Luci per biciclette: varietà e criteri di selezione
Molte persone preferiscono spostarsi in bicicletta. L'illuminazione colorata può essere utilizzata per personalizzare il tuo veicolo a due ruote. Oggi parleremo di cos'è, cosa sono le varietà e come sceglierle.
Peculiarità
La luce della bicicletta può essere utilizzata sia come interessante accessorio decorativo che come fonte di luce. Spesso su di esso vengono installati più elementi luminosi separati contemporaneamente.
La maggior parte dei modelli di tali dispositivi sono realizzati utilizzando piccole sorgenti luminose a LED.
Questi elementi consumano energia elettrica nel modo più economico possibile. Hanno anche una lunga durata.
Visualizzazioni
I diversi tipi di luci per bici possono essere classificati in tre gruppi principali:
- illuminazione per il telaio;
- illuminazione per ruote;
- illuminazione completa della bici con illuminazione.
Per un tale veicolo a due ruote, puoi utilizzare una varietà di tipi di sorgenti luminose:
- illuminazione del capezzolo;
- messa a punto grafica;
- luci al neon;
- gomma liquida Plasti-Dip;
- doppia retroilluminazione a LED;
- riflettori;
- dimensioni retroilluminate;
- Retroilluminazione a LED per dischi.
Illuminazione del capezzolo
Questo design è composto da cappucci LED. Questa opzione è considerata la più economica e popolare tra i consumatori. Questa luce si installa sulle ruote della bicicletta o sul cerchio, si accende mentre è in movimento.
I capezzoli sono diversi alto livello di efficienza, dimensioni compatte, costo contenuto. Quando le ruote girano rapidamente, tali elementi luminosi creeranno l'aspetto di un cerchio completamente illuminato.
La luce del capezzolo si spegnerà automaticamente subito dopo l'arresto del veicolo. Il più delle volte è disponibile nei colori blu, rosso o verde.
Accordatura grafica
Tale retroilluminazione si basa su dispositivi capezzolo convenzionali su cui sono installati i moduli LD. Sono in grado di creare bellissimi motivi durante la pedalata.
Questa luce ti permette di creare un interessante effetto di animazione quando la bici è in movimento. Il sistema grafico è preprogrammato. Dopo la programmazione, i LED vengono fissati ai raggi con dispositivi di fissaggio speciali.
Molto spesso, l'ottimizzazione grafica funziona con una batteria. La saturazione e la luminosità di questi dispositivi dipendono dalla velocità di pedalata. Il costo di tali retroilluminazione è molto più alto del prezzo delle strisce LED convenzionali.
Luci al neon
Tali disegni sono realizzati con parti flessibili al neon. Sembrano fili allungati o tubi corti e sottili. Di solito sono attaccati ai raggi della bicicletta.
I fili al neon lunghi sono più flessibili. Possono essere utilizzati per avvolgere i contorni dei raggi dei veicoli a due ruote.
I tubi sono realizzati con materie prime plastiche più dure. Il filo all'interno del prodotto neon è costituito da lastre di rame di diversi spessori, è ricoperto da pellicola in PVC, che può essere di vari colori.
Una sottile striscia al neon sembra un cavo multicolore, che, quando la batteria è accesa, inizia ad illuminare la ruota. Tali prodotti hanno un bagliore più luminoso rispetto alle lampade a LED.
Gomma liquida Plasti-Dip
Questa luce è ideale per le ruote delle biciclette. Copertura speciale Plasti-Dip con bagliore fluorescente fornisce l'illuminazione più brillante possibile.
Questo prodotto ha una proprietà speciale di immagazzinare la luce solare e di emetterla al buio. Plasti-Dip è una vernice speciale che, dopo l'indurimento, diventa gommosa. Fornisce non solo un bagliore brillante, ma anche una protezione aggiuntiva delle parti da ruggine, danni chimici e meccanici.
Doppia retroilluminazione a LED
Le strisce LED flessibili sono costituite da un dielettrico con uno spessore non superiore a 0,2 millimetri. Su un tale prodotto, ci sono piccoli percorsi che conducono una corrente elettrica.
Tali strisce LED doppie luminose possono essere monocromatiche o multicolori (installazione di LED diversi su un cristallo). Spesso tali prodotti vengono tagliati in moduli separati. Questo viene fatto utilizzando marcatori speciali che vengono applicati al dispositivo. La lunghezza massima di ciascuno di questi moduli non supera i 10 centimetri.
riflettori
Questa luce per bici viene spesso utilizzata per motivi di sicurezza durante la guida in caso di nebbia o semplicemente in caso di pioggia. È costituito da lampadine a diodi integrate. I catarifrangenti possono essere installati sui raggi dei veicoli a due ruote o abbinati a fari e catarifrangenti.
Dimensioni retroilluminate
Questa opzione viene utilizzata per fornire un'illuminazione aggiuntiva per la bici. Possono anche essere di diversi colori. Tali elementi luminosi sono montati sul volante di un veicolo a due ruote.
Molto spesso, le dimensioni illuminate sono realizzate in plastica di alta qualità. Ciascuno di questi prodotti, di regola, ha due LED.
Retroilluminazione a LED per dischi
Tali retroilluminazione sono anche spesso realizzati in plastica. Questi dispositivi sono altamente impermeabili. Vantano anche una buona resistenza agli urti.
Queste piccole luci per bici funzionano con due batterie. Spesso vengono con diversi modelli che appaiono quando la bici è in movimento.
Raccomandazioni per la selezione
Ci sono alcune cose da considerare prima di acquistare il giusto modello di luce per bici. Così, assicurati di considerare su quale parte della bici vuoi installarlo, perché alcuni campioni potrebbero adattarsi solo alle ruote o solo al telaio.
È inoltre necessario prestare attenzione ai colori di tali apparecchi di illuminazione. In questo caso, la scelta dipende dalle preferenze personali della persona. Tali prodotti possono essere realizzati in una varietà di colori (verde, giallo, rosso, blu, rosa, viola).
Il design più interessante e bello sembrerà un design con diversi bagliori colorati.
Quando si sceglie, è meglio tenere conto del costo di tali prodotti. I modelli standard di elementi LED sono gli esempi più economici, hanno un basso costo, quindi saranno alla portata di quasi tutti.
Se desideri acquistare modelli di retroilluminazione con diversi bagliori o illuminazione colorati, dovrai pagare più soldi. Ma tali dispositivi sembreranno più belli e più spettacolari.
Considera a cosa serve la retroilluminazione. Se verrà utilizzato come fonte di luce ausiliaria in condizioni meteorologiche avverse, si consiglia di acquistare riflettori. Se il prodotto verrà utilizzato solo come decorazione decorativa, puoi raccogliere quasi tutti i tipi di illuminazione.
Guarda il momento clou in azione di seguito.