Marche di biciclette

Marche di biciclette: valutazione e selezione

Marche di biciclette: valutazione e selezione
Contenuto
  1. Elenco dei produttori nazionali
  2. Rassegna di marche estere
  3. Valutazione di marchi famosi
  4. Come scegliere un'azienda?

La bicicletta è un mezzo di trasporto che aiuta non solo a superare le distanze, ma anche a tenersi in forma. Puoi anche divertirti in bicicletta, ad esempio, fare una passeggiata. Ci sono molti produttori di biciclette e oggi esamineremo vari marchi e marchi.

Elenco dei produttori nazionali

Steli

Un marchio noto che è presente da molto tempo sul mercato delle biciclette russo. Questa azienda produce biciclette sia per adulti che per bambini. La principale linea di prodotti sono i modelli da montagna e da città. Stels si differenzia da qualsiasi altro produttore russo in quanto tutta la produzione e l'assemblaggio sono completamente automatizzati. Questi processi sono ottenuti grazie a nuove attrezzature, che sono state acquistate presso lo Zhukovsky Bicycle Motorcycle Plant nel 2008.

In totale, l'azienda impiega oltre 1 migliaio di persone, oltre alle biciclette, vengono creati prodotti componenti. Si tratta di pedali, interruttori, selle, freni e pastiglie freno, parafanghi, tubi, pneumatici, meccanismi di protezione, guanti, borse e molto altro.

Durante la produzione vengono utilizzate diverse tecnologie che rendono le biciclette Stels più affidabili.

  • Idroformatura - consente a tubi e telaio di dare varie forme e curve senza perdita di resistenza. Questo approccio consente di creare design insoliti per l'intera gamma.
  • Freni a disco - più resistente ai danni e allo sporco rispetto ai cerchi. La riparazione di tali componenti richiede conoscenze specialistiche e lo strumento giusto. Inoltre, questo tipo di freni consente di guidare in qualsiasi condizione e allo stesso tempo di non perdere efficienza durante il funzionamento del meccanismo.
  • Tubo sterzo conico - tecnologia, grazie alla quale l'intero carico sul volante è distribuito sulla base della parte. È più largo nella parte inferiore che nella parte superiore, quindi durante la guida il carico cadrà sulla parte e non sulla parte superiore del manubrio. Pertanto, l'utente non sentirà alcun disagio durante il viaggio.
  • Alluminio X6 - Questo grado di base viene utilizzato per ogni linea di prodotti. Il vantaggio di questo materiale è che è più leggero, più resistente e più affidabile della lega di alluminio 6061. La qualità di questo componente è confermata dal fatto che l'X6 viene utilizzato su biciclette sportive che partecipano a competizioni internazionali.
  • Mozzo planetario - tipo di installazione della trasmissione quando il sistema di cambio marcia è all'interno del mozzo. Pertanto, il meccanismo non sarà influenzato dall'ambiente esterno. Essendo all'interno della struttura, il manicotto ha una durata maggiore.
  • Blocco forcella - questa tecnologia rende il ciclismo più morbido o più duro. Quando si guida su terreni accidentati, è possibile bloccare il meccanismo e la bici diventerà più rigida. Sbloccando la forcella, ammorbidirai la struttura, il che renderà la guida più confortevole su dossi e buche.

Inoltrare

Un altro produttore nazionale noto alla maggior parte dei ciclisti. Questo marchio ha iniziato la sua storia negli anni '90 del secolo scorso, quando le biciclette da strada e da città sono diventate i primi prodotti fabbricati. Nel 2003, l'azienda ha iniziato a sviluppare un nuovo tipo di bicicletta che avrebbe portato l'assortimento del marchio a un nuovo livello.

Dal 2006 al 2008 sono stati effettuati attivamente test sul campo, in cui le parti composite sono state studiate in dettaglio. Successivamente, il marchio ha iniziato a svilupparsi rapidamente, grazie al quale il volume di produzione totale per il 2008 ha superato 1 milione di copie.

Nel 2011, l'azienda è stata premiata nella categoria "Leader del mercato russo delle biciclette".

Fu da questo periodo che il produttore iniziò a svilupparsi non solo in Russia, ma anche all'estero. Più tardi, è apparsa la loro squadra, che ha iniziato a partecipare alle competizioni. La tappa del Tour de France è considerata il primo grande torneo. Inoltre, le biciclette Forward hanno preso parte ai Giochi Olimpici del 2012 a Londra.

Dopo una tale svolta a livello internazionale, iniziarono a essere creati uffici di rappresentanza nei paesi della CSI. Pertanto, è possibile acquistare i prodotti di questo produttore sul territorio del Kazakistan e della Bielorussia.

Oltre agli uffici internazionali, ci sono un gran numero di negozi in Russia, dove non solo puoi acquistare biciclette FORWARD, ma anche ottenere assistenza tecnica.

La linea di prodotti più ampia è costituita da hardtail da montagna e modelli urbani. La maggior parte delle tecnologie utilizzate vengono utilizzate per creare questi due tipi di biciclette. Questo produttore ha tecnologie di produzione che rendono le bici più originali.

Ci sono sia già annunciati (idroformatura, mozzo planetario, blocco forcella, freni a disco), sia i nostri sviluppi.

  1. Diverse geometrie del telaio. Questa azienda si è occupata di realizzare montature di varie forme per bambini, adolescenti e donne. La differenza è che il tubo superiore del telaio è abbassato. Quindi, sarà più facile per una donna salire in bicicletta e per bambini e adolescenti qualsiasi caduta diventerà meno traumatica. Oltre a questi vantaggi, viene creato un design diversificato, grazie al quale i modelli hanno le loro caratteristiche distintive.
  2. Saldatura robotizzata di telai in acciaio. Un robot di fabbrica viene utilizzato per saldare i cordoni con la massima precisione. Pertanto, le cuciture e le giunture sono prive di difetti e brutte protuberanze.
  3. Progettazione 3D. Con questo approccio, gli ingegneri sono in grado di seguire il processo nello spazio tridimensionale. Ciò migliora la qualità durante la progettazione e l'assemblaggio.
  4. Sospensione a quattro bracci. Questa tecnologia è progettata per fornire ammortizzazione ai possessori di mountain bike.Un sistema a quadrilatero singolo o doppio non ha un centro di rotazione costante, il che rende la sospensione più rigida e più dipendente dalla pedalata.

Rassegna di marche estere

americano

Schwinn È un marchio di biciclette globale con una storia molto ricca. L'azienda nasce nel lontanissimo 1895 negli Stati Uniti. Lo sviluppo del marchio è iniziato in un momento in cui il tema delle biciclette ha iniziato a svilupparsi in tutto il mondo. Nel 1920, Ignaz Schwin, il fondatore dell'azienda, rilevò diverse piccole imprese. Di conseguenza, hanno formato una rete di impianti di produzione a Chicago.

Il vantaggio principale delle biciclette Schwinn era l'accessibilità. La tecnologia di produzione era abbastanza semplice e il prezzo era basso.

All'inizio degli anni '30 del XX secolo, il produttore decise di incontrare l'acquirente a metà strada creando bici da crociera... A quei tempi, non tutte le persone potevano permettersi le auto, quindi la domanda di modelli da città era piuttosto grande. Pertanto, l'azienda ha iniziato a guadagnare denaro, che in futuro è andato allo sviluppo della produzione di biciclette. A metà del secolo scorso, Schwinn iniziò ad acquistare biciclette sfuse e a venderle con il proprio marchio. Dagli anni '60, i prodotti si sono ampliati. Oltre alle unità da crociera, iniziarono a essere creati modelli cargo e a tre ruote.

Attualmente, i prodotti di questo produttore sono un omaggio alle antiche tradizioni. Molti personaggi famosi possiedono biciclette Schwinn come oggetti d'antiquariato. Ora la linea di modelli si è ampliata. Disponibile alla vendita mountain, hybrid, road, teen e altri tipi di bici popolari.

europeo

Aist - Biciclette bielorusse, conosciute fin dall'epoca sovietica. La storia di questo marchio inizia negli anni del dopoguerra, precisamente nel 1947. Durante il primo anno furono prodotte circa 5 mila unità di biciclette. Per 10 anni, il numero di prodotti fabbricati è aumentato di diverse dozzine di volte.

Nel 1963 iniziò l'esportazione di modelli Aist, che iniziò a godere di popolarità all'estero. Continuando lo sviluppo, l'azienda ha iniziato a creare nuove forme esterne per i suoi prodotti. Aumentando la produzione ogni anno, nel 1977 l'azienda creò un modello pieghevole, che a quel tempo era considerato innovativo nella costruzione di biciclette sovietiche.

Nel 1980, in India, per la prima volta, il modello del produttore fu mostrato al mondo intero.

Nel 1992 fu creata la prima bici sportiva, l'Aist, che poteva sopportare carichi pesanti e non era più come la maggior parte delle altre biciclette. Nel 1997, il numero totale di modelli rilasciati ha raggiunto i 50 milioni.

Una nuova fase nello sviluppo della società ha avuto luogo quando la società ha firmato un contratto con la Federazione ciclistica bielorussa. Da quel momento in poi, il vettore di sviluppo del marchio si è spostato verso le sportive e le mountain bike. Dal 2008, le migliori bici di questo marchio partecipano a tutti i tipi di campionati mondiali e giochi olimpici.

Pinarello È un marchio italiano globale che è diventato noto nel secolo scorso. L'iniziatore della creazione dell'azienda fu Giovanni Pinarello. Questo ciclista era famoso sia in Italia che in tutta Europa. Dopo molti anni di carriera di successo, il suo sogno era creare le sue biciclette. Sviluppando il suo piccolo laboratorio vicino alla casa, ha iniziato fin dall'inizio. Piccoli profitti e incertezze hanno accresciuto l'entusiasmo di Giovanni nel rendere Pinarello uno dei migliori marchi al mondo in futuro.

Nel 1975, la corsa del Giro d'Italia è stata vinta sulla bici assemblata di Giovanni. Questo successo è stato significativo per l'attività dell'ex pilota. Fu questo momento che divenne il punto di partenza per la piccola bottega trevigiana, dove lavorava Pinarello. Nel 1988 l'intera attività viene ceduta al figlio Fausto. Ha portato avanti le idee del padre ed è stato in grado di espandere la rete di produzione dell'azienda.

Lavorando con suo padre dall'età di 17 anni, Fausto era ben consapevole della direzione in cui doveva essere condotta la produzione. Per il giovane, lavorare con il marchio è diventato il suo obiettivo nella vita. Negli anni '90 le biciclette Pinarello iniziano a dominare tutto il ciclismo. Grazie a questa svolta nell'intero settore, le biciclette del marchio di questo produttore sono diventate famose in tutto il mondo.

Ora i migliori corridori del Tour de France, del Giro d'Italia e di altre competizioni ciclistiche mondiali usano le biciclette Pinarello. Ogni 2 anni viene creato un nuovo modello, che supera i precedenti in termini di caratteristiche. Considerando questo fatto, possiamo dire che l'azienda continua il suo sviluppo attivo.

Il prezzo dei modelli è, ovviamente, molto alto. Ma il punto è la qualità che hanno queste bici. Vengono sottoposti a numerosi test in modo che una persona non solo guidi, ma si diverta.

Al giorno d'oggi, le principali aree di produzione sono i modelli sportivi e da montagna.

Orgoglio È un marchio ucraino che è il produttore di biciclette più popolare nel suo paese. Per più di 10 anni, i prodotti di questo produttore sono diventati famosi in tutta la CSI. L'obiettivo principale dell'azienda Pride è creare convenienza per il consumatore. Questo produttore traduce le sue idee nei suoi prodotti. Prima di creare una bicicletta, gli ingegneri pensano attentamente a tutti i dettagli. Dall'impianto frenante alla posizione del sedile e del volante.

La direzione principale dei prodotti fabbricati è la mountain bike e la city bike. Sono progettati per le attività all'aperto e il turismo piacevole. Il feedback è uno dei vantaggi di Pride. Contattando il consumatore, il produttore capisce come rendere le biciclette migliori e più convenienti.

Autore È un'azienda ceca il cui assortimento è conosciuto in tutta Europa. La storia di questo marchio inizia nel 1990, e solo con l'importazione di biciclette e dei loro pezzi di ricambio. Dopo aver acquisito esperienza e aver studiato il mercato della costruzione di biciclette, l'autore ha deciso di realizzare biciclette da solo. Nel 1993 iniziò la produzione. Grazie a tre anni di lavoro, l'azienda disponeva già di stabilimenti produttivi in ​​cui era possibile produrre biciclette in quantità sufficienti.

Dal 1994, il marchio ha iniziato a produrre modelli sportivi che hanno preso parte alle competizioni per la prima volta.

La storia di sviluppo dell'autore differisce da quella di altri produttori in quanto il marchio ha deciso di creare uno stile unico e personale. Pertanto, i modelli moderni sono realizzati principalmente con materiali di nostra produzione. Ciò include manubri, reggisella, telai e altro ancora. Il montaggio utilizza attrezzature di noti produttori nel mondo del ciclismo: Sistemi frenanti Tektro, forcelle ammortizzate RST, attacchi Shimano.

L'obiettivo principale è lo sport e la mountain bike, che ha iniziato a essere creato all'inizio dell'ascesa dell'azienda. Questo produttore si distingue per l'alta qualità e lo stile unico. Vale la pena dire che questa qualità costa parecchio. Il vantaggio principale delle bici Author è la loro durata, dopotutto, tutti i modelli vengono sottoposti a seri test prima di essere messi in vendita.

Helkama È un marchio dalla Finlandia. La storia di questa azienda inizia nel 1905, quando un contadino della città di Tampere Heikki Hellman decise di organizzare una piccola impresa. Considerate le condizioni meteorologiche in Finlandia, la bicicletta potrebbe essere un'ottima soluzione per chi ha la necessità di percorrere brevi distanze senza l'ausilio dell'auto. I primi problemi che il marchio iniziò a riscontrare durante la prima guerra mondiale, quando il numero di modelli prodotti diminuì notevolmente. Ben presto l'attività divenne non personale, ma familiare, poiché i fratelli Heikki decisero di continuare la sua attività. Dal 1953, la produzione di merci è stata adeguata, che ammontava a 200 unità al giorno.

L'esportazione nella vicina Svezia è stato un evento molto importante per Helkama.

Così, Le biciclette finlandesi hanno iniziato a guadagnare popolarità al di fuori del loro paese d'origine. La presenza delle esportazioni ha aumentato i profitti, dopo di che l'attività si è ampliata. L'ideologia di questo produttore è che è necessario aderire alle tradizioni. Pertanto, anche le moderne biciclette Helkama non sono molto diverse da quelle di 50 anni fa. L'accento è posto sulla qualità e sull'affidabilità. La linea di bici più famosa è Jopo. Oltre alle normali biciclette da strada e da città, Helkama produce e-bike per bambini.

Kross - Biciclette polacche, il cui principale vantaggio è la producibilità. Questo produttore ha una gamma abbastanza ampia di biciclette adatte a ogni stile di guida. Tutti i modelli sono ben forniti di accessori. Il marchio presta molta attenzione al reparto feedback, grazie al quale il produttore capisce in quale direzione può avere successo. Oltre alle officine prefabbricate, una grande quantità di lavoro viene svolta negli uffici di progettazione. In essi, gli ingegneri creano nuove tecnologie che migliorano i prodotti.

Ecco come sono apparsi i modelli SUOLO e LUNA, che sono diventate innovazioni nell'intera gamma del marchio. Inoltre, si sta facendo un lavoro molto serio nella componente sportiva. Le biciclette KROSS VENTO TR e LEVEL B + sono utilizzate da ciclisti professionisti dalla Polonia. Ad esempio, questi modelli hanno preso parte ai Giochi Olimpici e alle gare attraverso il Sahara.

Oltre allo sport e alla montagna, ci sono un gran numero di modelli per bambini, da strada, da città e da strada.

asiatico

Kuwahara È un produttore giapponese con una storia molto ricca. Ha avuto inizio nel 1918 quando Sentaru Kuwahara decise di avviare un'attività di biciclette. Grazie alla capacità di lavorare e al desiderio di promuovere il prodotto, l'azienda ha iniziato a ottenere un successo significativo nel suo paese. Aumentando i volumi di produzione, la base dei consumatori è cresciuta.

Le esportazioni all'estero iniziarono nel 1925. Le biciclette giapponesi iniziarono a essere fornite all'URSS, alla Cina e al sud-est asiatico. Fino al 1940, la preoccupazione di Kuwahara ha aumentato il numero di prodotti fabbricati ogni anno. Durante la seconda guerra mondiale le officine e le fabbriche furono chiuse. Nel 1947, dopo la fine delle ostilità, la famiglia Kuwahara continuò la propria attività.

Nel 1959 iniziarono le prime consegne negli USA, e dopo 3 anni le biciclette Kuwahara cominciò a essere venduto in Canada. I primi modelli furono modificati in quanto avevano 10 e 12 velocità. Nel 1968, le esportazioni verso gli Stati Uniti sono aumentate più volte. Il produttore Schwinn, descritto in precedenza, acquistava biciclette economiche e le vendeva con il proprio marchio. Tali biciclette economiche e ristampate erano biciclette Kuwahara.

Dall'inizio degli anni '70, le biciclette di tipo BMX sono diventate l'attività principale del produttore. Fu in questo momento che lo stile freestyle divenne popolare nella costruzione di biciclette, che è caratterizzato dall'esecuzione di acrobazie.

Le dimensioni ridotte hanno reso la BMX una macchina eccellente per l'utilizzo in condizioni estreme.

Negli anni '80 iniziò la produzione su larga scala di modelli da montagna, perfetti per chi ama la guida veloce ed energica. Per 60 anni, Kuwahara ha costruito stabilimenti in Europa, Asia, Australia e America. Per la fama mondiale, solo la partecipazione allo sport non era sufficiente. Dopo aver creato una squadra di ciclismo negli Stati Uniti e aver preso parte al film di Steven Spielberg, l'azienda ei prodotti di questo marchio si fanno conoscere in tutto il mondo.

Dagli anni '90 ad oggi, costruttori e designer creano modelli sempre più vari che soddisfano tutti i requisiti di qualità. Anche famosi ciclisti americani hanno lavorato con Kuwahara, che ha dato consigli sullo sviluppo e ha condiviso le loro esperienze con i rappresentanti del Giappone.

Samchuly È un marchio coreano molto popolare in Asia. La società è stata fondata nel 1944 sotto la guida di Kim Chol Hu. Nel 1952 iniziò lo sviluppo attivo non solo dell'officina, ma anche dell'intera infrastruttura. Il primo modello di massa era una bicicletta chiamata Samchuly Ho. Alla fine degli anni '60, il marchio stabilì un certo livello di qualità introducendo speciali certificati che confermavano la presenza dell'assemblaggio originale.

Nel 1982, i ciclisti coreani hanno vinto per la prima volta i Giochi asiatici utilizzando le biciclette Samchuly Goldwin. Avendo acquisito fama internazionale, il marchio ha prodotto 1 milione di copie nel 1987 nel corso della sua storia.

All'inizio degli anni '90 si sviluppò la direzione sportiva, per la quale Samchuly creò biciclette robuste e affidabili.

Se nel 1987 l'azienda ha prodotto 1 milione di unità di attrezzatura per biciclette in più di 30 anni, la stessa cifra è stata raggiunta solo nel 2007. Con l'apertura del nuovo stabilimento di Uiwang nel 2010, la capacità produttiva è aumentata notevolmente. Incontrando l'acquirente a metà strada, nel 2011 è stato lanciato il servizio Metro che ti consente di scegliere autonomamente tutti i tipi di colorazione per la tua unità. Negli ultimi anni è stata avviata la produzione di biciclette per bambini e nel 2018 è stata creata un'applicazione online in cui è possibile acquistare qualsiasi modello del marchio.

Valutazione di marchi famosi

In base al prezzo e alla qualità complessiva, puoi creare un top dei produttori più affidabili.

  • Pinarello;
  • Autore;
  • Schwinn;
  • Elkama;
  • Croce;
  • Kuwahara;
  • Inoltrare;
  • Samchuly;
  • Orgoglio;
  • Steli;
  • Aist.

Come scegliere un'azienda?

Per prezzo

Questo criterio è uno dei più importanti. Prima dell'acquisto, studia attentamente tutti i componenti della bici, in quanto il produttore potrebbe creare un sovrapprezzo solo per un marchio noto.

Per qualità

I più costosi non sono sempre della migliore qualità. Se hai deciso per diversi produttori, considera tutti i vantaggi e gli svantaggi del modello scelto. Succede che 2 biciclette sembrano avere caratteristiche e attacchi simili, ma a causa della differenza nella qualità costruttiva, 1 azienda è notevolmente superiore all'altra.

A seconda del tipo di bici

        Anche qui non tutto è chiaro. Diversi produttori sono specializzati in diversi tipi di biciclette. Sebbene molti produttori si sviluppino in diverse aree di attività, ogni marchio ha le sue caratteristiche tra le altre aziende. La maggior parte delle aziende rappresentate è focalizzata su modelli montani, sportivi e urbani.

        Guarda il video qui sotto per le migliori bici.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa