Marche di biciclette

Biciclette BMW: caratteristiche del modello, pro e contro

Biciclette BMW: caratteristiche del modello, pro e contro
Contenuto
  1. Informazioni sul marchio
  2. Vantaggi
  3. Quali sono gli svantaggi?
  4. Per che tipo di corsa sono adatti?
  5. La scaletta
  6. Panoramica delle recensioni
  7. Suggerimenti per la selezione

Ci sono molti tipi di biciclette. Ma tra questi, quei modelli prodotti da aziende comprovate con una vasta esperienza meritano un'attenzione speciale. La prossima linea è una storia sull'attrezzatura per biciclette fornita dalla Baviera.

Informazioni sul marchio

Quasi nessuno ha bisogno di rappresentare il marchio BMW oggi. Anche chi non sa nulla di auto capisce quanto sia prestigioso. Ma allo stesso tempo, l'azienda ha dovuto superare un percorso non così facile come sembra per raggiungere le vette luminose e la fama mondiale di oggi. I vantaggi dell'azienda sono già confermati dal fatto che il suo fatturato annuo supera i 170 miliardi di unità convenzionali. Allo stesso tempo, da 9 a 10 miliardi risulta essere un utile netto.

Come è noto, la sede della società si trova nella città tedesca di Monaco di Baviera. Ma gli stessi impianti di produzione si trovano in molte altre parti del mondo. La BMW iniziò il suo viaggio nel 1916, quando iniziò la produzione di motori per aerei. A causa del divieto di sviluppo dell'aviazione dopo Durante la prima guerra mondiale, l'azienda ha dovuto cambiare il suo profilo come segue:

  1. in un primo momento si è occupata della produzione di freni ferroviari;
  2. poi ho rivolto la mia attenzione alle moto (e ho subito guadagnato popolarità);
  3. nel 1928 la casa bavarese passò alla produzione di automobili (inizialmente utilitarie);
  4. negli anni Cinquanta, quando l'azienda stava appena iniziando a riprendersi dalle conseguenze della guerra, fu nuovamente paralizzata da un calo della domanda di nuovi modelli di auto, che si rivelarono troppo costosi;
  5. nel decennio successivo l'azienda dovette occuparsi dello sviluppo della produzione di berline e coupé; queste macchine non solo avevano eccellenti proprietà tecniche, ma avevano anche un bell'aspetto;
  6. la fase di rapido sviluppo è caduta negli anni '70 - '90; il set completo dei prodotti è stato costantemente migliorato.

L'azienda continua a produrre motociclette - e rimangono popolari. Ed è anche impegnato nella produzione di motori e nella produzione di auto sportive. La colossale esperienza accumulata ci permette di affrontare con calma i problemi tecnici più difficili. Tutti i risultati tecnici e il know-how dell'azienda bavarese vengono applicati nella produzione di biciclette..

Pertanto, puoi acquistare una bici con un logo distintivo senza esitazione: soddisferà almeno le aspettative sull'affidabilità.

Vantaggi

Una caratteristica speciale delle biciclette BMW è che sono realizzati utilizzando cerchi in lega. La prima occhiata a una ruota del genere fornisce una stima errata: può sembrare che si tratti di una sorta di pezzo unico particolarmente costoso realizzato su ordinazione. Inizialmente, i cerchi in lega venivano utilizzati solo su costose biciclette sportive. Il loro principale vantaggio, insieme a un aspetto attraente, sono le loro caratteristiche aerodinamiche migliorate. Per la fusione vengono utilizzate solo leghe di alluminio collaudate, che facilitano la struttura e ne garantiscono una maggiore rigidità.

La comprovata tecnologia di fusione offre una struttura del disco completamente omogenea. L'aspetto delle più piccole ammaccature e deviazioni è escluso. Le giunzioni sono eseguite a un livello impeccabile, soprattutto da quando gli ingegneri tedeschi assumono il lavoro.

Tuttavia, ciò non significa che i problemi siano completamente esclusi. Come in ogni produzione complessa, si possono commettere errori.

Un buon cerchio in lega ha le seguenti caratteristiche:

  • sembra insolito e attira l'attenzione;
  • riduce la resistenza della bici al flusso d'aria;
  • non richiede cure complesse;
  • molto resistente alle piccole deformazioni e ai forti urti.

Quali sono gli svantaggi?

Innanzitutto, va detto che le ruote in ghisa della Baviera, come qualsiasi altro prodotto popolare, vengono forgiate attivamente. Poiché i contraffattori si sforzano di risparmiare il più possibile, il loro processo tecnologico non viene seguito o quasi non viene seguito. Se la tecnologia non viene seguita, lo stampaggio a iniezione dà un risultato molto scadente, soprattutto quando si utilizzano attrezzature obsolete o di bassa qualità.

Il risultato è un prodotto che presenta vari difetti esterni ed interni. Però, solo gli specialisti formati saranno in grado di comprenderlo a fondo e un normale consumatore deve cercare negozi ufficiali e richiedere certificati di conformità.

Ma è importante capire che le ruote in ghisa hanno caratteristiche come:

  • più costoso del solito;
  • abbastanza pesante, nonostante l'uso di leghe leggere;
  • piuttosto duro;
  • non può essere riparato se si verifica un guasto.

Per che tipo di corsa sono adatti?

C'è un'opinione secondo cui i cerchi in lega sono adatti solo per una guida accurata in città o su un'autostrada con una buona superficie dura. Ma questa opinione si è formata sotto l'impressione di prodotti artigianali di bassa qualità forniti da produttori di dubbia qualità. Poiché le leghe economiche sono troppo fragili, non consentono di superare barriere e fare manovre audaci. Tuttavia, i prodotti BMW sono un ordine di grandezza migliori dei prodotti dubbi. Sono abbastanza forti da essere utilizzati per i seguenti scopi:

  • nel ciclismo;
  • escursioni in montagna e pedemontana;
  • quando si viaggia a velocità limitata entro i limiti della città;
  • per mostrare trucchi ed esercizi accattivanti;
  • per la pratica in discesa o di fondo.

La scaletta

Bmw x6

È opportuno iniziare la descrizione delle caratteristiche delle biciclette originali dell'azienda bavarese con il modello BMW X6. Uno stabilimento taiwanese è impegnato nella produzione di questo modello. I conti non tornano e il rilascio è iniziato nel 2018. Per la produzione di dischi viene utilizzata una lega di alluminio-magnesio o acciaio ordinario. Questa bici può essere guidata da una persona di altezza da 1,45 a 1,95 m, purché il carico totale non superi i 125 kg.

Altri parametri sono i seguenti:

  • i freni a disco su base meccanica hanno una dimensione di 0,16 m;
  • sezione esterna delle ruote - 26 pollici;
  • dimensione del pneumatico - 26x1,95;
  • forca bloccabile con corsa 0,1 m;
  • leve del grilletto verticali del produttore giapponese Shimano;
  • commutazione tra 21 velocità;
  • Boccole in lega di disco
  • pedali in alluminio collaudati nel tempo;
  • seduta rivestita in vera pelle.

La BMW X6 può essere verniciata in bianco e nero. Ci sono anche versioni in bianco e nero e giallo.

Bmw x1

Anche il modello BMW X1 merita attenzione. Questa versione ha una vasta gamma di colori e può andare in bicicletta a 21 velocità. Nella produzione del telaio vengono utilizzati acciaio e hardtail. La forcella a molla è in acciaio. Il peso a vuoto della bici è di 15 kg. Può muoversi normalmente con carichi fino a 130 kg. Il dispositivo è progettato per persone con un'altezza da 1,45 a 1,9 m.

Tutta l'attrezzatura tecnica sulla bici prodotto da Shimano Corporation. I dischi da 24” sono realizzati in acciaio speciale temprato. Ma c'è anche un'altra variante della X1, che utilizza ruote da 26 pollici. Il peso a vuoto della bici, nonostante il diametro maggiorato delle ruote, arriva a soli 16 kg. Allo stesso tempo, utilizza anche attrezzature da costruzione giapponesi.

MINI Bicicletta Pieghevole

Quando si analizzano gli originali bavaresi su ruote in ghisa, vale la pena prestare attenzione al modello pieghevole MINI Folding Bike. Questa bici comodo ed elegante allo stesso tempo... La piegatura avviene in pochi secondi. Ciò semplifica notevolmente sia il trasporto che lo stoccaggio. La montatura è grigio scuro con una lucentezza opaca. Sia il sedile che le maniglie sono fabbricati realizzato in pelle naturale impeccabile.

Importante: i prodotti originali sono sempre dotati di una barra del logo MINI.

Per il cambio è previsto un cambio a 8 marce. Dovrai guidare su ruote con un diametro di 8 pollici. Grazie al rivestimento in teflon, la catena della bicicletta è quasi priva di sporco. Per la fabbricazione del prodotto vengono utilizzati alluminio e acciaio inossidabile. Nonostante l'innovatività del sistema di piegatura, funziona molto semplicemente.

Crociera M

Vale la pena dare un'occhiata anche alla Cruise M. Questo sviluppo bavarese è realizzato in alluminio. Il telaio è prodotto con il metodo di formatura idraulica. L'azienda acquista la forcella ammortizzata per questo modello da SunTour. Un'innovazione originale e molto buona è l'uso dei carrelli Shimano a 30 velocità.

Il reggisella è in fibra di carbonio. I pneumatici sono dotati di un avanzato sistema di sicurezza. Sia le ruote che i dettagli a contrasto sono colorati di rosso. Il diametro del pneumatico è di 22 pollici. Il peso totale della struttura è di 15 kg, mentre la bici è dotata di freni a disco idraulici Shimano BR-M395.

BMW Enduro 2012

Se hai bisogno di una mountain bike dell'intera gamma della preoccupazione bavarese, dovresti prestare attenzione al modello BMW Enduro 2012. È nella versione 2012 che è più richiesta. Ci sono esemplari neri e verdi. Ci sono 2 opzioni di telaio: per persone con un'altezza di 1,65-1,78 e 1,74-1,9 m, rispettivamente.

La cornice nera opaca modernizzata combinata con verdi ricchi e neri lucidi sembra attraente. I progettisti hanno previsto l'equipaggiamento del modello con ruote dall'aspetto spettacolare e di livello innovativo. I consumatori possono trarre vantaggio da impostazioni individuali... La costruzione BMW Enduro 2012 è ugualmente adatta per l'arrampicata in salita, la discesa in collina e il freeride.

Il peso totale della bici è di 14,8 kg. Il telaio è realizzato secondo lo schema monoscocca. Per ottenerlo è stata utilizzata una coppia di parti in alluminio identiche ottenute con il metodo della rullatura. Un complesso robotico è responsabile della saldatura. Il metallo è rivestito con uno strato di vernice a polvere. L'unica caratteristica negativa di questo modello è il suo prezzo elevato.

Bmw x5

Per quanto riguarda le gare sportive, puoi prestare attenzione, ad esempio, alla BMW X5. Riponi questa bicicletta pieghevole negli spazi più ristretti. Con qualsiasi configurazione del telaio, il modello non pesa più di 16 kg. Componenti giapponesi selezionati vengono utilizzati per passare da una velocità all'altra e per frenare. Non solo i dischi, ma anche volante, telaio e pedali sono formati da una lega di alluminio e magnesio resistente e relativamente leggera.

La bici, con un peso proprio di 15,7 kg, è progettata per un carico fino a 130 kg. Una caratteristica importante di questa versione è la forcella molla-elastomero. I suoi sviluppatori hanno previsto sia il blocco della corsa che la modifica della rigidità. La corsa standard è di 0,12 m. Fornisce 24 velocità e le leve del cambio verticali soddisfano lo standard "Wi-break".

Importante: sebbene la BMW X5 sia classificata come mountain bike, è di scarsa utilità per i salti e altre acrobazie. Quando provi a farlo, puoi aver paura della deformazione del meccanismo di piegatura.

E-bike

Molte persone, nota, sono interessate all'acquisto di biciclette bavaresi blu. In questo caso, devono prestare attenzione alla E-Bike. Per inciso, una tale modifica si sposa perfettamente con i canoni della guida sportiva, permette di ottenere un piacere straordinario durante la guida su dossi - non importa se è alto o basso. Una caratteristica molto importante è l'attrezzatura con un motore elettrico. Una speciale applicazione mobile fornisce il controllo del livello di carica della batteria.

I calcoli basati sulla lunghezza del percorso stimata o sul tempo di guida previsto possono essere utilizzati per selezionare uno schema razionale di sostegno alla tariffa. C'è anche una speciale protezione da sovraccarico.

Come si addice a una bici da turismo, l'E-Bike è dotata di un telaio extra forte con una distribuzione intelligente del peso. Il telaio ha una delle seguenti dimensioni per l'altezza dell'utente:

  • 1,58-1,68 m;
  • 1,68-1,78 m;
  • 1,78-1,85 m;
  • 1,85-1,93 m.

Sono designati dalle lettere S, M, L, XL. La corsa della forcella è di 0,15 m ed è anche ottimizzata per una guida confortevole. Il freno idraulico è potente e affidabile. Gli interruttori forniscono un cambio rapido e preciso senza grippaggio. Con le ruote da 27,5 pollici puoi guidare in sicurezza anche su strade sconnesse.

La potenza del motore è di 0,25 kW. Funziona abbastanza silenziosamente. Viene fornita una batteria integrata che consente di percorrere 100-150 km. La bici pesa 23,2 kg.

Tale trasporto è adatto a qualsiasi turista estremo adulto.

Crociera junior

Ma per un pubblico più giovane, il modello Cruise Junior tornerà utile. Questo prodotto in alluminio ha un telaio unico. È progettato per i motociclisti di età compresa tra 6-9 anni. Ci sono accenti rossi sul sedile e sul volante. L'inclinazione del tubo sotto il sedile tiene conto dell'altezza dei bambini.

Importante! Per quanto riguarda il prodotto, Power non è una bicicletta, ma una collezione di abbigliamento firmato. Superbike è una modifica interrotta o comunque non elencata sul sito ufficiale. La BMW X7 è fuori produzione. Crosstar non è menzionato sul sito ufficiale.

Panoramica delle recensioni

I proprietari di biciclette BMW esperti e i nuovi acquirenti affermano che queste unità sono molto buone e valgono l'investimento. Le versioni Cruise M sono valutate positivamente per il loro aspetto attraente e il comfort della sella. Le marce cambiano facilmente e chiaramente. Tuttavia, è noioso ricordarlo Se ti arrampichi improvvisamente su un marciapiede con una maniglia bloccata, è probabile una caduta.

La BMW X5 sta ottenendo recensioni più contrastanti. Questa bici vale il prezzo, ma alcune persone menzionano la scarsa qualità delle parti.... L'aspetto, a giudicare da tali recensioni, maschera solo lo stato reale delle cose. La bici va bene, ma le lamentele su pedali, paracatena e prestazioni degli accessori sono comuni.

Ma la BMW X1 ottiene senza dubbio recensioni entusiastiche per il suo aspetto.... Le caratteristiche di marcia del modello sono abbastanza soddisfacenti per le persone.I meccanismi funzionano bene. Si notano buone dinamiche durante l'overclocking. Tuttavia, la forcella è un po' rigida. Tuttavia, con uno stile di guida calmo, il modello non causa problemi.

Suggerimenti per la selezione

Le mountain bike possono essere scelte non solo per gli amanti di uno stile di guida aggressivo, che vogliono conquistare condizioni fuoristrada difficili. Tali modelli si adatteranno sia a coloro che percorreranno in sicurezza l'autostrada sia a coloro che guidano lungo le strade cittadine. Una caratteristica di una mountain bike è pneumatici larghi con battistrada profondo. Il cross-country è progettato per affrontare terreni fuoristrada leggeri. In condizioni più difficili, non ce la farà, ma il basso costo e la praticità giustificano questo svantaggio. L'opzione "doppia sospensione" è più costosa, ma grazie al sistema di smorzamento migliorato, ti consente di guidare più comodamente.

Ma bisogna capire che ciò è stato ottenuto a causa della maggiore massa e complicazione dei movimenti. L'oscillazione della bici ti costringe a esercitare più forza del solito. I modelli da discesa dovrebbero essere selezionati quando si scende ad alta velocità da pendii ripidi e sporgenze. Queste modifiche sono apprezzate per la loro durata superiore. Queste sono le biciclette che portano i professionisti quando vanno alle gare.

La bicicletta per bambini è destinata a un'età fino a 5-7 anni inclusi. Se parliamo di modelli adolescenti, va precisato che si differenziano dagli adulti non per equipaggiamento, ma per peso e dimensioni. Queste versioni sono ottimizzate per i ciclisti di età compresa tra 7 e 14 anni. Indipendentemente dall'età target bisogna fare attenzione alle dimensioni della bici... Se viene scelto in modo errato, può creare molti problemi e inconvenienti.

Il telaio in acciaio è resistente e consente di risparmiare denaro. Tuttavia, questo metallo è pesante e può essere danneggiato dalla corrosione. Le leghe a base di alluminio sono leggere e resistenti alla ruggine. Tuttavia, il telaio realizzato sulla loro base non può essere riparato. Pertanto, dovrai guidare con molta attenzione o risparmiare denaro per acquistare un telaio sostitutivo. Per risparmiare, acquistano spesso ammortizzatori anteriori a molla, ma sono praticamente inoperanti. I campioni di elastomero primaverile si sono rivelati molto migliori.

Per informazioni su come distinguere le biciclette BMW da quelle false, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa