Visagiste

Astucci per makeup artist: cosa sono e come si montano?

Astucci per makeup artist: cosa sono e come si montano?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Recensione dei migliori modelli
  6. Come scegliere?
  7. Come assemblare?

La professione di stilista-truccatore comporta non solo il lavoro fisso in uno studio di bellezza, ma anche frequenti visite. Sfilate di moda, servizi fotografici, spose truccate a casa, trasmissioni in diretta televisiva: questo specialista è richiesto in molti eventi. Tuttavia, dovrebbe sempre avere a portata di mano un enorme arsenale di cosmetici professionali che semplicemente non si adattano a una trousse per la casa. Ecco perché, per facilitare il lavoro in loco del truccatore, sono stati inventati casi speciali.

Peculiarità

La custodia per truccatori è un dispositivo appositamente progettato per il trasporto e la conservazione temporanea dei cosmetici utilizzati dall'artista nel processo di lavoro. La caratteristica del design della custodia è la sua struttura speciale, che consente di posizionare i cosmetici in modo da non rovesciare, rovesciare o deformare durante il trasporto.

Il caso presenta inoltre le seguenti caratteristiche:

  • protegge i prodotti dai raggi UV, sporco, polvere, aria;
  • i cosmetici nella custodia sono disposti in modo tale che il truccatore nel processo di lavoro possa facilmente trovare e prendere questo o quel rimedio;
  • nonostante la compattezza esterna di alcuni casi, sono tutti abbastanza capienti.

varietà

Scopriamo ora quali tipologie di astucci può offrire il moderno mercato della bellezza.

borse

In genere, queste custodie quando piegate assomigliano a una borsa per laptop: sono realizzate con un materiale simile e hanno la stessa tracolla lunga per un facile trasporto. Tuttavia, la differenza diventa evidente guardando la larghezza della borsa: l'accessorio del truccatore è molto più grande. All'interno sono presenti diversi scomparti per diversi tipi di cosmetici. All'esterno, molto spesso ci sono anche un paio di tasche. La valigetta viene scelta dai truccatori alle prime armi o da coloro i cui viaggi si trovano all'interno della città di residenza.

I sottotipi di borse includono lo zaino di un truccatore e una borsa per grembiule che viene indossata sulla cintura di uno specialista durante il processo di applicazione del trucco.

Beauty case

Opzione più avanzata. Progettato non solo per i truccatori, ma anche per i professionisti dell'acconciatura. Il beauty case si presenta come un piccolo comò, dotato dall'interno di molti cassetti. Bloccabile. Alcune varietà sono dotate di portaspazzole.

trasformatori

La custodia trasformabile, oltre a un gran numero di uffici, ha anche uno specchio, con l'aiuto del quale può fungere da vera e propria postazione di lavoro per un truccatore. Una volta piegato, è simile alla versione precedente.

Valigie

È un prodotto dalle pareti solide, realizzato a forma di valigia. Molti modelli extra large sono dotati di ruote per un facile trasporto.

Dimensioni (modifica)

Le custodie per makeup artist sono piccole, medie e grandi.

Consideriamo ogni sottospecie in modo più dettagliato.

  • Piccolo i prodotti sono destinati principalmente agli artigiani alle prime armi che non sono ancora riusciti ad acquisire un impressionante arsenale di cosmetici. Con un caso del genere, puoi venire, ad esempio, dalla sposa e prepararla per una sessione fotografica festiva.

Questo include custodie e piccole beauty box.

  • "Casse" di medie dimensioni sono utilizzati da maestri più avanzati, poiché contengono una maggiore quantità di cosmetici. Spesso vengono portati con sé in viaggio. Questo include i casi di trasformatore.
  • E infine le più grandi sono le valigie... Sono scelti da professionisti di prim'ordine che lavorano in varie condizioni (partenza, salone di bellezza) ed eseguono un trucco diversificato (festivo, per trasmissioni TV, tematico, ecc.). Sono dotate di un enorme numero di cassetti e di uno specchio.

A volte sono anche indicati come studi di truccatori mobili.

Materiali (modifica)

Di cosa sono fatti questi oggetti? I produttori offrono una scelta di prodotti dai seguenti materiali.

  • Plastica le custodie si distinguono per i loro colori brillanti, il peso ridotto e la resistenza ai danni meccanici. Tuttavia, la plastica non è un materiale ipoallergenico, può avere un odore sgradevole ed è anche altamente infiammabile, rilasciando tossine.
  • Alluminio i prodotti sembrano eleganti, pesano un po '. Ma possono essere facilmente danneggiati, ad esempio, facendoli cadere sul pavimento o graffiandoli accidentalmente.
  • Di legno le custodie sono molto belle, sottolineano lo status del loro proprietario, si distinguono per la loro forza, durata e rispetto dell'ambiente. Tuttavia, tali prodotti sono costosi, pesano molto e sotto l'influenza di fattori esterni possono cambiare colore e consistenza.
  • Fazzoletto di carta i beauty case sono più comuni di altri. Ciò è dovuto al loro prezzo basso, al peso leggero e alla facile manutenzione. Lo svantaggio è la loro breve durata, soprattutto se il prodotto è stato acquistato da un venditore non verificato e ha cuciture di scarsa qualità.
  • Ecopelle... Un'ottima opzione. In primo luogo, ha un aspetto molto presentabile. In secondo luogo, è abbastanza semplice prendersi cura di un prodotto del genere: a volte è sufficiente pulire la superficie con un panno umido.

E, naturalmente, il costo accessibile non può che rallegrarsi.

  • Magnetico i beauty case sono caratterizzati da ottima capienza, leggerezza, ergonomia. Tuttavia, non tutti i cosmetici possono essere attaccati alla base, il che è uno svantaggio del prodotto.
  • Acrilico... Il materiale è visivamente simile alla plastica. Per il prezzo, risulterà più costoso, ma ti delizierà con una varietà di colori e varianti di design.

Recensione dei migliori modelli

Portiamo alla tua attenzione una selezione dei migliori, a nostro avviso, modelli di astucci per makeup artist.

  • Custodia per il viso Limoni... Prodotto in Corea del Sud. È un modello leggero della custodia, realizzato a forma di borsa. Nero, materiale - nylon.

Il prodotto è molto comodo da trasportare: lo si può tenere in mano tenendo fermo il manico superiore, oppure lo si può portare a spalla infilandoci sopra una lunga cintura regolabile (quasi un metro e mezzo).

La valigetta è dotata di tasche esterne, all'interno sono presenti divisori e cassetti. I suoi parametri: dimensioni della borsa - 420x230x270 mm, 4 scomparti di 165x100x45 mm, 3 scomparti di 330x200x105 mm, 2 scomparti di 330x100x45 mm.

  • Valigia per truccatrice ed estetista Harizma con tre ripiani. Realizzato in plastica, telaio in alluminio. Il colore del modello è nero. Dispone di 3 ripiani estraibili, comodi per riporre e trasportare i cosmetici. Dotato di serrature affidabili. Dimensioni valigia - 400x190x260 mm, forma rettangolare. Il modello è prodotto in Cina.
  • Valigia caso Arte Bellezza argento... Beauty box multifunzionale, pieghevole e dotato di vassoi estraibili (4 pz.) e ripiani (4 pz.). Il corpo è in alluminio, la scatola è in plastica. Ha molte opzioni di colore, quindi ogni maestro sarà in grado di scegliere un modello secondo i suoi gusti. La valigetta è completata da una maniglia cromata, una serratura in metallo con chiave. Dimensioni del prodotto: 320x220x260 mm. Paese di origine - Cina.
  • Beauty case Rosa e nero per parrucchieri, truccatori, maestri delle unghie. Il modello è realizzato in splendida ecopelle fucsia con profili neri. Accessori in metallo. Sono presenti 2 ripiani estraibili, una serratura centrale con chiave, una coppia di chiusure magnetiche. Dimensioni valigia: 310x210x120 mm. Prodotto in Belgio.
  • Valigia del truccatore-stilista su ruote Nuovi cosmetici per l'aria... Un modello capiente ed elegante di un produttore nazionale. Materiale di fabbricazione: nylon, cuciture tagliate al laser. Ha più di 20 scomparti, tasche, elastici, dotato di manico telescopico con possibilità di fissarne la lunghezza.

Fornito con 4 trousse in vinile con cinturini in velcro che consentono di trasportare i cosmetici in orizzontale.

All'esterno c'è un supporto per una borsa. Parametri della valigia: 465х340х210 mm. Colore nero.

  • Valigia truccatrice su ruote Zuca Pro Make-up Artist... Il prodotto è destinato agli artigiani che hanno un gran numero di cosmetici nel loro arsenale e spesso lavorano in viaggio. La valigia è dotata di 4 scomparti in vinile e 1 standard, cromati, resistenti alla corrosione, rinforzati con bulloni in acciaio inossidabile e un telaio in alluminio che può sostenere un peso di 136 kg. La base del modello è in poliestere con rivestimento impermeabile in poliuretano, il rivestimento è sfoderabile, può essere facilmente lavato a mano o in lavatrice. Le ruote della valigia con un diametro di 10 cm assorbono le vibrazioni durante il movimento, sono manovrabili. Dimensioni del prodotto: 495x255x340 mm. Parametri interni: 440x240x310 mm. Paese di origine - USA.
  • Zaino truccatore-parrucchiere Vosev... La comodità di questo prodotto nel modo in cui viene trasportato è sul retro. Il layout viene eseguito in entrambe le direzioni. Ci sono diversi scomparti grandi ed ergonomici. Il prodotto si completa con una piccola trousse cosmetica. Realizzato in poliestere. Dimensioni zaino: 400x300x150 mm. Paese di origine - Russia.

Come scegliere?

Per poter scegliere il tipo di custodia per makeup artist più adatto, è necessario considerare i seguenti punti.

  • Quanti cosmetici hai intenzione di mettere lì e come li utilizzerai: portalo in viaggio o lavora in modo permanente in salone.
  • Più scomparti e cassetti creeranno più ordine nel posizionamento dei fondi.
  • Da notare il vano porta pennelli, lo strumento più importante del makeup artist.
  • Il volume del modello selezionato dovrebbe essere tale che all'interno ci sia uno "stock", cioè non dovresti ostruirlo con un inceppamento.
  • L'interno della custodia deve essere rivestito con un materiale che, in caso di contaminazione, possa essere facilmente pulito. Scegli plastica o vinile quando possibile.
  • Per un tecnico sul campo, sono adatti prodotti con specchi e illuminazione incorporati.

Come assemblare?

Un kit di base per un truccatore principiante dovrebbe includere i seguenti elementi.

spazzole

Necessario per l'applicazione accurata di fondotinta, fard, cipria, rossetto, ombretto sfumato, matita.

Il set minimo è composto da 10 pezzi:

  • per base e tono;
  • per fard;
  • polveroso;
  • per correttore;
  • per applicare le ombre;
  • per ombreggiare le ombre;
  • un pennello con un taglio obliquo per un eyeliner;
  • per sopracciglia;
  • per applicare il rossetto;
  • per lavori "fini": eyeliner, disegno.

Struccanti

Queste sono varie lozioni, schiume, acqua micellare. Questo include anche tamponi di cotone e spugne.

Base

È meglio acquistare un prodotto trasparente a base di silicone adatto a tutti i tipi di pelle.

Successivamente sarà possibile acquistare prodotti per "evidenziare" varie zone del viso.

Crema tonificante

Innanzitutto, prendi 2 prodotti: chiaro e scuro. Prendi prodotti della stessa marca. Questo è l'unico modo per mescolarli facilmente in diverse proporzioni, ottenendo la tonalità desiderata al momento.

correttore

Set di toni di base: bianco, nudo, salmone, verde, viola.

Polvere

Prendi un rimedio incolore e 2 caporali.

Arrossire

Avrai bisogno di 2 varietà: dal sottotono rosato (freddo) e pesca (caldo).

Eyeliner

Ottieni un'opzione versatile: un eyeliner in gel. Non solo ti permetterà di disegnare "frecce" chiare, ma anche di ombreggiarle per ottenere l'effetto di "occhi di fumo".

Rimedio base per gli occhi

È necessario in modo che le ombre non rotolino.

Ombretto

Ottieni una buona tavolozza professionale. Dovrebbe contenere almeno 10 tonalità, selezionate in modo che possano essere facilmente combinate tra loro e creare varie opzioni di trucco.

Prodotti per la decorazione delle labbra

Questo include rossetto, gloss e matita. È meglio prendere la lucentezza trasparente. I colori dei rossetti e delle matite sono beige, nude, rosa e rosso.

Mascara

Non è necessario scegliere un prodotto costoso, ma dovrebbe essere impermeabile e avere un comodo pennello per l'applicazione.

Strumento per sopracciglia

Questi includono ombretto, gel trasparente, matita, fondente e tinta.

Prendi 2 opzioni: per le bionde e per le donne dai capelli castani.

Per informazioni su come scegliere la custodia giusta per un truccatore, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa