Fare la base per la ghirlanda

Le decorazioni sono fondamentali per creare un'atmosfera piacevole in casa. Ma a volte vuoi fare qualcosa da solo, a mano. Una bella ghirlanda può essere un'opzione ideale in questo caso. Un tale attributo decorativo può essere creato per le vacanze e si adatterà a qualsiasi interno, devi solo scegliere i colori giusti.
In questo articolo, esamineremo il componente più importante delle ghirlande decorative, senza le quali sarà semplicemente impossibile crearle. Questo componente è la base.

Peculiarità
La base per una ghirlanda artificiale è un dettaglio estremamente importante nella fabbricazione di qualsiasi composizione rotonda. Per molti principianti, proprio all'inizio del viaggio, questo momento può causare alcune difficoltà, perché per ogni progetto concepito è adatta l'una o l'altra base.
Le ghirlande sono preparate per Natale o Capodanno da appendere alla porta d'ingresso. Ci sono anche ghirlande nuziali o allestimenti per un periodo specifico dell'anno.


La caratteristica principale di un tale prodotto è che la cornice, di solito un anello, viene creata con mezzi improvvisati o acquistata in un negozio per la creatività. Tutto ciò che distingue tali telai è solo lo spessore della base e il suo diametro.

Come realizzare una ghirlanda decorativa?
Il modo più comune per realizzare una ghirlanda particolare è acquistare tutti i materiali necessari da un negozio specializzato, inclusa la base. Ma questa opzione è molto costosa.


I telai finiti possono essere realizzati con materiali diversi.
- polistirolo. Questi sono anelli di diverse dimensioni, approssimativamente dello stesso spessore. I loro bordi sono arrotondati. Ci sono opzioni quando gli anelli di schiuma sono solidi e puoi trovare opzioni dove c'è un taglio su un lato.
- Vite. Questa opzione è possibile sia per l'acquisto che per creare una composizione da soli. La vite può essere sostituita con qualsiasi ramo lungo.
- Aste metalliche.



Di seguito saranno i modi per creare una base per le ghirlande con le tue mani con mezzi improvvisati.
Fatto di cartone
Il primo modo è tagliare lo stencil richiesto dal cartone. Lui sarà la cornice. Per colpa di il cartone è un materiale molto senza pretese e da esso puoi ritagliare qualsiasi cosa, quindi la forma della futura base può essere variata: un cerchio, una stella, un quadrato o un cuore.
Dopo che lo stencil è stato tagliato, è necessario aggiungere volume alla cornice. Per fare ciò, è necessario accartocciare fogli spessi (giornale, carta da imballaggio) e collegarli con uno spago a uno stencil. Puoi decorare una base del genere con il muschio. Vale la pena incollare su PVA e, sopra gli strati finiti, avvolgere i fili a colori in modo che la base non si sbricioli troppo rapidamente.

Ciò include anche l'opzione dalla carta stropicciata. Questa è una sorta di versione leggera del modello precedente. Accartocciare la carta in modo che ci sia una connessione con l'estremità precedente. Puoi usare la colla o avvolgerlo immediatamente con nastro adesivo o spago.


In precedenza si diceva che la base in schiuma può essere acquistata o tagliata da soli. Per fare ciò, è necessario un foglio di polistirolo da sotto la scatola, il calcolo si baserà su quale diametro sarà necessario. Avrai anche bisogno di un coltello clericale, bussole e un righello. Se non hai un compasso a portata di mano, qualsiasi forma arrotondata sarà adatta per un tratto.


Per la base, devi disegnare un cerchio grande: questo sarà il diametro principale e disegnarne un secondo all'interno di questo cerchio. Tutti i calcoli e le distanze sono puramente individuali e dipendono dall'idea specifica.
Il prossimo passo è ritagliare i cerchi risultanti e, in base al disegno, avvolgerli con nastri, allungare la tela o attaccare fiori alla cornice risultante.


Base metallica in filo spesso
Un modello del genere sarà leggermente più difficile da creare rispetto al semplice taglio di un cerchio da qualcosa. Per fare questo, hai bisogno di un filo, è meglio acquistarne uno spesso - in questo modo ci sarà meno avvolgimento rispetto al caso di uno sottile. Avrai anche bisogno di tronchesi o pinze, carta, filo o spago.
Misuriamo la lunghezza richiesta del filo e lo tagliamo. Per non calcolare male la dimensione, quel segmento deve essere piegato in un anello, quindi sarà chiaramente visibile. Da notare che va lasciato un margine di qualche centimetro per poter successivamente attorcigliare le due estremità, senza ridurre il diametro precedentemente concepito.

Dopo aver attorcigliato le due estremità, vale la pena premerle fino alla base per evitare che si srotolino e per non farsi male.
Da qui, seguendo la tua idea, puoi lasciare una base del genere e attaccarci dei gioielli con un filo sottile o avvolgerla con fili con un panno. Un'opzione ancora più semplice è la carta stropicciata. Il primo strato di carta può essere rivestito con colla per una migliore adesione e il resto può essere pressato con fili. Questo è necessario per dare volume e spessore alla forma. Avvolgere l'ultimo strato con del nastro adesivo.

Base in legno o base in rattan
Per creare una base del genere, hai bisogno di un rattan sottile, è più flessibile, ma richiede molta perseveranza. Dopotutto, è necessario piegare il materiale in modo che i rami si intreccino e si adattino magnificamente. Il cerchio risultante può essere appeso senza decorazioni aggiuntive, ad esempio sulla porta.
Piccoli bastoncini e ramoscelli possono essere utilizzati anche per creare una base. Possono essere trovati non lontano da casa o semplicemente raccolti in anticipo in una comoda opportunità per una passeggiata. È imperativo che i rami che vanno direttamente alla formazione del cerchio siano piegati.

I rami possono essere tirati insieme con dei fili e ciascuno successivo può essere aggiunto fino a raggiungere lo spessore richiesto.
Questa opzione è ottima anche in quanto puoi creare una ghirlanda non solo rotonda, ma anche semicircolare.

Fare per una ghirlanda di testa
Oltre a realizzare ghirlande per la decorazione d'interni, le ghirlande sono spesso tessute come decorazioni per la testa. Questo meraviglioso accessorio è perfetto per una festa a tema o un servizio fotografico.
Considera una base di vite. La vite è un materiale molto popolare per realizzare varie composizioni. Una ghirlanda sulla testa è una di quelle. Il materiale è abbastanza facile da lavorare e tessere qualcosa non causerà molti problemi.

Per tessere, hai bisogno della vite stessa e del filo. È necessario iniziare a tessere dalla parte spessa dei rami, fissandoli insieme con un filo, quindi gradualmente ammucchiando e formando un cerchio. Quindi la base risultante può essere decorata con fiori freschi o decorativi, fiori secchi o frutta.

Per creare una base metallica, è meglio scegliere un filo sottile di media durezza. Sembrerà il più impressionante possibile. Giriamo il filo in poche parole e lo avvolgiamo in un anello del diametro richiesto. Fissiamo le due estremità insieme. Avvolgiamo nuovamente la cornice risultante con un filo sottile per creare volume. Alla fine, la base può essere decorata con fiori, bacche o sisal.

Come fare uno spazio vuoto per una ghirlanda, guarda il video qui sotto.