ghirlande

Fare una ghirlanda sulla tua testa

Fare una ghirlanda sulla tua testa
Contenuto
  1. Opzioni per ghirlande realizzate con materiali naturali
  2. Intreccio di ghirlande a tema
  3. Come fare con le perline
  4. Cos'altro puoi fare?
  5. Idee per l'ispirazione

In ogni momento, le ragazze amavano molto vestirsi con abiti e prendisole affascinanti. Una ghirlanda ben tessuta sulla tua testa può servire come un'aggiunta elegante e attraente a tali abiti. Questo accessorio può essere di qualsiasi dimensione e colore. In questo articolo impareremo come creare una bellissima ghirlanda sulla testa con le tue mani.

Opzioni per ghirlande realizzate con materiali naturali

Le ghirlande per la testa molto carine e attraenti sono realizzate con materiali naturali. È molto difficile non prestare attenzione a un tale accessorio. Puoi usare una varietà di materiali per realizzare una piccola cosa. Possono essere fiori multicolori, rami, foglie e bacche: l'elenco è infinito.

Impareremo come realizzare bellissime ghirlande con i materiali che la natura stessa ha dato.

Di fiori

Le ghirlande più spettacolari e vibranti sulla testa sono ottenute dai fiori.

Sono spesso combinati in un unico prodotto con erbe selvatiche.

Le piante possono avere steli sia lunghi che di media lunghezza. La cosa principale è assicurarsi che la canna sia abbastanza resistente per la piegatura, non si rompa.

Le estremità possono essere fissate con nastro adesivo o filo di un colore adatto.

Non è consigliabile utilizzare il filo in questo caso, poiché in seguito sarà spiacevole aggrapparsi ai capelli della ragazza.

Ghirlande molto belle sono ottenute da crisantemi, gipsofila, rose, fiordalisi. L'accessorio può anche essere realizzato da un girasole.

Prima di iniziare a creare la tua ghirlanda di fiori, si consiglia di indossare i guanti, perché potresti accidentalmente tagliarti o graffiarti sugli steli.

Inoltre, ci sono molte piante che producono attivamente succhi che rimangono sulla pelle sotto forma di macchie marroni o verdastre. Per realizzare una ghirlanda di fiori freschi, devi seguire le istruzioni passo passo.

  1. Il fiore di partenza deve essere posizionato verticalmente.
  2. Il fiore successivo è posato sul primo. È necessario assicurarsi che le infiorescenze siano il più vicino possibile l'una all'altra.
  3. Lo stelo che giace orizzontalmente deve essere piegato dietro quello verticale, dopo di che deve essere accuratamente portato sul lato anteriore immediatamente davanti all'infiorescenza.
  4. Le procedure elencate devono essere ripetute fino al raggiungimento della lunghezza richiesta.
  5. L'estremità dell'accessorio dovrebbe essere legata in modo ordinato ma stretto con un filo o un bel nastro.

Se la ghirlanda è fatta per la sposa, è consigliabile utilizzare fiori che si sbriciolano al minimo.

Se il polline macchia un vestito bianco, rovinerà sicuramente l'umore della ragazza.

Dai rami

Le ghirlande affascinanti sono fatte di ramoscelli. Tali prodotti fatti in casa possono essere usati come souvenir originale, un interessante dettaglio decorativo interno. Se decori magnificamente un prodotto dai ramoscelli, ne uscirà un meraviglioso accessorio per la tua testa.

I ramoscelli di salice, così come i ramoscelli di betulla o d'uva sono i più adatti per creare un tale prodotto. La lunghezza di questi componenti può essere di circa 80 cm Il numero di rami utilizzati dipende da quanto si prevede di ottenere la corona.

Se il materiale naturale si piega leggermente, gli indicatori della sua flessibilità possono essere leggermente migliorati. Per fare questo, i rami devono essere immersi in acqua bollente per 30-40 minuti.

Dopo l'immersione, i rami dovranno essere spazzati via. Quindi, prendendone 2, collegando l'estremità sottile di uno con l'estremità spessa del secondo, avvolgilo in un pezzo anulare del diametro pianificato. In questo caso, un ramo dovrebbe attorcigliarsi intorno all'altro. Quindi dovresti prendere il terzo ramo. Dovrà anche avvolgere una ghirlanda intorno. Questi passaggi devono essere ripetuti fino a quando tutti i materiali preparati sono stati utilizzati.

Si consiglia di infilare tutte le estremità sporgenti e i ramoscelli molto piccoli nel prodotto per la precisione.

Per evitare che la ghirlanda cada, deve essere legata con una corda o un filo.

Anche lo scotch o il filo funzioneranno. Inoltre, il prodotto fatto in casa può essere decorato in qualsiasi modo.

Dalle foglie

Una ghirlanda chic può essere fatta con le foglie autunnali. Il prodotto fatto in casa più bello e spettacolare è ottenuto dalle foglie d'acero.

Ingialliscono molto più velocemente di altri, ma allo stesso tempo sono caratterizzati da una struttura più forte che rimane attraente nel tempo.

Diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo per realizzare un'affascinante ghirlanda di foglie autunnali.

  1. Per prima cosa devi creare una base di filo. Questo pezzo dovrebbe essere realizzato a forma di cerchio. Successivamente, è necessario allegare ad esso circa 4-6 foglie alla volta. La migliore fissazione sarà per mezzo di uno speciale nastro floreale.
  2. Dopo 3-4 mazzi di foglie d'acero, puoi includere rami di sorbo ordinati. Un promemoria di una calda estate non rovinerà il prodotto fatto in casa. Per questi scopi, è possibile aggiungere foglie verdi ogni 5-7 file.
  3. Gli steli dei componenti verdi possono essere nascosti sotto le foglie, e basta tagliare tutto l'eccesso.

Dalle bacche

Le bacche sono un ingrediente decorativo attraente che può essere aggiunto a un'ampia varietà di ghirlande fatte in casa. Possono decorare efficacemente una versione noiosa di rami o una corona di alloro.

I prodotti fatti in casa, tessuti da lussureggianti foglie voluminose, completati da bacche di diverse dimensioni, sembrano particolarmente belli ed eleganti.

Per completare magnificamente quasi ogni tipo di ghirlanda, i frutti di cenere di montagna, mirtilli neri, viburno sono l'ideale. Il fatto è che queste bacche sono caratterizzate da un'alta densità, mantengono molto bene la loro forma e non perdono il colore per molto tempo. Ecco perché molto spesso sono i frutti elencati che vengono utilizzati nella produzione di varie ghirlande con materiali naturali.

Dalla frutta

Le ghirlande sulla testa, realizzate con l'uso di frutti, sembrano molto espressive e originali. Considera quali componenti sono necessari per creare una bella ghirlanda con le mele:

  • nastro di raso verde;
  • 3 mele piccole;
  • filo floristico;
  • accendino o candela;
  • pistola termica;
  • foglie d'acero;
  • foglie verdi;
  • spray fissante per capelli;
  • nastro adesivo;
  • sorbo;
  • filo.

Diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo.

  1. Cospargere le mele con la lacca per capelli. Dopodiché, dovrebbero asciugarsi.
  2. Il filo floristico è preso. Dal basso, ha bisogno di perforare la mela fino in fondo. Quindi viene creato un anello, una punta viene avvolta attorno all'altra. Questo creerà una cornice.
  3. Attacca 1 mela al centro e attorciglia il filo attorno al pezzo di filo principale. Inoltre, lasciando uno spazio dalla prima mela, dovresti ruotarne altre due.
  4. La cornice con i frutti dovrebbe essere messa da parte. Successivamente, è necessario tessere la ghirlanda stessa. Prendi 2 foglie d'acero, una sopra l'altra.
  5. Un giro di una gamba è fatto intorno all'altra. Si sostituiscono più foglie, legate con un filo. Puoi aggiungere più fogliame.
  6. La ghirlanda dovrebbe essere misurata intorno alla circonferenza della testa della ragazza o della ragazza. Se necessario, dovrebbero essere tessute più foglie a cuneo.
  7. Una ghirlanda di foglie viene sostituita dalla parte del telaio con le mele. I componenti sono legati con un filo. Dopodiché, puoi prendere una cenere di montagna e attaccarla al prodotto fatto in casa con un nastro adesivo.
  8. Le gambe della corona devono essere nascoste ai lati. Successivamente, viene applicata la colla e viene attaccato un nastro di raso. I suoi bordi dovrebbero essere sciolti con una candela o un accendino.

Di spighette

Le spighette di grano sono decorazioni fresche come le bacche. Questi componenti sono spesso usati in combinazione con altri materiali naturali. Ad esempio, le ghirlande sulla testa sono molto rigogliose ed eleganti, che includono foglie d'acero, coni e lunghe spighette di grano.

Le spighette di grano sono spesso usate per fare le corone delle teste nuziali.

Qui sono spesso abbinati a bellissimi fiori di limone, pesca o arancio. Qui sono adatte spighette non solo di grano, ma anche di segale. Attraenti sono anche le ghirlande, dove le orecchie "coesistono" con rose, fiordalisi, nontiscordardime, menta. Prodotti simili sono tessuti quasi allo stesso modo delle semplici opzioni floreali.

Coni e ghiande

Per realizzare una ghirlanda che contenga i componenti indicati, dovrai preparare:

  • base da qualsiasi materiale;
  • fili densi;
  • bacche, foglie, frutti, ghiande e coni;
  • puoi prendere dei fiori;
  • colla;
  • paraffina.

La corona dovrebbe essere fatta passo dopo passo.

  1. La base è avvolta con fili.
  2. La paraffina viene sciolta, ciascuna delle foglie preparate, i coni, le ghiande vengono immerse in essa. I componenti vengono essiccati. Fiori e bacche non devono essere lavorati in questo modo.
  3. I componenti preparati vengono applicati alla base, formando una bella composizione.
  4. Fissare fogliame, coni e ghiande con colla o fili. A questo punto l'accessorio sarà pronto.

Intreccio di ghirlande a tema

Le ghirlande a tema sono interessanti e molto belle, ad esempio: ucraina o greca. Eleganti e luminosi anche gli accessori invernali, primaverili e autunnali. Tali prodotti sono abbastanza semplici da realizzare.

Diamo un'occhiata a come puoi realizzare una ghirlanda a tema usando un'attraente versione greca come esempio. Ciò richiede i seguenti componenti:

  • perle e strass;
  • piccoli fiori fatti di argilla polimerica, tessuti o foamiran;
  • fiori di kanzashi;
  • appliques ricamate con fili d'oro o d'argento;
  • foglie di alloro di carta, ricoperte di doratura.

Diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo.

  1. Tagliare circa 35 cm di filo sottile e morbido. Un'estremità è piegata in un anello.
  2. Le perle di perle sono infilate su una base metallica, fissata piegando un anello.
  3. Il filo con perle è completato da una catena di strass. Gli anelli di filo devono essere realizzati alle sue estremità.
  4. Un filo con perline di perle e una catena con strass sono collegati in una ghirlanda, passando un nastro di raso o un pizzo attraverso i passanti. Questi componenti sono legati in un arco.
  5. L'accessorio pronto può essere tranquillamente utilizzato per creare acconciature chic in stile greco.

Come fare con le perline

Una ghirlanda chic può essere fatta di perline. Avrai bisogno dei seguenti componenti:

  • filo denso per la base;
  • filo sottile per la tessitura stessa;
  • eventuali perline.

Consideriamo lo schema delle azioni.

  1. Un anello è fatto di filo.
  2. Viene preso un filo sottile. Le perline sono infilate su di esso.
  3. Le parti sono formate sotto forma di foglie, intrecciando il filo tra loro. Un tallone è attaccato ad ogni "foglia".
  4. Un filo sottile con perline è avvolto su una densa base rotonda.
  5. Attacca un nastro di raso.

Con questo principio, puoi realizzare una ghirlanda sulla tua testa o un prodotto che svolgerà il ruolo di decorazione all'interno.

Cos'altro puoi fare?

Le belle e originali ghirlande sulla testa possono essere realizzate con un numero enorme di vari materiali. Qui, la fantasia del maestro non si limita a nulla.

Prodotti fatti in casa molto efficaci e interessanti sono ottenuti dai seguenti materiali:

  • fiori artificiali di diversi colori e dimensioni;
  • fiori fatti di materiale come foamiran;
  • carta o cartone colorato;
  • carta ondulata;
  • strass e pietre;
  • foglie di alloro e così via.

Anche le ghirlande più semplici possono essere lussuosamente decorate con materiali sia naturali che artificiali.

Idee per l'ispirazione

Una ghirlanda sulla tua testa può diventare una vera opera d'arte se tratti la sua produzione con anima e immaginazione. Considera alcune idee meravigliose per realizzare un accessorio così affascinante.

  • Una ghirlanda lussureggiante fatta di voluminosi boccioli di rosa rossi o rosa sembrerà molto romantica e affascinante. È molto difficile non prestare attenzione a un tale accessorio.
  • Risulterà una ghirlanda delicata e molto femminile in cui ci sarà una predominanza di foglie verdi e fiori chiarissimi molto piccoli. La composizione sarà più efficace se la integri con un paio di grandi gemme bianche come la neve.
  • Una bambina adorerà una ghirlanda semplice, ma molto luminosa e voluminosa, composta da fogliame verde e un gran numero di ricchi frutti di sorbo.
  • Le ghirlande asimmetriche sembrano delicate e affascinanti. Tali accessori possono essere realizzati con qualsiasi materiale, che si tratti di strass, pietre lucenti, fiori naturali o artificiali. Le ghirlande asimmetriche sono spesso utilizzate per completare il look da sposa della sposa.
  • Una ghirlanda di fiori secchi apparirà molto insolita e bella sulla testa. Tali soluzioni sono spesso utilizzate per sessioni fotografiche originali.

Un altro modo per creare una corona di fiori artificiali è presentato nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa