Accessori per biciclette

Seggiolini per bambini sul telaio

Seggiolini per bambini sul telaio
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quali sono?
  3. Come scegliere?
  4. Modelli notevoli

Muoversi con un bambino richiede che i genitori dispongano di determinati dispositivi per il trasporto di un membro più giovane della famiglia. Questa domanda vale anche per il bike sharing. A tal fine, esistono speciali seggiolini per bambini che possono essere posizionati sul telaio della bicicletta.

Vantaggi e svantaggi

Il seggiolino da bici per bambini è un dispositivo popolare tra i genitori e ha le sue qualità positive e negative. Per prima cosa, diamo un'occhiata agli aspetti positivi del funzionamento dei modelli montati frontalmente.

  • Non ci sono ostacoli alla vista durante il viaggio per il bambino rispetto ai seggiolini che sono attaccati alla parte posteriore della bicicletta - quindi il bambino vede principalmente la parte posteriore dell'adulto davanti.
  • Per quanto riguarda il genitore, sarà in grado di controllare completamente le azioni e la posizione del bambino di fronte a lui. Questo momento è un vantaggio significativo non solo per la calma psicologica di un adulto, ma aiuta anche a evitare disagi nei bambini, specialmente nei neonati, che hanno bisogno del contatto visivo con il padre o la madre.
  • Un seggiolino per bambino, attaccato al telaio, non interferirà con un adulto durante la guida di una bicicletta.
  • Dal punto di vista della distribuzione del carico per il ciclista, avere un supporto per bambini anteriore sarà più conveniente rispetto ai pochi chilogrammi in più sul bagagliaio.
  • Una sella da bici per bambino su telaio è l'ideale per piacevoli passeggiate lungo i vicoli della città. Tale momento consentirà alla madre di sostituire l'uso di un passeggino per le passeggiate quotidiane con il bambino, combinando tale passatempo con attività cardio e fisica.

Tuttavia, l'opzione di un attacco anteriore di un seggiolino per bicicletta per un bambino non è esente da alcuni inconvenienti. Questi includono diverse funzionalità.

  • Per le mountain bike e altre varietà sportive, un tale attacco complicherebbe la gestione. Un'alternativa sarebbe l'acquisto di un seggiolino universale per un passeggero aggiuntivo.
  • Nel seggiolino anteriore della bicicletta, il bambino non sarà protetto dal vento e da altre condizioni meteorologiche avverse. Pertanto, le passeggiate dovrebbero essere strettamente coordinate con le previsioni.
  • I modelli montati frontalmente non hanno la regolazione dello schienale. E se il bambino si addormenta mentre cammina, sarà costretto a stare nella posizione originale.
  • Vale la pena notare l'aumento del rischio di lesioni di tali opzioni per le sedie per bambini, poiché un bambino in caso di caduta può essere molto più colpito.
  • Se metti avanti un bambino iperattivo, può diventare un serio ostacolo per un adulto quando guida una bicicletta. Questo punto dovrebbe essere considerato in anticipo quando si sceglie un'opzione di seggiolino per bici adatta.

Quali sono?

Oggi i produttori offrono ai consumatori i seguenti tipi di sedie con telaio:

  • sella semplice;
  • seggiolino per bici a tutti gli effetti per il bambino.

La prima varietà si distingue per il suo costo accessibile, inoltre, fornisce massimo controllo per il genitore. Ma un design semplice e conveniente non fornisce una protezione aggiuntiva per il bambino. Questo vale per il supporto speciale per la testa e la colonna vertebrale. Inoltre, questo tipo ha una serie di restrizioni riguardo alla fascia di età dei bambini che possono essere trasportati al suo interno.

Il seggiolino per bicicletta ha un costo più elevato rispetto alla versione precedente, tuttavia è possibile trasportarvi i bambini fin da piccolissimi, nonché proteggerli il più possibile da possibili lesioni. Ci sono in vendita modelli con poggiapiediche può essere utilizzato per i bambini con disabilità.

L'opzione più comune per fissare i seggiolini per bambini per biciclette è fissarli al reggisella con un lucchetto. Questa opzione sarà più rapida e semplice in termini di installazione e consentirà inoltre di adattare l'altezza del sedile alle caratteristiche della bicicletta e dell'adulto nella parte posteriore.

Come componenti funzionali aggiuntivi, i seggiolini per bicicletta possono avere:

  • maniglie per il bambino;
  • poggiapiedi regolabili;
  • cinghie;
  • diversi tipi di cinture di sicurezza.

Come scegliere?

Per ottenere un seggiolino bici davvero pratico da fissare al telaio, al momento dell'acquisto, vale la pena attenersi alle raccomandazioni degli specialisti.

  • Prima di tutto, è necessario basarsi sulla scelta del modello di una bicicletta per adulti. Esistono varietà per le quali il fissaggio dei sedili davanti non è previsto dalle caratteristiche del design. La maggior parte delle istruzioni per la bici dovrebbe indicare le sfumature relative alle opzioni di fissaggio a un telaio in carbonio o altro, insieme ai parametri.
  • Vale la pena prestare attenzione al materiale con cui è realizzato il sedile. Si consiglia di astenersi dall'acquistare prodotti che hanno un odore chimico sgradevole. Inoltre, la materia prima non deve sgretolarsi, essere fragile al tatto.
  • Le cinture di sicurezza sono una parte importante del modello per il trasporto dei bambini. La preferenza dovrebbe essere data ai dispositivi che hanno una semplice opzione di fissaggio in modo che, se necessario, un bambino più grande possa far fronte alle cinture senza l'aiuto di un adulto.
  • Per quanto riguarda le dimensioni, i più sicuri e comodi saranno i modelli con schienale alto, curva sotto il casco e paraurti laterali alti.

Per i passeggeri più piccoli, puoi prendere in considerazione modelli funzionali con un lato anteriore, che non solo protegge il bambino, ma funge anche da supporto per una varietà di giocattoli che sono così necessari per lunghe passeggiate.

Modelli notevoli

Oggi molti marchi nazionali ed esteri offrono prodotti simili.Tuttavia, diversi modelli di seggiolini per bambini stanno ricevendo maggiore attenzione da parte dei consumatori.

    Topeak

    Design del seggiolino per bambini prevede quasi tutte le sfumature relative al comfort e alla sicurezza per il bambino. Inoltre, queste opzioni sono notevoli per la facilità di installazione e rimozione. L'interno del sedile è imbottito. Per quanto riguarda i punti di sicurezza, il fissaggio della sedia al telaio viene effettuato in più punti. Di norma, un tale modello, se installato su una bicicletta per adulti, non costituisce un ostacolo al controllo. Oltretutto, i prodotti di questo produttore appartengono alla linea della classe media economica.

      Hamax Cares Observer

      La sedia è progettata per un carico fino a 15 chilogrammi, che ne consente l'utilizzo con bambini di età diverse. Il produttore consiglia i suoi prodotti per l'installazione su un telaio, il cui diametro sarà di circa 22-40 mm, il fissaggio viene effettuato mediante una staffa. Per la comodità del bambino, c'è una fodera morbida sul retro del sedile. Il modello è dotato di poggiapiedi che possono essere regolati in base alla posizione, se necessario, e hanno anche elementi di fissaggio.

      Le cinture di sicurezza possono anche essere adattate alle esigenze e alle dimensioni di ciascun passeggero, il che riduce al minimo il disagio dal loro uso... Ci sono maniglie ai lati del sedile, che significativamente espande gli orizzonti del bambino mentre si muovee gli dà anche un senso di sicurezza.

        Bellelli Rabbit Handlefix

        Un seggiolino per bambini universale che può essere fissato non solo al portapacchi nella parte posteriore della bici, ma anche al reggisella al telaio anteriore, tramite una clip originale aggiuntiva. Modello calcolato per il trasporto di bambini sotto i 7 anni. I prodotti di questo marchio si distinguono per il loro design originale, nonché per un alto livello di comfort ed ergonomia delle sedie.

        Il costo dei sedili Bellelli ci permette di classificarli come un prodotto economico con un buon livello di affidabilità e fattura.

        La poltrona Bellelli Rabbit Handlefix merita un'attenzione particolare da parte degli acquirenti, che in grado di sopportare un carico fino a 15 chilogrammi. I supporti del modello sono realizzati in acciaio inossidabile ad alta resistenza, mentre la custodia stessa è in plastica, al suo interno è inoltre dotata di una guarnizione morbida e diversi fori di ventilazione. La pedana del bambino è protetta su tre lati.

          Sheng-Fa YC-699

          Un modello multifunzionale che viene venduto a un costo accessibile. Una caratteristica notevole della sedia è la presenza di una piattaforma regolabile per le gambe, nonché la presenza di braccioli, che è considerato un punto aggiuntivo in termini di comodità del bambino. Il sedile ha una morbida imbottitura a forma di materasso e, oltre alle cinture di sicurezza a 3 punti standard, questo modello di seggiolino per bici ha una catena di protezione.

          Il sedile stesso è evidenziato l'ergonomia delle loro forme. I consumatori notano la comodità e la facilità di fissare il sedile al telaio premendo un pulsante. La sedia è progettata per il carico fino a 15 chilogrammi. La sedia è dotata di una maniglia, lo schienale contiene diversi fori di ventilazione.

            Bellelli Tatoo HandleFix

            Un altro modello interessante del produttore italiano, progettato per il trasporto di bambini di peso fino a 15 chilogrammi. Tra le caratteristiche positive delle sedie di questo modello, vale la pena notare la presenza di un sedile morbido, fori nella parte posteriore per la ventilazione.

            Una caratteristica notevole della sedia è la possibilità di attaccare un seggiolino per bicicletta per un bambino non solo al telaio, ma anche di estrarre il volante.

            La sedia è progettata per tubi di diametro da 21 a 26 mm. Le cinghie possono essere regolate in altezza e lunghezza e, se necessario, è possibile adattare la posizione del poggiapiedi alle caratteristiche e alle dimensioni del bambino. Il poggiapiedi ha una protezione su tre lati, i piedi possono essere ulteriormente fissati con le cinghie nella parte inferiore.

            Di seguito puoi guardare una recensione video di un seggiolino da bicicletta per bambini sul telaio.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa