Giacche a vento extra lunghe da donna

Una giacca a vento è un tipo di capospalla leggero perfetto da indossare all'inizio dell'autunno o alla fine della primavera. Tra le varietà di questa giacca, si può evidenziare in particolare il modello allungato, comodo ed elegante allo stesso tempo.

Peculiarità
In termini di praticità, la giacca a vento leggera è progettata principalmente per proteggersi da pioggia e vento in caso di maltempo. Fa un ottimo lavoro con queste funzioni se selezionato correttamente. Inoltre, una caratteristica distintiva della giacca allungata è che può adattarsi a qualsiasi look.
Indossare una giacca a vento con jeans e un maglione leggero può creare un look leggero e spontaneo che si abbina al tuo outfit casual.



E se la stessa giacca è inclusa in un fiocco da ufficio, in cui il soggetto principale è una camicetta bianca combinata con un fondo nero, la severità dell'immagine sarà discretamente diluita con una giacca a vento a contrasto senza disturbare l'insieme aziendale. Pertanto, la stessa giacca a vento aiuterà a creare diversi look, completamente diversi nello stile.

Modelli




Le cerniere sono utilizzate come chiusura per tali modelli e una cintura o una cintura con una grande fibbia a volte funge da elemento aggiuntivo dello stile.






Il tessuto con cui sono realizzati i modelli classici di giacche a vento deve essere impermeabile e antivento.

Molto interessante un modello allungato di giacca a vento con stampe, protagonista indiscusso tra cui la stampa floreale. Fiori grandi e piccoli aggiungeranno vivacità al look, lo renderanno più interessante, luminoso e soleggiato in estate.


Dovresti anche prestare attenzione alle stampe "animali", agli elementi geometrici sotto forma di celle e strisce, nonché agli elementi in stile Etno.




Con cosa indossare?
I modelli allungati di giacche a vento possono adattarsi molto bene alla maggior parte delle immagini. Possono essere indossati con pantaloni e gonne mini e midi, meno spesso maxi. Anche jeans, leggings e vestiti saranno molto appropriati.

Nella versione classica, una giacca a vento ampia può essere indossata con una gonna dal taglio dritto o pantaloni larghi con una freccia, ma poi va tenuto presente che l'intero arco dovrebbe essere molto sobrio e non c'erano stampe sul giacca.

Quando scegli le scarpe in combinazione con i pantaloni, dovresti iniziare dall'immagine generale. Sia i tacchi che le scarpe con suole solide stanno benissimo con modelli skinny di pantaloni o jeans. Se scegli un set con una gonna, puoi essere guidato dalla sua lunghezza: più è corto, più basso è il tallone. In questo caso la lunghezza della giacca a vento non ha un significato fondamentale.




Va tenuto presente che una giacca a vento è un abbigliamento leggero realizzato in tessuto piuttosto sottile, quindi i vestiti sotto di esso dovrebbero essere senza cappuccio e non fatti di materiale spesso, altrimenti rischi di aggiungere visivamente qualche chilo in più all'immagine.


Nonostante la versatilità di una giacca a vento in combinazione con altri elementi di abbigliamento, ci sono diverse regole quando non sarà opportuno indossarla:
- La lunghezza della giacca a vento non deve essere allo stesso livello della gonna. Dovrebbe sporgere di almeno 10 centimetri da sotto la giacca. Se ciò non è possibile, è meglio scegliere pantaloni o jeans attillati.
- La giacca a vento extra lunga può essere abbinata a scarpe sportive. In questo caso, è necessario prendere in considerazione lo stile della giacca a vento e il suo stile.
- Non c'è bisogno di indossare una giacca a vento extra lunga con i sandali. Per evitare dissonanze nell'aspetto, è meglio combinare scarpe troppo aperte con una giacca a vento accorciata. Se per qualche motivo ciò non è possibile, al posto dei sandali è meglio indossare scarpe aperte o mocassini.




