Le biciclette più insolite al mondo
La bicicletta è un attributo sportivo insostituibile e il veicolo preferito di molte persone. Cavalcarlo consente non solo di raggiungere rapidamente il luogo desiderato senza ingorghi, ma anche di divertirsi, di mantenersi in ottime condizioni fisiche ed emotive.
Hai mai pensato al fatto che le biciclette a cui siamo tutti abituati e che vediamo nelle vetrine, sulle piste ciclabili e sulle strade sono lontane dall'intero assortimento effettivamente disponibile? Oltre ai noti modelli di configurazioni familiari, ci sono altri esemplari molto interessanti e insoliti. Ne parleremo nel nostro articolo.
Disegni originali
Sì, non è un segreto per nessuno che ci siano molte persone interessanti e intelligenti nel nostro mondo, il cui cervello funziona in modo diverso da quello degli altri. Sono questi "kulibin" che stanno all'origine della creazione di biciclette, che hanno impressionato il mondo intero con la loro originalità e dissomiglianza dai loro altri fratelli.
Parliamo delle bici più incredibili e insolite. Quindi, nella storia, tali invenzioni sono diventate le più famose.
Chopper
La creazione di questa moto è stata fortemente influenzata dall'industria motociclistica. Visivamente, è molto simile a una moto chopper, ma presenta molti vantaggi rispetto alla sorella:
- non necessita di rifornimento;
- non hai bisogno di una patente per guidare;
- trasporto ecologico e sicuro per il mondo circostante;
- non c'è bisogno di ottenere e pagare l'assicurazione.
Tale veicolo è caratterizzato da passo lungo, ruote larghe e assetto ribassato. Il chopper per bici è molto elegante e conveniente Oggi molti artigiani creano un tale design da soli, utilizzando solo disegni e diagrammi che sono pubblicamente disponibili su Internet.
Bicicletta di legno
Prima di tutto, vorrei sottolineare che è da tale materiale che è stato realizzato il primo trasporto a due ruote al mondo in tempi immemorabili. Oggi, un veicolo in legno è un grande lusso che costa un sacco di soldi.
Per realizzare questo tipo di bici, è necessario un legno resistente e di alta qualità, ad esempio il bambù. Sfortunatamente, i ciclisti acquistano raramente tali modelli, non si fidano molto della struttura in legno, pensando che sia di breve durata.
Tuttavia, il produttore garantisce che un tale modello durerà quanto con un telaio in alluminio.
Le biciclette in legno più popolari e conosciute sono questi modelli.
- Bicicletta Arvak. È stato concepito e sviluppato in Francia. Il legno di frassino bianco è stato utilizzato per realizzare il telaio della bicicletta, il carbonio è stato utilizzato per le ruote, ma la catena e i pedali sono stati realizzati in metallo.
Non puoi semplicemente venire a comprare questa bici in un negozio: è fatta esclusivamente su ordinazione.
- Pedale in avanti quasi interamente realizzato in bambù, un materiale che si legge più duro e più resistente dell'alluminio. Anche le ruote delle biciclette sono in legno. Naturalmente ci sono anche parti metalliche: pedali, catena, giunti del telaio.
Le attrezzature e le moderne tecnologie non sono coinvolte nella produzione di questa bici, l'intera bici è assemblata a mano.
Scooter in bici
Questo è un trasporto incredibile - è sia una bici che uno scooter allo stesso tempo. Un'invenzione così geniale appartiene a un francese Filippo Stark. Il suo grande vantaggio è che, grazie al suo design insolito, la corsa coinvolge assolutamente tutti i gruppi muscolari, il che ha un effetto positivo sulla condizione fisica del ciclista. È disponibile anche la funzione di regolazione dell'altezza del sedile, che consente di guidare la bici per uomini, donne e adolescenti.
Bici da notte
Questo trasporto viene dal futuro. Guardandolo, puoi vedere una specie di astronave. La bici è caratterizzata da:
- design alla moda e moderno;
- materiali di alta qualità;
- tubi luminosi, la cui presenza fornisce un effetto radiante.
Questo trasporto è ottimo per le passeggiate notturne.
Bicicletta con tetto per adulti
Se tali modelli possono essere spesso visti come una simbiosi di un passeggino e una bicicletta, allora per gli adulti tali prodotti sono rari. Sono convenienti perché in questo caso, il pilota può viaggiare sotto la pioggia o il sole cocente.
Bicicletta a tre ruote con cabina e porte
Questo è un design di tipo chiuso abbastanza stabile. Ha tre ruote e una cabina, come un automobilista, grazie alla quale il viaggio diventa ancora più comodo e sicuro.
Bici con elica
Il veicolo è progettato come un elicottero, ma assomiglia visivamente a una normale bicicletta dotata di un'elica. La bici può anche salire di un paio di metri in aria e può manovrare.
Viene anche chiamata bicicletta volante.
Modello con ruote triangolari
L'idea di creare un mezzo di trasporto così insolito e apparentemente non molto conveniente appartiene a un cinese che ha deciso di sorprendere il mondo con la sua invenzione. Ma, per ovvie ragioni, non è richiesto tra gli appassionati di cavalcare un "cavallo di ferro", poiché può essere definito morbido e confortevole con grande difficoltà.
Bicicletta con vela
Il brevetto per l'invenzione appartiene all'olandese Frege Twight. Questo design è un ibrido tra un triciclo e una barca a vela. Ma, nonostante ciò, l'invenzione si è rivelata così di successo e richiesta che è stata registrata come un veicolo che può partecipare a pieno titolo al traffico stradale.
La bicicletta può essere messa in moto sia dalla pedalata che dalla forza del vento.
Con tapis roulant
Questo è sicuramente un design incomparabile. È la prima e unica bici ibrida e tapis roulant al mondo, ideale per chi cerca la salute. Un tapis roulant è una bicicletta elettrica dotata di un motore elettrico. Tale invenzione può essere acquistata esclusivamente dal produttore. Non si mette in moto pedalando: un motorino elettrico si muove lungo la pista e si mette in moto, il che mette in moto il veicolo.
Con ruote quadrate
E questo non è un volo di fantasia: un tale miracolo esiste davvero. Viaggiare sul primissimo modello del genere non era molto conveniente, ma nel tempo gli inventori lo hanno finalizzato e sono stati in grado di garantire che la guida fosse comoda e morbida.
Con le ali per volare
La bici è dotata di ali che sono direttamente coinvolte nel processo di guida. Si mette in moto pedalando, e la presenza delle ali aiuta a sviluppare l'alta velocità sfruttando l'influenza del vento.
Come puoi vedere, grazie al pensiero umano e al pensiero ingegneristico, sono state create molte biciclette insolite. Alcuni di essi sono realizzati in un'unica copia e si trovano nelle case dei loro inventori o nei musei. E ci sono anche copie del genere che sono prodotte e vendute in serie, sono gli utenti della strada.
Puoi guardare una recensione video delle 10 biciclette più insolite di seguito.