Biciclette

Pompe ad alta pressione per una bicicletta: tipi, valutazione dei produttori e consigli per la scelta

Pompe ad alta pressione per una bicicletta: tipi, valutazione dei produttori e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Regole di selezione
  3. Panoramica del modello

Se la bici è dotata di ammortizzatori ad aria, è necessaria una pompa ad alta pressione per la loro manutenzione. Con il suo aiuto, puoi facilmente pompare la parte e portare l'indicatore di pressione sul segno desiderato. Le pompe ad alta pressione possono essere utilizzate anche per la manutenzione della sospensione posteriore. Atleti, turisti e appassionati di guida estrema dovrebbero assolutamente avere a portata di mano uno strumento del genere.

Peculiarità

La funzionalità delle pompe ad alta pressione non differisce da quelle eseguite dai dispositivi convenzionali. Differenze significative riguardano il design. Le pompe per bicicletta ad alta pressione sono caratterizzate dal seguente insieme di caratteristiche:

  • la camera d'aria ha un volume ridotto, quindi tali dispositivi sono in grado di pompare meno aria rispetto alle pompe convenzionali;
  • il corpo è in metallo ed è caratterizzato da un'elevata resistenza: questo è un prerequisito per lavorare con indicatori di alta pressione;
  • un prerequisito per qualsiasi NVD è la presenza di un manometro accurato e di alta qualità, perché consente di controllare chiaramente le prestazioni durante la manutenzione degli ammortizzatori;
  • la presenza di una valvola speciale con filettatura consente di mantenere l'aria all'interno della parte durante la disconnessione dal capezzolo;
  • pulsante per rilasciare l'aria in eccesso per portare l'indicatore di pressione al livello ottimale.

Regole di selezione

Non è difficile scegliere una pompa per bicicletta ad alta pressione se conosci alcune delle complessità di questo processo. Ci sono solo tre caratteristiche, la cui conoscenza aiuterà a determinare la scelta del modello desiderato.

  • La pressione massima dipende dal tipo di forcella montata sulla bici.Possono funzionare con diversi indicatori di pressione, inoltre, il metodo di pompaggio delle camere di tipo negativo e positivo è diverso. Inoltre, gli ammortizzatori posteriori richiedono una pressione maggiore rispetto a quelli anteriori. A causa di queste caratteristiche, è necessario scegliere il modello che può funzionare nella gamma necessaria per l'utente.
  • Il tipo di nipplo può variare a seconda del modello di pompa. La maggior parte dei modelli utilizza un capezzolo Schroeder, ma alcuni hanno parti non standard. Esempi di tali meccanismi sono le pompe Marzocchi e RockShox. Per non commettere errori nella scelta, è necessario scegliere un meccanismo di pompaggio con una valvola adatta o un set di adattatori.
  • La scala del manometro sembra una sciocchezza a cui non devi prestare attenzione. In pratica, questa piccola cosa può causare molti problemi. Ad esempio, per la guida su pista, la forcella viene gonfiata a 90 psi, il che è conveniente con un manometro contrassegnato fino a 100 psi. Con un markup di 300 psi, questo sarebbe difficile da ottenere. La precisione dell'accordatura della forcella è di grande importanza.

Panoramica del modello

Il moderno mercato delle biciclette offre un gran numero di pompe ad alta pressione. Cosa scegliere da questa varietà? La nostra valutazione ti aiuterà a fare la tua scelta.

  • SP1.0 Digitale di Syncrosè considerata da molti la migliore offerta disponibile per il ciclista moderno. Il suo costo è anche al livello appropriato: circa 4.800 rubli. Il dispositivo digitale dimostra un'elevata precisione di misurazione. Il design dell'angolo è comodo da usare. Le caratteristiche del sistema di collegamento del tubo flessibile e dell'ammortizzatore dividono il processo di pompaggio in due fasi. Inoltre, il meccanismo di sanguinamento non è soddisfacente. L'utente può rilasciare la quantità d'aria richiesta.

Nonostante l'elevato peso del dispositivo, è compatto, quindi è comodo portarlo con sé in viaggio.

  • Bicicletta digitale ad alta pressione NVD della nota azienda RockShox costa mille rubli in meno, ma è anche un'opzione degna. La precisione è di alto livello, il design è semplice e conveniente.

  • Per Birzman Zacoo Macht dovrai pagare circa 2500 rubli. Questo modello è adatto a chi è abituato ad avere sempre una pompa a portata di mano. Il modello pesa 84 grammi: questa cifra è la più bassa di tutti gli NVD inclusi nella nostra valutazione. Lo svantaggio è il tubo corto (solo 70 mm). Questa caratteristica crea alcune difficoltà nel processo di manutenzione degli ammortizzatori. Eppure, per i viaggi, questo particolare modello è il più riuscito.

  • Costo di Topeak PocketShock DXG supera leggermente il segno di 3000 rubli. Non ci sono tecnologie digitali, ma la funzionalità è ampia. Il peso del dispositivo è piccolo (176 g), la precisione è elevata e la lettura degli indicatori è conveniente. Questa immagine è rovinata dalla posizione scomoda della valvola di sfiato, che può essere toccata e danneggiata.

  • Lezyne shock drive nei negozi russi costa circa 2.500 rubli. Attrae con la sua compattezza e il corpo in alluminio: queste caratteristiche rendono il modello un turista. Se il gonfiaggio è rapido e conveniente, la lettura delle letture dal manometro sarà molto problematica. Ma la struttura è assemblata ad alto livello e il tubo è retratto nella maniglia.

  • RockShox ha rilasciato un modello di successo 600psi ad alta pressione, per il quale dovrai pagare circa 1.700 rubli. Il manometro non può leggere a bassa pressione. Ma l'indicatore della pressione massima qui è il doppio di quello di altri modelli. Uno svantaggio significativo è la lunghezza del tubo - solo 34 mm.

  • Topeak Shock'n'Roll ha un costo elevato: 5400 rubli. Questa unità è adatta non solo per la manutenzione della forcella, ma anche per il gonfiaggio dei pneumatici. Questa caratteristica è tipica solo per questo modello nella nostra valutazione. Il passaggio da una modalità all'altra è semplice, sebbene la valvola Presta-Schrader possa inizialmente sembrare scoraggiante.

Quando vuoi avere a portata di mano un dispositivo universale in grado di sostituire due pompe contemporaneamente, devi prendere questo particolare modello.

  • RockShox ad alta pressione 300 psi ha un costo medio di 2500 rubli. Modello standard con funzionalità di base. Questo modello è una versione aggiornata dei dispositivi rilasciati in precedenza. Pompaggio efficiente, misurazioni accurate, funzionamento semplice, costruzione affidabile - ideale per il ciclista medio.

  • Birzman zacoo salut costa un po 'di più rispetto al modello precedente: solo 200 rubli. Se scegli il NVD più bello per una mountain bike, allora questo particolare modello verrà prima. Un grande manometro attira immediatamente l'attenzione e non ci sono lamentele sulla sua precisione. La valvola di uscita ha un design ben congegnato ed è comodamente inserita nel corpo, che elimina la pressione accidentale.

  • A completare la nostra valutazione è la pompa per bicicletta ad alta pressione DT Swiss, che può essere acquistato per 3000 rubli. Manometro estraibile, pompa con sistema che previene le perdite d'aria: queste caratteristiche rendono interessante il modello. Questo NVD è adatto sia per il lavoro in officina che per i viaggi.

    Ma ciò che non raccomanderemo sono gli accessori per biciclette dei produttori cinesi. Solo alcuni di loro possono meritare rispetto, ma non dovresti comunque aspettarti un funzionamento lungo e senza problemi da loro.

    Le pompe Cyclotech sono molto popolari tra i ciclisti. Sono una buona opzione economica che può essere acquistata per uso domestico.

    Come scegliere una pompa per la tua bici, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa