Fare ghirlande di castagne

Le castagne sono alberi abbastanza comuni e molto belli. In primavera profumano di fiori bianchi o rosa e in autunno si dilettano con la raccolta dei loro frutti. Possono essere raccolti nella foresta, nel parco, nel parco, nel giardino botanico più vicino o semplicemente vicino alle case private per strada e farne un mestiere interessante: una bellissima ghirlanda autunnale.

Cosa è richiesto?
Puoi enfatizzare l'atmosfera autunnale con una ghirlanda di qualsiasi tipo. Può essere un ottimo complemento d'arredo. E adatte anche per decorare vasi, porte d'ingresso e interne, possono essere collocate anche in giardino.

Per l'autorealizzazione del concepito, vale a dire una corona di castagne, è necessario fare scorta di diversi componenti.
- Prima di tutto, hai bisogno di una base. Tutto può essere usato come esso, ad esempio: paglia, rami, cartone e altro.
- Castagne. Si raccolgono nelle vicinanze e vengono ripulite dalle pelli verdi spinose, è meglio selezionare le più belle e lucenti, non rugose.
- Una pistola per colla o qualsiasi altra colla che trattiene bene le castagne.
- Decoro: fiocco, treccia, pigne, sorbo e altro.
- Nastro o corda da appendere.
- Tessuto marrone per rifinire la base.

Come fare una base?
Prima di iniziare a realizzare oggetti artigianali sotto forma di ghirlanda autunnale, è importante considerare alcune regole per crearla. La forma della corona deve essere rotonda. La cosa principale è calcolare correttamente il rapporto tra i diametri esterno e interno del prodotto. La ghirlanda avrà un aspetto ideale quando il foro centrale è metà o un terzo delle dimensioni dell'intera ghirlanda.

I materiali scuri di fabbricazione riducono visivamente l'artigianato, mentre le tonalità chiare delle materie prime faranno sembrare visivamente più grande la ghirlanda.
Analizzeremo passo dopo passo come creare una ghirlanda così semplice e così spettacolare su una porta, una finestra, un muro o semplicemente per bellezza.
Per prima cosa prepareremo la base, cioè una parte tonda (o ovale, oa forma di cuore, o qualunque altra), sulla quale attaccheremo successivamente castagne e altri oggetti decorativi.

L'attuazione di questo paragrafo dipenderà da ciò che viene preso come base. Per l'artigianato realizzato con materiale naturale, vale la pena scegliere aghi, rami di betulla, viti, paglia. Inoltre, dovrebbero essere piuttosto lunghi, asciutti e flessibili. I rami fragili e secchi si deformano durante il funzionamento, quindi non possono essere utilizzati.

Se non ci sono paglia o ramoscelli, puoi prendere il cartone e ritagliare un anello della dimensione desiderata. Forse, per forza, crea due o più anelli, quindi incollali insieme. È importante prestare particolare attenzione a questo punto, poiché quindi l'intera struttura sarà fissata alla base. Pertanto, l'anello dovrebbe essere moderatamente stabile e durevole, perché dipende da quanto tempo durerà la ghirlanda, per quanto tempo delizierà tutti con il suo aspetto.
Puoi usare una base di carta, per questo devi raccogliere vecchi giornali o riviste. Quindi vengono divisi in fogli separati e arrotolati in tubi.

Ci saranno molti di questi spazi vuoti, poiché per creare la base saranno sovrapposti l'uno sull'altro.
Dovremmo anche menzionare la base del filo. Per una ghirlanda saranno sufficienti due metri di filo, che viene piegato in più strati per formare un fascio. Dopo aver attorcigliato la ghirlanda, il metallo freddo al tatto può essere avvolto con nastro o spago. A proposito, il filo normale viene sostituito con il vecchio cablaggio. In questo caso, puoi persino utilizzare lo strato isolante se rimane intatto. Quindi non puoi usare l'arredamento.

Il secondo punto sarà aggiungere volume a questa futura corona. Ma puoi lasciarlo così.
Quindi l'anello è accuratamente ricoperto di tessuto marrone in modo che non siano visibili spazi bianchi e alla fine del lavoro la ghirlanda sia bellissima.
Decoriamo la base preparata con le castagne, attaccandole vicino all'anello con le eventuali composizioni disponibili, formando da esse una parvenza di una ghirlanda.

Alla fine, vale la pena decorare la bellezza della castagna con un fiocco, preferibilmente rosso, attaccare un nastro e puoi appenderlo ovunque.
Con cosa puoi decorare?
Dopo che la prima ghirlanda di castagne è stata realizzata con le tue mani, molto probabilmente vorrai in qualche modo decorarla e diversificarla. Questo può essere fatto in diversi modi e materiali: sia naturali che altri.
coni
I coni sembrano organici in tandem con le castagne. Anche queste sono materie prime naturali e sono ideali per il colore. Puoi realizzare tali mestieri dalle castagne con una piccola inclusione di coni. Oppure puoi disegnare un determinato motivo e, guidato dal motivo, formarlo, alternando i frutti.

ghiande
Le ghiande sono il miglior accompagnamento a materiale creativo come le ghiande. Non sono solo nella stessa combinazione di colori, ma si adattano anche alla trama. Nel processo di creazione di una ghirlanda, puoi alternarle a tuo piacimento (in uno schema a scacchiera, una sorta di casuale), oppure puoi creare diverse righe separatamente da ciascun materiale.

Altri materiali
Per le ghirlande autunnali, puoi usare sia materiali naturali che artificiali.
Dal naturale, si tratta di ramoscelli, tra cui abete rosso, foglie di acero, muschio, cannucce, in generale, tutto ciò che si può trovare nella foresta o nel prato. Vanno bene anche fiori secchi e foglie di erbario. E anche: crespino essiccato, grappoli di sorbo, noci.


Per quanto riguarda altri materiali, tutto qui è limitato solo dalla tua immaginazione. Decorare una ghirlanda con un fiocco rosso o qualsiasi altro colore brillante sembra molto carino. Si adatta perfettamente al concetto di ghirlanda autunnale e varie figure di piccoli animali. E anche varie trecce, perline, perline, carta colorata e così via.

A seconda dei materiali scelti per la ghirlanda, l'imbarcazione avrà un aspetto diverso. Ad esempio, le foglie possono essere modellate in qualsiasi forma tu voglia. Se vuoi che siano uniformi, puoi prima inserirli in un libro o sotto una pressa.L'essiccazione prevede naturalmente di lasciarli all'aperto. Lavorare con materiali come le viti, i ramoscelli sottili è più facile quando sono flessibili, cosa che si può ottenere se sono immersi in acqua.

Per quanto riguarda ghiande e coni, così come altre materie prime naturali, gli esperti consigliano di trattarli con colla ai silicati per evitare disgregazioni e alterazioni della loro forma.
Bellissimi esempi
Per realizzare una bellissima ghirlanda autunnale da solo, devi armarti di materiali, strumenti e idee improvvisati che possono ispirare un mestiere interessante e insolito.
- Questa ghirlanda non è fatta solo di castagne. In esso convivono organicamente pigne, rami di abete rosso e persino statuine di cervi. Ricorda leggermente che il nuovo anno è dietro l'angolo.

- Una ghirlanda di castagne decorerà qualsiasi porta e racconterà a tutti il gusto delicato del proprietario della casa.

- Un muro di mattoni può anche essere lo sfondo per un tale oggetto d'arte.

- Puoi intrecciare qualsiasi cosa in una ghirlanda di castagne, anche la paglia. Sembra molto bello.

- Coni, castagne, ramoscelli e muschio diventeranno bellissimi vicini in una ghirlanda decorativa autunnale. Può essere realizzato insieme ai bambini, avendo precedentemente trovato tutti questi componenti nella foresta o nel parco.
