Marche di biciclette

Biciclette B'TWIN: scaletta e segreti della selezione

Biciclette B'TWIN: scaletta e segreti della selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli popolari
  4. Criteri di scelta
  5. Panoramica delle recensioni

Le biciclette B'Twin attirano l'attenzione non solo con il nome insolito del marchio. Sono veramente moderni e piuttosto diversi nelle loro prestazioni. Ad esempio, puoi trovare modelli in versioni ibride - per viaggi su strada e fuoristrada, esclusivamente versioni da montagna o da città. Rockrider, Hoptown e altre bici di B'Twin stanno conquistando con sicurezza il cuore dei ciclisti per le loro prestazioni e il loro aspetto moderno.

Una recensione dettagliata e le recensioni dei loro proprietari aiuteranno a capire e capire quanto sia importante per un pilota moderno acquistare un veicolo con questo marchio.

Peculiarità

Le biciclette B'TWIN sono il "cavallo oscuro" nel mercato dei veicoli a due ruote. Tuttavia, se dai un'occhiata più da vicino alla loro origine, si scopre che il paese di origine di queste biciclette è la Francia e sono prodotte da un'azienda di fama mondiale. Il proprietario del marchio B'Twin è il Gruppo Oxylane, che ha una rete di oltre 1000 negozi in tutto il mondo.

Dal 1976 il marchio francese, fondato dalla famiglia Mühle-Leclerc, che controlla anche Auchan, progetta e produce abbigliamento, attrezzature e forniture sportive. Inoltre, ogni direzione è gestita non solo da una divisione separata, ma da un intero team di professionisti. È stata fondata una filiale separata, B'Twin, per creare biciclette di qualità adeguata. Ci sono voluti 10 anni dal momento in cui il marchio è stato fondato all'uscita delle prime biciclette di produzione. Da allora, il marchio è riuscito a conquistare non solo la Francia, in cui il ciclismo è incluso nell'elenco dei divertimenti preferiti a livello nazionale.

Va notato che le biciclette B'Twin sono le uniche presentate nella gamma di un altro gigante commerciale europeo Decathlon. Inoltre, dal 1995, l'azienda dispone di un proprio laboratorio, dove vengono testate le più attuali novità, prototipi e singoli componenti.

La selezione è piuttosto rigorosa: solo ogni quarta innovazione che arriva al sito di prova la supera. Dal 2010 B'Twin Village opera a Lille, un luogo dove puoi vedere tutte le bici del marchio, provarle in azione e trovare il modello perfetto per te.

Per quanto riguarda le biciclette stesse, oggi l'azienda ha stabilito una garanzia non temporanea, ma a vita su tutti i telai, manubri e forcelle rigide rigide.

Tra le novità introdotte vi sono:

  • il sistema frenante migliorato per la bicicletta per bambini Stop Easy;
  • telai originali Cadre Evo;
  • Easy Speed ​​per il cambio marcia più semplice;
  • forcelle manubrio U-FIT;
  • V100 CLIP - sistemi di illuminazione innovativi.

    Gli sviluppi per i ciclisti includono selle ergonomiche per chi preferisce le lunghe pedalate e le gite in bicicletta. Le selle si chiamano Selle Ergo Fit, e oggi sono ufficialmente utilizzate dai motociclisti costretti a trascorrere lunghe ore al volante di una speed bike. Vale la pena aggiungere che tutti i modelli delle biciclette del marchio sono dotati di adesivi rifrangenti luminosi che rendono visibile l'atleta al buio.

    Oggi la gamma B'Twin comprende modelli MTB e Hybrid, permettendo al ciclista di sentirsi libero... Inoltre, possiamo notare la serie per bambini di veicoli a due ruote con un gran numero di soluzioni di design innovative incluse. Anche le biciclette da strada ad alta velocità non sono prive di attenzione. E tra le city bike ci sono quelle che piaceranno sia agli uomini che alle donne.

    Vantaggi e svantaggi

    Tra gli ovvi vantaggi dei prodotti dell'azienda francese ci sono i seguenti.

    1. Gamma di modelli ampia e regolarmente aggiornata... Scegliere una bici per compiti specifici non è difficile.
    2. produzione europea. Naturalmente, le fabbriche del gruppo di società operano in più di 20 paesi in tutto il mondo, ma le biciclette sono progettate e prodotte in Francia, l'assemblaggio può avvenire al di fuori della Francia, ma secondo gli standard del marchio. Inutile dire che la loro qualità differisce in meglio rispetto ai prodotti dei marchi più moderni.
    3. Mirare a un consumatore specifico... L'azienda collabora con successo con le principali squadre sportive e testa le sue innovazioni in stretta collaborazione con i professionisti. Tutte le soluzioni high-tech troveranno sicuramente il loro posto nei modelli seriali.
    4. Nessun problema con i componenti... Tutti i pezzi di ricambio sono prodotti dal produttore stesso. Puoi aggiornare la tua bici esistente o acquistare parti di ricambio man mano che si consumano.
    5. Pieno adempimento degli obblighi di garanzia. L'azienda francese è molto scrupolosa nei confronti dei suoi prodotti e confida nella sua qualità.
    6. Disponibilità di modelli pieghevoli per la città... Sono così compatti da non sollevare dubbi anche se trasportati in metropolitana. Il telaio si piega in lunghezza e altezza, i pedali possono anche essere trasformati, e con una copertura logata, la bici pieghevole può trasformarsi facilmente in un compatto bagaglio a mano.

      Certo, le biciclette B'Twin hanno degli inconvenienti, e sono principalmente legate al problema di trovare modelli ottimali - non tutti sono disponibili nei negozi russi... Un altro ovvio svantaggio è che solo le opzioni di base possono essere chiamate budget, tutto il resto non è troppo economico.

      Modelli popolari

      Ci sono molte opzioni degne di nota tra i modelli di bici prodotti con il marchio B'Twin. Per gli atleti più giovani sono disponibili biciclette con diametri delle ruote da 14 pollici. I modelli semplici sono progettati per le età di 4-6 anni. Quindi, puoi scegliere l'opzione a piedi da 16 pollici e fare un viaggio attraverso il parco o la piazza con tutta la famiglia.

      I seguenti modelli sono tradizionalmente più popolari tra i motociclisti adulti.

      • Rockrider ST560S... Un'ammiraglia progettata a stretto contatto con i motociclisti più esperti. Il telaio nero esalta la silhouette sportiva della moto. Questa catena montuosa a sospensione completa è progettata per affrontare i sentieri di montagna più impegnativi.

      Il telaio è ultraleggero, le ruote hanno un diametro medio di 27,5″, prevede un blocco delle sospensioni al volante, freni a disco idraulici. Questa è una mountain bike di altissima qualità in grado di sopportare carichi intensi.

      • Hoprider 500. Una serie di city bike con un diametro della ruota di 28", una particolare forma del telaio e un leggero tocco di stile retrò nel design. La bici è progettata per una guida confortevole a lungo termine, ideale per superare distanze superiori a 10 km. Al posteriore troviamo un bagagliaio che può sostenere fino a 18 kg e una forcella ammortizzata che smorza le vibrazioni della strada su strada.
      • Hoptown. Una serie di biciclette pieghevoli dal design riconoscibile. Una scelta eccellente per i viaggiatori attivi in ​​bicicletta. Puoi trovare versioni per la guida regolare e occasionale, scegli un modello della giusta dimensione: il diametro seriale standard delle ruote non supera i 20 ″.
      • Lungofiume 100. Un modello da trekking incentrato sullo sci e sui viaggi a lungo termine. La bici è considerata un ibrido, adatto a superare condizioni di fuoristrada leggero.

      Opzioni utili includono un sedile in schiuma originale, stelo regolabile, trasmissione a 1 stella con manopola della velocità variabile.

      • Corsa 500. Modello di bici da passeggio per giovani ciclisti attivi. Progettato per i bambini in età prescolare e della scuola primaria. Una bici leggera e compatta per principianti sicuri del ciclismo. Le ruote hanno un diametro di 20 pollici, permettendoti di prendere una velocità sufficiente.
      • Elop 520. Disponibile in telai alti e bassi. Uno dei modelli urbani più apprezzati, creato per una guida confortevole senza record di velocità e viaggi in fuoristrada. L'attraente stile olandese retrò aggiunge personalità alla moto. Un seggiolino per bambini può essere fissato al bagagliaio, davanti c'è un cestino per le cose.
      • Kemmel. Un semplice ibrido urbano per neofiti. Le biciclette di questa serie si distinguono per le loro prestazioni laconiche, il design tradizionale, l'affidabilità e la funzionalità su strada. Una buona soluzione per i motociclisti senza richieste particolari.
      • Tribano 100. Bici da strada classica con ruote da 28", geometria migliorata di un telaio in alluminio leggero, pneumatici ibridi per viaggiare su asfalto e sterrato inclusi. Il modello è disponibile in 4 gamme di taglie - dalla S alla XL, che consentono di godersi la guida su una superficie piana e non teme il contatto a breve termine con il fuoristrada.
      • 520 originale. Modello di bici ibrida dotato di un telaio in alluminio leggero con geometria bassa. C'è una versione per bambini Originale 500S con ruote da 24 pollici. La bici si posiziona come versatile, adatta sia a uomini che a donne.

      Disponibile in 2 taglie - 17,5 e 18,3 kg. Questo è un modello pratico per la città e il fuoristrada leggero, come versione da montagna a tutti gli effetti non vale ancora la pena considerare.

      Il set comprende già parafanghi estesi con fianchi, una propria illuminazione, un comodo poggiapiedi, una sella in gel ultra confortevole per lo sci a lungo termine.

      Criteri di scelta

      Quando si sceglie un modello di bici B'Twin adatto, prima di tutto, è necessario prestare attenzione a lo scopo dei veicoli a due ruote. Ad esempio, la BMX nella gamma del marchio è disponibile solo per bambini e adolescenti (fino a 13 anni). Le mountain bike sono disponibili in una varietà di design, dalle bici fuoristrada alle bici da discesa e da fondo. Se devi guidare principalmente in autostrada, puoi prendere un'ibrida o dare la preferenza ai modelli urbani.

      Anche il budget di acquisto è importante. I modelli di punta sono significativamente più costosi di quelli convenzionali, mentre la loro funzionalità rimane spesso non reclamata in città. Se puoi risparmiare, non perdere questa occasione.

      Il tipo di telaio influisce non solo sul peso dell'intera struttura.Mentre nel trasporto su strada l'enfasi principale è sulla leggerezza e l'aerodinamica delle forme, in una mountain bike l'enfasi principale è sulle caratteristiche di resistenza e sulla geometria precisa. Gli ibridi sono in grado di guidare su strade asfaltate per qualche tempo, ma in realtà sono ancora più vicini alle strade urbane e non possono superare gravi ostacoli.

      Anche il tipo di impianto frenante è importante. Questa potrebbe essere la classica forma a V per l'asfalto. Ma per il trasporto in montagna o fuoristrada, avrai sicuramente bisogno di un'opzione più seria.

      Qui vale la pena scegliere i freni a disco su base meccanica o idraulica.

      Disponibilità di opzioni aggiuntive possono influenzare significativamente il comfort di utilizzo della bicicletta. Ad esempio, un meccanismo pieghevole aiuterà a garantire lo stoccaggio e il trasporto compatti. Il poggiapiedi faciliterà il parcheggio. La presenza di parafanghi e di un baule nel kit faciliterà notevolmente il trasporto delle merci e manterrà puliti i vestiti del pilota. In generale, ci sono in realtà molte opzioni e più ampia è l'attrezzatura di base, meglio è.

      Panoramica delle recensioni

      Le recensioni dei clienti sono inequivocabili - queste bici valgono i soldi. Il pacchetto include già tutte le opzioni necessarie: elementi protettivi per la trasmissione, catena, pedane, catarifrangenti, parafanghi per le ruote anteriori e posteriori, campana e bagagliaio, se previsti dal progetto. Si noti che tutti gli accessori e i componenti del marchio sono completamente compatibili, quindi non è necessario cercare separatamente le opzioni adatte.

      È importante anche il pieno rispetto del prezzo e della qualità. Nel caso delle biciclette B'Twin, questo è un vantaggio chiaro e ovvio: non puoi esitare a prenderle per un adolescente, contando su diversi anni di guida, o ad acquistarle per adulti come trasporto principale o fuoristrada. I fan del marchio notano in particolare il peso minimo delle biciclette. La maggior parte dei modelli urbani non pesa più di 10 kg, è dotata di telai in lega leggera e viene riposta in uno spazio minimo.

      Per una panoramica della bici B'TWIN, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa