Biciclette Challenger: formazione e sottigliezze di scelta
Ogni anno sempre più ciclisti compaiono per le strade del paese. Questo tipo di trasporto consente non solo di muoversi più velocemente, ma anche di mantenere il corpo in buona forma. L'azienda cinese Challenger produce biciclette da oltre un decennio. Dovresti scoprire le caratteristiche dei modelli più popolari.
Descrizione
Challenger è stata fondata nel 2000. Il paese di produzione delle biciclette con questo logo è la Cina. Inizialmente, l'azienda si concentrava solo sul mercato cinese e produceva mountain bike e city bike. Ma in seguito è stato deciso di ampliare la gamma di prodotti ed entrare nei mercati della Russia e del Kazakistan. I prodotti Challenger sono stati immediatamente apprezzati grazie ai loro prezzi interessanti.
Oggi l'azienda offre una vasta gamma di biciclette di varie configurazioni, colori e categorie di prezzo. Il prezzo contenuto e l'aspetto accattivante allargano ogni anno la clientela del marchio cinese. I dispositivi Challenger rientrano nelle seguenti categorie:
- montagna;
- a piedi;
- bambini e adolescenti;
- femmina.
La prima categoria è suddivisa in 2 sottospecie: hardtail e doppie sospensioni... La gamma di hardtail è composta da 8 elementi con un prezzo di 7-10 mila rubli, a seconda del modello. Sono ideali per i principianti che cercano una bici economica per percorrere strade forestali. Due grucce nella gamma del marchio 19. Il loro costo varia da 7 a 11,5 mila rubli. Puoi scegliere un modello con un sistema di freno a disco o a cerchione con un diametro della ruota di 26 pollici. Queste biciclette sono dotate di un ammortizzatore posteriore progettato per le piccole asperità della strada. Sfortunatamente, non sono adatti a condizioni di fuoristrada difficili. Puoi almeno essere lasciato senza una ruota.
I modelli da passeggio per la città sono presentati in 2 versioni. Entrambi sono dotati di parafanghi in metallo, portapacchi e cambio. La comoda vestibilità dei dispositivi fornirà una guida confortevole su una strada asfaltata. Le biciclette per il gentil sesso hanno un design speciale con un telaio basso. Questo prodotto è stato progettato pensando all'anatomia femminile per una vestibilità e una corsa più confortevoli.
Le bici da donna e le specifiche sono le stesse di quelle da uomo, ma il design delle bici è più elegante e alla moda.
Le biciclette per bambini si dividono in 2 serie: per bambini 6-9 e 9-13 anni. Il primo contiene 3 bici con un'ampia tavolozza di colori. Ci sono modelli per ragazze e ragazzi. Il diametro della ruota di questi dispositivi è di 20 pollici. Per gli adolescenti vengono presentati veicoli con ruote da 24 e 26 pollici. Un totale di 13 modelli di questa linea, ognuno dei quali ha una configurazione e una combinazione di colori speciali.
L'assortimento è ricco, ma i prodotti presentano anche alcuni inconvenienti, il principale dei quali è la qualità costruttiva. Sfortunatamente, le parti cinesi più economiche di bassa qualità sono installate sulle biciclette Challenger (questo è ciò che spiega un prezzo così basso per i modelli per adulti), che non può che influire sulla durata dei prodotti.
Recensione di modelli popolari
Consideriamo i prodotti più richiesti.
- Genesi FS 26 D. Il modello di paraurti da montagna con telaio in acciaio è disponibile in nero con accenti gialli, rossi o verdi. La forcella ammortizzata smorza le irregolarità della strada e ti permette di muoverti comodamente su piccoli fuoristrada. Le ruote con un diametro di 26 pollici sono dotate di gomma compatta QS S003 26. Il cambio ha 18 velocità. La comoda sella e il manubrio sono regolabili in altezza. Il costo del modello è di 11.500 rubli.
- Missione FS 26... Ottima sospensione integrale con ruote da 26". La struttura del telaio in acciaio è progettata sia per le donne che per gli uomini. Il prodotto è disponibile nelle tonalità blu e giallo con riflessi metallici, oltre che in blu e arancione. Una forcella ammortizzata da 50 mm attutisce gli urti quando si guida su strade irregolari. I freni a pattino V-Brake sono responsabili della sicurezza di guida. I pneumatici sono dotati di pneumatici YD-065 26X2.35”. Il prezzo del modello è di 9990 rubli.
- Desperado Lux FS 26 D. Il dispositivo è disponibile nei colori nero, grigio e blu. La struttura del telaio in acciaio è dotata di una molla ammortizzante per una comoda guida fuoristrada. Le ruote con un diametro di 26 pollici con gomma YD-065 26X2.35 "guidano silenziosamente sui dossi. I freni a disco meccanici sono responsabili dell'affidabilità durante la guida. Il cambio a 18 marce ti permette di guidare a qualsiasi andatura. Il costo della bici è di 10.690 rubli.
- agente 26. La mountain bike da uomo è disponibile nei toni del blu, bianco, nero, grigio e rosso. Le ruote con un diametro di 26 pollici sono dotate di gomma Wanda P1197 26. Il telaio in acciaio con forcelle ammortizzate è affidabile e durevole. Il cambio ha 18 velocità. Un sistema frenante di alta qualità è progettato anche in caso di pioggia. Il peso massimo dell'utente è di 95 kg. Il prezzo della bici è di 10.690 rubli.
- Asino 14/12/16... Il design per bambini è progettato per bambini di età compresa tra 3 e 7 anni, a seconda del modello, le ruote possono avere un diametro di 12, 14, 18 pollici. La bici verde è adatta sia per ragazze che per ragazzi. Il volante è dotato di cuscinetti in gomma in modo che la mano non scivoli durante la guida. I pedali sono in rilievo per un migliore supporto del piede. Il manubrio e la sella sono regolabili in altezza. Il paracatena cromato impedisce l'ingresso di sporco e garantisce una guida fluida. La bici è molto maneggevole e comoda. Il set include ruote di sicurezza laterali che possono essere rimosse quando il bambino impara a guidare da solo. Il prezzo dei prodotti varia a seconda delle dimensioni delle ruote: 5100/5350/5550 rubli.
Come scegliere?
Quando si acquista una bicicletta, prestare prima attenzione al diametro delle ruote. Le dimensioni della bici e la comodità di utilizzarla dipendono da questo. Questo parametro viene selezionato in base alla crescita del futuro proprietario.Per i bambini di 3-4 anni, 12 pollici è la scelta migliore, 5-6 anni - 14 pollici, 7-8 anni - 16 pollici e per i 9 o 10 anni, le ruote da 18 pollici sono perfette . Per i giovani si consiglia di scegliere prodotti con ruote da 20" e per adulti - 24-26". Prima di acquistare, assicurati di provare il trasporto e sederti su di esso. Il piede dovrebbe raggiungere liberamente il pedale nel punto più basso.
Presta attenzione ai dettagli. Il volante deve essere dotato di cuscinetti gommati in modo che le mani non scivolino, i pedali hanno una superficie rialzata per un migliore fissaggio delle gambe e devono essere previsti catarifrangenti sulle ruote per una guida sicura di notte. Quando si acquista un modello da montagna attenzione alla presenza di una forcella ammortizzata. I modelli per bambini devono essere dotati di paracatena e portapacchi posteriore.
Ruote con gomma resistente e sistema frenante di alta qualità sono la chiave per una guida affidabile.
Recensioni
L'opinione degli acquirenti sui prodotti del marchio cinese Challenger è piuttosto contrastante. Alcuni lodano i prodotti dell'azienda, altri rimproverano. Gli utenti concordano solo su una cosa: questi dispositivi sono adatti solo ai principianti del ciclismo, ma non agli amatori, e ancor meno ai professionisti. Tra gli aspetti positivi, ci sono il design elegante e l'aspetto attraente, nonché il costo democratico delle biciclette.
Il buon assorbimento degli urti delle ruote anteriori e posteriori consente la guida su strada sterrata. Il robusto telaio in acciaio attesta l'elevata qualità della lavorazione. Gli utenti sono soddisfatti di un sistema frenante di alta qualità con cerchi affidabili e ruote grandi con pneumatici compatti, che è particolarmente importante per i modelli da montagna e da città.
Un altro vantaggio è la manovrabilità della bici e una sella comoda. Le donne sono soddisfatte del telaio ribassato, grazie al quale è conveniente per loro guidare e scendere dal dispositivo. Si nota anche l'ampia gamma del marchio cinese: puoi trovare il trasporto di biciclette per tutti i membri della famiglia, e anche per i più piccoli.
Sfortunatamente, anche i consumatori hanno riscontrato un numero sufficiente di carenze. Prima di tutto la qualità costruttiva è scarsa. La maggior parte delle biciclette del mondo sono prodotte in Cina, ma non tutte le marche sono così economiche nelle parti come Challenger. Le parti economiche danno immediatamente un modello economico. Inoltre, le recensioni scrivono che le bici dell'azienda accelerano lentamente, il che è completamente scomodo, soprattutto per coloro che vanno in bicicletta da molto tempo. La sella non era comoda per tutti e i parafanghi non funzionanti di alcuni modelli causavano problemi durante la guida.
Molte persone consigliano di sostituire subito i parafanghi. Ci sono stati utenti che hanno problemi con la trasmissione.
Nel prossimo video troverai una recensione della bici per bambini Challenger Cosmik 24.