Marche di biciclette

Biciclette Stinger: caratteristiche, migliori modelli e consigli per la scelta

Biciclette Stinger: caratteristiche, migliori modelli e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi e modelli
  4. Criteri di scelta
  5. Suggerimenti operativi
  6. Panoramica delle recensioni

Le biciclette Stinger sono un popolare veicolo a due ruote venduto in Russia dal 2002. Il marchio, il cui paese di origine è Taiwan, dimostra un livello qualitativo abbastanza buono. Inoltre, l'azienda amplia regolarmente la sua gamma di modelli: oggi la sua gamma comprende mountain bike e bici da strada classiche, versioni per adolescenti e donne. Anche le recensioni dei proprietari di questa tecnica sono piuttosto ottimistiche.

Le biciclette Banzai e Highlander, Caiman e altri modelli prodotti da questa azienda sono particolarmente interessanti per gli appassionati di guida fuoristrada estremo, dotate di componenti di alta qualità e sono rivolte a motociclisti con diversi livelli di guida. Vale la pena notare che è da Taiwan che la maggior parte delle parti per i marchi di biciclette nazionali viene portata oggi. Ecco perchè I prodotti Stinger competono su un piano di parità con la maggior parte delle offerte nel segmento di fascia media e budget del mercato.

Peculiarità

Le biciclette Stinger sono spesso citate come esempio del successo del progetto imprenditoriale russo Velobalt. Ma in realtà, il paese di origine di questo veicolo a due ruote è Taiwan e nella Federazione Russa c'è uno stabilimento del marchio situato a Kaliningrad. Qui si svolge l'assemblea. La società madre è registrata con il nome di Yung Grand.

L'azienda esegue un ciclo completo di produzione, sviluppa e crea componenti per le proprie apparecchiature, ricerca e implementa nuove idee nel design.

Tra i marchi asiatici originali, l'azienda è considerata uno dei leader indiscussi del mercato. Producono biciclette Stinger dal 2002 e durante questo periodo circa 70 modelli di moderni veicoli a due ruote sono apparsi nell'assortimento dell'azienda, comprese le popolari opzioni BMX, da montagna, turistiche e ricreative. Tra le caratteristiche distintive dei prodotti dell'azienda vi sono un ricco set - specchi, portapacchi, catarifrangenti sono spesso inclusi nel set di base al momento della consegna.

Inoltre, Stinger utilizza solo i componenti migliori, collaudati e affidabili di Mozo, Shimano, Neco, Promax per l'installazione sulle proprie biciclette.

Vantaggi e svantaggi

Le biciclette Stinger hanno molti vantaggi per cui sono apprezzate dagli appassionati di guida in città e fuoristrada. Tra gli ovvi vantaggi, si possono notare una serie di caratteristiche.

  • Costo accessibile. Molti modelli sono molto più economici degli analoghi comparabili della classe, mentre allo stesso tempo non sembrano affatto ultra-economici.
  • Componenti di qualità... La maggior parte dei telai sul mercato delle biciclette sono realizzati a Taiwan. Non sorprende che i marchi locali abbiano lanciato i propri prodotti. Stinger è partner di molti noti fornitori di componenti e non lesina sull'attrezzatura tecnica delle sue biciclette.
  • Disegno interessante. Sforzandosi di entrare in una categoria superiore nel mercato globale, Stinger fa un certo sforzo per rendere i suoi prodotti costosi e interessanti.
  • Possibilità di scelta di esecuzione. Quasi tutti i modelli possono essere acquistati in configurazione base (STD), estesa (EVO) o professionale (PRO).
  • Ampia formazione. Sono disponibili anche e-bike, che non si trovano spesso su altre marche. Inoltre, ci sono molte opzioni per bici da strada e per adolescenti.

Non senza i suoi svantaggi. Il principale è l'abbondanza di prodotti assemblati in Cina sul mercato, che influisce in modo significativo sulla reputazione dell'azienda.... I modelli russi e taiwanesi sono radicalmente diversi da loro e dovresti prestare attenzione a questo punto quando scegli un prodotto. Un altro svantaggio è il focus su un pubblico non professionale.

I motociclisti seri non considerano queste bici per l'acquisto.

Tipi e modelli

Una panoramica delle caratteristiche, delle tipologie e dei modelli delle biciclette Stinger è utile da studiare per tutti coloro che intendono acquistare biciclette di questo marchio e stanno ancora valutando l'opportunità di tale scelta. Tra le opzioni presentate, si possono notare 5 categorie di prodotti di base:

  • biciclette elettriche;
  • montagna;
  • strada;
  • femmina;
  • adolescente.

Ognuno di questi episodi merita un'attenzione speciale. Vale la pena considerare più da vicino le loro capacità, vantaggi e svantaggi.

Mountain bikes

Lo Stinger Aragon è un mountain niner con un telaio in acciaio altolegato massiccio e affidabile aggiunto al diametro della ruota da 29 ″. Inoltre, la serie ha opzioni con un diametro del cerchio di 26 e 27,5 ", la dimensione è variata anche per 18/20/22". Il modello ha una forcella anteriore ammortizzata, freni a disco meccanici. La bici è orientata al cross country, adatta anche a ciclisti pesanti.

Magnum - full suspension per adulti, la serie ha diametri delle ruote da 26 a 29 ″. Include pneumatici speciali fuoristrada, forcella anteriore bloccabile, telaio in alluminio leggero.

Per sciare su sentieri rocciosi, dovresti scegliere Modello Apollo con cerchi rinforzati e pneumatici all-terrain. Questa bici è anche biammortizzata.

Adatto ai principianti mountain bike Stinger Reload con un telaio leggero e il kit per il corpo più semplice e affidabile.

Bici da strada

Tra i modelli stradali Singer nessuna opzione di piegatura, ma ci sono molte biciclette interessanti e affidabili di diversi livelli. La serie di Vancouver è considerata l'ammiraglia, adatta sia per le gare ad alta velocità che per le piacevoli passeggiate in città. L'ibrido è dotato di un telaio in alluminio leggero, il necessario kit per il corpo urbano: un paracatena, un bagagliaio, una sella comoda.

Campus - bici da strada per atleti esperti. L'aderenza su strada e l'attacco manubrio consentono un'accelerazione impressionante su un buon asfalto. Queste sono alcune delle bici più leggere del marchio.

Il Cruiser 26 ″ è un modello in stile retrò che sembra fresco e originale. Una vestibilità comoda è combinata qui con un telaio allungato, freni a cerchione e a pedale, parafanghi allungati e una forcella rigida. Impugnature in pelle e poggiapiedi in acciaio accentuano l'individualità del modello.

Modelli femminili

Anche l'assortimento di modelli femminili dell'azienda Stinger è piuttosto impressionante sia nel design che nell'attrezzatura tecnica. Per esempio, Victoria - le biciclette per i viaggi in città sono presentate nelle dimensioni di un telaio da 15/17 ", dotate di ruote da 26" e un interruttore di velocità a 18 posizioni. Questo è un modello elegante per chi ama i viaggi brevi.

Serie Elemento signora ed è presentato in due versioni – sia con ruote da 26″ che nella versione da montagna, con forcelle ammortizzate sportive, telaio in alluminio leggero, parafanghi MTB originali. L'unica differenza è l'impianto frenante: può essere V-brake o disco meccanico, che si comporta meglio in fuoristrada.

Vesta è una bicicletta con ruote da 26″, cerchi rinforzati, telaio in alluminio leggero con misure 15/17/19″. Il modello è adatto per la guida fuoristrada, si adatta sia ai principianti che alle ragazze-motocicliste già esperte.

In primo piano nella serie femminile e popolare Cruiser Nexus Lady cruiser in stile retrò con mozzo planetario e 3 velocità, realizzati nei toni del bianco e lilla, e modelli Latina, Laguna, Calipso, Barcelona in vari design.

Biciclette per adolescenti

Le loro principali differenze sono associate alle caratteristiche delle dimensioni: il telaio per i modelli adolescenti è più corto, il diametro delle ruote è più piccolo, ma dipende principalmente dal design. In realtà La Stinger ha una linea abbastanza ampia di biciclette per adolescenti per ragazzi e ragazze, ciclisti avanzati e principianti. Top di gamma, ovviamente, è la doppia sospensione Highlander D, in grado di soddisfare le esigenze degli appassionati di acrobazie o di guida dura su terreni accidentati. Il telaio in acciaio da 14" dalla geometria interessante e le ruote da 24" garantiscono al modello una calzata confortevole nelle condizioni più estreme.

Un altro modello popolare è Stinger banzai, anche con ammortizzatori anteriori e posteriori, telaio in acciaio Hi-ten da 14/16″, cambio Shimano Tourney e ruote da 24″. I freni di tipo V sono adatti per una bici da adolescente e facilitano l'arresto durante la guida.

Un altro modello interessante è già legato alle moto acrobatiche. - Cambio BMX con telaio da 10″ consente a un principiante di provare diversi stili di guida: park, street, flatland.

Defender è una linea di hardtail per adolescenti con una gamma di dimensioni di 12,5/14 ″ e un pacchetto minimalista. C'è un cambio a 6 velocità, forcella rigida, ruote da 24 ″ e freni V-brake.

Per le ragazze adolescenti attive, Stinger rilascia Modello Latina con ruote da 24", struttura in acciaio e design originale. Il peso della bici è inferiore a 16 kg.

1 altro modello adolescente per ragazze - Laguna con telaio da 12/14″ e ruote da 24″, uno speciale design del telaio e un equipaggiamento tecnico completamente fuoristrada.

Versus D24 - il modello per adolescenti attivi... Le dimensioni del telaio in acciaio sono 16,5", le ruote sono 24", il cambio è a 21 velocità, la forcella anteriore ammortizzata con una corsa di 40 mm, i freni a disco meccanici ne fanno un'unità seria per la guida fuoristrada. Particolare attenzione è rivolta al mototipo delle ali e della sella da montagna.

Caimano 24″ con taglia telaio 12/14″ È inoltre dotato di una forcella ammortizzante in elastomero a molla, impugnature, sella e paracatena STG, sembra abbastanza sicuro per conquistare il fuoristrada. È una buona prima scelta per la guida fuoristrada.

Biciclette elettriche

In questa linea, il marchio Stinger rappresenta diverse serie di prodotti.

  • Gent. Gamma da uomo di e-bike con telaio da 20″ e ruote grandi da 28″. Il modello è dotato di tutti gli accessori necessari, ci sono freni idraulici a disco. Il cambio sarà utile in pista quando la batteria agli ioni di litio si esaurirà. In generale, questa è un'opzione versatile per la guida su autostrade e strade di campagna.
  • Ricaricare. La serie è rappresentata da tre modelli - E1, E2, E3 - con un diametro della ruota di 27,5 ″. Disponibile per commutare tra 8 o 9 velocità, ci sono boccole eccentriche, freni idraulici a disco. La dimensione del telaio è progettata per 18-20 ″. I modelli hanno prestazioni da montagna a livello semi-professionale, ma in generale non sono molto impressionanti nelle prestazioni.
  • Siena. Disponibile in un'unica gamma di misure - con ruote da 27,5 ″ e telaio in alluminio leggero da 17 ″. Il modello è dotato di trasmissione a 21 velocità, forcella anteriore ammortizzata con corsa di 100 mm, freni a disco meccanici. Questo è un buon "fuoristrada" per principianti, accelerando a 25 km / h, la batteria può essere caricata in 6 ore.
  • Valenzano. La bici è disponibile in due versioni, a 3 o 21 velocità, diametro ruota 27,5", predisposta per telaio in alluminio da 18" e 20,5". Il motore elettrico integrato permette di accelerare fino a 25 km/h, il modello è posizionato come un modello universale, dotato di freni V-brake, un comodo bagagliaio. Più orientato alle donne o agli adolescenti.

Criteri di scelta

Quando si sceglie una bicicletta nella linea di prodotti Stinger vale la pena farsi guidare dalle regole di base che aiuteranno ogni sciatore a trovare il proprio modello.

  • Nomina del veicolo. Una mountain bike non raggiungerà mai la velocità di una buona bici da strada. E su quello itinerante non sarai in grado di eseguire nemmeno semplici trucchi. Prima di acquistare una bicicletta, dovresti decidere gli obiettivi e gli obiettivi che l'acquisto dovrebbe risolvere.
  • Età e sesso. I modelli da donna sono prodotti per un motivo: hanno un design del telaio modificato, che consente di non provare disagio durante l'atterraggio e la guida. Le biciclette per adolescenti sono anche progettate per una determinata altezza e peso dell'utente, spesso hanno un design leggero e generalmente sono più orientate alla guida su terreni accidentati che a coprire lunghe distanze o stabilire record di velocità.
  • La presenza di un motore elettrico. Un criterio gravoso per chi vuole aumentare le caratteristiche di velocità della bici o stancarsi velocemente di pedalare. Inoltre, le biciclette elettriche di Stinger sono presentate in una categoria di prezzo abbastanza ragionevole.
  • Altezza del telaio. La taglia standard è 10 cm sotto la vita del ciclista. Per i modelli da montagna, la dimensione è indicata in pollici: puoi convertirla in centimetri moltiplicando il numero per 2,5.
  • La presenza di ammortizzatori. Fondamentalmente, i modelli più economici ne fanno a meno, offrendo di guidare su una struttura rigida della forcella. Anche le costose due sospensioni non possono essere definite universali: sono spesso necessarie per gli appassionati di guida estrema, in autostrada la sospensione posteriore sarà praticamente inutile, le vibrazioni sono smorzate dalle molle della sella. L'opzione migliore è spesso una hardtail con una forcella ammortizzata anteriore.
  • Tipo di freno. Mentre i modelli Stinger economici tendono ad avere semplici opzioni a forma di V, fanno un buon lavoro. Per superare strade con diversi tipi di fondo, pedalare con qualsiasi condizione atmosferica, è meglio scegliere bici in cui siano presenti freni a disco meccanici o idraulici.

Tutti questi fattori sono importanti se hai davvero bisogno di trovare una via di mezzo tra il set di funzionalità e l'usabilità della bici.

Suggerimenti operativi

Al momento dell'acquisto delle biciclette Stinger, ogni proprietario riceve un manuale di istruzioni nel kit, che espone tutti i punti fondamentali che ogni ciclista alle prime armi può incontrare. Ma se le istruzioni non sono a portata di mano, devi solo ricordare una serie di semplici consigli.

  • Prima della prima pedalata, regolare sempre la sella e il manubrio in base all'altezza del ciclista.
  • La prima prova dei freni deve essere eseguita a bassa velocità. Il loro lavoro può anche essere regolato per ottenere un azionamento morbido o più duro.
  • Prima di partire, controllare ogni volta il fissaggio degli accessori e dei componenti principali. Parafanghi allentati, gioco del bagagliaio possono creare seri problemi su strada.Quando si controllano i morsetti eccentrici della ruota, devono essere in posizione chiusa.
  • Segni di usura o danni alle ruote sono un buon motivo per sostituire il pneumatico. Una gomma bucata o sgonfia causerà molti più problemi e potrebbe comportare costi aggiuntivi per il raddrizzamento delle ruote.
  • I parametri di pressione nei pneumatici devono corrispondere alla marcatura sul lato. Se non corrispondono, è necessario portare i valori in sicurezza per il funzionamento e solo allora andare in viaggio.
  • Non iniziare a sciare senza dispositivi di protezione individuale. Casco, ginocchiere, gomitiere, guanti permettono di evitare lesioni gravi. L'attrezzatura è l'unico mezzo per garantire la sicurezza in caso di caduta - non dovresti trascurarla.

Questo non è l'intero elenco di raccomandazioni. È importante capire che sia un adolescente che un adulto devono garantire la sicurezza del traffico non solo per se stessi, ma anche per coloro che li circondano. È necessario studiare i punti delle regole del traffico riguardanti il ​​trasporto in bicicletta e non violarle durante il viaggio.

Panoramica delle recensioni

Secondo i proprietari, le biciclette Stinger hanno abbastanza vantaggi per competere alla pari con qualsiasi modello nazionale e molti stranieri. Gli accessori sono noti come di altissima qualità e già nell'EVO il set completo è ampio. Inoltre, Shimano produce componenti chiave del telaio e può essere trovato su tutte le bici di fascia alta dei marchi più rinomati. Anche il sistema frenante è lodato: anche i cerchi di tipo V funzionano in modo affidabile e i dischi si adattano anche ai ciclisti aggressivi.

Elogiato dai proprietari di biciclette Stinger e dalla disponibilità di modifiche. Se lo desideri, puoi aggiornare qualsiasi bici con parti di fabbrica "native". Questo è un vantaggio significativo se si considera che quasi tutti i modelli BMX e da montagna vengono modificati dai ciclisti secondo le proprie preferenze. La gomma con un profilo accentuato è un altro elemento distintivo del marchio e si trova spesso anche sulle normali bici da strada.

Anche le biciclette da donna del marchio Stinger sono ben accolte. Lodano la ponderata geometria del telaio, che rende facile salire in sella anche con una gonna e scendere dal veicolo a due ruote senza problemi. Inoltre, il design della sella soddisfa tutti i requisiti di comfort ed è adatto per lunghi viaggi. Sul lato negativo, i proprietari di biciclette Stinger notano telai in acciaio molto pesanti su quasi tutti i modelli stradali e forcelle deboli combinate con un telaio in alluminio sulle mountain bike.

Parafanghi, pedane, freni dovranno essere serrati regolarmente durante la guida attiva.

Per informazioni su come scegliere la bici Stinger giusta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa