ghirlande

Cosa sono le ghirlande autunnali e come realizzarle?

Cosa sono le ghirlande autunnali e come realizzarle?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Preparazione
  4. Come farlo da soli?
  5. Bellissimi esempi

La creazione di vari mestieri insoliti è un'attività divertente e interessante sia per bambini che per adulti. Attualmente, esiste un'enorme varietà di corsi di perfezionamento che ti permetteranno di creare ghirlande insolite con le tue mani. Spesso, tali prodotti decorativi vengono creati su un tema come l'autunno. Oggi vedremo come puoi realizzare tali mestieri di cui hai bisogno per questo.

Peculiarità

Le ghirlande autunnali possono fungere da decorazione interessante per la casa, un regalo per le vacanze, un oggetto per le mostre scolastiche. Questi articoli sono disponibili in vari modelli, sono realizzati su un lato e su entrambi i lati.

L'aspetto della tua ghirlanda dipenderà direttamente dalle foglie che raccogli e prepari. Puoi realizzare un prodotto da un solo tipo di foglie, ma più spesso raccolgono un gran numero di elementi completamente diversi con colori diversi.

Ricorda che la ghirlanda autunnale finita deve essere caratterizzata da una densità e una forza sufficienti.

Inoltre, tutte le parti devono essere chiaramente distribuite in tutto il prodotto in base alle loro dimensioni. Quando si prepara la parte di supporto della composizione futura, è necessario tenere conto delle caratteristiche del materiale utilizzato.

Spesso, le composizioni autunnali già pronte sono integrate con varie figure e giocattoli. Quindi, questi prodotti sembreranno interessanti con un piccolo gufo, zucche artificiali e uno scoiattolo.

Panoramica delle specie

Le ghirlande autunnali sono disponibili in molti tipi diversi. Sono caratterizzati da diversi criteri.

Su appuntamento

Queste ghirlande decorative possono essere utilizzate per vari scopi. Spesso diventano oggetti interni originali. Questi mestieri possono essere appesi al muro, alla porta d'ingresso.

Spesso, tali elementi aggiuntivi diventano accenti indipendenti nel design generale. Con l'aiuto di questi mestieri, puoi decorare una casa o un appartamento per una vacanza.

A volte vengono anche utilizzati quando si eseguono servizi fotografici su un tema autunnale.

Le ghirlande luminose fatte in casa vengono anche prese per mostre nelle scuole e negli asili.

Tali mestieri vengono spesso eseguiti durante le sessioni di formazione stesse.

Basato sui materiali

Le ghirlande decorative autunnali possono essere realizzate con le tue mani da vari materiali. Molto spesso vengono utilizzati cartone, carta a tinta unita, carta ondulata. È facile realizzare mestieri usando la tecnica degli origami.

Inoltre, possono essere presi solo come base, ma a volte vengono tagliate anche lame di foglie artificiali di diversi colori.

Inoltre, nella produzione di tali mestieri, possono essere utilizzati ramoscelli naturali sottili, viti, rami di betulla, rami di salice, physalis. Da tali elementi, puoi tessere una bella base, prodotti aggiuntivi per decorare una ghirlanda.

Le foglie possono essere realizzate indipendentemente da vari materiali tessuti, tra cui tulle, feltro, filato a maglia. Tali materie prime possono essere cucite su basi di cartone usando semplici fili e un ago. Vengono utilizzati anche materiali naturali: castagne, ghiande, semplici lame di foglie essiccate. Per la decorazione, prendono nastri, strass, perline. A volte le composizioni sono completamente modellate dalla plastilina.

Preparazione

Prima di iniziare a realizzare ghirlande autunnali, dovresti preparare tutti i materiali e gli accessori necessari per questo. Molto spesso, una base (cartone, carta), forbici, colla o fili con aghi, nonché il materiale selezionato, vengono preparati in anticipo sul posto di lavoro.

Se prevedi di utilizzare solo materie prime naturali, dovresti prepararlo in anticipo. È meglio raccogliere foglie di vari colori e forme. Sono completamente essiccati; se lo si desidera, lo stesso può essere fatto con piccoli frutti di bosco.

Come farlo da soli?

Successivamente, analizzeremo passo dopo passo come creare alcune opzioni per tali ghirlande.

Dalle foglie d'acero

Le foglie d'acero sono spesso utilizzate per creare questo tipo di artigianato. In questo caso, devi prima prendere un gran numero di tali lastre, devono essere ben asciugate. Le talee vengono tagliate tutte, dopo di che viene presa una prima foglia, il bordo inferiore è leggermente piegato in modo tale che il risultato finale sia una linea parallela al gambo.

Quindi devi perforare la seconda foglia d'acero con il gambo del primo pezzo grezzo. Quindi viene anche piegato, con il terzo elemento fanno lo stesso, quindi proseguiamo fino all'ultima lamina. Nella fase finale, dovresti perforare con cura la prima e la seconda foglia con il manico dell'ultima parte.

Per dare maggiore stabilità al mestiere finito, può essere incollato su una base più solida.

Inoltre, se lo si desidera, questo prodotto può essere decorato con mazzi di sorbo essiccati, perline, perline, nastri multicolori.

dei frutti

Per realizzare una tale ghirlanda autunnale, dovrai prima preparare regali commestibili adatti. Mele, mais, rosa canina e molti altri frutti secchi, bacche e verdure possono funzionare alla grande.

È meglio formare la base per il futuro prodotto decorativo da rami di salice forti e sottili.

Tuttavia, non dovrebbero essere puliti dalle foglie.

Il materiale viene piegato in modo da formare una base del diametro desiderato. Il pezzo deve essere avvolto strettamente insieme in più punti utilizzando un forte filo metallico. Il pezzo dovrebbe essere integrato con diversi rametti di crespino.

Successivamente, vengono prese le mele. Per riparare questi frutti sull'imbarcazione, è necessario utilizzare uno speciale nastro biadesivo. L'intera corona è completamente avvolta con essa, quindi i frutti stessi vengono accuratamente attaccati alla superficie adesiva. Mais e rosa canina vengono aggiunti allo stesso modo.

In questo caso, non è consigliabile utilizzare una pistola per colla o altri dispositivi che possono danneggiare la buccia del frutto.

Se lo si desidera, l'artigianato finito è decorato con sottili nastri di raso e perline. Il prodotto risultante sarà un'ottima opzione per decorare la porta d'ingresso.

Di cereali ed erbe

Per creare una variazione così interessante, è meglio prendere una vite. Farà da scheletro per i mestieri futuri. Quando si forma un prodotto, è possibile prendere solo una pianta e un'erba coltivate a cereali, oppure è possibile raccogliere diversi tipi di tale materiale e combinarli in un'unica composizione.

Per il processo, avrai bisogno di mazzi di varie erbe. Utilizzo ottimale:

  • lavanda;
  • Foglia d'alloro;
  • rosmarino;
  • menta.

Inoltre, è meglio preparare immediatamente un sottile filo metallico per la tessitura con perline e sottili elastici in silicone. Si consiglia di pre-essiccare le piante erbacee, per poi raccoglierle in mazzetti piccoli e ordinati. I fasci formati sono attaccati a un anello fatto di ramoscelli d'uva in una direzione, tutto questo è avvolto con uno speciale nastro floristico.

Per rendere invisibili gli elastici, tutti i fasci devono essere sovrapposti.

Ricorda che si consiglia di alternare specie diverse quando si posiziona la vegetazione.

Quando il lavoro sull'esterno è terminato, puoi procedere alla lavorazione del retro. Prima di tutto, devi nascondere le estremità sporgenti del verde, oltre a fili e nastri. Tutti sono un po 'nascosti e incastonati in una base fatta di ramoscelli d'uva.

Le parti più lunghe dovrebbero essere semplicemente tagliate con le forbici. Successivamente, viene determinata la parte superiore della corona da creare e un ampio nastro di raso viene passato attraverso la sua vite. L'arredamento è pronto e può essere appeso alla porta.

Questo mestiere sarà l'opzione migliore per le ragazze per andare a scuola o all'asilo.

Castagne con ghiande

Per realizzare una tale composizione autunnale, vengono prima raccolte castagne e ghiande. Successivamente, preparano una solida base per il prodotto futuro. Fasci di paglia, rami e anche plastica espansa densamente e saldamente attorcigliati possono fungere da supporto.

La base deve essere completamente avvolta in un panno marrone. Le sue estremità sono necessariamente incollate, altrimenti il ​​materiale non sarà in grado di trattenere saldamente. Quando la lunetta è decorata, puoi iniziare a lavorare con materiale naturale.

Sulla struttura viene applicata una piccola quantità di colla, quindi si appoggiano immediatamente castagne e ghiande.

Inoltre, una finitura simile è realizzata da tutti i lati del pezzo, anche dall'interno.

Nella fase finale, è consigliabile legare un piccolo fiocco bianco come la neve alla ghirlanda finita.

Con fiori secchi

I fiori secchi sono un materiale naturale leggero, quindi è meglio prendere schiuma o cartone come base per l'artigianato. A volte viene utilizzato uno scheletro intessuto di paglia secca e orecchie. Prima di iniziare il lavoro, è necessario preparare tutti gli elementi necessari.

Fiori e spighe sono intrecciati in piccoli mazzi. Le estremità lunghe possono essere tagliate subito con le forbici. Quindi sono legati con del nastro adesivo. Successivamente, lo spazio vuoto della ghirlanda è strettamente dotato di una base intrecciata. I fiori secchi vengono gradualmente incollati ad esso.

In questo caso, si consiglia di alternare piante verdi e fiori in modo che la composizione complessiva risulti più bella e luminosa.

Dopo che tutti gli elementi sono stati saldamente incollati, è necessario nascondere tutti i punti formati con piccole palline di sisal. È meglio decorare la ghirlanda finita con piccoli fiocchi e treccia.

Dal feltro

Una ghirlanda di feltro a tema autunnale sembrerà insolita. Per prima cosa devi preparare il tessuto. È abbastanza morbido e docile, è facile formare spazi vuoti artigianali da esso. Vale la pena preparare più fogli di diversi colori contemporaneamente.

Dopodiché, iniziano a formare la base.Viene preso un foglio di cartone, sul quale viene disegnato un cerchio con una matita semplice, è necessario decidere in anticipo il diametro della futura imbarcazione. Quindi, segna i contorni esterni del cerchio. La larghezza viene selezionata indipendentemente in base allo spessore del feltro e alla densità delle parti in feltro. La base è tagliata lungo i contorni esterni ed interni.

La parte di supporto risultante deve essere decorata. Per questo, vengono tagliate piccole strisce di tessuto giallo, avvolte attorno a un foglio di cartone. Quindi vengono fissati con un adesivo o graffette.

Allo stesso tempo, devono essere preparate diverse forme di foglie. Vengono applicati su fogli di feltro di diversi colori. Sono accuratamente delineati con una matita o una penna e quindi ritagliati con le forbici.

Gli spazi vuoti risultanti sono disposti sul bordo in piccoli gruppi separati (più parti ciascuno), tutto questo è cucito alla base. Per decorare il prodotto finito, puoi usare perline o perline.

Altre idee

Ci sono molte altre master class passo-passo che ti permettono di realizzare ghirlande decorative autunnali.

Prodotto con coni, foglie, bacche e noci

Per realizzare una tale composizione, prima viene presa la vite, fungerà da base. Da due rami sottili, si forma uno spazio vuoto sotto forma di un cerchio uniforme, mentre il diametro è determinato indipendentemente.

Successivamente, vengono preparate le foglie essiccate, la loro dimensione deve necessariamente corrispondere al diametro della base. Le lame delle foglie iniziano a essere posizionate alternativamente sul bordo. Vale la pena ripararli con una pistola per colla. Inoltre, una parte di tale materiale naturale dovrà essere all'interno e la seconda parte all'esterno. Attenzione a non creare spazi vuoti.

Quindi, l'intera vite viene incollata, dopo di che vengono presi i coni, saranno sufficienti solo pochi pezzi. Sono anche attaccati con una pistola per colla alla vite a piccoli intervalli attorno all'intera circonferenza. Allo stesso tempo, vengono prese le noci, vengono attaccate due pezzi accanto a ciascun cono.

Nella fase finale della produzione, puoi anche incollare alcune ghiande. Se, tuttavia, si sono formate aree vuote sul bordo, possono essere facilmente rimosse con l'aiuto di piccoli grappoli artificiali di bacche.

Ghirlanda con rose di foglie

Per creare questa composizione, prendi prima un foglio di carta colorata o di cartone. Su di esso vengono disegnati due cerchi con un diametro di 10 e 20 centimetri, vengono accuratamente ritagliati. Successivamente, lo spazio vuoto risultante viene completamente avvolto con un ampio nastro di raso di qualsiasi colore. Deve essere fissato su entrambi i lati con una piccola quantità di colla. Successivamente, viene realizzato un piccolo fiocco per decorare la ghirlanda. Per realizzarlo, viene preso anche un nastro di raso di qualsiasi colore brillante. Da esso vengono tagliate quattro strisce lunghe 10 centimetri, dopodiché vengono piegate a metà e le estremità delle strisce di nastro vengono collegate alla curva e lì viene infilato un ago. Tutti gli spazi vuoti di raso sono collegati tra loro in un piccolo fiocco.

Allo stesso tempo, vengono preparate foglie d'acero essiccate della stessa dimensione, da cui si formeranno spazi vuoti a forma di rose. Per fare ciò, ogni piatto fogliare viene tagliato a metà, le parti risultanti sono piegate a metà e il loro angolo è piegato, dovrebbe essere fissato con la colla. L'angolo dovrà essere avvolto ancora un paio di volte e anche fissarlo tutto con un adesivo. Il pezzo viene leggermente ruotato nella parte esterna, formando così una rosa. È meglio creare molti di questi elementi.

I fiori delle foglie d'acero sono attaccati al bordo e ad esso sono attaccati anche semplici boccioli essiccati, lame di foglie e un arco fatto in precedenza.

Corona di sorbo

Per realizzare questo mestiere in stile autunnale, prendi prima un robusto filo di metallo. È piegato delicatamente a forma di cuore. Puoi anche usare una base solida già pronta. Successivamente, viene preparata la cenere di montagna stessa. Vale la pena raccogliere piccole infiorescenze con bacche in modo che i grappoli appaiano piuttosto rigogliosi e voluminosi. Quindi ciascuno di questi mazzi è attaccato con spago e lenza. Allo stesso tempo, i frutti possono sporgere leggermente in direzioni diverse, questo non rovinerà il design generale della composizione autunnale.

Artigianato da foamiran

Foamiran è considerato un materiale morbido che può essere facilmente lavorato, tagliato e facilmente modellato. Quando si crea una ghirlanda, vengono preparati contemporaneamente diversi fogli di tale materiale con diversi colori brillanti e anche i modelli di foglie devono essere selezionati in anticipo. Vengono stampati, applicati su foamiran e ritagliati; tutti i contorni si fanno meglio con una matita semplice. Dopodiché, avrai bisogno di uno stampo per dare alle foglie tagliate una consistenza caratteristica.

È meglio tingere i bordi delle lastre con un pezzo di spugna e coloranti a base di olio. Ciò renderà la composizione il più realistica possibile. I pezzi vengono lavorati con un ferro riscaldato.

Quindi prendono uno speciale filo floristico, lo tagliano in pezzi separati lunghi 5-7 centimetri, e quindi si formano piccoli anelli alla loro estremità. Su ciascun foglio realizzato, tale filo viene incollato dalla parte anteriore utilizzando una composizione adesiva. Gli elementi vengono premuti in modo tale che il ciclo non sia visibile. I bordi delle parti possono essere ulteriormente trattati con un accendino per formare piccole pieghe caratteristiche. Di conseguenza, le foglie assumono un aspetto naturale.

Per diluire la composizione, puoi usare bacche artificiali su un filo metallico. L'opzione migliore sarebbero tali elementi fatti di argilla polimerica. Quando tutti gli spazi vuoti sono completamente realizzati, iniziano ad assemblare i mestieri. Separatamente, puoi realizzare piccole rose dal foamiran rosso. Inoltre, diversi elementi sono collegati tra loro in fasci.

Un filo di spessore sufficiente è adatto come base, è avvolto con un nastro speciale, che è fissato su entrambi i lati con la colla. Tutti i dettagli vengono gradualmente incollati su di esso. Le rosette vanno inserite tra foglie e bacche. Alla fine del prodotto risultante, vengono attaccati dei nastri per la decorazione.

Bellissimi esempi

Una ghirlanda autunnale fatta di una solida base tessuta da rami flessibili avrà un bell'aspetto. Allo stesso tempo, è possibile decorare solo una parte di tale supporto. È decorato con foglie gialle, verdi, arancioni di diverse dimensioni.

Per rendere la composizione più magnifica e bella, sono attaccati anche diversi piccoli ramoscelli con bacche essiccate rosse o arancioni.

Nella parte centrale è posto un grande fiore di girasole essiccato. Questa opzione interna può essere adatta a diversi stili.

Un'altra idea sarebbe una ghirlanda fatta di ramoscelli sottili con molte foglie d'acero luminose. È anche meglio diluire la composizione generale con più grappoli di bacche; si possono inserire anche spighe lunghe e sottili. Su un lato della base intrecciata, fissa un grande fiocco in tessuto leggero bordeaux o rosso.

Un tale mestiere autunnale fatto di foglie d'acero di diversi colori con coni sembrerà insolito. Inoltre, l'intera base è incollata con lastre di lamiera e i coni sono attaccati solo in pochi pezzi. Puoi aggiustare castagne o noci allo stesso modo. Il prodotto finito dovrebbe essere il più rigoglioso e luminoso possibile.

In quale altro modo puoi creare una ghirlanda autunnale con le tue mani, vedrai nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa