Varietà di corone e loro creazione

Un cambiamento nell'impostazione della stanza o una semplice riorganizzazione dei mobili influenza perfettamente il background emotivo dei proprietari dello spazio abitativo. Anche un piccolo cambiamento negli accenti, gli elementi decorativi aiuteranno una persona a sentirsi più felice.


Cos'è?
Una ghirlanda per interni è un prodotto circolare realizzato con vari materiali a portata di mano, che simboleggia il cambio delle stagioni, l'inizio delle vacanze, sottolineando il design degli interni. Tali souvenir sono diventati parte della nostra vita e sono sempre più popolari. Possono essere acquistati nei negozi di souvenir, ordinati da artigiani e realizzati da soli. Realizzare una ghirlanda di design non è particolarmente difficile.



La particolarità di accenti di questo tipo risiede nella loro capacità di creare una certa aura nella stanza, di influenzare positivamente l'umore. Inoltre, realizzare una ghirlanda con le tue mani è un'attività creativa che sviluppa orizzonti, osservazione e immaginazione. Gli orizzonti si espandono grazie alla conoscenza delle informazioni sulla tecnica di esecuzione, i tipi di ghirlande, l'osservazione aiuta a notare, seleziona tutti i nuovi materiali per creare composizioni. Bene, la buona fantasia è una massa di idee, una varietà infinita della loro incarnazione.


Ghirlande di ogni stagione decoreranno le porte e le pareti del soggiorno. Tutti loro sono belli a modo loro, possono essere brillantemente orecchiabili o pacificare con calma. Tutto dipende dai materiali scelti: ad esempio, una ghirlanda di erbe di prato e fiordalisi è piuttosto un'aggiunta piacevole alla vita di tutti i giorni, ma l'arredamento di rose, gigli, peonie è una vacanza, una stravaganza di sfumature e aromi. Le ghirlande autunnali con sfumature gialle e rosse porteranno un tocco colorato e positivo alla stagione nuvolosa.


Panoramica delle specie
Le ghirlande interne realizzate con materiali naturali o di scarto danno il tono generale all'interno, enfatizzano e accentuano il cambio di stagione. Sono diventati un accessorio obbligatorio per le vacanze (matrimoni, Natale, Capodanno) e il lutto (ghirlande rituali, anche se non possono essere chiamate ghirlande interne).
Fortunatamente, stiamo parlando delle ghirlande natalizie e decorative.



Tutte le ghirlande decorative sono composizioni vegetali o floreali, suddivise in 2 tipologie principali.
-
Ghirlande fatte di materiali artificiali: fiori, rami, gioielli, foglie, ecc. Il loro principale vantaggio è la durata. Alcuni, menzionando i vantaggi delle ghirlande artificiali, per qualche motivo notano la loro economicità, ma qui si può discutere. Acquistare materiali per la creatività, anche su Aliexpress, è tutt'altro che economico, mentre raccogliere materiali vegetali e prepararli non costa nulla. È quello - pagamento delle spese di viaggio, se vicino alla casa non c'è parco o foresta.



- Ghirlande realizzate con ingredienti naturali - tutto ciò che cresce intorno a noi. Questo è tutto ciò che può essere usato per creare spazi vuoti che possono essere raccolti in natura: coni, ghiande, ramoscelli, ramoscelli, ramoscelli, fiori secchi, bellissimi steli di fiori selvatici ed erbacce, orecchie, pannocchie d'erba, ecc. L'eccezione è floristica composizioni ordinate nei negozi di fiori - sono davvero molto costose.



La betulla piangente o il salice sono ideali per realizzare cornici. I loro rami sottili e flessibili vengono attorcigliati in un cerchio del diametro richiesto, fissati e i pezzi vengono lasciati per qualche tempo. Essiccati, mantengono perfettamente la loro forma e diventano un'ottima base per creare una ghirlanda da interni. Inoltre, le ghirlande differiscono nelle sottospecie.


Su appuntamento
Trasparente: non esiste una traduzione esatta, ma la definizione in relazione alle ghirlande implica "trasparenza", l'ariosità della base. In poche parole, questi sono gli stessi telai fatti di rami, aste, fili, ecc. Cioè, la base non dovrebbe essere monolitica. Fiori, steli e altri materiali decorativi sono intrecciati in uno spazio vuoto lineare. La corona può essere sospesa o sostenuta a forma di vaso e podio.


In tali composizioni, a volte viene utilizzato un assemblaggio alternativo di elementi: recipienti speciali per l'umidità, in cui si trovano gli steli delle piante viventi. Le ghirlande di design non hanno solo dettagli tecnici, tranne forse per la cornice. Tutte le altre parti sono decorative. Tali prodotti possono essere tranquillamente chiamati cornici senza cornici, combinando lusso, grazia e minimalismo naturale.
- Tipo vegetativofatto di fiori di campo e piante, che è un anello intrecciato di erbe, rami, fiori. La stessa corona che fin dall'antichità non era solo un ornamento, ma anche un simbolismo tra gli slavi e molti altri popoli. Per alcuni popoli, la corona era un simbolo di vittoria o martirio (la corona di spine di Cristo).
Per altri, gli antichi slavi, la corona era un simbolo solare (solare) con un magico senso di perfezione e unità, aveva il potere di un talismano.


- Decorativo - un elemento di interior design, dettaglio decorativo. È realizzato con una varietà di materiali, selezionati in base allo stile di decorazione della stanza.



Stagionalità
Autunno - capace di far sbocciare il crepuscolo della natura avvizzita, l'inizio del freddo, la vicinanza delle gelate invernali e delle lunghe notti, per disperdere il blues. Gli elementi obbligatori di tali ghirlande sono dettagli luminosi, frutti colorati - zucche decorative, physalis, foglie gialle e rosse, e, naturalmente, macchie marroni di ghiande, bastoncini di cannella e vaniglia, varie spezie aromatiche con i loro aromi tonificanti ma caldi.


Inverno: i preparativi per loro devono essere fatti in anticipo, nella stagione autunno-estate, mentre c'è l'opportunità di uscire nella natura e raccogliere materiali vegetali - coni, foglie, frutti di castagne, ecc. È più corretto asciugare in anticipo le fette d'arancia, preparare grappoli di sorbo e viburno. Asciugare bene i coni raccolti, dopo averli accuratamente sciacquati.Recentemente, le gemme sbiancate sono diventate molto popolari.
Qualunque sia l'articolo che apri per scoprire come si fa, il consiglio è lo stesso ovunque: sbiancare con il bianco. Quindi, se la bianchezza è in grado di sbiancare le scaglie legnose dei coni, allora un massimo di un tono, anche se vengono bolliti e tenuti in soluzione per una settimana. Ma quella che non troverete negli articoli è una valida ricetta sbiancante. Il cono può essere alleggerito solo con l'aiuto di composti da costruzione per sbiancare il legno: più forte è la concentrazione, più leggero sarà il risultato finale.


Primavera: non ci sono praticamente materiali per la loro creazione in natura, sta dormendo. Ma d'altra parte, c'è una grande opportunità per realizzare una composizione di materiali artificiali in una direzione mirata, ad esempio una ghirlanda di Pasqua.


Estate: tutto lo splendore della natura è a disposizione di una persona creativa - erbe, fiori, arbusti - molta vegetazione e colori vivaci. A proposito, l'estate è un periodo di preparativi per creare composizioni per il nuovo anno e altre festività.


Come farlo da soli?
Fare ghirlande con le tue mani non è solo creatività, ma uno dei tipi di ricamo redditizio. Decorare le case con le ghirlande per le feste sta diventando una consuetudine, tante sono le soluzioni tematiche per le feste o le stagioni. Intrecciare una ghirlanda non è così difficile, ma questa abilità non è necessaria quando si creano ghirlande decorative. La loro fabbricazione è possibile da qualsiasi materiale naturale:
- ghiande e fiordalisi;
- rattan e tappi per vino;
- vite, salice, spighe di grano;
- physalis, frumento, lavanda, girasoli;
- feltro, perline, rose, peonie, betulla, muschio, noci.



La ghirlanda può essere a spina di pesce, quercia, da filati a maglia, con nastri e fiocchi, possono essere vivi, da frutta e verdura, arance, zucche, ecc.
I mestieri per una vacanza fatta di tappi per vino sono piuttosto simbolici, se solo non fossero gli unici elementi decorativi della corona. Di seguito verrà descritto come realizzare una ghirlanda passo dopo passo.
La prima cosa da fare è preparare la base della ghirlanda, ci sono diversi modi per realizzarla.
- Acquista una base già pronta nel negozio - il modo più costoso e poco interessante. I punti vendita offrono una vasta gamma di prodotti di questo tipo: da schiuma, vite, rattan, paglia, tondini di ferro.

- Base in cartone - fai uno stencil, ritaglia un cerchio di cartone lungo di esso e dagli volume. Per fare ciò, accartoccia la carta e fissala su un lato del cartone con del nastro adesivo.

- Usando la carta da imballaggio - La via più facile. La carta viene accartocciata in una "salsiccia" cilindrica, si forma un cerchio e si avvolge con nastro adesivo o spago.


- Usando una teglia morbida in alluminio - la varietà delle sue forme consente di diversificare altrettanto il contorno della futura ghirlanda.


- La base può essere tagliata da un pezzo di polistirolo.

- Uno dei modi migliori per realizzare un ottimo modello è utilizzare l'isolamento dei tubi. Ha un'ampia scelta di diametri e costa solo un centesimo. Tagliare la lunghezza richiesta del tubo morbido e collegarlo con nastro adesivo o colla a caldo.

- Appendiabiti in filo metallico - questi sono solitamente venduti in un listino prezzi fisso. Le estremità vengono separate, quindi il prodotto viene arrotondato e le estremità del filo vengono riattaccate. Successivamente, viene avvolto con gommapiuma sottile, imbottitura in poliestere per dargli volume, e quindi ricoperto con tela da imballaggio.


- Spazi vuoti dai rami - si tagliano in autunno, da loro si forma un cerchio, si allaccia e si lascia asciugare in questa forma.


Dopo che la base è pronta, puoi iniziare a decorare la struttura con elementi decorativi preparati secondo lo schizzo e il tema.
Inverno
Una delle varianti delle ghirlande invernali è la ghirlanda natalizia di bacche. Il design della ghirlanda proposta di rami di pino sembra estremamente elegante, grazie a scintillanti bacche di rubino e foglie sullo sfondo di aghi spolverati di neve. Per questo avrai bisogno di:
- ramoscelli di pino fresco;
- spruzzare con neve artificiale;
- coni, bacche e foglie decorative di carminio, palline di Natale, pistola per colla, spago, bacche e foglie rosse decorative.


Esecuzione passo passo del lavoro.
- I rami di pino devono essere raccolti in cerchio e fissati con lo spago.
- La struttura assemblata viene spruzzata con "neve"; in sua assenza, è possibile utilizzare vernice spray bianca.
- La ghirlanda cosparsa di brina è decorata con bacche rosse e foglie usando la colla a caldo.
- Successivamente, aggiungi alcuni coni.
- Come tocco finale, la ghirlanda è decorata con palline: la composizione è pronta.





Puoi aggiungere un fiore della stella di Natale - stella di Natale alla ghirlanda.

Alcune altre opzioni per una composizione invernale festiva sono le ghirlande di ghiaccio.
- Per realizzare questa ghirlanda, avrai bisogno di una teglia con un inserto ad anello all'interno. Un po 'd'acqua viene versata sul fondo dello stampo e gli elementi decorativi luminosi sono splendidamente disposti: bacche, ramoscelli di conifere e quindi inviati a congelare. Dopo che l'acqua con le decorazioni si è congelata, lo stampo viene completamente riempito d'acqua e ricongelato. Lo stampo congelato viene immerso in acqua calda. Il ghiaccio è in ritardo rispetto alle pareti, un anello di ghiaccio con un decoro invernale ghiacciato viene estratto e appeso a un bellissimo nastro.


- Questa composizione richiederà diversi piccoli vassoi di budino. L'intero algoritmo viene ripetuto, risultando in diverse ghirlande in miniatura. Possono essere usati per decorare un albero di Natale all'esterno appendendoli su nastri di raso.


- Una coda di una grande ghirlanda di ghiaccio - in una grande teglia profonda, metti un barattolo al centro, rabboccalo con acqua o riempilo di pietre in modo che non galleggi. L'arredamento preparato è disposto intorno: fette di limoni, arance, ramoscelli di thuja, bacche luminose e inviate al congelatore o all'esterno. Dopo il congelamento, la corona viene estratta e appesa per strada. In questo caso, è necessario tenere conto del peso del prodotto e scegliere uno spago resistente.


- E infine, l'ultima opzione: i fiocchi di neve di plastica, le palle di Natale sono posizionate in una forma con un inserto verticale, si possono aggiungere orpelli e persino una ghirlanda di LED, viene aggiunta una piccola quantità d'acqua in modo che l'arredamento non galleggi. Tutto questo viene inviato al gelo.


Dopo che il primo strato si è congelato, aggiungi altro decoro e aggiungi acqua. La composizione congelata è appesa per strada usando un bellissimo fiocco.
Autunno
Una ghirlanda interna insolitamente bella: avrai bisogno di molto materiale per realizzarla:
- 2 ghirlande di ramoscelli, 3 zucche decorative, mazzi di sorbo o biancospino;
- palline colorate, carta con disegni di foglie, diversi mazzi di foglie secche;
- coni, ghiande, un paio di ramoscelli, qualche piuma, fil di ferro, una pistola per colla.




Ora devi collegare 2 ghirlande insieme, puoi usarne una, ma voluminosa. Le ghirlande dovrebbero essere trasparenti - fatte di ramoscelli o filo.
- I grappoli di piccoli frutti di bosco sono incollati sopra la ghirlanda.
- La composizione diventerà più colorata e vibrante se aggiungi bacche artificiali.
- Il prossimo passo è attaccare zucche decorative, precedentemente rivestite con vernice glitterata.
- La composizione è completata da coni e ghiande.





Quasi tutti i materiali sono disponibili gratuitamente per strada.
Primavera
Uno dei tipi stagionali di ghirlande, leggermente meno popolari delle composizioni natalizie, è la primavera. L'attenzione viene offerta istruzioni passo passo per realizzare una ghirlanda non troppo complicata.
Materiali necessari:
- forbici, filo metallico, pistola per colla, motivo a uccellini;
- base per una ghirlanda di vite, bulbi vivi di primule primaverili, piume luminose;
- winterizer sintetico, tessuto per cucire uccelli, ramoscelli, muschio, aghi e fili.

Dopo aver raccolto gli strumenti e i materiali necessari, puoi iniziare a creare una ghirlanda con le tue mani.
- Un filo viene passato lungo il perimetro della base, fissando così il telaio futuro.
- Ora è il turno degli uccelli: gli spazi vuoti vengono ritagliati dal tessuto dal modello.
- Il taglio viene cucito a coppie, lasciando un piccolo foro attraverso il quale le carcasse vengono imbottite con imbottitura in poliestere.
- Il buco a sinistra è cucito.
- L'arredamento è disposto sulla corona.
- Con l'aiuto della colla a caldo, tutte le parti sono attaccate alla base.





In realtà, puoi vedere tutto dalla foto e anche un principiante può creare una ghirlanda da solo.
Corona fatta di tagli di legno, realizzata in eco-stile
Ci vorrà un po 'di tempo per crearlo, soprattutto se hai un utensile elettrico a tua disposizione: una sega, una smerigliatrice, una cucitrice per mobili, punti metallici. Tuttavia, tutto questo può essere sostituito con un seghetto, tela smeriglio, colla. Per completare una ghirlanda, avrai bisogno di fino a 55 tagli. Questo è più che sufficiente per una ghirlanda con un diametro di 35-40 cm Per i tagli devi scegliere un albero a foglie decidue, ad esempio una betulla. La corteccia può essere rimossa, ma puoi anche lasciarla: il piccolo spessore impedisce al legno di marcire.
- La superficie dei tagli finiti deve essere levigata per renderla il più liscia possibile.
- Quindi coprire con una macchia di legno, che conferisce loro una bella tonalità.
- Un piatto viene posato sul tavolo e attorno ad esso vengono disposti dei tondi di legno a faccia in giù. Durante questa fase, è necessario assicurarsi che venga osservata la stessa larghezza del "cerchio".
- Dopo aver completato il layout, regolando i tondi tra loro, i lati vengono fissati con una pinzatrice e il lato posteriore viene rivestito con un adesivo. Successivamente, la struttura viene inviata sotto la pressa, quindi rimane piatta e si adatta perfettamente al muro.
Il lato anteriore della ghirlanda finita deve essere coperto con colla vinilica come primer.





Decorazione ghirlanda
Se dopo il lavoro rimangono dei tagli, possono essere dipinti in varie tonalità, incollati su un lato della ghirlanda e decorati con una treccia di juta. In linea di principio, qualsiasi cosa andrà bene, ma la tela e il legno sono compagni ideali.
Puoi anche attaccare ramoscelli, foglie, ecc. Va ricordato che l'arredamento dovrebbe occupare il minor spazio possibile e lasciare in bella vista la trama originale del prodotto. Non è desiderabile scegliere un diametro maggiore per la ghirlanda, perché inizia a "camminare".


Bellissimi esempi
Corona di Capodanno incredibilmente bella fatta di pigne e abete rosso, decorata con palline e foglie. La ghirlanda è realizzata in una tavolozza lilla-argento di sfumature polverose. L'intera superficie è ricoperta da uno spray perlescente.

Ghirlanda autunnale su base trasparente. Il prodotto è costituito da rami sottili di betulla piangente, foglie rosso-gialle, rami artificiali con bacche multicolori infilate. L'intera composizione è progettata nei tradizionali colori autunnali: toni rosso-giallo-marrone.

Una graziosa e delicata ghirlanda in stile provenzale. La base della ghirlanda è costituita da anelli in rattan dipinti di bianco. La composizione consiste in un set di fiori artificiali e ramoscelli, integrati da una casetta per uccelli decorativa in miniatura, bacche fantasiose. La corona è intercettata in alto da un nastro di raso verde.

Per informazioni su come realizzare una ghirlanda interna in stile marino con le tue mani, guarda la prossima master class.