Marche di biciclette

Panoramica dei modelli di biciclette Corratec

Panoramica dei modelli di biciclette Corratec
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Comandi
  3. varietà
  4. La scaletta
  5. Ultimi sviluppi
  6. Feedback

I marchi tedeschi evocano associazioni con la più alta qualità di manufatti e le ultime tecnologie. Per la maggior parte degli utenti, questa è stata a lungo la regola. Da molti anni i dipendenti del marchio tedesco Corratec lavorano su questo principio. Si dedicano alla costruzione di biciclette affidabili con i più recenti standard di design e controllo di qualità.

Un po' di storia

Il paese di origine dei veicoli non motorizzati Corratec è la Germania. Negli anni '70 del secolo scorso nella città tedesca di Rosenheim è stato aperto un punto vendita di articoli sportivi, dove non erano in vendita le biciclette. E all'inizio degli anni '80, il negozio aveva già un reparto in cui questi veicoli iniziarono a essere venduti.

Fin dai primi giorni, le biciclette di questo marchio sono state create per essere il migliore e la qualità tra i prodotti di questo tipo. Alla fine degli anni '80, è apparsa una bicicletta con un insolito telaio in fibra di carbonio. Negli anni '90, la produzione di biciclette è stata trasferita nella città di Raubling.

Qui e ora c'è un potente impianto per la fabbricazione di questi prodotti, che occupa diverse migliaia di metri quadrati.

Ogni giorno vengono prodotte fino a 300 unità di merce, che vengono testate secondo programmi speciali che controllano la qualità dei prodotti.

Attualmente il marchio Corratec è un simbolo di qualità nel campo della produzione di biciclette. Qualsiasi prodotto è realizzato utilizzando le ultime tecnologie che garantiscono una lunga durata del prodotto.

L'azienda ha diversi brevetti che consentono di realizzare prodotti che differiscono dalle biciclette delle aziende concorrenti. Per esempio, solo questo marchio ha un brevetto per la produzione di prodotti con cornici ad arco.

La qualità delle biciclette di questa azienda è confermata anche dalle prestazioni di successo degli atleti sponsorizzati da Corratec. Quindi, il famoso ciclista Jan Ostergard più di una volta è diventato il vincitore della competizione grazie alle biciclette sportive di questo marchio.

In diverse occasioni, le biciclette Corratec hanno vinto diverse nomination da riviste e comunità, come "Miglior aspetto della bici", "Miglior design di accessori".

Comandi

Quasi tutti i marchi di biciclette hanno squadre sportive professionistiche che competono su biciclette di marca. La squadra principale del marchio tedesco è considerata Team Corratec. Include sia cavalieri che cavalieri di campagna. I membri del team partecipano alla maggior parte delle competizioni in Europa, dove vincono premi.

C'è una squadra nazionale italiana Team Baier-Corratec Landshut, i suoi partecipanti sono ospiti abituali delle gare di sci di fondo. Oltretutto, Corratec ha anche una squadra di atleti non professionisti - ciclisti dilettanti della Baviera. Hannes Baumgarten, pur non essendo un professionista, ha vinto la popolare competizione ciclistica.

varietà

Le mountain bike sono classificate in hardtail e full suspension, che possono essere montate con telai in carbonio e alluminio. L'azienda Corratec produce 8 linee, ognuna delle quali presenta diverse varietà di prodotti. Ciò consente sia ai ciclisti professionisti che ai semplici appassionati di scegliere il modello richiesto.

C'è una vasta gamma di bici da strada, dalle bici da corsa ai crossover pesanti. Sono state sviluppate 9 linee per unità stradali.

Corratec non è passato nemmeno dalla generazione più giovane. Sono disponibili diversi modelli per bambini e adolescenti. Puoi scegliere quello giusto in base all'età del bambino.

I modelli da trekking e quelli utilizzati per gli spostamenti in città hanno le forcelle rigide, sono ottimali per l'attività sportiva e per il ciclismo. Ci sono 3 opzioni per guidare fuori città e 5 per guidare in un paese rettilineo.

L'azienda produce biciclette elettriche sia per i bambini che per i loro genitori. I veicoli a due ruote standard sono alimentati elettricamente per l'uso fuoristrada.

La scaletta

Parliamo dei modelli più famosi di biciclette a marchio Corratec.

  • Movimento verticale X. Il modello è adatto per i normali appassionati di ciclismo. È un prodotto con un telaio in alluminio. Ruote da 26 pollici con pneumatici di profilo 2.2. Il prodotto è buono, ma attualmente in piccole quantità e molto difficile da trovare in negozio.
  • Halcon. Questo modello è della stessa linea del precedente. È una mountain bike. La bici è simile nelle funzioni al modello precedente, solo la forcella è più corta. I clienti sono attratti principalmente dall'aspetto brillante di questo prodotto.
  • X Vert esperto 650b. È un prodotto su ruote da 27,5 pollici. La forcella è made in China, ma con escursione di 1 cm e possibilità di bloccaggio. Ha 27 velocità, commutabili da un collegamento motore-ruota giapponese di Shimano. Questo prodotto è adatto per atleti non professionisti e per viaggi occasionali.
  • Armonia Gent. Un modello di bici da strada adatto all'uso urbano. Ci sono luci anteriori e posteriori, oltre a un bagagliaio e un cambio a 24 velocità. Tutta questa dotazione consente a questo prodotto di essere un buon veicolo utilizzato in città.
  • Corratec X-Vert Teen 24. Un veicolo per adolescenti non motorizzato per l'uso su terreni in rilievo. C'è un telaio in alluminio, ruote da 24 pollici. Corsa della forcella 0,5 cm.

Ultimi sviluppi

Corratec ha ricevuto numerosi riconoscimenti per aver testato nuovi progetti. Attualmente vengono utilizzati prodotti di questo marchio più di 15 diversi sviluppi tecnologici relativi agli ammortizzatori e ai tipi di montaggio.

Il maggior numero di brevetti è stato ottenuto per diversi tipi di telai per biciclette. Solo questo marchio utilizza il telaio in carbonio ad arco SuperBow sulle sue biciclette. Inoltre, viene utilizzato un design del telaio SpaceTech con tubo orizzontale.

Corratec è stata una delle prime a produrre una linea di pneumatici semi-slick e profili Diamant, utilizzati nelle competizioni.

Per le mountain bike, il volante può essere regolato secondo i desideri dei proprietari. BullBar - Questa ruota è stata sviluppata in base ai desideri dei membri del team Corratec, che hanno gareggiato e vinto più di una volta.

Feedback

Il feedback degli utenti sui prodotti di questo marchio è ambiguo: ce ne sono di positivi e negativi.

Le persone includono qualità positive:

  • rapidità;
  • la presenza di un telaio affidabile in grado di sopportare anche i carichi più severi;
  • buon lavoro dell'impianto frenante;
  • così come il sistema di assorbimento degli urti esistente consente di godere del comfort su qualsiasi strada.

Le qualità negative includono il costo troppo elevato di questo veicolo non motorizzato.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa