Biciclette intelligenti: caratteristiche, modelli, consigli per la scelta
La Smart bike ha conquistato saldamente uno dei primi posti nel mercato mondiale. Tuttavia, ciò è in gran parte dovuto al fatto che all'interno dell'assortimento dell'azienda esiste una chiara divisione nelle aree di utilizzo delle biciclette. È tempo di conoscere i modelli più rilevanti di questo marchio e le sfumature della loro scelta.
Specifiche
Smart pone la massima attenzione alla resistenza meccanica dei suoi prodotti... Oltre all'utilizzo di leghe accuratamente selezionate, ciò è ottenuto grazie alla tecnologia del telaio idroformato. Grazie ad esso, puoi impostare qualsiasi forma senza deteriorare gli indicatori di rigidità. Allo stesso tempo, il processo tecnologico include un minimo di operazioni di saldatura che indebolirebbero solo il metallo. Anche la tecnologia a doppio spessore è indicativa.
In tutti i punti che saranno ancora saldati, i tubi si addensano. Al centro, invece, sono più sottili. Pertanto, la resistenza complessiva aumenta e allo stesso tempo la struttura diventa più leggera. Anche gli sviluppatori intelligenti si sono occupati del design.
Inoltre, la vernice garantisce un'assoluta resistenza agli influssi ambientali.
Modifiche urbane
Si tratta principalmente di Incrociatore Lady 300. Questo è un vero "classico" della camminata, che si distingue anche per la massima facilità nella sua classe. Il telaio in lega 6061 ha un design tradizionale. La forcella rigida fornisce un discreto roll-over. La morbida sella aumenta il comfort di guida.
Anche le comode impugnature sono molto apprezzate dai consumatori. Per la frenata è previsto un freno a mano. Lo Zoom BH-21S è abbastanza affidabile. Puoi muoverti solo a una velocità. Le ruote sono calzate con pneumatici Kenda con un diametro di 26 "e una larghezza di 2,25".
Merita attenzione e Crociera 300. La forcella rigida in acciaio funziona oltre ogni lode. Il telaio in lega è realizzato in lega 6061. La catena KMC Z410 fa il suo lavoro.Lo stesso si può dire per le pedivelle Alloy Crack.
Bicicletta elettrica
Sì, al singolare. Finora è stata rilasciata solo una bici elettrica con il marchio Smart. Il modello Tesla è dotato di deragliatori Shimano. Per impostazione predefinita, è dotato di pneumatici con un diametro di 27 pollici e una larghezza di 2 pollici. Una caratteristica interessante delle ruote Tesla è il doppio cerchio.
Le caratteristiche della bici sono:
- guida a 10 diverse velocità;
- ottima forcella Suntour con blocco della corsa verso l'esterno;
- ammortizzazione con componenti Shimano comprovati;
- equipaggiato con freni a disco Magura MT2;
- telaio in lega di alluminio leggero di alta qualità.
Altre modifiche
Proprio guadagnato l'attenzione dei consumatori di bici Camion intelligente 100. È dotato di una forcella selezionabile SR Suntour XCT con corsa di 0,08 m e anche i freni Promax V-brake funzionano perfettamente. I cambi del marchio giapponese Shimano meritano voti alti (già tradizionalmente). Leve, leve sono fornite dallo stesso produttore.
Il Truck 100 è dotato di ruote da 26 pollici rinomate per la loro eccellente affidabilità. Il produttore posiziona il suo prodotto come un assistente ideale:
- durante la guida su strade cittadine;
- per viaggiare nella natura incontaminata;
- nei tour in bicicletta a varie distanze.
Una caratteristica importante è la funzione di trasformazione (piegatura). Grazie ad esso, la bici può essere riposta anche in piccole case e appartamenti. Vale la pena notare che durante la creazione del design sono stati presi in considerazione gli sviluppi utilizzati nelle biciclette per le forze armate e altre unità di potenza. Pertanto, la bici è completamente pronta anche per condizioni operative estreme. Il design è progettato per un carico totale fino a 120 kg.
Nonostante ciò, la bici hardtail si adatta facilmente quando piegata in una borsa a tracolla. La forcella consente di superare con successo anche tratti di strade e piste di montagna difficili da raggiungere senza una superficie dura. La velocità di commutazione è facile e semplice.
Il prossimo "eroe" della recensione è Smart Machine. Questa è un'intera linea di biciclette progettate per essere utilizzate su qualsiasi strada. Pietra, radice d'albero o cordolo stradale a loro non interessa. Ma anche la serie Trike è all'altezza delle aspettative. Durante la sua creazione, i progettisti hanno cercato di ottenere le massime prestazioni:
- sostenibilità;
- sicurezza;
- comfort;
- idoneità per i bambini di età target.
La gamma Smart Kid è progettata pensando ai bambini più grandi. Questo può essere visto anche nel design espressivo. Ma gli sviluppatori hanno tenuto conto della necessità di alleggerire il design. Le biciclette della serie Kid percorreranno anche una strada piuttosto difficile. In pratica, non sono molto inferiori ai modelli adulti a tutti gli effetti.
Raccomandazioni per la selezione
Le basi sulle biciclette Smart ti danno una solida idea di loro. Tuttavia, è importante conoscere una serie di altre sottigliezze per evitare un errore fatale. Prima di tutto, devi scegliere una bici esattamente l'altezza in modo che sia comodo... Anche per i bambini “comprare per crescere” è troppo pericoloso, figuriamoci per gli adulti. Per chi non ha esperienza di guida o ne ha pochissima, meglio restare su modelli con un unico limite di velocità.
Lo stesso dovrebbe essere fatto da chi torna a sciare dopo una lunga pausa, o da chi si accinge a pedalare per scopi puramente utilitaristici. Le mountain bike sono prese da coloro che hanno bisogno di una maggiore capacità di cross-country. Ma devi capire che su un'autostrada asfaltata, lascerà sicuramente il posto anche all'analogo "medio" dell'autostrada in velocità. Per quanto riguarda i modelli urbani, anche loro non possono vantare record di velocità, ma sono dotati di pneumatici di grandi dimensioni passabili e molti accessori utili.
E qualche altra sottigliezza:
- è necessario rivolgersi solo a rivenditori autorizzati o alla grande distribuzione;
- dovresti valutare immediatamente se ti piace un particolare modello esternamente;
- ognuno dovrebbe scegliere autonomamente una bicicletta per se stesso, con una misura per le caratteristiche anatomiche individuali;
- al confine della griglia dimensionale, è necessario fare un "passo verso il basso" per lo sci di tutti i giorni e un "passo verso l'alto" per lo sci su terreni accidentati o per scopi sportivi.
Per informazioni su come scegliere una Smart bike, guarda il prossimo video.