ghirlande

Caratteristiche e realizzazione di ghirlande sulla porta

Caratteristiche e realizzazione di ghirlande sulla porta
Contenuto
  1. Panoramica delle specie
  2. Come farlo da soli?
  3. Come sistemarlo?
  4. Bellissimi esempi

Oggi, una ghirlanda su una porta è un'elegante decorazione d'interni che può essere utilizzata durante tutto l'anno, e non solo per Natale. È del tutto possibile creare una tale composizione con le tue mani.

Panoramica delle specie

Inizialmente, una ghirlanda sulla porta d'ingresso veniva utilizzata in Europa per decorare la casa durante le vacanze invernali. Tradizionalmente, l'elemento decorativo era costituito da rami di abete, decorato con candele e nastri, e significava l'imminente inizio del Natale, quindi solo un simbolo di vita. A proposito, all'inizio era sdraiato sul tavolo, e dopo si è "trasferito" alla porta.

Quando gli abitanti della Russia erano interessati alla bella tradizione, decisero di adattarla leggermente e iniziarono ad appendere la decorazione già a Capodanno, la principale festa nazionale.

Oggi, per creare una ghirlanda invernale sulla porta, di solito usano pino naturale o abete rosso o rami artificiali... Il bianco è decorato con palline, ghirlande, piccoli giocattoli e altri accessori festivi, oltre a nastri, bastoncini di cannella, agrumi secchi e pigne. La composizione finita è ricoperta di neve artificiale.

La decorazione dello spazio con l'aiuto di ghirlande è così affezionata agli intenditori del comfort domestico che alcuni di loro preferiscono utilizzare tale arredamento durante tutto l'anno.

  • Quindi, dopo le vacanze invernali, sulla porta si svolge una ghirlanda primaverile. da rametti di salice o lavanda secca. Non dobbiamo dimenticare la speciale decorazione pasquale con uova colorate, statuine di uccelli e muschio.
  • Ghirlanda estiva deve essere completato da fiori freschi: tulipani, peonie o anche primi girasoli.
  • In autunno la porta può essere decorata con una composizione "fruttuosa" composta da spighette, foglie colorate, pigne, bacche di sorbo, zucche in miniatura e physalis.
  • Infine, in qualsiasi momento dell'anno non è vietato diversificare il proprio interno con una creazione. realizzati con materiali artificiali: feltro, cartone o filo.

Come farlo da soli?

Per incarnare le numerose idee di ghirlande sulla porta, è meglio iniziare a imparare con la classica master class di Capodanno, così come quella primaverile floreale.

Puoi tessere una composizione da aghi vivi secondo il seguente algoritmo.

  • Il primo passo è preparare i rami la lunghezza richiesta, che dipende dalle dimensioni e dalle specifiche del progetto pianificato. A tale scopo, sono adatti non solo i rami di abete rosso, ma anche il pino, l'abete, il tuia e altre conifere.
  • Portafoto Formata da filo rigido, un pezzo di filo, una vecchia ruota, un copertone per bici da bambino o un rampicante di salice. Il materiale infatti può essere qualsiasi cosa, ma resistente e non particolarmente pesante.
  • I rami di conifere sono posizionati sul telaio in senso orario e fissati con filo, lenza o spago. È importante che il taglio del ramo precedente vada sotto gli aghi del successivo. L'aggiunta di nuovo materiale continua finché la composizione non appare esteticamente gradevole.
  • La struttura finita è intrecciata con un nastro di raso e decorata coni, piume, fiori secchi, giocattoli di plastica e altri accessori. È più conveniente attaccare piccole parti alle unghie liquide, ma funzionerà anche la normale colla o filo.

In primavera, una ghirlanda di ortensie sarà bellissima.

  • Prima di tutto, i germogli con le infiorescenze vengono liberati dalle foglie, tagliato dal basso con un angolo di 2 centimetri e lasciato per un paio di settimane in una soluzione di glicerina. Il liquido essiccante si ottiene preliminarmente unendo due parti di acqua calda e una parte di glicerina.
  • Gli spazi vuoti pronti possono essere colorati con una speciale vernice floristica, e dopo, non resta che fissarli su un telaio di vite. Ogni stelo dovrà essere incollato alla base con colla floreale.

Come sistemarlo?

La scelta del fissaggio per la ghirlanda è determinata in base alle dimensioni e al peso della struttura stessa, nonché al materiale con cui è realizzata la porta. In ogni caso è necessario fissare il decoro sulla porta in ferro senza chiodi. Per una porta in legno, è consuetudine utilizzare bottoni o aghi con punte. Le decorazioni leggere possono essere appese utilizzando del nastro biadesivo, i cui resti possono essere perfettamente lavati da qualsiasi superficie. Per un ingresso in metallo, è facile attorcigliare un anello di filo forte o lenza, che viene quindi fissato sullo spioncino della porta e, se necessario, fissato ulteriormente con del nastro adesivo.

Puoi anche usare un gancio per asciugamani.

Bellissimi esempi

Una delicata ed elegante ghirlanda primaverile sulla porta risulterà se prendi come base una vecchia ruota, che verrà fissata sulla porta con un nastro adesivo. Poiché la cornice sembra interessante da sola, solo la parte sinistra è realizzata con materiali naturali. La base è completamente "avvolta" nel verde e diversi grandi fiori rosa pallido diventano accenti luminosi. Un'aggiunta interessante è un piccolo annaffiatoio argentato, fissato sul lato destro della ruota.

Una ghirlanda di Capodanno dall'aspetto lussuoso richiede, infatti, l'utilizzo di pochi materiali. I rami di conifere sono alternativamente fissati alla base dei rami. Inoltre, la struttura verde è avvolta da un filo di perline rosse; su di essa sono fissate statuette di legno di cervi e bacche invernali di plastica. La composizione finita viene leggermente spruzzata con neve artificiale.

Come realizzare una ghirlanda di abete con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa