno specchio per il trucco. Per esempio, allontana da lui i bambini, poiché l'elettricità è collegata alla struttura.
È una buona idea posizionare la superficie del display sopra l'armadietto per il trucco, per dotarsi subito di un posto dove riporlo, oltre che a comoda distanza da una persona seduta. A proposito, Le lampadine a LED devono essere prese con fusibili per il massimo funzionamento a lungo termine.
Se necessario, possono essere integrati con un dispositivo di controllo della luminosità.
In nessun caso dovresti prendere modelli luminescenti, poiché distorcono la percezione, il che significa che possono danneggiare il processo principale: applicare il trucco. Sembrerà perfetto accanto al tavolo, ma alla luce del giorno perderà la sua qualità. Le tonalità calde delle lampade saranno più piacevoli agli occhi, ma quelli freddi evidenzieranno tutte le imperfezioni della pelle, e possono essere mascherati.
In generale, il numero di lampadine può variare a seconda delle dimensioni del telaio, ma due di questi devono essere montati all'altezza degli occhi per un funzionamento più confortevole. Va aggiunto che un'illuminazione simile può essere disposta su un armadio.
Per informazioni su come realizzare uno specchio per il trucco con le tue mani, guarda il video.