ghirlande

Fare una ghirlanda di coni

Fare una ghirlanda di coni
Contenuto
  1. Di che cosa hai bisogno?
  2. Istruzioni passo passo per creare una ghirlanda di Natale
  3. Come realizzare una ghirlanda autunnale?
  4. Altri argomenti
  5. Idee artigianali per l'ispirazione

Le ghirlande a cono sono un'ottima decorazione per la casa. Fare tali mestieri porta piacere sia agli adulti che ai bambini. Le ghirlande fatte di coni, foglie, rami e altri materiali naturali sono rispettose dell'ambiente, belle e resistenti.

Di che cosa hai bisogno?

Prima di iniziare a creare oggetti artigianali dai coni, è necessario preparare in anticipo tutti i materiali. Il primo passo è raccogliere abbastanza gemme. Possono essere pino, cedro e abete rosso.

Il processo di preparazione delle gemme è molto semplice. Tutti i materiali raccolti devono essere sciacquati sotto l'acqua corrente. Tale elaborazione aiuterà a sbarazzarsi dei resti di sporcizia stradale e quindi ad asciugare bene. In alcuni casi, gli artigiani decorano anche i coni raccolti. Questo può essere fatto in diversi modi.

  • Tintura... Puoi usare colori acrilici o spray per creare ghirlande colorate originali. I coni vengono immersi in un contenitore con vernice del colore selezionato, legati con uno spago, oppure vengono trattati con tutti i petali con un pennello. Asciugare bene il materiale tinto.
  • Alleggerimento... Un altro modo semplice per rendere una ghirlanda più originale e bella è usare coni di luce per crearla. Affinché cambino colore, devono essere posti in un contenitore con candeggina domestica per 4-5 ore. Successivamente, i coni devono essere sciacquati con abbondante acqua e asciugati. Per accelerare questo processo, i coni vengono solitamente posti su una teglia e inviati al forno a bassa temperatura per 1-2 ore.
  • Decorare con paillettes... Boccioli spettacolari ricoperti di dorature o glitter sono comunemente usati per creare ghirlande di Capodanno.Per crearli, i petali dei coni devono essere ricoperti con un sottile strato di colla. Successivamente, cospargere i coni con una piccola quantità di glitter. Successivamente, è necessario attendere un paio d'ore. La colla si asciugherà completamente durante questo periodo. Successivamente, i resti delle paillettes devono essere accuratamente scheggiati. Possono essere riutilizzati per decorare i boccioli. Al posto dei brillantini e della colla si può anche usare vernice argentata o dorata.

Un ruolo importante è giocato dal materiale di cui è fatta la base per la ghirlanda. È realizzato con vari materiali a portata di mano.

  1. Filo... Puoi usare un gancio di metallo o un filo rimanente per creare una base di metallo. Il materiale deve essere modellato come un cerchio. La base per la corona è solida. Molto spesso, è inoltre decorato con uno strato denso di tessuto, filo o spago.
  2. Tubi isolanti... L'isolamento sottile è ottimo anche per creare ghirlande di diverse dimensioni. I suoi bordi devono essere collegati tra loro usando una pistola per colla. Anche la base per la ghirlanda dovrebbe essere decorata con tessuto, orpelli o fili. Risulta molto leggero.
  3. Cartone... Per creare un tale mestiere, è sufficiente prendere due pezzi di cartone spesso e ritagliare da essi gli stessi cerchi con fori nel mezzo. Per rendere la base più voluminosa, viene anche ricoperta con fili o tubi di giornale.
  4. Rami... Puoi usare rami di salice o pino per creare una cornice. Devono essere tagliati in anticipo, puliti da aghi e irregolarità varie e asciugati un po'. Ciò prolungherà la vita del prodotto finito. Anche i rami di abete verde sono adatti per una tale ghirlanda. Di questi, di regola, realizzano luminose decorazioni di Capodanno per la casa.

Oltre a questi materiali, avrai bisogno anche di forbici e pistola a colla. Per decorare la ghirlanda, puoi usare sia materiali naturali che decorazioni per alberi di Natale, pioggia, fiori o altri dettagli.

Istruzioni passo passo per creare una ghirlanda di Natale

Molto spesso, le ghirlande con i coni sono fatte per il nuovo anno o il Natale. Tali mestieri possono essere molto semplici o decorati con giocattoli, candele o orpelli di Capodanno.

Opzione semplice

Anche i principianti possono realizzare una tale ghirlanda invernale con le proprie mani. Questo tipo di imbarcazione è voluminoso e molto bello. Il processo della sua creazione consiste nelle seguenti fasi.

