Fare una ghirlanda di fiori

La tradizione di tessere ghirlande esiste da molto tempo. Prodotti a base di fiori freschi serviti come amuleti e decorazioni. Ora le ghirlande non hanno più quel significato sacro. Ma tali accessori sono ancora popolari tra ragazze e donne di età diverse.




Di cosa hai bisogno per lavorare?
Per creare un tale accessorio, è necessaria una quantità minima di materiali. Il primo passo è preparare i fiori stessi. È meglio raccoglierli appena prima della tessitura, in modo che non abbiano il tempo di sbiadire. Gli steli dei fiori dovrebbero essere lunghi, uniformi e ordinati.
Per fissare saldamente la ghirlanda alla testa, puoi usare una lunetta per tessere. Molto spesso è fatto di filo sottile. Lo stesso materiale viene utilizzato per fissare le code dei fiori.



Se la composizione è completata da perline, nastri o altri dettagli decorativi, dovresti anche usare fili o una pistola per colla per lavoro.

Puoi decorare una ghirlanda di fiori con lunghi nastri di qualsiasi colore che ti piace. Sono attaccati alla sua base o ai bordi.


Come tessere ghirlande di fiori freschi?
In estate e in primavera, è meglio usare fiori freschi per tessere gioielli. Trovare piante adatte per il lavoro in questo momento è molto facile.
Dente di leone
Per tessere una ghirlanda, devi raccogliere i denti di leone con lunghi steli. Lo schema per la creazione di un tale accessorio a molla consiste nei seguenti passaggi.
- Il primo passo è prendere due fiori con steli della stessa lunghezza. Le loro gambe devono essere incrociate con cura.
- Uno stelo deve essere gettato sull'altro in modo da ottenere un anello.
- Metti un altro dente di leone sopra. La sua punta dovrebbe essere il più vicino possibile alle altre due.
- Anche il gambo di questo fiore deve essere piegato, formando un anello. Lo stesso si ripete con il resto dei denti di leone. Nel processo, è necessario assicurarsi che tutti i fiori rimangano allo stesso livello. In questo caso, la ghirlanda apparirà ordinata.
- Quando il prodotto è pronto, le sue estremità sono collegate. Il luogo di fissazione è legato con un filo d'erba o un filo sottile.
Anche un bambino può farcela a tessere una tale ghirlanda.


Dei fiori di campo
I fiori di campo freschi sono spesso tessuti per le vacanze estive. Per crearli, puoi usare sia fiori grandi che quelli più piccoli. Fiordalisi blu o blu, erba di San Giovanni e altre piante sono intrecciate in una tale corona. Per decorarlo si possono utilizzare anche orecchie ed erbe selvatiche.


Fare ghirlande con fiori di campo non è più difficile che con i denti di leone. Le prime due piante devono essere intrecciate. Successivamente, puoi collegare il resto dei fiori a loro. Sono tessuti secondo lo stesso principio dei precedenti. Quando il prodotto è pronto, i gambi e i fili d'erba in eccesso devono essere accuratamente rifilati. Ma questo non è necessario. Anche gli accessori ingombranti e leggermente sciatti sembrano molto carini.


Di rose
Per tessere una ghirlanda di rose, avrai bisogno di una solida base fatta di vite artificiale o filo. È necessario formare una base di dimensioni adeguate da esso. Le rose sono attaccate a un tale prodotto con una pistola per colla. Puoi usare fiori bianchi, rosa, rossi o qualsiasi altro per decorare la ghirlanda. La rosa più grande è attaccata al centro della corona. Successivamente, i fiori più piccoli sono collegati ad esso. Puoi decorare un tale mestiere con vari nastri.




Questa ghirlanda di fiori piacerà sia ai bambini piccoli che alle ragazze adulte. I mestieri realizzati con fiori freschi possono benissimo completare un abito da sposa.

Altre idee
Un altro fiore che viene spesso utilizzato per tessere ghirlande è la camomilla. Fin dall'antichità queste piante sono state considerate un simbolo di lealtà e di famiglia. Pertanto, erano molto spesso usati per tessere ghirlande voluminose. Puoi scegliere margherite di qualsiasi dimensione per tali gioielli. Il prodotto è tessuto secondo lo stesso principio della decorazione del dente di leone. Nel processo di creazione di una ghirlanda, è importante assicurarsi che i fiori non cadano dall'imbarcazione.


Per rendere un accessorio più voluminoso, può essere tessuto non da singoli fiori, ma da mazzi di fiori. Per tessere, oltre alle piante, avrai bisogno anche di nastri colorati e forbici. Lo sviluppo degli accessori consiste in diversi passaggi.
- Per cominciare, devi tessere la base per la ghirlanda dal filo. Non dovrebbe essere troppo stretto. Altrimenti, la ghirlanda premerà forte sulla testa.
- La cornice è avvolta con nastri colorati. I loro bordi sono ordinatamente legati insieme.
- I fiori devono essere divisi in mazzi. I loro bordi sono legati con un filo sottile o fissati con un filo. Gli steli troppo lunghi vengono tagliati.
- Piccoli bouquet sono attaccati alla base della ghirlanda con un nastro. I loro bordi dovrebbero essere ben mimetizzati.
- Quando il prodotto è pronto, i fiori vengono raddrizzati. Ciò renderà la ghirlanda finita più ordinata e più attraente.


Per tessere tali ornamenti, puoi usare calendule, fiordalisi, nontiscordardime, papaveri e altri fiori. Quando si lavora con il materiale selezionato, è necessario assicurarsi che le piante non si rompano e non perdano petali.


Come tessere da fiori artificiali
Oltre ai fiori freschi, le piante artificiali possono essere utilizzate anche per tessere ghirlande con le proprie mani.

Ghirlanda classica
Per tessere una tale decorazione, avrai bisogno di filo sottile, fiori della giusta dimensione e nastri ordinati. Le istruzioni passo passo ti aiuteranno a iniziare.
- Per cominciare, crea una base per una ghirlanda di filo. Usa 3-4 ramoscelli per la tessitura. Sono intrecciati. Le estremità dei ramoscelli sono collegate.
- Quando la cornice è pronta, puoi iniziare a decorarla. I rami di fiori artificiali devono essere smontati in gemme e foglie separate. Bastano pochi rametti per creare un bellissimo accessorio.
- I fiori e le foglie sono disposti davanti a loro sul tavolo per rendere più chiaro in quale direzione dovrebbero essere attaccati. I frammenti più grandi sono attaccati alla parte anteriore della corona. Successivamente, i piccoli boccioli vengono fissati sul telaio. La composizione è completata da foglie fissate tra i fiori.
- Puoi usare pezzi sottili di filo, filo o una pistola per colla per attaccare il prodotto.
- Quando l'accessorio è pronto, le sue estremità sono collegate tra loro. Successivamente, la parte libera del filo è decorata con nastri e fiori.

L'accessorio risulta essere accattivante e resistente.
Dalle peonie essiccate
Gli accessori fatti di fiori secchi non sembrano meno belli. Si consiglia di creare spazi vuoti per tali ghirlande in anticipo. I fiori per l'artigianato possono essere appesi a secco, in una scatola di sabbia calda o nel forno.
Il processo di creazione di una corona di peonie essiccate consiste in diverse fasi.
- Per prima cosa devi preparare il telaio. Un cerchio fatto di rami o filo forte viene utilizzato come base per tale decorazione.
- Con l'aiuto di tronchesi o forbici affilate, i boccioli vengono separati dagli steli. Il numero di colori utilizzati per creare gioielli dipende dalle loro dimensioni.
- Ciascuno dei boccioli è attaccato ordinatamente alla base con un piccolo pezzo di filo. Se per decorare la ghirlanda vengono utilizzate peonie di diversi colori, è necessario alternarle.
- Vale la pena completare la composizione di boccioli voluminosi con piccoli fiori e foglie verdi.
- Quando il lavoro è finito, i bordi della ghirlanda devono essere accuratamente fissati insieme.

La ghirlanda può essere utilizzata come ornamento per la testa o come elemento decorativo.
Anche i prodotti realizzati con fiori di carta sono belli. Gli spazi vuoti per tali gioielli sono realizzati in anticipo da carta ondulata o comune. Un grande vantaggio di tutti gli accessori realizzati con fiori artificiali è che servono a lungo e non perdono la loro attrattiva nel tempo.




Suggerimenti e trucchi
Prima di iniziare a tessere una ghirlanda di fiori freschi, devi sapere in anticipo tutto sulla creazione di tali accessori.
- Se un ornamento di fiori naturali viene tessuto per un lungo evento, devi prepararti adeguatamente per la sua creazione. Il modo più semplice per prolungare la vita dei tuoi fiori è conservarli in frigorifero per un po'. Aiuterà a proteggere la ghirlanda dall'appassimento e a trattarla con uno spray speciale. Puoi acquistarne uno in un normale negozio di fiori.
- Non dovresti scegliere piante per un tale mestiere che emettono attivamente polline. Questo danneggerà il vestito.
- Per evitare che la ghirlanda cada durante i balli e i giochi attivi, dovresti occuparti di altri modi per attaccarla. Una bella fascia può essere fissata sulla testa con nastri che sono legati dietro la testa.
- Per creare ghirlande nuziali, dovresti usare accessori fatti di piccoli colori chiari. Sono completati da sottili nastri di raso.


La disposizione dei fiori deve essere pensata in anticipo. Quando scegli le piante per una ghirlanda, dovresti prestare attenzione al loro colore, alla dimensione dei boccioli e allo stile dell'evento per il quale è realizzato questo accessorio.

Bellissimi esempi di artigianato
Puoi usare esempi già pronti di artigianato come fonte di ispirazione per tessere ghirlande.
- Un mazzo di girasoli. I prodotti a base di girasole sembrano lussuosi e voluminosi. Questo fiore è considerato il più forte di tutti. È un simbolo di forza, successo e ricchezza. I fiori possono essere utilizzati insieme alle foglie per creare bouquet originali. In questo caso, la ghirlanda apparirà più voluminosa.

- Ghirlanda autunnale di crisantemi. I crisantemi bordeaux sono uno dei colori autunnali più popolari. Le ghirlande realizzate da loro sono insolite, ma allo stesso tempo affascinanti. I fiori con steli lunghi sono usati per tessere ornamenti.

- Accessorio di papavero. Le luminose ghirlande di papaveri sono fragili. La tessitura di tali mestieri è difficile, ma ne vale sicuramente la pena. Molto spesso, i voluminosi accessori di papavero sono completati da piccoli fiori bianchi o gialli.

Una ghirlanda di fiori è una decorazione femminile unica che può essere utilizzata sia per creare un look festivo che per un servizio fotografico. Un accessorio tessuto con le tue mani aiuterà a enfatizzare la bellezza di ogni ragazza e attirerà l'attenzione di tutti su di lei.
Come realizzare una ghirlanda in testa con fiori di campo, guarda il video.