Biciclette

Biciclette a quattro ruote: cosa ci sono e come scegliere quella giusta?

Biciclette a quattro ruote: cosa ci sono e come scegliere quella giusta?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Quali sono?
  4. Valutazione dei produttori
  5. Criteri di scelta

Le biciclette a quattro ruote si trovano più spesso per i bambini. Tuttavia, questo tipo di trasporto è conveniente anche per gli adulti, soprattutto nei modelli familiari. Su una bici a quattro ruote così, puoi fare piacevoli passeggiate e anche piccoli viaggi.

Peculiarità

La bicicletta a quattro ruote è stata inventata subito dopo la comparsa della bicicletta a due ruote convenzionale. Già a metà del XIX secolo, era possibile trovare disegni in cui le carrozze erano combinate con un azionamento a pedale. Vale la pena notare che le prime macchine avevano anche pedali per biciclette e lo stesso principio di funzionamento. Tuttavia, in epoca sovietica, tutte le bici da bicicletta non standard si trasformarono in giocattoli per bambini.

Al giorno d'oggi, le varianti a 3 e 4 ruote stanno guadagnando di nuovo popolarità. Il ciclismo con 4 ruote è spesso chiamato velomobile. Queste bici originali sono perfette per le persone anziane o non troppo forti fisicamente.

Coppie, amici o famiglie con bambini sono spesso felici di questo tipo di trasporto. Dopotutto, molti modelli possono essere dotati di un seggiolino aggiuntivo per bambini o adulti.

Anche tra atleti e viaggiatori, i velomobili a quattro ruote sono diventati molto richiesti. Soprattutto per il trial o il cross country. Per i lunghi viaggi, le bici a 4 ruote sono più che convenienti, poiché possono trasportare quantità impressionanti di carico. Inoltre, alcune opzioni consentono anche di mettere il conducente in posizione reclinata. Di recente, hanno iniziato ad apparire sempre più modelli fatti in casa originali.

Vale la pena sottolineare che alcuni dei componenti di un velomobile sono gli stessi delle normali biciclette a 2 ruote. Ad esempio, i freni e le ruote sono completamente identici.Le modifiche all'impianto frenante sono rare. Anche i pedali con catena non fanno differenza. Anche se a volte ci sono due interruttori di velocità.

La differenza rispetto alle biciclette convenzionali è che la forza non è solo sulla ruota posteriore, ma sull'albero. Importanti cambiamenti sono visibili nel design del telaio e del manubrio. Di norma, i frame vengono creati tenendo conto delle caratteristiche di un particolare modello. Tra le opzioni fatte in casa, ci sono telai di biciclette a due ruote che sono saldati insieme.

Abbastanza spesso, i modelli a quattro ruote sono realizzati a due posti. I tubi che si intersecano sono così larghi che possono ospitare liberamente due sedie contemporaneamente. Per quanto riguarda l'unità, viene eseguita in modi diversi. Ad esempio, può essere un albero comune e due pedali collegati da una catena comune. E ci sono anche meccanismi di azionamento separati.

Puoi trovare opzioni quando un ciclista pedala e l'altro funge da passeggero.

Vantaggi e svantaggi

La popolarità delle bici a quattro ruote non è ancora così ampia. Tuttavia, è già possibile evidenziare i vantaggi e gli svantaggi di un tale trasporto. Diversi punti sono evidenziati tra i principali vantaggi.

  • Buona stabilità rispetto anche alle bici a 2 ruote più dure.
  • Sella e posizione di guida confortevoli.
  • La capacità di trasportare merci con un peso elevato e un volume significativo.
  • Design originale.
  • Facile da riparare, poiché le parti si adattano a biciclette normali.
  • Peso ridotto del velomobile grazie all'utilizzo di componenti leggeri.
  • Puoi guidare a bassa velocità e non ci sono problemi con il mantenimento dell'equilibrio. Se necessario, è conveniente appoggiare i piedi a terra.

Gli ovvi svantaggi includono una serie di fattori.

  • Il design complesso a volte crea problemi con l'autoassemblaggio.
  • L'affidabilità è inferiore alle due ruote. Ciò è dovuto a una trasmissione complessa, elementi aggiuntivi nel design del timone e una moltitudine di unità con un carico maggiore. Di conseguenza, la bici a 4 ruote può rompersi più spesso.
  • Le dimensioni possono essere un problema se devi trascinare il velomobile nell'appartamento. Meglio scegliere un posto per lui in garage o parcheggio.
  • Il costo elevato e il numero ridotto di modelli spaventano molte persone. Anche realizzare una bici a 4 ruote fai-da-te sarà un compito costoso.

Quali sono?

Per capire meglio cos'è una bici a 4 ruote, vale la pena conoscerne le diverse tipologie. Differiscono in diversi modi.

  • Bici semi reclinata con quattro ruote ti permette di muoverti comodamente. Di per sé, è in realtà un'opzione intermedia tra una bicicletta reclinata e una bicicletta verticale. Questa opzione è conveniente per le persone anziane che non sono adatte per un atterraggio orizzontale.
  • Bici reclinata a 4 ruote adatto per una comoda camminata in posizione orizzontale. Spesso, questa opzione diventa l'unica opzione di viaggio per persone con disabilità o persone che sono controindicate in una forte attività fisica. E ci sono anche modelli con 24 velocità, che superano facilmente sia le discese che le salite.
  • bici elettrica a 4 ruote diventerà un mezzo di trasporto insostituibile. Dopotutto, i pedali su di esso possono essere girati solo quando lo desideri. E così durante la passeggiata tutti faranno le moto-ruote.
  • Opzione leggera pieghevole è una novità nel mercato delle biciclette. Tali modelli sono adatti a coloro che conservano una bicicletta in un appartamento. È conveniente quando il trasporto di grandi dimensioni può essere piegato e occuperà un minimo di spazio.
  • Velomobile con telaio basso e ruote piccole da 18 pollici - ideale per anziani o persone di bassa statura. Le biciclette convenzionali possono essere un problema per loro, ma con questa opzione puoi goderti una piacevole pedalata, anche con grande comodità.
  • Tandem a quattro ruote permette a due di provare piacere in un simile movimento in una volta.Mantenendo meglio l'equilibrio, puoi sviluppare una velocità significativa. Spesso tra questi modelli ci sono opzioni sportive.
  • Chopper avere un look elegante che sarà una grande opportunità per distinguersi dalla massa.
  • Bici a quattro ruote a due posti permette di viaggiare in posti adiacenti pedalando. Inoltre, questo può essere fatto sia insieme che a turno. Tali modelli sono ideali per una piacevole comunicazione e passeggiate. Spesso, tali modelli sono chiamati modelli familiari, poiché possono anche essere integrati con un seggiolino per bambini.
  • Biciclette per bambini a quattro ruote abbastanza spesso diventano il primo trasporto di biciclette. È conveniente imparare a cavalcarli e, soprattutto, fare a meno degli infortuni. Ci sono opzioni per diverse età, dai 4 ai 15 anni.

Valutazione dei produttori

Tra i produttori di biciclette, molte aziende producono modelli con tre o più ruote. Le migliori aziende stanno cercando di creare modelli di biciclette confortevoli, e il primo posto tra questi è meritatamente preso dall'azienda Berg. I modelli di questa azienda si distinguono per la loro costruzione robusta. Si dovrebbe notare che tutte le varianti del marchio mostrano stabilità anche alle alte velocità. Inoltre, la varietà di design consente loro di essere utilizzati sia da sportivi che da persone piuttosto anziane.

L'azienda cinese Puky crea biciclette a quattro ruote eleganti, leggere e sicure. Tra i vantaggi dei modelli di questo marchio, vale la pena notare l'eccellente equipaggiamento, che include grandi ruote, un paraurti protettivo e un comodo sistema di frenata. Quando si crea ciascun modello, vengono prese in considerazione le caratteristiche anatomiche della persona.

Tra le opzioni, le copie familiari a quattro posti che possono sostituire un'auto meritano un'attenzione speciale.

marchio TVL presenta un'ampia varietà di modelli sia nel design che nel prezzo. Tra le opzioni ci sono singole, bambini, doppie, sportive. Tutti i prodotti dell'azienda sono caratterizzati da alta qualità e design originale. Un'altra azienda cinese Professionale produce velomobili per tutti, compresi i bambini sopra gli 11 anni e gli anziani sopra i 60 anni. Le caratteristiche del design includono corpi pressofusi, piccole ruote e un comodo sedile. I prezzi accessibili dovrebbero essere annotati tra i vantaggi del marchio.

Società Accorto si concentra su durata, resistenza e convenienza. Tra i modelli del marchio, puoi trovare eccellenti opzioni urbane, spaziose famiglie e comode opzioni turistiche. I robusti telai sono completati da tetti in tessuto che proteggono dal sole e dalla pioggia. Tra i produttori russi, si è distinta la giovane azienda IP Kurilekh IK, che produce velomobili non standard. Ad esempio, il loro assortimento comprende opzioni elettriche, biciclette per persone grandi, biciclette familiari per camminare, per bambini con paralisi cerebrale, per la caccia. L'azienda offre entrambe le bici a quattro ruote già pronte e le realizza su ordinazione.

Criteri di scelta

Scegliere un modello di bici a 4 ruote specifico è un gioco da ragazzi. È sufficiente prendere in considerazione un numero di punti. Prima di tutto, è importante valutare adeguatamente il budget. Sapendolo, puoi ridurre rapidamente la tua ricerca a modelli in una fascia di prezzo accessibile.

Prima di acquistare, è importante decidere in anticipo perché hai bisogno di un velomobile: per passeggiate fuori porta, viaggi di lavoro o per viaggiare con tutta la famiglia. Ad esempio, per una città per persona, sarebbe appropriato un modello economico a una velocità. Per i viaggi su terreni con numerosi saliscendi, è meglio scegliere opzioni con sistemi di cambio.

Per un comodo stoccaggio, dovresti dare la preferenza alle biciclette pieghevoli.

Un altro punto importante nella scelta è decidere chi guiderà la bici a quattro ruote. Se devi scegliere un'opzione per un bambino o una persona anziana, allora è meglio scegliere modelli con telaio basso e ruote piccole. Per le persone più grandi, sono adatte biciclette robuste con ruote grandi. Per l'utilizzo da parte di tutti i membri della famiglia, è possibile scegliere un modello con lunghezza regolabile.

La scelta del design e del colore dovrebbe essere basata sulla tua convenienza. Ad alcuni piacerà l'opzione reclinabile in giallo e nero, mentre altri preferiranno il rosa con una vestibilità verticale. I modelli di marca sono adatti ai professionisti Inoltrare, e i dilettanti dovrebbero prestare attenzione alla compagnia Schwinn. Ma per i principianti è meglio dare un'occhiata più da vicino ai modelli dell'azienda. Fantasma. Interessante offerta di opzioni per famiglie Gigante.

Nel prossimo video troverai le istruzioni complete per il montaggio del velomobile BMW Street Racer.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa