Marche di biciclette

Mountain bike da donna: varietà e consigli per la scelta

Mountain bike da donna: varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Valutazione dei migliori modelli
  2. Come scegliere?
  3. Panoramica del marchio

Le biciclette da donna non sono diverse in termini di attrezzatura tecnica dagli uomini. La differenza principale è il design del telaio, che tiene conto delle caratteristiche anatomiche del corpo delle belle donne. Oggi i negozi di articoli sportivi offrono un'ampia varietà di modelli di biciclette: amatoriali, semi-professionali, professionali. Ogni donna potrà scegliere da sola ciò di cui ha bisogno, sia in termini di prezzo che in termini di attrezzatura.

Valutazione dei migliori modelli

Per molti, una bicicletta non è solo un divertimento nei fine settimana o una cosa pratica per guidare in città, ma un vero "cavallo di battaglia" e persino il significato di tutta la loro vita.

Il modello del veicolo non dovrebbe essere solo il più confortevole possibile per la guida, ma anche affidabile, elegante, dinamico, funzionale, compatto e percorribile.

Diamo un'occhiata alle 10 bici da bicicletta più popolari.

Merida Giulietta 7.500

Creato appositamente per il gentil sesso ed è considerato uno dei migliori modelli. Il telaio pratico e leggero è disponibile in 5 taglie, rendendo questa mountain bike adatta a ragazze di tutte le taglie. La forcella aria-olio installata permette di adattarsi a qualsiasi peso.

Stels Miss 6700 MD 26

Si distingue sullo sfondo di altri modelli di mountain bike con la sua geometria del telaio tipicamente "femminile" con un tubo orizzontale fortemente inclinato, sottolineando ulteriormente la femminilità del design. Bel design, affidabilità, capacità di cross-country e velocità sono i suoi principali vantaggi. Un bel bonus è un buon pacchetto di pacchetti. Uno svantaggio significativo è il peso di quasi 15 kg.

Jamis Eden Comp

Questa bici è perfetta per un principiante.La sofisticata attrezzatura installata sulla hardtail consente anche a un guidatore inesperto di sentirsi un vero pilota e ottenere molto positivo dalla guida. Il set completo della bici è progettato per le giovani donne con un peso corporeo ridotto.

Steli MISS 6100 V V010

Uno dei modelli da fondo economici e molto pratici per l'escursionismo in terreni accidentati e montuosi. Il vantaggio è la comodità di regolare l'elasticità della forcella tramite una leva. Basta un solo movimento perché la bici si adatti facilmente al tipo di strada (strada sconnessa o asfalto liscio). Con questa capacità di far funzionare l'unità in qualsiasi condizione, diventa facile da guidare.

Il modello si confronta favorevolmente con le sue controparti per la capacità di regolare l'aumento del volante.

Autore Unica Disc

Le mountain bike da donna di questa azienda ceca occupano da 20 anni una delle posizioni di primo piano nel mercato delle biciclette.... Si sono affermati come uno dei più di alta qualità e più conveniente. Questi modelli non sono progettati per viaggi estremi e gare sportive. Ideale per il ciclista principiante... L'insolita geometria del tubo inferiore del telaio offre ulteriore affidabilità e una vestibilità comoda.

Fuji Bikes Addy 27.51.5 Disco

La sua caratteristica principale è un premuroso ammortizzatore anteriore con una morbida forcella aria-olio.... Questa funzione consente di personalizzare la forcella per forme di pilota non standard. Questa sfumatura offre la possibilità di regolare la compressione e le velocità di ritorno, regolare la velocità della molla e il blocco completo. Un ulteriore vantaggio: il peso della bici è di 12,5 kg.

Merida Giulietta 6.20-MD

Il modello premium appartiene al gruppo degli aggiornamenti sportivi-amatoriali ed è molto apprezzato dalle ragazze basse per la sua forza e manovrabilità. Il set completo è particolarmente piacevole: un set di velocità - 24 opzioni, un solido telaio senza filettatura, una forcella morbida con velocità della molla regolabile e blocco della corsa.

Trazione d'autore ASL 27.5

La via di mezzo tra mountain bike economiche e biciclette sportive costose. Principali vantaggi: peso relativamente contenuto (circa 13 kg), telaio leggero e rigido in lega di alluminio, 30 opzioni di velocità. Gli accessori (parafanghi, bagagliaio, portabottiglie) possono essere facilmente selezionati.

Affidabilità e durata sono ciò che caratterizza questo modello.

Merida Giulietta 7.300

Una vera scoperta per cavalieri esperti. Combina un'eccellente qualità di guida, accessori avanzati e un'eccellente maneggevolezza. Il telaio in alluminio rinforzato è in grado di resistere a qualsiasi sollecitazione. La sella è progettata per le uscite quotidiane. La bici è stata creata per coloro che apprezzano veramente gli sport attivi.

Intrigo gigante 1

Appartiene alla classe professionale delle bici. Adatto a ragazze estreme. Con una bici del genere, non solo le montagne saranno conquistate, ma anche i primi posti nelle competizioni sportive. La sua caratteristica distintiva non solo design elegante, ma anche attrezzature avanzate: telaio in alluminio leggero, trasmissione a 20 velocità, sedile comfort, impianto idraulico del freno a disco. Uno svantaggio significativo è il prezzo elevato.

Come scegliere?

Una bicicletta è una cosa puramente individuale e la scelta va presa sul serio. La cosa principale è tenere conto delle proprie preferenze, caratteristiche fisiologiche e caratteristiche tecniche della bici. Questo è l'unico modo per acquistare un mezzo di trasporto conveniente su cui viaggiare sarà comodo.

Considera i seguenti parametri quando scegli una bicicletta.

Altezza e peso dell'utente

La scelta di una mountain bike è influenzata dall'altezza e dal peso in base alle dimensioni del telaio. I produttori di biciclette elaborano la loro griglia di dimensioni per un modello specifico. Esiste all'incirca una tabella standard:

  • 150-165 cm - S;
  • 156-170 cm - M;
  • 167-178 cm - M;
  • 172-180 cm - L;
  • 178-185 cm - L.

In caso di dubbi sulla dimensione, puoi calcolarla da solo. È necessario misurare la lunghezza dall'inguine ai piedi in centimetri e moltiplicarla per un fattore 0,57.

Quando si sceglie, considerare alcune altre caratteristiche:

  • le bici con telaio piccolo sono adatte a pieno e anziani;
  • gli amanti della velocità dovrebbero scegliere un modello con un telaio più grande;
  • le ragazze che amano i trucchi, preferiscono un telaio basso.

Quando acquisti una mountain bike, non prendere un modello con parametri di altezza inferiori, ma troppo grande sarà scomodo.

Materiale

Chiedi al venditore di che materiale è fatta l'unità. Molto spesso, i produttori utilizzano leghe di alluminio e titanio. Sono in vendita anche prodotti in acciaio legato e fibra di carbonio. Tali modelli sono più leggeri, ma anche più costosi.

Se hai bisogno di un rapporto qualità-prezzo, presta attenzione alle strutture in cromo e molibdeno. Tali modelli si sono dimostrati solo dal lato migliore. Con un peso relativamente basso, resistono perfettamente a carichi pesanti.

Di tanto in tanto, una donna dovrà sollevare la bicicletta e il suo peso non deve superare i 13 kg. Più la bici è pesante, più è difficile da guidare. Soprattutto se sei una ragazza fragile.

Posizione sella e manubrio

Se possibile, prova a pedalare un po'. Seduti in sella, dovresti sentirti a tuo agio e non incurvarti, e i pedali dovrebbero girare dolcemente, senza difficoltà. Solo in questo modo le spalle, la schiena e la parte bassa della schiena non si stancheranno di camminare.

L'altezza della sella deve essere quella giusta per la tua statura. Durante la guida, le gambe saranno raddrizzate nella parte inferiore dei pedali e non si stancheranno e non faranno male alle ginocchia.

Prezzo

Una bici realizzata con materiali di qualità non può essere economica. Presta attenzione al segmento di prezzo medio. Se hai un budget limitato, salta alcuni degli accessori.

Non lesinare sull'attrezzatura tecnica, poiché ammortizzatori, freni, pneumatici, sospensioni non sono solo responsabili della sicurezza del passeggero, ma influiscono anche sulla durata del veicolo.

Panoramica del marchio

Ogni produttore, creando un modello di bicicletta, cerca di dotarlo di tutti i vantaggi necessari, in modo che la qualità non ne risenta e sia possibile acquistare. I più convenienti sono i prodotti di aziende nazionali e asiatiche. Europei e americani stanno potando eccessivamente, quindi i loro prodotti sono meno popolari nel nostro paese.

Steli (Russia)

Un grande produttore russo di biciclette e componenti, attivo dal 1996. Dal 2015, l'azienda ha iniziato con fiducia a conquistare il mercato europeo delle biciclette. I prodotti sono di qualità impeccabile.

Merida (Taiwan)

Il leader mondiale nella produzione di biciclette, combinando un prezzo accessibile con caratteristiche tecnologiche di alta qualità allo stesso tempo. Particolarmente richieste sono le mountain bike, che si distinguono per un maggiore livello di abilità di fondo su terreni collinari e eccellenti caratteristiche prestazionali.

Autore (Repubblica Ceca)

L'azienda è stata fondata nel 1993, nel suo lavoro si concentra sul lavoro congiunto di ingegneri e importanti ciclisti che testano le biciclette. L'intera gamma ha un design accattivante, telaio migliorato, sospensioni e freni reattivi. Il vantaggio principale è la diversa categoria di prezzo.

Gigante (Cina)

Un produttore leader di biciclette di marca in tutto il mondo. Oggi, tutti i più grandi impianti di produzione sono di proprietà di questa azienda. La principale differenza rispetto ad altri produttori è che l'azienda ha la capacità di creare biciclette del segmento di altissima qualità a un costo accessibile, aprendo nuovi orizzonti ai ciclisti per la guida.

Come scegliere una bici da donna, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa