ghirlande

Ghirlande autunnali in materiale naturale

Ghirlande autunnali in materiale naturale
Contenuto
  1. Come fare dalle foglie?
  2. Master class sulla creazione di una ghirlanda di rami e fiori
  3. Altre opzioni artigianali

È particolarmente conveniente realizzare una ghirlanda per decorare un interno o il tuo aspetto in autunno, perché puoi utilizzare una varietà di materiali naturali che sono letteralmente a portata di mano per il lavoro. La creazione di un tale elemento decorativo non richiede molto tempo.

Come fare dalle foglie?

Le bellissime foglie colorate sono il materiale perfetto per realizzare una ghirlanda autunnale. Una decorazione simile su un tavolo o una porta è a doppia faccia, voluminosa su entrambi i lati o unilaterale, i cui dettagli sono fissati su una base di cartone. L'arredamento aggiuntivo viene selezionato in base al colore, alle dimensioni e alla forma del materiale principale.

Alcuni artigiani preferiscono utilizzare una varietà di foglie per questo scopo, mentre altri - diverse. Le foglie d'acero sono considerate le più popolari.

Il modello più semplice di una ghirlanda autunnale non richiede nemmeno una base aggiuntiva. Innanzitutto, viene tagliato un pezzo di taglio da ciascuna foglia d'acero. Inoltre, per il campione che va per primo, il bordo inferiore viene piegato in modo tale da ottenere una linea retta che corre parallela allo stelo. La prima foglia viene forata con un ramo della seconda foglia, quindi il bordo inferiore viene piegato. La tessitura continua fino a quando le prime due foglie vengono trafitte dal manico di quest'ultima.

Naturalmente, un tale ornamento non sarà particolarmente resistente, e quindi è adatto solo per giocare o per essere indossato temporaneamente come accessorio sulla testa. Per creare un elemento decorativo dell'interno, è meglio prendere come base un cerchio di vite legato con spago o filo forte in più punti.

Una ghirlanda sulla testa per una matinée per bambini sul tema "autunno" deve essere abbastanza forte in modo che la decorazione non si sfaldi durante i giochi e le danze attive. Sarà giusto pre-trattenere le foglie selezionate per la creatività in paraffina fusa per alcuni secondi. Dopo l'essiccazione, possono già essere attaccati con la colla a una base, ad esempio intrecciati da un filo floreale o che è un normale cerchio di plastica. Un'ottima aggiunta per le foglie colorate saranno le bacche di sorbo pre-essiccate, anch'esse lavorate in una miscela di cera e infilate su un filo.

Master class sulla creazione di una ghirlanda di rami e fiori

Per realizzare una ghirlanda autunnale con materiali naturali con le tue mani, devi decidere su una base affidabile e quindi incarnare varie idee combinando i dettagli. È consuetudine distinguere tre metodi principali per creare una cornice: alcuni sono più adatti per decorare la casa e altri per una matinée all'asilo. Il primo prevede la tessitura di un cerchio di ramoscelli e rami giovani, ad esempio salice, pino o betulla. Funzionerà anche una vite. I rami forti vengono preliminarmente liberati dalla corteccia.

Sarà possibile stringere l'anello principale dall'asta con l'aiuto dello spago, dopodiché non resta che avvolgere le aste su di esso e fissarle con una corda. Nel caso in cui la tessitura venga eseguita da giovani ramoscelli, dovranno prima essere leggermente spezzati in modo che la corteccia rimanga intatta. Le canne secche vengono messe a bagno in acqua calda per circa un'ora il giorno prima. Avvolgendo ogni ramo con quello successivo, i bordi dovranno essere fissati con filo o filo.

Una ghirlanda per la casa può anche essere realizzata sulla base di un cerchio di cartone o di tubi per riviste e giornali, che sono fissati l'uno all'altro con un anello. Inoltre, un tale spazio vuoto è avvolto con nastro adesivo o persino collant di nylon.

Alcune artigiane preferiscono fissare i materiali su un cerchio di polistirolo espanso.

Infine, si ottiene una graziosa ghirlanda sulla base di un telaio di filo metallico avvolto in corda, filo di lana o spago. Per una maggiore resistenza, l'asta di metallo viene piegata più volte e intrecciata tra loro.

Una ghirlanda dall'aspetto brillante e ricco di materiali naturali può essere ottenuta anche senza usare molte foglie secche. L'arredamento della composizione viene eseguito utilizzando 3 zucche in miniatura, bacche essiccate o artificiali, coni, ghiande, piume e altri dettagli. Filo o colla a caldo è utile per fissare gli elementi.

Innanzitutto si collegano tra loro due piccole ghirlande di salice rampicante, oppure si crea inizialmente una base larga e spessa da ramoscelli e rami. Per prima cosa vengono fissati sulla struttura diversi grappoli di piccole bacche, una decina di foglie essiccate di media grandezza e piccole zucche, precedentemente ricoperte di vernice glitterata. Inoltre, l'arredamento è completato da coni, ghiande e piume.

Se segui le istruzioni passo dopo passo, è facile ottenere una ghirlanda autunnale dalle spighe di cereali preziosi e pieni di erbacce. Per lavoro, avrai bisogno di una base di vimini già pronta di salice, spighette secche di avena e grano, treccia di pizzo e una pistola per colla. I cereali vengono preordinati a mazzetti e tagliati. Per affidabilità, ognuno di essi è fissato con nastro adesivo di una tonalità neutra.

Le spighette devono essere immediatamente incollate alla base con colla a caldo o legate con un filo sottile.

In un cerchio, vengono prima disposti i mazzi di grano e poi i mazzi di avena. Il materiale deve essere distribuito uniformemente sulla superficie per nascondere le "pozze" di adesivo essiccato. La ghirlanda finita non richiede decorazioni aggiuntive e la treccia di pizzo viene utilizzata solo per appenderla. A proposito, non è vietato costruire una tale decorazione per la casa usando orecchie fresche, ma dovresti essere preparato che nel tempo perderanno il loro colore.

Se non dimentichi di asciugare alcune piante in estate, in autunno possono essere utilizzate per creare una delicata decorazione per la casa. L'elenco dei materiali include fiori di ranuncolo essiccati, ramoscelli di salice e treccia di pizzo giallo. È meglio preparare una pistola per colla, una lenza e un nastro verde dagli strumenti.

  • Il processo inizia con la creazione di un anello di rami di salice, che viene avvolto con una lenza per affidabilità. È importante lasciarlo asciugare per un paio di giorni, dopodiché sarà possibile passare direttamente all'arredamento.
  • I fiori devono essere preventivamente potati e disposti in mazzi, che vengono fissati con del nastro adesivo.
  • Quindi, uno per uno, vengono fissati alla base con una pistola per colla a caldo. È necessario spostarsi in cerchio in modo che il fascio successivo copra leggermente il fascio precedente.
  • Alla fine, lo spago viene utilizzato per appendere la ghirlanda al muro.

Allo stesso modo, un elemento decorativo viene creato da infiorescenze di ciliegio, mela, camomilla o lillà.

Altre opzioni artigianali

In generale, l'abbondanza di materiali naturali del periodo autunnale consente di implementare qualsiasi idea dei maestri. Allo stesso tempo, nulla ti impedisce di creare una ghirlanda autunnale con materiali artificiali - cartone o feltro, o addirittura di combinarli con quelli naturali.

Per esempio, una ghirlanda di foglie di quercia verniciate e sisal su una base di ramoscelli può essere integrata non solo con ghiande, ma anche con bacche modellate in argilla polimerica. Puoi usare erbe di prato essiccate attaccate a una base di cartone ondulato, ramoscelli di lavanda artificiale, fiori secchi o sisal multicolore. Una ghirlanda di rami disposti dal "sole", che sono completati da grandi fiori o persino frutti, sembra spettacolare.

Quando si crea una ghirlanda autunnale di carta, le foglie multicolori tagliate da glitter o cartone fantasia vengono incollate su una base rotonda. Il feltro morbido è considerato un materiale eccellente per l'artigianato. È venduto in tutti i tipi di sfumature, è facile da lavorare e il piacevole pisolino aggiunge una speciale intimità al prodotto. Un'alternativa al feltro può essere il tessuto ordinario: le foglie sono cucite da esso e la base rotonda è necessariamente legata con fili di lana.

Come realizzare una ghirlanda autunnale con materiali naturali con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa