Biciclette

Bici da corsa per ragazze

Bici da corsa per ragazze
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Appuntamento
  3. Panoramica del marchio
  4. Come scegliere?

Andare in bicicletta è piacevole e salutare. L'attività fisica sviluppa la coordinazione, rafforza i muscoli ed è un grande piacere a qualsiasi età, soprattutto nell'infanzia.

Quando acquisti una bicicletta per una ragazza, devi scegliere il modello giusto che garantisca sicurezza e comfort mentre si cammina o si fa sport.

Caratteristica

Le biciclette da corsa per ragazze dovrebbero essere leggere, belle e comode. Oltre agli attributi esterni, i produttori prestano grande attenzione alla sicurezza e all'affidabilità strutturale. Tra i punti salienti ci sono:

  • dimensioni ottimali del telaio e delle ruote;
  • la presenza di un meccanismo di assorbimento degli urti che aiuta a ridurre il carico sulle mani;
  • le biciclette per adolescenti sono fatte a velocità, ma il loro numero è minimo;
  • i meccanismi a pedale sono necessariamente presenti nel design;
  • le biciclette per le ragazze sono più piccole;
  • i materiali leggeri sono usati nella fabbricazione;
  • viene prestata molta attenzione al sedile: di norma è più morbido e di grandi dimensioni;
  • per poter andare in bicicletta con qualsiasi abbigliamento, il telaio è abbassato;
  • grande importanza è attribuita alla creazione di un bell'aspetto della struttura, delle sue forme, del colore, degli elementi aggiuntivi.

Tutto ciò contribuisce a ridurre i rischi di cadere, di ferirsi. Rende lo sci comodo, comodo e utile.

Appuntamento

Esistono diversi tipi di biciclette per adolescenti. Pertanto, prima di acquistare, è importante decidere per quale scopo viene acquistato il "cavallo di ferro", dove e come verrà utilizzato.

  • Un modello ibrido è adatto per i viaggi in città a piedi ad alta velocità. La sua costruzione è abbastanza semplice e durevole.Una bici del genere durerà a lungo. Puoi anche guidarlo su sterrato, strade di campagna.
  • Per la guida a basse velocità su una superficie pavimentata piana, è adatto il tipo urbano. Il modello è facile da usare e sicuro. È facile da riparare. In sella a una bici del genere, non devi preoccuparti di sporcare i vestiti, poiché i principali elementi strutturali hanno un rivestimento protettivo.
  • Per lo sport, viene spesso utilizzato il tipo a croce. È caratterizzato da una buona manovrabilità, ha un carro alto ed è dotato di un robusto telaio.
  • Le gite fuori porta si fanno meglio con una bici turistica. I modelli per adolescenti sono dotati di pneumatici a ruota larga e hanno un bagagliaio.

Panoramica del marchio

Tra i marchi più popolari e richiesti di biciclette per adolescenti, si può distinguere quanto segue.

Steli

Le strutture hanno un bel design, moderne attrezzature tecniche, freni affidabili. La bici è caratterizzata da funzionalità e sicurezza.

Merida

Il produttore produce biciclette sportive per adolescenti. I modelli da ragazza hanno un telaio basso, freni a pattino. La linea di prodotti contiene un gran numero di modelli per tutti i gusti.

Trekking

Il produttore produce biciclette da città. I modelli per le ragazze sono diversi facilità di montaggio, durata dei meccanismi, stabilità, convenienza. Le bici hanno i freni a pattino.

Accorto

Il produttore crea modelli per qualsiasi età. I disegni sono caratterizzati da affidabilità, funzionalità, sicurezza, semplice controllo del freno. Il design elegante del telaio piacerà a qualsiasi fashionista. I modelli sono dotati di un meccanismo di assorbimento degli urti che attutisce gli urti durante la guida.

Gigante

Le strutture della bici sono dotate di un telaio in alluminio leggero e molto resistente. Un enorme vantaggio è la presenza di una forcella rigida, che fornisce una trazione affidabile su strada. Nella produzione di biciclette vengono utilizzati gli ultimi sviluppi nel campo della creazione di meccanismi di assorbimento degli urti. Vengono utilizzate leghe molto leggere, i rivestimenti sono realizzati con materiali ultra resistenti.

Come scegliere?

Il futuro proprietario dovrebbe apprezzare la nuova bici non solo nel colore, ma anche nella forma. Dovrebbe essere comodo, comodo e sicuro da guidare. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle dimensioni, alle caratteristiche tecniche della nuova bici.

Uno dei criteri principali per la scelta di un design è il rapporto tra lunghezza del telaio, diametro della ruota e altezza di un adolescente. Per esempio:

  • per un bambino di 7 o 8 anni con un'altezza fino a 128 cm, è adatto un diametro della ruota di 18-20 pollici;
  • per 9 anni con crescita fino a 134 cm - diametro 20 pollici;
  • per 10 anni con crescita fino a 146 cm - diametro 20 pollici;
  • per 11, 12 o 13 anni con crescita fino a 158 cm - diametro 24 pollici;
  • per 14 anni fino a 164 cm di altezza - 24-26 pollici di diametro.

Va ricordato che questi valori sono approssimativi... Le proporzioni del corpo non sempre soddisfano gli standard stabiliti. Le gambe possono essere lunghe. In questo caso, devi scegliere una bici direttamente con il suo futuro proprietario. Per capire se le dimensioni della bici sono adatte o meno, è necessario far accomodare il bambino su di essa. In questo caso, i tuoi piedi dovrebbero raggiungere con calma i pedali e le tue ginocchia non dovrebbero toccare il volante durante la guida.

In pratica, le dimensioni della tua bici possono essere determinate dalla distanza dall'estremità della sella al manubrio. Dovrebbe essere uguale alla lunghezza del braccio dall'estremità del dito medio al gomito. Il diametro della ruota può essere determinato dividendo l'altezza in centimetri per 2,5. Il valore risultante deve essere convertito in pollici.

Considera quanto segue quando scegli una nuova bici.

  • Dall'età di dieci anni, puoi scegliere modelli non solo con freno a pedale, ma anche con freno a mano.
  • Il numero di marce viene selezionato in base all'altezza. Quindi, con un'altezza di 140 cm, si consiglia di considerare i design che non hanno più di 6 marce.
  • Attenzione ai pedali. Devono essere realizzati in materiale durevole e resistente all'usura. È desiderabile essere in grado di regolarli.
  • Se la bici viene acquistata per una ragazza per la prima volta, dovresti prenderti cura della sicurezza del bambino e prendere ruote aggiuntive che possono essere rimosse.
  • È meglio scegliere design con la possibilità di regolare il volante e il sedile. Questo correggerà qualsiasi inconveniente.
  • Non è consigliabile acquistare una bicicletta per la crescita. Ciò aumenta il rischio di lesioni e crea disagio.
  • Per una ragazza, è meglio scegliere modelli leggeri.
  • È necessario prendersi cura dell'attrezzatura sotto forma di fari, ginocchiere, gomitiere, guanti e casco.
  • Si consiglia di scegliere modelli di marchi affidabili che hanno una buona reputazione nel mercato del produttore. Solo in questo caso, puoi contare sul fatto che il design soddisfa tutti gli standard di qualità, è sicuro e durerà per più di un anno.
  • Dovrebbe essere presa in considerazione la complessità della riparazione e la possibilità di sostituire le parti rotte.
  • È importante tenere in considerazione lo scopo per il quale viene acquistata la bicicletta.

Scegliere una bici per una ragazza non è facile, ma interessante. Il rispetto di tutte le sfumature ti consentirà di ottenere un risultato che supererà tutte le aspettative.

Nel prossimo video troverai una recensione della Stinger Fiona 24 speed bike per ragazze.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa