Biciclette

Bicicletta da crociera: descrizione e selezione

Bicicletta da crociera: descrizione e selezione
Contenuto
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. Storia dell'apparenza
  3. Caratteristiche del progetto
  4. Accessori
  5. Marchi popolari
  6. Come scegliere?

Come muoversi in città, ognuno sceglie in autonomia. Qualcuno è a suo agio semplicemente camminando, qualcuno è a suo agio alla guida di un'auto privata, mentre altri preferiscono andare in bicicletta. Ci sono un numero enorme di tipi di biciclette: e-bike, mountain bike, bambini, BMX, città e così via. Ognuno ha una serie di caratteristiche che ne determinano lo scopo funzionale. Considera le caratteristiche e le sottigliezze della scelta di un incrociatore per biciclette.

Cos'è e a cosa serve?

Per molti, una bici da crociera è conosciuta come una bici da diporto. È stato creato sulla base del design delle motociclette oltre 100 anni fa. Le bici da crociera sono tra le bici da città più popolari oggi. Questo tipo di trasporto viene utilizzato per le passeggiate in città.

È preferito da un contingente di persone che amano una guida misurata e confortevole in città. Nel corso della sua storia, le biciclette da crociera sono state assistenti sia di soldati che di corrieri, occupando poi la loro nicchia nella categoria delle biciclette da città. Ora molti europei cavalcano queste "bellezze di ferro", anche alcuni russi le usano per una tranquilla passeggiata per la città.

La bicicletta da crociera è un'ottima alternativa alle passeggiate nel parco o sul lungomare.

Storia dell'apparenza

Azienda produttrice di biciclette fondata da Ignaz Schwin - Tedesco di nascita, ma all'epoca residente negli Stati Uniti. E nel 1895 fu rilasciato il primo modello di incrociatore per biciclette, lo Schwinn. Quando la bici è entrata nel mercato, il fondatore dell'azienda non era più in vita. Durante la Grande Depressione negli Stati Uniti (1933), lo stato era in una profonda crisi economica, che si rifletteva in tutte le sfere della vita delle persone.

Durante questo periodo, è stato rilasciato un design di bici completamente nuovo: Schwinn B-10E, radicalmente diverso dai suoi modelli precedenti, non solo per i nuovi accessori, ma anche per le dimensioni dei pneumatici e la disposizione del telaio. La nuova bicicletta "fa esplodere" il mercato del ciclo, che alla fine porta al lancio di tutta una serie di biciclette di questa classe.

Inizialmente, il rilascio di biciclette da crociera era rivolto alle generazioni più giovani, ma con la crescente popolarità, grazie alla sua facilità d'uso e alle buone caratteristiche tecniche, il modello inizia a essere richiesto dalla popolazione attiva. Per molto tempo, le biciclette di questa azienda sono state associate tra gli americani ai venditori ambulanti di giornali, poiché le usavano spesso per lavoro.

La popolarità di questi dispositivi ha raggiunto il picco negli anni '30 e '40, ma 20 anni dopo, con il rilascio di nuovi modelli tecnologicamente più avanzati, la domanda di biciclette Schwinn inizia a diminuire.

Caratteristiche del progetto

Facendo riferimento alle caratteristiche tecniche delle biciclette da crociera, possiamo dire che si tratta di una versione femminile della bicicletta. Non hanno caratteristiche come i modelli sportivi, ma sono ottimi per i viaggi attraverso parchi, piazze, strade cittadine. E grazie alla sella ribassata puoi muoverti anche in abito. Un vantaggio significativo di tale ciclismo è che la parte posteriore non è praticamente tesa quando si sposta su di essa.

Dovrebbe essere menzionata una varietà di biciclette da crociera - elicotteri per bici... Il loro nome è dovuto alla forma distintiva del telaio e del manubrio che sono caratteristici delle bici chopper. Esternamente, assomigliano a Stels Cruiser, un elicottero che è stato rilasciato congiuntamente da produttori russi e cinesi. Questo cruiser è diventato la versione maschile delle bici da passeggio.

Ogni tipo di bicicletta ha le sue caratteristiche di design che sono una caratteristica distintiva di ciascuna. Anche i ciclisti da crociera hanno un tale numero di caratteristiche, che sottolineano l'unicità di questa classe.

  • Caratteristiche del design del telaio. L'insolita soluzione per le biciclette da crociera ha subito attirato l'attenzione degli acquirenti. Hanno molte somiglianze nell'aspetto con una motocicletta: un telaio allungato, un sedile basso e comodo, un manubrio posizionato in alto, ruote larghe. In combinazione, tutti questi elementi creano l'immagine di un comodo trasporto per muoversi in città. Inoltre, sulle cruiser, non c'è assorbimento degli urti sulla forcella anteriore. Tra le carenze, si può anche notare il peso del prodotto. I creatori non hanno ancora pensato di realizzare i telai con un materiale più leggero: la fibra di carbonio, inoltre le singole parti dei modelli di classe cruiser sono piuttosto massicce rispetto a quelle delle bici sportive.
  • Caratteristiche del design della trasmissione. Per molto tempo (fino alla fine del XX secolo), le biciclette da crociera avevano un solo limite di velocità e con un sistema chiuso e una catena. Ciò ha permesso di non imbrattare vestiti e scarpe. Con la crescita della produzione di hub planetari, tutto è cambiato. Oggi nei negozi puoi vedere molti modelli con la possibilità di cambiare più modalità di velocità. Tuttavia, le innovazioni non hanno aumentato le vendite di incrociatori per biciclette. Ciò è dovuto al prezzo elevato dei prodotti con il mozzo planetario, nonché al suo peso, che è diventato ancora maggiore.

Accessori

L'enfasi sull'aspetto estetico e sul comfort determina la disponibilità di molti accessori aggiuntivi. Gli acquirenti notano che l'assemblaggio di fabbrica degli incrociatori è pieno di un'abbondanza di elementi aggiuntivi, vale a dire:

  • installazione di due bauli (anteriore e posteriore);
  • rivestimento speciale della catena e del sistema di frizione con un coperchio;
  • ali come componente necessaria di protezione aggiuntiva;
  • la presenza di un supporto per un telefono o un navigatore è un'innovazione associata alla crescente popolarità dell'uso dei gadget.

Marchi popolari

Al giorno d'oggi, molti modelli di biciclette classiche sono chiamati incrociatori, anche se questo non è corretto. Per capire che tipo di aziende sono impegnate nella produzione di bike cruiser, prenderemo in considerazione le migliori.

  • Schwinn. Lo scopritore delle biciclette, è impegnato nella produzione di incrociatori di alta qualità. I prodotti vengono importati nella Federazione Russa a un costo piuttosto elevato.
  • Elettra. Uno dei più famosi produttori di biciclette da crociera oggi. L'azienda americana esiste dal 1993 in California, grazie a una buona società di marketing, occupa una posizione di leadership in questo segmento di mercato. Ha una vasta gamma di modelli in varie categorie di prezzo. Ci sono prodotti di entrambe le opzioni premium e più economiche. In Russia, i prodotti di questo marchio sono molto richiesti e sono considerati una delle migliori biciclette importate.
  • Steli. Azienda americana impegnata nella produzione di vari tipi di biciclette, compresi gli incrociatori. I modelli di classe Cruiser sono una combinazione di buona qualità costruttiva e prezzo ragionevole. Tutte le bici sono dotate di ruote larghe e di un robusto telaio in alluminio. Il sedile a molla e il manubrio alto offrono una guida confortevole su strade pianeggianti. I parafanghi in metallo aiuteranno a prevenire la penetrazione dello sporco sui vestiti.

Le biciclette da crociera di Stels sono considerate una delle opzioni più economiche con buone caratteristiche tecniche.

  • Nirve. Uno dei marchi di biciclette leader a livello mondiale, presente sul mercato da oltre 30 anni, crea modelli di biciclette eleganti e originali. L'azienda combina le ultime soluzioni tecnologiche e uno speciale approccio progettuale per ogni prodotto creato, dando vita a opzioni uniche per il ciclismo. Nella classe cruiser, quasi ogni anno, vengono prodotti nuovi modelli di cruiser sia femminili che maschili, diversi per stile e geometria.
  • Stinger. Il marchio fa parte del produttore di biciclette taiwanese Yung Grand. Gli sviluppatori dell'azienda creano biciclette da crociera di qualità speciale basate su componenti accuratamente selezionati e un rigoroso controllo sull'assemblaggio dei prodotti. I prodotti di questa azienda si distinguono per l'elevata resistenza all'usura, il controllo morbido e l'aspetto estetico. Nel mercato russo, gli incrociatori di questo marchio possono essere acquistati al miglior prezzo, ricevendo una buona garanzia con la possibilità di contattare il centro di assistenza senza problemi in caso di guasto.
  • Inoltrare. Produttore russo di vari tipi di biciclette e di tutti i suoi componenti. La società esiste dal 1999. La prima direzione dell'attività dell'azienda è stata l'importazione di biciclette straniere nel mercato interno. Successivamente, l'azienda ha iniziato la propria produzione di biciclette, che ora ha sede a Perm.

I prodotti forward hanno il prezzo più interessante per un acquirente nazionale, sebbene la qualità delle biciclette sia leggermente inferiore rispetto alle loro controparti straniere.

Come scegliere?

      Ci sono alcune cose importanti da considerare quando si acquista una bici da crociera. Tuttavia, quando si sceglie una bicicletta da passeggio, non sono le caratteristiche tecniche del prodotto ad essere di fondamentale importanza, ma il suo aspetto e la sua praticità durante il funzionamento. Pertanto, quando si sceglie un incrociatore, è necessario prestare attenzione ai seguenti criteri:

      • Peso del prodotto - quasi tutti gli incrociatori per biciclette sono piuttosto pesanti, quindi quando acquista un veicolo del genere, una donna deve selezionare modelli realizzati con materiali più leggeri: alluminio, carbonio, ma è molto difficile trovarli;
      • trasmissione - il numero di velocità deve essere limitato a una o deve essere installato un mozzo planetario;
      • portafoto - per le donne, le più comode saranno le biciclette con un telaio aperto, ma per il maschio semichiuso;
      • catena e sistema di trasmissione deve essere necessariamente protetto, il più delle volte questo viene fatto con l'aiuto di un involucro;
      • sella non solo dovrebbe essere morbido e avere una forma comoda, ma anche essere fissato in modo sicuro; e anche la forma del manubrio e la sua altezza sono importanti, quindi dovresti sempre provare la bici su te stesso.

      Come scegliere una bici da crociera, guarda il video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa