Biciclette Rock Machine: varietà di modelli e criteri di selezione
Al giorno d'oggi, la bicicletta non è solo un mezzo di trasporto, ma anche un'attrezzatura sportiva. Pertanto, ogni anno sempre più persone acquistano questo tipo di trasporto e si divertono a viaggiare, perché unisce due funzioni utili: percorrere brevi e medie distanze e mantenersi in forma. L'articolo si concentrerà sul famoso produttore di biciclette Rock Machine.
Informazioni sul marchio
Questo produttore conta la sua storia dall'inizio degli anni '90 del secolo scorso, quando il movimento della bicicletta copriva la maggior parte dei paesi europei. Fu allora che divennero popolari veicoli come scooter, pattini e biciclette. Il marchio Rock Machine è considerato ceco, sebbene da molti anni la sede principale si trovi negli Stati Uniti.... È lì che vengono sviluppati il design e la tecnologia per le biciclette moderne. I paesi produttori sono la Repubblica Ceca e Taiwan.
La qualità di questo produttore è rafforzata dal fatto che Rock Machine ha una propria squadra MTB che gareggia in eventi sportivi europei e vince medaglie.
Assortimento dell'azienda
Tutti i prodotti Rock Machine sono rappresentati da diversi tipi di biciclette.
Mountain doppia sospensione
Questa è una delle direzioni principali dell'azienda.
- Vulcano AM10 - una bici progettata per la città e i terreni accidentati. L'elevata capacità di cross-country ti consente di guidare attraverso grandi fosse e dossi e il sistema di assorbimento degli urti sarà in grado di salvare il proprietario da sobbalzi e inconvenienti durante l'arrivo. I cerchi sono doppi, il telaio è in lega di alluminio 7005.Leve, deragliatore, cambio, pedivelle, movimento centrale, cassetta sono tutti Shimano. Pedali WellGo che dureranno a lungo, e non dovrai cambiarli dopo i primi mesi di utilizzo, come nel caso delle biciclette di altri produttori. Freno a disco di Tektro. Numero di velocità 30.
- Vortice 70 - un'unità semi-professionale pronta per un gran numero di arrivi. La maggior parte dei componenti della trasmissione a catena sono Shimano, il sistema di sterzo Ritchey, il freno anteriore a disco Magura MT4, i cerchi, i raggi e i mozzi Fulcrum.
Quasi tutti gli elementi sono realizzati in alluminio, quindi il peso totale di questa bici è basso, il che è importante per il trasporto.
- Bufera di neve 70 È una bici professionale a due sospensioni che, per le sue caratteristiche versatili, può essere definita una delle migliori biciclette di questo produttore. Telaio in lega di alluminio, forcella e ammortizzatore Rock Shox, tutti i componenti della catena Shimano SLX e Shimano HG. Ci sono 30 velocità sulla maniglia anteriore, dando al proprietario il controllo completo sul ritmo della corsa. Manubrio e attacco manubrio Truvativ Stylo, ruote da 26 pollici e loro componenti di Fulcrum, copertoni Schwalbe, sella WTB.
- Tsunami F90 - bici basata sulla lega di alluminio 6061. Ammortizzatori Rock Shox, l'intera trasmissione a catena è composta da componenti Shimano. Totale 30 velocità, cerchi a doppio disco, raggi Sapim in acciaio inossidabile, pneumatici Schwalbe, freni a mano idraulici Shimano da 160 mm, serie sterzo FSA Orbit. Sistema di sterzo e reggisella Ritchey, ONE Manopole Lockering disponibili.
Hardtail di montagna
Questa categoria è rappresentata da diversi modelli.
- Catastrofe - una delle hardtail più semplici e comuni di Rock Machine. Il telaio in carbonio, la forcella Rock Shox, il sistema di catena Shimano e il sistema di sterzo Kore rendono la Catastrophe leggera e abbastanza resistente. Freni a disco idraulici anteriori e posteriori Shimano New LX 580. Pneumatici Maxxis, raggi Sha Dar 14G, cerchi a disco Ritchey. Pedivelle e movimento centrale Truvativ, sella WTB Laser, diametro ruota 26 pollici. Questo modello ha diverse versioni precedenti datate 2003 e 2007.
Il supporto moderno per l'hardtail suggerisce che questa bici è piaciuta agli acquirenti per molto tempo, ma ha solo bisogno di essere aggiornata per soddisfare i moderni requisiti delle biciclette.
- manhattan 50 - rappresentante della serie più famosa di Rock Machine. Il prezzo contenuto e l'assemblaggio di alta qualità rendono questa unità una delle migliori in termini di rapporto qualità-prezzo. Per un prezzo abbastanza modesto, ottieni una bici con un telaio in alluminio 6061, un reggisella su misura, un freno a V Saccon, pneumatici Impact Outpac da 26 pollici e un sistema di catena Shimano. Catena KMC Z50, movimento centrale Thun Jive JIS, impugnatura anteriore 21 velocità. Include ONE manopole MTB.
- Squadra 90 - una bici semi-professionale e attraente che soddisfa tutti i requisiti tecnologici. La costruzione è realizzata in fibra di carbonio, che è molto leggera, resistente e durevole. Per una bicicletta, questo è un grande vantaggio, ma un aspetto negativo per l'acquirente, perché questo materiale di fabbricazione aumenta significativamente il prezzo del prodotto. Forcella Rock Shox da 100 mm, cambio a 20 velocità, pedivelle, movimento centrale e cassetta Shimano, sistema di sterzo Ritchey, serie sterzo FSA Ball Bearing, freno anteriore idraulico Magura MT6 da 180 mm, mozzo Fulcrum, raggi e cerchi.
Pneumatici Schwalbe Rocket Ron Evolution.
Urbano
Qui Rock Machine fornisce all'acquirente solo una linea di biciclette chiamata Crossride. Differiscono nel numero di modello e hanno diverse controparti femminili.
- Crossride 75 - una bici standard per una guida tranquilla. Questa bici è ottima per l'autostrada o la guida in città. Per il comfort del proprietario, c'è un comodo manubrio, una sella Cross Comfort e manopole Herrmans 89. Un mozzo di tipo Freewheel, raggi Sapim, cerchi Weinmann X Star 19 Sport. Freno anteriore a V in lega Saccon, piantone dello sterzo FSA, 21 velocità renderanno la tua guida come desideri. Forcelle Zoom 120 AMS, telaio in lega di alluminio 6061 T6, che è l'opzione più resistente di tutte le leghe di alluminio per biciclette. Gomme Impac Crosspac 700x38C, pedivelle Suntour NEX208.
- Crossride 300 - una bici simile nelle caratteristiche alla 75a. La differenza sta nelle manopole, nella forcella anteriore e nell'attacco manubrio. Questa bici è adatta sia per le condizioni urbane che per il freeride per il divertimento.
Da donna
Tutti i modelli di questo tipo sono simili nelle caratteristiche alle bici convenzionali con solo poche differenze in termini di struttura. Ad esempio, il tubo superiore è abbassato. Questo viene fatto per rendere più facile la salita in bici, vista l'anatomia e la struttura del corpo femminile. I modelli hanno nomi simili ad altri, come Crossride o 5th Avenue.
Adolescenti e bambini
L'azienda non ha dimenticato la generazione più giovane. Le biciclette sono presentate da modelli sia per adolescenti che per bambini.
- Tempesta 24 È una bicicletta da adolescente per ragazzi dai 9 ai 12 anni. Questo modello ha una comoda sella Velo VL-5063CA e un manubrio HL Alloy. Il design della bici rende la guida il più confortevole possibile e la probabilità di lesioni da caduta è bassa. Cerchi Weinmann X 19 Sport, serie sterzo CH281TC, reggisella Ritchey OE, movimento centrale Thun Jive JIS, pedivelle SR Suntour, raggi zincati Sapim, mozzo e alcune parti del sistema catena Shimano.
- Surge 24 - un'altra bici per ragazzi dai 9 ai 12 anni. Tutta la sua struttura è progettata per rendere la guida il più confortevole possibile. Ciò si ottiene con il sistema di sterzo HL e la sella Velo VL-5063CA con reggisella Zoom Alloy. Il telaio è realizzato in lega 6061 T6, che rende l'intera struttura robusta e resistente alla corrosione.
Il ritmo della corsa ti consente di controllare 21 velocità.
- Surge 20 È un'ottima bici per bambini. Ruote da 20 pollici, pedivelle GW DK-6 38T robuste ed equilibrate, pneumatici Impac Crosspac rendono questa unità percorribile su terreni accidentati. Sterzo HL, freno a mano anteriore Saccon / Tektro, forcella anteriore in acciaio. Telaio in alluminio 6061, catena KMC Z50, 6 velocità, reggisella Zoom Alloy.
- Dino 16 È una piccola bicicletta per bambini che ogni bambino adorerà. Con la grande sella Velo VL-5073 e il sistema di sterzo Rised, lo sterzo e la guida saranno comodi e divertenti. Le ruote sono da 16 pollici, ci sono manopole trasparenti Widek, freno anteriore Promax BL-63G, pedali Marvi SP-481SB. I pneumatici Impac Streetpac forniscono una buona trazione.
Il telaio in alluminio rende la bici abbastanza leggera per i movimenti di un bambino.
Traendo una conclusione, possiamo dire che I prodotti Rock Machine sono di alta qualità e lo standard mondiale nella produzione di biciclette... Affidabilità e lunga durata sono i principali vantaggi. Delle carenze, si può chiamare solo il prezzo elevato, ma è causato dall'alta qualità delle biciclette.
Come scegliere?
Quando si scelgono le biciclette di questo produttore, prestare attenzione al prezzo, perché alcuni modelli possono costare oltre 100 mila rubli. Poiché la maggior parte delle costose bici Rock Machine ha uno status professionale, decidi come utilizzerai la tua futura unità. Un'ampia varietà di funzioni consente all'acquirente di scegliere una bici a proprio piacimento. Certo, dovresti prestare attenzione al materiale del telaio, perché svolge un ruolo importante nella costruzione della bici.
L'unboxing della bici Rock Machine Manhattan 90-27 è mostrato di seguito.