Come scegliere una bicicletta con manico per bambini da 1 anno?
Oggi viene presentato un numero enorme di modelli di biciclette per bambini, che consente loro di gestire tale trasporto fin dalla tenera età. Tra questi prodotti, vale la pena evidenziare le biciclette dell'anno con una maniglia per i genitori, presentate in diverse varietà funzionali.
Peculiarità
I modelli per bambini per ciclisti principianti, dotati di maniglia, sono un'opzione comoda e funzionale per camminare con un bambino. Una caratteristica distintiva di tali biciclette è una certa somiglianza con un passeggino, in cui il bambino trascorre la maggior parte del tempo all'aperto dopo la nascita e fino a 1 anno. Ecco perché tali dispositivi di guida hanno diversi nomi, la cui gradazione dipende dalle differenze nel design, dalla disponibilità di accessori e componenti aggiuntivi.
Ma in generale, il design di una bicicletta con un manico, una sedia a rotelle, una sedia a rotelle o un trasformatore rimane invariato, supponendo la presenza di una ruota davanti e due dietro, oltre a una maniglia alta per il genitore che cammina dietro.
Una caratteristica dei modelli per i più piccoli è la possibilità di utilizzarlo come sostituto a tutti gli effetti di un passeggino leggero nella stagione calda.
Le biciclette per bambini sono fatte in modo tale che un ciclista principiante potrà guidare in autonomia, e sarà assistito nella guida da anziani che gli camminano accanto. Tutti i tricicli sono dotati non solo di pedali, ma anche di un poggiapiedi regolabile per il comfort in tenera età. Nel tempo, quando il bambino si abitua e cresce, può essere rimosso. Questa capacità di trasformare la struttura è considerata la caratteristica principale dei tricicli con manico genitore.
Oggi i prodotti di questo tipo sono presentati in vari colori e design, inoltre, i passeggini per bicicletta hanno accessori aggiuntivi sotto forma di una borsa staccabile, un cappuccio speciale che può proteggere un bambino dal sole o dalla pioggia e dal vento, con una piccola visuale finestra.
Una tale opzione di transizione da un passeggino a una bicicletta offre al bambino molta più libertà, ma allo stesso tempo non offre meno comfort nel processo di movimento. E la presenza di ulteriori componenti importanti e la possibilità di modernizzare il design per i requisiti di età del bambino determinano la domanda per una tale categoria di veicoli per bambini.
Vantaggi e svantaggi
Tali biciclette sono molto popolari tra le famiglie con bambini piccoli.
Tuttavia, prima di acquistare, ogni consumatore deve studiare i punti di forza e di debolezza di tali prodotti.
Quindi, i seguenti punti dovrebbero essere attribuiti ai vantaggi delle biciclette con una maniglia.
- Nel processo di test e funzionamento, è stata notata un'elevata capacità di cross-country di tali biciclette su strade difficili con una superficie piana minima. Allo stesso tempo, il sistema di ammortamento dei veicoli dimostra buone prestazioni, il che è un enorme vantaggio per quanto riguarda il movimento confortevole del bambino. Queste caratteristiche sono direttamente influenzate dal diametro delle ruote, che solitamente supera nettamente quelle dei passeggini convenzionali.
- In bicicletta, un bambino in crescita e curioso sarà molto più interessante camminare su una passeggiata che su un passeggino. Con l'età, questo momento sarà rilevante. Inoltre, i modelli per i più piccoli possono essere dotati di un pannello di gioco o altri dispositivi non meno interessanti per il tempo libero e lo sviluppo di un piccolo ciclista.
- Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla multifunzionalità di tali prodotti a causa della possibilità di una rapida alterazione del modello per le esigenze del bambino e della sua età. Questa funzione ti consentirà di acquistare un modello di bicicletta e di utilizzarlo insieme a un bambino per diverse stagioni, il che si rivelerà un risparmio significativo.
Tuttavia, queste varietà non sono prive di alcuni svantaggi.
- Ci sono biciclette sul mercato in cui la maniglia dei genitori non è collegata al manubrio, quindi può essere abbastanza scomodo manovrare il dispositivo.
- Inoltre, nonostante tutte le possibilità di trasformazione di passeggini e rimorchi per biciclette, non sono progettati per far dormire il bambino. Ciò è dovuto all'impossibilità di regolare lo schienale in posizione supina. Pertanto, dormire in un dispositivo del genere durante una passeggiata è possibile per un bambino solo in posizione seduta.
tipi
I prodotti per biciclette di questa categoria sono suddivisi dai produttori in diverse categorie. Le differenze nella gamma di modelli risiedono in alcune caratteristiche del design, nella presenza o assenza di componenti della bicicletta, nonché nelle raccomandazioni del produttore in merito alla fascia di età e all'altezza del bambino.
Passeggino per bicicletta
Tali opzioni sono destinate al movimento congiunto di genitori e bambini che hanno già un anno. Tuttavia, in alcuni casi, tali veicoli per bambini vengono utilizzati da bambini in età precoce, se il bambino è fisicamente pronto a guidare in un tale modello. Generalmente, Il passeggino per bici durerà per molte altre stagioni. Grazie alla possibilità di ammodernamento della struttura, può essere utilizzato dai bambini fino a 3 anni.
Inizialmente, il dispositivo è controllato esclusivamente da un adulto, utilizzando una maniglia. Una particolarità di questi passeggini da bicicletta è la seduta ergonomica profonda e morbida.
Per una guida sicura, la bici ha cinture di sicurezza affidabili e un morbido paraurti, che rende il modello molto simile a un passeggino.I giocattoli possono essere attaccati al paraurti, alcuni produttori offrono prodotti con il proprio set di accessori per l'intrattenimento.
Inoltre, la carrozzina da bicicletta ha un ampio cappuccio o visiera, in grado di svolgere funzioni protettive simili contro condizioni meteorologiche avverse. L'enfasi principale nei modelli di questa linea è data a maggiori misure di sicurezza durante la guida con un bambino piccolo. In futuro, man mano che il bambino cresce, il dispositivo può essere semplicemente convertito in una versione leggera di una bicicletta per bambini. Tali prodotti sono notevoli per il loro design sorprendente. Media un passeggino per bicicletta a tre ruote peserà circa 6-7 chilogrammi, il telaio è realizzato in leghe metalliche resistenti.
Trasformatore
La prossima categoria di biciclette con maniglia per i genitori include trasformatori, consigliato per la fascia di età più avanzata dei bambini dai 2 ai 5 anni. Il modello avrà dimensioni maggiori rispetto alla versione precedente, inoltre la seduta non è più dotata di schienale alto.
Queste opzioni sono più simili ai tricicli. Tra i vantaggi dei modelli, vale la pena notare la possibilità di regolare il sedile e il volante, adattandoli alle caratteristiche del bambino.
Tuttavia, le possibilità di trasformazione si riflettono nella massa del dispositivo, che può raggiungere fino a 10 chilogrammi. Di norma, tali biciclette possono "crescere" in tricicli per bambini a tutti gli effetti. Queste opportunità si riflettono anche sul costo di produzione. Tra le capacità del trasformatore, vale la pena evidenziare:
- la possibilità di staccare il poggiapiedi;
- rimuovere la visiera o il cappuccio;
- regolazione in altezza e inclinazione del sedile e del timone;
- la possibilità di girare la sedia in direzione della bicicletta o lontano da essa.
Bici classica
Se nelle versioni precedenti i confini e le differenze sono piuttosto sfocati, l'ultima categoria di veicoli con maniglia parentale differirà in modo significativo e si distinguerà dallo sfondo di altre modifiche.
I prodotti sono consigliati dal produttore per i bambini dai 2 anni che hanno già acquisito le capacità di lavorare sui pedali. Una tale bici sarà stabile, quindi tornerà utile per il movimento indipendente.
I modelli in termini di design sono presentati in varianti per ragazzi e ragazze.
Per la maggior parte, la maniglia sul retro sarà necessaria solo per facilitare l'avviamento del bambino o per l'aiuto su tratti di strada difficili quando il ciclista principiante è stanco.
La maniglia di solito può essere rimossa se lo si desidera. Per quanto riguarda la sicurezza, la sella è ancora dotata di cinghie e il peso della bici è ridotto al minimo. Spesso tali prodotti sono realizzati in polimero leggero.
Biciclette pieghevoli
Viene assegnata una categoria separata modelli che possono essere piegati per un facile stoccaggio e trasporto. Tali carrelli per biciclette si distinguono per il loro dispositivo più complesso, inoltre, hanno un costo elevato rispetto alle opzioni in cui non è possibile piegare.
Produttori
Sul mercato, le biciclette per bambini con manico sono presentate da diversi produttori.
Lamborghini L3 Egoista
La popolarità di questo modello è dovuta al suo design accattivante e all'elevata qualità costruttiva. La bici è dotata di ruote gonfiabili, che le forniscono un buon assorbimento degli urti, nonché la capacità di superare facilmente vari ostacoli. La seduta ha lo schienale alto e morbido. Il modello è dotato di un bordo di sicurezza, un cappuccio con finestra di visualizzazione per un bambino. La maniglia parentale può essere regolata in altezza.
C'è una funzione di blocco del pedale. La bici è consigliata per bambini a partire da 1 anno, il peso della struttura è di 14 chilogrammi.
Tour per bambini Babyhit
Il triciclo gonfiabile si distingue per il suo costo contenuto, oltre che per la dotazione di serie presente nella maggior parte dei passeggini. Il volante può essere regolato all'altezza del bambino, il seggiolino è dotato di cinture di sicurezza.Questo modello può essere utilizzato per diverse stagioni. Merita un'attenzione speciale il peso minimo della bici è di soli 9 chilogrammi.
Puky cat s6 ceety
Modello tedesco di triciclo, pensato per un pubblico di bambini a partire da 1 anno. Questo marchio fabbrica i suoi prodotti in conformità con i requisiti di sicurezza più elevati.
La sedia ha uno schienale alto, cinture di sicurezza, oltre a una leva del freno a mano, comode pedane antiscivolo e un ampio cestino.
Tuttavia, la levetta dei genitori non è collegata ai comandi al volante, quindi non può girare la ruota anteriore.
Divertente giaguaro MS-0531
Modello con ruote in fusione e cofano profondo. La caratteristica del design è la possibilità di reclinare lo schienale il più indietro possibile. La sedia ha poggiatesta morbidi, cinture di sicurezza, il cappuccio è dotato di una finestra di visualizzazione speciale per il bambino.
Come scegliere?
Quando si acquista una bicicletta per bambini con maniglia, si consiglia di attenersi alle seguenti raccomandazioni.
- Alla luce del vasto assortimento di modelli di questa linea di prodotti, è inizialmente necessario determinare lo scopo principale di un tale veicolo per un bambino. Se un dispositivo di guida è di interesse a lungo termine, si consiglia di prendere in considerazione i passeggini da bicicletta, che possono essere adattati agli interessi e alla crescita del bambino nel tempo. Queste opzioni includono i trasformatori.
- Per alcuni produttori, l'età e l'altezza dei bambini indicate nella documentazione potrebbero non corrispondere alla realtà. Pertanto, prima di acquistare, sarà superfluo misurare la cucitura del gradino del bambino, per scoprire esattamente la sua altezza e il suo peso.
- Una sfumatura importante saranno le dimensioni e il peso della struttura stessa. I modelli che pesano più di 10 chilogrammi possono essere piuttosto pesanti da guidare, soprattutto quando un bambino inizia a pedalare da solo.
- Naturalmente, con un singolo esame visivo, sarà abbastanza difficile determinare l'affidabilità dell'intera struttura. In questo caso vale la pena prestare attenzione alla qualità costruttiva e alle materie prime utilizzate per realizzare tutti i componenti. Il metallo in questo caso sarà più resistente rispetto alle biciclette, dove la maggior parte degli elementi di fissaggio sarà realizzata in plastica.
- È più corretto soffermarsi sui modelli in cui la maniglia dei genitori sarà regolabile in altezza.
Come scegliere un triciclo con manico, vedi sotto.