  1. Per prima cosa devi preparare la base per la ghirlanda. Può essere realizzato con cartone spesso o pezzi di una scatola non necessaria. Dal materiale selezionato, è necessario tagliare 2 anelli della dimensione desiderata con un foro nel mezzo.
  2. Gli spazi vuoti devono essere incollati insieme e quindi messi sotto la pressa. Questo renderà la base più solida.
  3. Quando la colla si asciuga, il telaio deve essere avvolto in diversi strati di spago.... Quindi diventerà denso e voluminoso. Inoltre, sarà molto più facile attaccare i coni a tale materiale.
  4. Successivamente, puoi iniziare a decorare la ghirlanda. I coni iniziano ad attaccarsi dall'esterno del prodotto. Gli elementi più grandi sono fissati lì. Ogni cono deve essere ben rivestito di colla e premuto saldamente alla base. In questa posizione, deve essere tenuto per un minuto. Successivamente, puoi procedere al fissaggio della parte successiva.
  5. Dopo aver terminato con la prima riga, puoi passare alle due successive. Per questo, vengono utilizzate parti più piccole. Le file dovrebbero essere diritte e ordinate.
  6. Dai resti di spago o nastro colorato, devi fare piccolo anello e fissarlo sul retro del telaio.

La corona finita dovrebbe essere lasciata asciugare durante la notte. La mattina dopo, l'imbarcazione può essere utilizzata per decorare la stanza. Risulta essere bello e affidabile.

Luminoso con orpelli

Oltre ai coni, vengono utilizzati orpelli, giocattoli e perline per creare questa brillante ghirlanda di Capodanno. Realizzare un tale mestiere con le tue mani è abbastanza semplice. Il primo passo è avvolgere uno spazio vuoto di cartone o filo con uno strato denso di orpelli.

La scelta migliore per creare una tale ghirlanda è un materiale verde con bordi bianchi.

Successivamente, puoi iniziare a decorare il mestiere. Per la decorazione, puoi usare coni sbiancati o dipinti con vernice argento e bianca. Sono attaccati in diverse parti della corona. Tra i coni, devi sistemare giocattoli di diverse dimensioni e colori. È meglio scegliere 1-2 colori per decorare la ghirlanda, ad esempio bianco e viola. La composizione sarà completata con piccole perline bianche e fiocchi decorativi. Una ghirlanda con orpelli risulta essere voluminosa e davvero lussuosa.

Con materiali naturali

Una ghirlanda realizzata con materiali di scarto si rivelerà ecologica e durevole. Per crearlo, puoi utilizzare i seguenti materiali:

  • bastoncini di cannella;
  • rami secchi;
  • fette di arancia essiccate;
  • noccioline.

La base di un tale mestiere è costituita da cartone avvolto con spago. I coni sono attaccati ad esso in modo caotico. Per il fissaggio viene utilizzata colla di alta qualità. Per rendere la ghirlanda più bella e voluminosa, per il suo arredamento vengono selezionati sia i coni di pino che quelli di abete rosso. Decora l'artigianato con bastoncini di cannella profumati e piccole stelle d'argento. La ghirlanda risulta essere bella e profumata.

Come realizzare una ghirlanda autunnale?

Questo mestiere è per molti versi simile al precedente. Per decorarlo, puoi usare un gran numero di ghiande con e senza cappello, metà di noci e coni. Il processo di creazione di una tale ghirlanda consiste nelle seguenti fasi.

  1. Prima di tutto, devi creare una solida base volumetrica da cartone e fili. Devi avvolgere il cerchio con diversi strati di spago.
  2. Usando una pistola per colla, devi attaccare coni di diverse forme e dimensioni al telaio. Gli spazi vuoti sono pieni di noci e ghiande.
  3. Come decorazione aggiuntiva, puoi usare chicchi di caffè aromatici.
  4. Quando l'imbarcazione è pronta, devi attaccare un anello di spago sul retro.... Può essere integrato con un fiocco in tela, tessuto sbiancato o spago di lino.

Altri dettagli possono essere usati per decorare la ghirlanda autunnale.

  1. Colori acrilici. Puoi colorare i coni in anticipo o dopo averli attaccati alla base della ghirlanda. Molto spesso, per questo scopo viene utilizzata la vernice dorata, rossa o gialla.
  2. Fogliame... Prima di attaccarsi alla base della ghirlanda, devono essere lavorati in cera fusa. In questo caso, l'artigianato realizzato con le foglie autunnali risulterà più resistente. Le foglie di acero, ribes o uva spina sono adatte per decorare ghirlande. Sembrano luminosi e belli.
  3. Frutti di bosco... La cenere di montagna brillante viene spesso utilizzata per decorare le ghirlande autunnali. Prima dell'uso, le bacche vengono essiccate su una teglia per un'ora. Invece della cenere di montagna, molte donne ago usano anche biancospino o rosa canina.
  4. Cannuccia. Le ghirlande autunnali sono spesso decorate con spighette di orzo, grano o avena. Vengono raccolti in mazzi ed essiccati in luogo caldo e asciutto.
  5. Muschio... Immediatamente dopo la raccolta, deve essere ripulito dallo sporco, quindi riposto in un luogo asciutto e buio. Lontano dalla luce solare diretta, il muschio rimarrà verde a lungo. Conserva il muschio secco in una scatola. In questo modo non diventerà troppo fragile.
  6. aghi... Prima dell'uso, gli aghi verdi devono essere disposti su carta e asciugati bene. Come per il muschio, conservalo al riparo dalla luce solare per evitare che ingiallisca. Non appena gli aghi iniziano a sgretolarsi, dovresti immediatamente liberartene.

Belle ghirlande in stile autunnale si adatteranno perfettamente all'interno di ogni stanza.

Altri argomenti

Usando coni e altri materiali a portata di mano, puoi realizzare non solo una decorazione su un muro o una porta, ma anche una ghirlanda in testa o un mestiere originale per un giardino.

Una corona di coni sulla testa

Una semplice master class sulla creazione di un tale mestiere piacerà sia ai bambini che agli adulti. Il processo di fabbricazione di un accessorio originale si compone delle seguenti fasi.

  1. Il primo passo è creare una base per un telaio di filo metallico.... Per renderlo più bello, può essere coperto con uno strato di vernice.
  2. I coni per questo mestiere sono solitamente piccoli... Possono essere semplicemente asciugati o tinti in aggiunta.
  3. Sono attaccati alla base con colla o piccoli pezzi di filo. Per decorare un mestiere, sono sufficienti alcuni piccoli coni.
  4. Lo spazio libero tra di loro è decorato con l'aiuto di piccoli fiori artificiali e bacche di argilla polimerica. Tutte le parti devono essere saldamente fissate al telaio.

Una tale ghirlanda sarà una grande aggiunta a un vestito festivo. Il prodotto è forte e durevole.

Decorazione primaverile con fiori

La base di un tale mestiere può essere costituita da un denso pezzo di cartone e filo. La cornice è ricoperta di muschio o sottili rami di abete. La base verde sembra luminosa e primaverile.

A complemento di tale artigianato ci sono i coni chiarificati o dipinti con vernice bianca. Sono attaccati al telaio con una pistola per colla. I coni sono fissati in diverse parti della corona. Per rendere l'artigianato più bello, è completato da fiori bianchi e rosa.

Tali prodotti in colori chiari possono essere utilizzati per servizi fotografici o per decorare la casa con loro. Sembrano grandi nel tempo.

Idee artigianali per l'ispirazione

Per creare oggetti originali da coni e altri materiali di scarto, puoi utilizzare altre idee già pronte.

  • Corona di stelle... Questo mestiere può essere usato per decorare una stanza in inverno. Puoi farlo da filo ordinario, rami di abete, coni e giocattoli. La ghirlanda risulta essere fragrante e bella. È fissato a una parete oa una porta utilizzando un normale nastro colorato. È meglio sceglierlo per abbinare gli elementi decorativi.
  • Accessorio blu... Una voluminosa ghirlanda composta da coni blu, blu e verdi può essere utilizzata per decorare una stanza in qualsiasi momento dell'anno. Sembra luminoso e insolito. Non vale la pena integrarlo con altri dettagli. Sta molto bene senza di essa.
  • Una corona di rami di abete e pigne. La classica decorazione natalizia, composta da rami voluminosi, è completata da un grande fiocco scarlatto e da una ghirlanda di piccole luci. Una tale ghirlanda potrebbe benissimo diventare parte del regalo di Capodanno per amici o persone care.
  • Gioielli con perline scarlatte. Una voluminosa ghirlanda con una base di coni scuri della stessa dimensione può essere utilizzata per decorare qualsiasi stanza. Non sembra troppo appariscente. Solo le bacche scarlatte decorano un tale mestiere. Per abbinare la ghirlanda dai resti di materiali di scarto, puoi creare un supporto per candele o decorazioni per alberi di Natale.
  • Corona con tappi di sughero. Puoi usare vecchi tappi per vino per decorare una corona di coni. Il mestiere risulta essere originale. I tappi per la decorazione di ghirlande non devono essere pretrattati con alcun rivestimento. Basta pulirli con un panno umido e asciugarli bene.
  • Corona arcobaleno... Questa decorazione luminosa, composta da coni colorati e foglie verdi, sembra originale. Ciascuna delle parti è preverniciata in un colore selezionato e completata da un nucleo giallo. Una ghirlanda luminosa non ha bisogno di decorazioni aggiuntive. Tutto ciò che serve è attaccare un anello sul retro del gioiello per appenderlo.

Tali mestieri dai coni possono essere fatti sia indipendentemente che con un bambino. La cosa principale è avvicinarsi al processo della loro creazione con l'immaginazione.

Per imparare come realizzare una ghirlanda di Natale dai coni, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa