Biciclette

Tutto sulle bici da carico

Tutto sulle bici da carico
Contenuto
  1. Caratteristiche delle bici da carico
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Modelle

Molte persone preferiscono andare in bicicletta. Attualmente, un tale veicolo viene spesso utilizzato per trasportare varie merci. Oggi parleremo di quali tipi di modelli di bici da carico esistono.

Caratteristiche delle bici da carico

Questi tipi di biciclette sono spesso prodotti con tre grandi ruote. E inoltre sono spesso venduti insieme a speciali rimorchi sovradimensionati per accogliere vari carichi.

Tre ruote nel design lo rendono più stabile. Inoltre, il pianale di carico permette di distribuire uniformemente il peso su tutte le ruote.

Il rimorchio può essere posizionato sia davanti alla bici che dietro di essa. Nel primo caso, il proprietario può osservare il carico durante la guida. Ma allo stesso tempo, oggetti troppo grandi possono bloccare completamente l'intera vista per l'utente.

Molto spesso, ogni modello specifico ha la sua capacità di carico speciale (200, 250, 300 kg).

Vantaggi e svantaggi

I design delle bici da carico hanno una serie di importanti vantaggi.

  • Grande capacità di sollevamento. Con queste biciclette è possibile trasportare anche merci pesanti e ingombranti. Inoltre, può ospitare un adulto senza complicare il movimento.
  • Disponibilità di vari supporti e contenitori. Di norma, i rimorchi aggiuntivi per tali veicoli hanno scomparti diversi, che consentono di distribuire uniformemente il peso del carico.
  • Elevato livello di stabilità. Il design a tre ruote permette di dare alla bici la massima sicurezza. E inoltre aiuterà a mantenere l'equilibrio del trasporto durante il funzionamento.
  • Telaio ribassato. Questa funzione rende molto più facile entrare e uscire dal conducente.
  • Costo accettabile... La maggior parte dei modelli di tali biciclette sarà alla portata di quasi tutti.
  • Redditività. Queste biciclette non hanno bisogno di carburante, quindi non sono costose.

Nonostante tutti i vantaggi, le biciclette da carico presentano alcuni svantaggi.

  • Impossibilità di utilizzo in condizioni di completo fuoristrada. Quando si guida su strade sconnesse, tali biciclette non devono essere utilizzate, poiché ciò può danneggiare la merce trasportata.
  • Bassa stabilità in curva. Tali strutture possono ribaltarsi durante le curve strette.

Visualizzazioni

Al giorno d'oggi, ci sono un gran numero di diversi tricicli da carico. Un'opzione comune è design con cestelli metallici relativamente piccoli nella parte anteriore e un carrello nella parte posteriore, permette di trasportare carichi di notevoli dimensioni.

C'è un'altra opzione - camion per biciclette... Queste strutture di carico hanno un passo maggiore, ma la ruota anteriore è più piccola. Ciò semplifica il posizionamento di un rimorchio speciale tra esso e l'elemento sterzante.

Si trovano spesso modelli a coda lunga. Queste biciclette sono dotate di un passo allungato nella parte posteriore. Ciò semplifica l'installazione della piattaforma di carico, del bagagliaio. Inoltre, questo design viene spesso utilizzato per ospitare i passeggeri. Le code lunghe hanno un design a due ruote.

Un'altra opzione è lo standard biciclette per adulti a tre ruote. Tali modelli possono avere un design deltoide in avanti o inverso. Tra le ruote dell'assale anteriore e posteriore è presente un apposito vano per il trasporto delle merci.

Tricicli per adulti massimo stabile durante la guida. Anche con arresti improvvisi, non si ribaltano.

Inoltre, il bagagliaio in tali strutture può essere facilmente ampliato per aumentare la capacità di carico.

Attualmente, stanno guadagnando grande popolarità speciali tricicli da carico per biciclette. Tali campioni sono spesso dotati di un potente motore elettrico o di un motore a benzina.

Un gruppo separato può essere diviso in merci modelli di trike a telaio basso... Molto spesso, tali campioni vengono utilizzati dagli anziani. Dopotutto, questi modelli hanno una comoda vestibilità leggermente abbassata. Sul retro di queste biciclette è fissato un portapacchi per riporre il carico.

Separatamente, è necessario notare la speciale menzogna triciclo con un corpo... I pedali al loro interno sono installati nella parte anteriore e il sedile è installato in modo tale che una persona possa essere posizionata lì in una posizione semisdraiata, che consente il massimo comfort durante la corsa.

E anche oggi ci sono tandem speciali... Si consiglia di acquistarli solo se si dispone di molto spazio di archiviazione. Dopotutto, queste biciclette occuperanno molto spazio.

I tandem sono progetti complessi con tre ruote e una comoda seduta ampia. Sotto il sedile si trova un capiente bagagliaio.

Spesso hanno anche un piccolo ombrello per proteggere i passeggeri dal sole.

Tritatutto a tre ruote spesso utilizzato anche per il trasporto di merci. Questi modelli hanno un design simile al trike. Sono spesso prodotti con due comodi sedili e una potente base triciclo, grazie alla quale la bici può passare facilmente anche fuoristrada.

Gli elicotteri a tre ruote sono molto più costosi dei trike standard. Generalmente, non sono venduti in negozi specializzati, sono realizzati su misura.

Un'opzione popolare è considerata e triciclo standard a due posti. Campioni come questo costeranno un po' di più rispetto ai modelli per adulti convenzionali con un passo del genere.

Queste biciclette hanno un piccolo vano portaoggetti sotto i sedili. Ma allo stesso tempo, puoi posizionare un portapacchi aggiuntivo tra le ruote posteriori e anteriori.

Come scegliere?

Ci sono alcune cose da considerare prima di acquistare il giusto modello di bici da carico. Così, assicurati di guardare le dimensioni del tronco... Se hai bisogno di trasportare pesi pesanti, dovresti selezionare i campioni con gli scomparti più voluminosi e di sollevamento.

E anche consigliato tenere conto del numero di posti a sedere nella struttura. Alcuni modelli hanno un solo sedile per il ciclista. I modelli più costosi possono essere prodotti con un grande sedile per due persone o con più sedili separati per i passeggeri.

Occorre prestare attenzione al tipo di passo della bici da carico. I modelli a tre ruote sono considerati i più stabili e affidabili. Non cadono e rimangono sulla strada, anche durante le curve strette e la guida veloce. I modelli a due ruote sono meno affidabili. Possono ribaltarsi durante lo spostamento con carichi pesanti.

Quando scegli, guarda il tipo di tronco. Vengono prodotte alcune bici da carico con scomparti nella parte anteriore e posteriore del sedile. Questa opzione consente di distribuire uniformemente il peso del carico.

Spesso le biciclette hanno un portapacchi solo davanti o solo dietro.

Nel primo caso, può interferire con una persona nel processo di movimento, ma allo stesso tempo l'autista sarà in grado di osservare la sua sicurezza. Nel secondo caso, il carico non interferirà.

ricordati che nella scelta di una cargo bike per disabili o pensionati vale la pena privilegiare strutture con apposito sedile semisdraiato... In questo caso, una persona può facilmente sedersi sul sedile.

Modelle

Attualmente, esiste un gran numero di diversi modelli di biciclette da carico, sia russe che straniere.

Il baby boom di Lonestar

Questa bici ha solo sette velocità. È dotato di una comoda seduta con uno speciale supporto per la schiena di una persona, che consente il massimo comfort durante gli spostamenti.

Questa struttura di carico ha un robusto manubrio posizionato ad un livello più alto. Questo rende possibile guidare la bici senza stress.

Greenspeed

Questo disegno è di tipo sdraiato. Viene venduto con una chiave speciale che permette di smontarlo rapidamente e facilmente e ottenere un prodotto piccolo e compatto. Greenspeed può essere facilmente posizionato nel bagagliaio della tua auto.

Stels Energy 1 V030

Questa bici è uno standard una struttura a tre ruote con un piccolo cestino metallico sotto la seduta. Allo stesso tempo, c'è un vano aggiuntivo installato su un telaio in alluminio curvato.

Eltreco VIC-1303

Questa bici da rimorchio ha un solo tipo di cerchione. Ha anche un reggisella. Il modello è prodotto con un telo di copertura e una borsa removibile. Il passo è composto da tre elementi. Molto spesso, tale struttura viene utilizzata per il trasporto di merci ingombranti, il peso totale dell'Eltreco VIC-1303 è di circa 60 chilogrammi, quindi è piuttosto difficile trasportarlo.

Schwinn città e campagna

    Questo modello è un design a tre ruote con un piccolo cestino in metallo situato sotto il sedile. In tal modo, puoi anche collegare un vano aggiuntivo al telaio in alluminio.

    Il modello ha tre velocità in totale. Ha un peso e dimensioni contenute, quindi è facile da trasportare nel bagagliaio di un'auto.

    Molto spesso, tali campioni vengono utilizzati per trasportare piccoli carichi o animali domestici.

    Una panoramica delle bici da carico di Copenaghen nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa