Cosa sono le ghirlande autunnali e come realizzarle?

Le ghirlande autunnali sono un'ottima decorazione che può essere utilizzata per un servizio fotografico o per creare un look originale. Anche un bambino può creare un mestiere così bello con le proprie mani. La cosa principale è avvicinarsi al processo creativo con l'immaginazione.


Peculiarità
Una ghirlanda di testa autunnale può essere realizzata con qualsiasi materiale a portata di mano. Per creare tali decorazioni, puoi usare foglie, rami, coni, bacche o noci. Tali mestieri sono completati con fiori artificiali, fiocchi e perline.


In precedenza, le ghirlande venivano usate dalle persone come amuleti. Le foglie e i rami per loro sono stati selezionati con molta attenzione. Si credeva che ognuno di loro avesse il suo significato sacro.
Ad esempio, ghirlande di foglie di quercia simboleggiavano il coraggio e le ghirlande di acero aiutavano a trovare la pace della mente.



Al giorno d'oggi, le ghirlande sono usate come decorazione comune. Sono leggeri, pratici e possono durare molto più a lungo dei normali mestieri floreali. Tali ghirlande possono essere indossate durante un ballo autunnale, un matinée all'asilo o qualsiasi altra vacanza.

Panoramica delle specie
Prima di iniziare a creare artigianato, devi scoprire quali ghirlande puoi realizzare con le tue mani e cosa è necessario per questo.

Realizzato con materiali naturali
Materiali utilizzati per creare ghirlande autunnali.
- Fogliame. Per rendere le foglie flessibili e lucenti, devono essere sciacquate accuratamente sotto l'acqua e poste in un sacchetto con chiusura. Lì devi anche aggiungere un po 'd'acqua e glicerina in un rapporto di 1 a 2. In questa forma, le foglie vengono lasciate in frigorifero per un giorno. Successivamente, vengono rimossi dalla borsa e asciugati bene.



- Spighette. Questo materiale può anche essere preparato in anticipo.Le ghirlande di foglie con spighette sembrano molto belle e si rivelano piuttosto voluminose.



- Rami. Le ghirlande realizzate con tali materiali a portata di mano sono semplici ma attraenti. Puoi tessere una piccola fascia dai rami, adatta sia per bambini che per adulti.


- Coni. L'abete rosso secco o le pigne sono attaccate alla base del prodotto con una pistola per colla. Per rendere più solenne una ghirlanda realizzata con questo materiale, i bordi dei coni possono essere dipinti con vernice argentata o cosparsi di vernice glitterata.


Puoi decorare i mestieri in questo stile con bastoncini di cannella, bacche di sorbo, coni o vere noci.

Artificiale
I mestieri in stile autunnale possono essere realizzati con materiali artificiali. Sono più resistenti e più forti. Per creare una ghirlanda per una vacanza, puoi usare feltro o tessuto colorato. Un fiocco voluminoso chic fatto di velluto o raso decorerà un tale mestiere.

Come farlo da soli?
Per rendere bella la ghirlanda la prima volta, devi sapere in anticipo come tessere oggetti con materiali diversi.
Da foglie e altri materiali naturali
Puoi usare foglie cadute regolari per creare mestieri di foglie autunnali. Devono essere raccolti in anticipo e asciugati bene. Le foglie devono essere pulite e non danneggiate. Affinché non perdano la loro attrattiva nel tempo, dovrebbero essere "conservati" in paraffina. Per fare questo, macina una normale candela su una grattugia. I trucioli risultanti vengono sciolti a bagnomaria e ogni foglia viene immersa in questo liquido. Successivamente, i pezzi sono ben asciugati.
Anche la base per una tale corona deve essere preparata in anticipo. Per questo, puoi usare rami di betulla o di conifere. Non devono essere asciutti. In questo caso, i rami si spezzeranno quando proverai a piegarli. Il lavoro sul mestiere consiste in diverse fasi.
- I rami vengono puliti da aghi e ramoscelli usando un coltello affilato.
- Avendo separato 3-5 rami, sono ordinatamente collegati tra loro con un pezzo di spago o corda di lino.
- Il resto dei rami è legato a questa sottile cornice. Questo dovrebbe essere fatto fino a quando il prodotto non è abbastanza forte e ingombrante.
- Il bordo finito viene posizionato sotto la pressa durante la notte.

Al mattino, puoi iniziare ad attaccare le foglie alla base. Questo viene fatto con colla o nastro biadesivo. La ghirlanda si rivelerà multistrato e bella.

Dall'erba e dai cereali
Un tale ornamento per una ragazza può essere tessuto da una normale vite. È meglio tagliarlo subito prima di iniziare il lavoro. In questo caso, la vite si piegherà bene.
Foglie, eventuali erbe e spighette vengono utilizzate per decorare la ghirlanda. I materiali devono essere preparati in anticipo. Le erbe vanno raccolte in estate, legate in mazzi e fissate con un elastico. Puoi usare lavanda, rosmarino e menta per decorare il tuo mestiere. Fasci di erbe profumate vengono applicati a un anello di vite e legati ad esso con del filo.
Le foglie secche di dimensioni adeguate completano la composizione.
Dopo aver completato il lavoro con la parte anteriore, puoi iniziare a decorare il lato posteriore della ghirlanda. Le estremità sporgenti delle erbe e le estremità del filo devono essere accuratamente rimboccate e inserite nella base dei rami. Tutto l'eccesso deve essere accuratamente rifilato.
Puoi anche completare questo semplice mestiere a tema autunnale con fiori autunnali. La ghirlanda si rivelerà bella e voluminosa.

Dalla carta
Fogli di riviste o carta straccia costituiranno una solida base per la tua ghirlanda. È molto semplice realizzarlo. Innanzitutto, è necessario torcere il numero richiesto di tubi dalla carta. Intrecciare un cerchio da loro non è più difficile che dai normali rami. Per rendere forte la cornice, i tubi devono essere incollati insieme con nastro adesivo o colla.
Qualsiasi gioiello può essere attaccato a un tale spazio vuoto. Per renderlo più attraente, può essere coperto con uno strato di vernice o drappeggiato con un panno.


Dal feltro
Adatto per realizzare artigianato autunnale e feltro morbido. È venduto nella maggior parte dei negozi d'arte. Il materiale è sottile e leggero. Il processo di creazione di una ghirlanda di feltro autunnale consiste in diverse fasi.
- Per prima cosa devi tagliare le foglie colorate dal feltro. Puoi usare i colori giallo, arancione, rosso e marrone per questo.
- Per rendere le foglie più realistiche, devi dipingere le vene su di esse con vernice acrilica marrone. Se è troppo denso, diluirlo un po' con acqua.
- I fogli finiti devono essere messi da parte in modo che si asciughino.
- Un cerchio con un diametro di 25 centimetri deve essere tagliato da un pezzo di cartone spesso. Dopo essersi ritirati dal bordo di 4-5 centimetri, è necessario ritagliare un altro cerchio all'interno. Per fare questo, puoi usare un coltello clericale affilato. Otterrai un anello di cartone stretto.
- Successivamente, devi prendere un pezzo di spago e fissarne un bordo sul lato interno del cerchio, avvolgere saldamente la base con una corda. Il cartone non dovrebbe essere visibile attraverso lo strato di spago.
- Tutti i gioielli in feltro devono essere estratti e disposti con cura sull'anello, creando una bella composizione.
- Ciascuna delle foglie è attaccata alla base con la colla.
Quando la composizione nel tema autunnale è pronta, viene lasciata per un paio d'ore in modo che sia completamente asciutta. Puoi decorare questo mestiere con bacche o anche piccole zucche di argilla polimerica. La ghirlanda si rivelerà luminosa e bella.

Da foamiran
Le ghirlande di Foamiran sono molto simili alle ghirlande di feltro. Una master class sulla creazione di tali mestieri ispira la creatività con la sua semplicità e originalità.
- Il primo passo è preparare i modelli per la creazione delle foglie. Usandoli, è molto facile creare dettagli per una ghirlanda. Taglia foglie di diverse forme e dimensioni da fogli di foamiran. Dovrebbero essercene molti. In questo caso, la ghirlanda sarà voluminosa e bella.
- Usando un pennello sottile o un panno, dipingi piccole strisce e punti su ogni foglio con la vernice. Questo li farà sembrare più realistici.
- Per attaccare le foglie alla base era più conveniente, ad esse sono attaccati pezzi di filo lunghi 5-6 centimetri. Questo può essere fatto con la colla o praticando dei piccoli fori alla base del foglio.
- I bordi delle foglie vengono lavorati con un accendino. Risulteranno leggermente curvi. Quando si lavora con il fuoco, bisogna essere estremamente attenti. Dopotutto, il foamiran è molto infiammabile.
- Quindi le foglie vengono raccolte in piccoli mazzi e fissate insieme con del nastro adesivo.
- Successivamente, è necessario creare le basi per la futura ghirlanda. Per questo viene utilizzato un filo con una lunghezza da 40 a 60 centimetri. È piegato in modo ordinato a semicerchio e avvolto alle estremità.
- Usando lo scotch, i mazzi di foglie devono essere attaccati alla base del filo.






Per rendere la ghirlanda più bella, puoi cospargerla delicatamente con vernice glitterata. Tale decorazione potrebbe benissimo diventare parte del costume autunnale originale.


Bellissimi esempi
Per creare un accessorio per capelli originale, dovresti usare esempi di lavori finiti come fonte di ispirazione.
- Corona luminosa di foglie e bacche. Una corona così voluminosa sembra molto luminosa. L'accessorio per capelli è perfetto per un servizio fotografico o una matinée. Consiste di piccole foglie, ramoscelli di sorbo e fiori secchi. La base della ghirlanda sotto lo strato di decorazioni autunnali non è affatto visibile.

- Decorazione di rami e foglie. La base di questa ghirlanda è costituita da rami strettamente intrecciati tra loro. La sua metà anteriore è decorata con foglie colorate. Un piccolo fiocco in materiale traslucido completa l'imbarcazione.

- Bouquet autunnale con fiocco. Questo mestiere è per molti versi simile al precedente. Anche la parte anteriore della corona è decorata con foglie luminose. Al centro della corona c'è un fiocco volumetrico di colore chiaro. La decorazione è completata da fette d'arancia essiccate, coni e bastoncini di cannella.

- Artigianato in feltro. Questa ghirlanda autunnale con piccole foglie di feltro sembra molto elegante. Piacerà agli amanti dei gioielli semplici e dei look minimalisti. Una tale ghirlanda è adatta sia per un bambino che per una ragazza.

Una bella ghirlanda autunnale non dovrebbe essere buttata via subito dopo una vacanza o un servizio fotografico.Può essere conservato come ricordo o semplicemente utilizzato come decorazione.
Come tessere una bellissima ghirlanda autunnale per un servizio fotografico, guarda il prossimo video.