Mountain bike Stels: i migliori modelli, consigli per la scelta e il funzionamento
Le mountain bike Stels sono un mezzo a due ruote popolare e conveniente per la guida fuoristrada. La gamma di prodotti di questo produttore è piuttosto ampia e comprende offerte per motociclisti con preferenze diverse. Il marchio rilascia regolarmente nuovi modelli che soddisfano le aspettative più sfrenate degli acquirenti, tenendo conto delle tendenze attuali nel design e nell'equipaggiamento tecnico delle biciclette.
Descrizione delle biciclette da donna e da uomo Navigator e Focus, altri modelli pieghevoli e non pieghevoli consente di apprezzare appieno la varietà di offerte disponibili per l'acquisto. Il produttore fornisce le sue apparecchiature con tutto il necessario, ci sono anche accessori aggiuntivi in vendita - la selezione e l'installazione di parafanghi o bagagliaio in questo caso non sarà difficile. Nell'articolo considereremo quali modelli di mountain bike del marchio Stels meritano un'attenzione speciale.
Un po' di brand
Il gruppo di aziende Velomotors, che produce mountain bike Stels, è allo stesso tempo produttore di un altro marchio Desna non meno noto. I prodotti del marchio sono creati negli stabilimenti nelle regioni di Mosca, Bryansk, Territorio di Krasnodar. Componenti: i freni, le boccole e alcuni altri componenti vengono acquistati all'estero. L'azienda esiste dal 1996 e negli anni ha confermato il suo status di vero leader di mercato non solo in Russia, ma anche all'estero.
Oggi la gamma Stels comprende modelli di mountain bike per donna, uomo, teenager, soluzioni fuoristrada e biciclette pieghevoli compatte.
Tra le tecnologie più rilevanti utilizzate dal marchio vi sono l'uso della verniciatura a polvere del telaio e della tecnoformatura, che consente di ridurre il numero di elementi di potenza ausiliari nella struttura.
Peculiarità
Le mountain bike prodotte con il marchio Stels hanno caratteristiche tipiche di questa classe di tecnologia. Ci sono doppie sospensioni e hardtail, e le serie sono così suddivise:
- 900 - per gli sport professionistici;
- 700 e 800 - per lunghi viaggi su terreni accidentati;
- 400, 500, 600 - montagna.
Tutti i modelli Stels MTB sono dotati di telai in acciaio pesante o alluminio leggero, il primo tipo è rivolto alle opzioni più economiche. La resistenza e la rigidità della base sono ottenute con l'aiuto del grande diametro dei tubi utilizzati, inoltre, l'azienda ha apportato modifiche innovative alla sua geometria. Quindi anche le mountain bike pesanti Stels non pesano più di 15-17,5 kg.
Le ruote installate sulla produzione di serie in fabbrica hanno un diametro di 26, 27,5 o 28 ". I cambi utilizzati nelle mountain bike supportano il funzionamento a 18-24 velocità. Le dimensioni del telaio vanno da 15-22 ″.
Sono disponibili modelli con freni a disco o V-brake.
La scaletta
Offriamo valutazioni dei migliori modelli di bici Stels in diverse categorie.
Mountain bike da donna
Tra le biciclette da donna prodotte con il marchio Stels, la serie Miss, che presenta modelli economici, è tra quelle attuali. Miss-5000 con freni a disco meccanici o V-brake. Il modello ha telaio e parafanghi dalla forma originale, ruote con diametro 26". La serie Cross appartiene alla strada, anche se spesso viene chiamata montagna.
I modelli principali includono Miss-6100 con freni a disco idraulici o meccanici, diametro ruota 26". Il leggero telaio in alluminio contribuisce a ridurre l'ingombro della struttura, disponibile nelle misure 15", 17" o 19". La forcella anteriore assorbe gli urti, ammorbidisce anche le pedalate più dure, allevia lo stress su braccia e corpo.
Modello signorina-7500 appartiene alla categoria dei moderni, ha ruote con diametro di 27,5", che facilita notevolmente la guida in salita o in autostrada. Il design del modello è realizzato in uno stile sportivo, il cambio marcia in 21 posizioni consente di scegliere uno stile di guida confortevole.
Modello pieghevole
La mountain bike pieghevole non è molto comune. Ma ci sono tali modelli nell'assortimento di Stels. Il successo delle vendite è considerato Pilota-970 MD 26″ V021 con un design del telaio originale e un meccanismo di trasformazione proprietario. Il modello ha un telaio in alluminio leggero, doppi cerchi ed è dotato di freni a disco meccanici.
Pilota-950 MD 26″ V010 - mountain bike con un metodo di piegatura originale e un telaio fuori standard. È comodo trasportarlo sul tetto di un'auto o montarlo nel corpo. La taglia 17,5-19 ″ è progettata per gli adulti, per gli adolescenti questa altezza del telaio non sarà molto comoda.
La bici è adatta alla guida fuoristrada, la forcella ammortizzante le fornisce una guida morbida, i freni a disco meccanici sono responsabili di una frenata confortevole.
Mountain bike da uomo
Le moderne mountain bike da uomo del marchio Stels sono rappresentate da una gamma abbastanza ampia di modelli. Diverse opzioni sono considerate le più popolari.
- Navigatore 850. Una hardtail amatoriale che oggi non fa parte dell'attuale gamma di modelli del marchio. Per molto tempo è rimasto il leader delle vendite. Il modello utilizza un telaio in alluminio, che ha ridotto il suo peso a 15 kg.
- Navigatore 620. Il modello base di una mountain bike, dotata di telaio maschio e ruote da 26". Un caso raro per Stels, quando è stata preservata la classica geometria della struttura portante principale.
- Navigatore 630. Modello con diametro ruota 26″, freni a disco o a V, forcella anteriore ammortizzata. Il telaio è in alluminio, le dimensioni variano nel range di 16, 18 e 20″.
- Navigatore 610. Il modello oggi richiesto, è progettato per l'utilizzo nelle gare di cross country. Il telaio è in alluminio, il peso della struttura è di 15,06 kg.
- Navigatore 500. Uno dei modelli più apprezzati del marchio. Un telaio in acciaio, ruote da 26 "e 27,5", freni a disco o a pattino meccanici combinati con un prezzo accessibile ne fanno un top seller.
Modelli a doppia sospensione
La sospensione completa è una delle mountain bike più comode da usare. Stels produce 3 di queste serie.
- vento di traverso... Qui è mostrato 1 modello con telaio in acciaio da 20".La Crosswind 26″ 21-sp Z010 è dotata di piantone dello sterzo filettato e forcella ammortizzata, freni di tipo V e pesa 18,8 kg.
- Messa a fuoco. Qui sono mostrati i modelli con ruote da 26 "e 27,5" con freni a cerchione meccanici o a disco. I telai sono in acciaio, pesanti, la versione top di gamma è considerata a 18 velocità, senza componenti aggiuntivi.
- Sfidante. Questa serie è disponibile con diametro ruota 26", telaio in acciaio, 21 velocità. La forcella anteriore nel modello è ammortizzante, vengono utilizzati freni a cerchione di tipo V. Questo modello è considerato ottimale sia per i principianti che per i cavalieri esperti e merita attenzione.
Modelli per adulti reali
Alla lista delle attuali bici MTB per adulti di Stels puoi aggiungere 3 modelli: guidano la classifica di popolarità.
- Adrenalina D 27.5″. Il modello di punta tra le mountain bike del marchio. Aspetto moderno, design elegante, materiale del telaio X6 alluminio, il modello è progettato per la crescita di un ciclista alto. I cerchi sono doppi in alluminio, progettati per un pneumatico largo 2,8" con diametro ruota di 27,5". L'impianto frenante è idraulico, a disco Shimano.
- Navigatore-930 D 29″. Uno dei pochi "niners" nella formazione dell'azienda. Utilizza un telaio in alluminio leggero e resistente e dispone di un meccanismo di cambio a 24 velocità. Puoi trovare un'opzione con una taglia per adolescente, donna, uomo. Include forcella ammortizzata Suntour XCT, freno a disco idraulico.
- Navigatore 700 MD 27.5″. Modello base con diametro ruota maggiorato e freni a disco meccanici. Il telaio in acciaio lo rende piuttosto pesante, pesando fino a 17,6 kg. Una buona dotazione tecnica rende questo modello molto popolare tra i principianti.
Come scegliere?
Quando si scelgono le mountain bike Stels è molto importante considerare una serie di punti.
- Materiale del telaio. L'alluminio leggero è utilizzato in tutte le mountain bike Stels di fascia alta. I modelli economici sono più pesanti, includono telai in acciaio, che sono altrettanto affidabili, ma massicci.
- Tipo di freno. Nella maggior parte dei casi, il sistema V-brake è considerato il migliore, ma quando si viaggia nelle condizioni più estreme, su strade fangose e scivolose, si consiglia di utilizzare freni a disco idraulici.
- Diametro ruota. La taglia da 26" è stata a lungo considerata lo standard nella classe MTB, ma oggi viene utilizzata prevalentemente nei modelli da teenager o da donna. I principali modelli di mountain bike Stels hanno ruote con un diametro di 27,5".
Facendo attenzione a queste caratteristiche, puoi scegliere con successo una mountain bike adatta dalla linea di prodotti Stels per donne, uomini, adolescenti.
Per una panoramica della mountain bike Stels Navigator 790D, vedere sotto.