Accessori per biciclette

Coperture per biciclette: varietà, pro e contro, consigli per la scelta

Coperture per biciclette: varietà, pro e contro, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Perché abbiamo bisogno delle biciclette?
  2. Tessile
  3. Visualizzazioni
  4. Caratteristiche di scelta
  5. Imballaggio della bici

I proprietari di biciclette ed e-bike, in particolare quelli che amano i lunghi viaggi e i viaggi, hanno bisogno di una valigia o di un portabici. Dovresti sapere di cosa si tratta, cosa sono questi accessori e come usarli.

Perché abbiamo bisogno delle biciclette?

Le coperture protettive per bici sono necessarie per molte ragioni. Prima di tutto, sono necessari per gli amanti dei viaggi e dei viaggi in altre città e paesi. In conformità con le norme per il trasporto di merci, il trasporto di biciclette su treni e aerei è consentito solo smontate e imballate in modo compatto. Inoltre, come dimostra la pratica, le borse da bicicletta vengono utilizzate non solo nel ciclismo attivo, ma anche nella vita di tutti i giorni:

  • bike bag rende più comodo lo spostamento e lo stoccaggio, riducendo il numero di elementi sporgenti (pedali, ruota anteriore e volante rivolti al telaio);
  • la bici imballata non macchia gli altri, non graffia o strappa le finiture interne dell'auto;
  • le coperture sono spesso utilizzate come stuoie per la sosta durante i viaggi in campeggio;
  • i singoli modelli in forma espansa, se necessario, svolgono il ruolo di tenda da sole.

Una borsa da bicicletta deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • essere realizzato in tessuto resistente, ma allo stesso tempo leggero;
  • sistemare liberamente la bici con le ruote;
  • fissare in modo sicuro e rapido.

Se possibile, completa la fodera con delle maniglie in modo che possa essere comodamente appesa a spalla.

Tessile

Molti proprietari di biciclette preferiscono cucire le proprie coperture per biciclette. Per fare questo, usa sacchetti di zucchero o normali borse della spesa.Di norma, acquistano il modello più grande che viene presentato solo nel negozio e rimodellano lungo i contorni della bici. Questi casi presentano gravi inconvenienti: il loro aspetto non è esteticamente abbastanza gradevole e il materiale di tali prodotti di solito non differisce in particolare resistenza e resistenza all'acqua. Le tele sciolte, utilizzate per la fabbricazione di borse, vengono rapidamente strappate da leve sul volante di una bicicletta, pedali e interruttori di velocità.

È meglio dare la preferenza al pronto biciclette impermeabili, acquistabili in qualsiasi negozio di articoli sportivi... In questo caso, puoi passare la notte nella foresta o sulla riva del fiume anche sotto la pioggia. Il prodotto impermeabile può essere utilizzato come mantello per la tua bici e, se necessario, puoi nasconderti sotto la copertura, semplicemente tirandola tra gli alberi. Tuttavia, dovrai pagare un extra per il comfort: i modelli impermeabili sono molto più costosi.

Gli utenti esperti raccomandano coperture realizzate con moderni tessuti densi, ad esempio da Ripstop sportivo. Questo tessuto viene utilizzato nella produzione di abbigliamento sportivo di marca e tutte le attrezzature necessarie. I vantaggi del tessuto sono evidenti:

  • in caso di strappo, il materiale non si strappa ulteriormente grazie all'uso di una speciale tecnologia di tessitura dei fili;
  • la tela è leggera;
  • il tessuto non si bagna nemmeno sotto la pioggia battente;
  • Realizzati in tessuto Rip Stop Sport, i copribici morbidi e rigidi pesano non più di 300 g.

Visualizzazioni

Esistono 3 tipi di coperture, che differiscono significativamente l'una dall'altra.

  • Accessori morbidi per biciclette. Sono cuciti da lino in 1 strato. Tali modelli sono i più utilizzati: molto spesso i ciclisti acquistano coperture per riporre le biciclette e per un trasporto confortevole. Gli articoli morbidi sono i modelli economici più convenienti.
  • Solido. Queste biciclette sono realizzate con una speciale tela ruvida, che viene utilizzata in 2 o più strati. Nella maggior parte dei casi, questi tessuti sono trattati con impregnazioni che aumentano l'impermeabilità del materiale. I modelli rigidi possono essere utilizzati come borsa per il trasporto di biciclette e sono di qualità molto migliore rispetto ai prodotti morbidi. Il tessuto denso protegge in modo affidabile la bici da eventuali danni esterni e urti. In genere, tali modelli hanno un costo medio, il prezzo dipende direttamente dal numero di strati di tela.

I produttori posizionano il materiale utilizzato per cucire biciclette morbide e dure come impermeabile. In pratica, questa affermazione è vera solo per la prima volta che il prodotto viene utilizzato: nel processo di utilizzo attivo, il coperchio si trasforma piuttosto rapidamente in un "setaccio". Ciò è particolarmente evidente quando viene spesso trasportato nel bagagliaio di un aereo.

    • Le copertine rigide sono chiamate scatole per biciclette. I prodotti sono realizzati in plastica e assomigliano visivamente alle valigie per spostare i contrabbassi. Molto spesso, le custodie rigide vengono utilizzate per bici da turismo sportive, da montagna e professionali, nonché per e-bike. Sono l'unica protezione affidabile quando si trasporta un "amico di ferro" in aereo. I rivestimenti prevengono la ruggine sulle parti metalliche e possono quindi essere utilizzati per riporre le biciclette in inverno. La custodia rigida è l'ideale per una e-bike.

      Tuttavia, le scatole non sono prive di alcuni svantaggi:

      • mentre vai in bicicletta, non sarai in grado di portare un baule su di essa;
      • il prodotto ha un peso e dimensioni elevate, quindi il trasporto di tali bagagli in un'auto è difficile;
      • l'acquisto di una copertura per bicicletta del genere ti costerà un bel soldo: il loro costo è piuttosto elevato.

      Avendo degli svantaggi, le biciclette dure non sono molto utilizzate. Il loro utilizzo ha senso solo quando si trasportano biciclette di alto livello e valore. A seconda del design, le coperture possono essere realizzate in diverse versioni.

      • Copricalzino - mini-versione di "vestiti" per la moto. Il portabiciclette si indossa da una ruota all'altra e può allungarsi di 160-200 cm.
      • Custodia per bicicletta - modelli con telaio rigido, nascondono l'intero prodotto.

      Caratteristiche di scelta

      A prima vista, può sembrare che scegliere una borsa da bici non sia difficile. Non è questo il caso; quando si acquista l'accessorio necessario, è necessario prestare attenzione a diversi punti fondamentali.

      • Se possibile, dai la preferenza alle biciclette con le ruote. Questo ti permetterà di spostare facilmente la bici lungo la strada dall'auto alla destinazione, attraverso l'aeroporto, la stazione ferroviaria. D'accordo, è molto più facile che portare molto peso sulla propria spalla.
      • Quando si sceglie una custodia per bici, si dovrebbe dare la preferenza ai modelli con maniglie. Lungo la strada incontrerai gradini, dossi sulla strada o altri ostacoli, nel qual caso dovrai sollevare la bici, quindi le cinghie o le maniglie torneranno utili. Ti permetteranno di portare la bici in spalla e alleviare le mani.
      • Le coperture con serratura sono preferite da alcuni proprietari di biciclette... Da un lato, tali prodotti aumentano la sicurezza del trasporto. D'altra parte, considera la frequenza con cui prevedi di lasciare la tua bici incustodita. Inoltre, se hai intenzione di volare in aereo, e i doganieri, ad esempio, ritengono necessario controllare il contenuto della borsa, la apriranno comunque, anche se è chiusa a chiave. Pertanto, decidi tu stesso se dovresti pagare un extra per questa dubbia sicurezza.
      • Scegli modelli spaziosi, anche se hai la bici più piccola o pieghevole in questo momento. È possibile che dopo poco tempo lo cambierai con un modello stradale o sportivo più grande, che richiederà uno spazio di archiviazione più impressionante.

      Prima dell'acquisto, determinare le dimensioni minime della custodia. Per fare ciò, è necessario prendere in considerazione 2 parametri:

      • la lunghezza della bicicletta dal punto più basso della ruota posteriore alla parte superiore del sedile;
      • la distanza dal punto estremo della ruota posteriore al punto estremo del timone.

      Va tenuto presente che tutte le misurazioni devono essere effettuate con la ruota anteriore rimossa.

      Imballaggio della bici

      Per riporre la tua bici in una borsa morbida o rigida, dovrebbe essere alzato con le ruote. Devi iniziare a mettere il coperchio dalla ruota posteriore: in questa posizione, durante tutte le manipolazioni, il volante fungerà da supporto per la bici e non le permetterà di ribaltarsi. Nel complesso, il principio di confezionamento è semplice: prima i dettagli volumetrici, dopo di loro - quelli più piccoli.

      Quando si trasporta su lunghe distanze, è meglio utilizzare custodie rigide. Per fare ciò, è necessario rimuovere non solo entrambe le ruote, ma anche i pedali, il manubrio e il reggisella. Ciò richiederà un certo investimento di tempo, tuttavia, grazie a speciali elementi di fissaggio e all'imbottitura in schiuma della scatola, il tuo "amico di ferro" raggiungerà la tua destinazione in tutta sicurezza.

      Per una panoramica della copertura della bici, guarda il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa