Accessori per biciclette

Ruote laterali per bicicletta: come scegliere e installare?

Ruote laterali per bicicletta: come scegliere e installare?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Sfumature a scelta
  3. Sottigliezze di installazione

Molti bambini adorano semplicemente andare in bicicletta. Ma non tutti possono imparare rapidamente ad andare in bicicletta, quindi le ruote laterali per una bicicletta sono un'ottima aggiunta. Con il loro aiuto, l'equilibrio viene mantenuto durante la guida. Il bambino acquisisce fiducia in se stesso e quindi acquisisce l'abilità di andare in bicicletta più velocemente. Nell'articolo considereremo più in dettaglio le caratteristiche delle ruote laterali per una bicicletta, le sfumature della scelta e le sottigliezze dell'installazione.

Peculiarità

Vale la pena evidenziare le caratteristiche principali che una bicicletta ha in un insieme con ruote laterali.

  • Sicurezza. Grazie alle ruote aggiuntive, il bambino non cadrà, il che garantisce la sua sicurezza durante il ciclismo. I genitori possono essere completamente calmi. Le rotelle aggiuntive forniscono un eccellente equilibrio. Gli adulti non hanno bisogno di camminare accanto alle biciclette per sostenere i bambini.
  • Un bambino può andare in bicicletta per molto tempo, perché non ha bisogno di sforzarsi per mantenere l'equilibrio. In effetti, molti saranno d'accordo sul fatto che quando qualcosa non funziona per molto tempo, molto spesso si perde l'interesse per questa attività, specialmente se mentre si va in bicicletta ci si ferisce anche cadendo. Le piccole ruote consentono ai bambini di divertirsi in bicicletta anche ai loro primi tentativi.
  • Con l'aiuto delle ruote di sicurezza, l'apparato vestibolare del bambino si sviluppa in modo superbo, il che consentirà in futuro di mantenere perfettamente l'equilibrio... Utilizzando questo metodo, è possibile migliorare la salute del bambino se sono stati diagnosticati problemi con lo sviluppo dell'apparato vestibolare.
  • Il ciclismo ha un effetto positivo sullo sviluppo del bambino. Questo tipo di attività fisica rafforza la salute del bambino.
  • Le ruote ausiliarie aiutano a migliorare la postura, poiché il bambino si siede in posizione eretta durante la corsa. Il bambino inizia ad orientarsi nelle immediate vicinanze, oltre a familiarizzare già con le regole della strada.

Sfumature a scelta

Di solito, quando si acquista una bicicletta per bambini, il kit non include elementi aggiuntivi, comprese le ruote laterali per la bicicletta. Pertanto, per un adulto, prima di acquistare una bicicletta per bambini, è importante capire per quale scopo sono necessarie le ruote laterali, come sceglierle correttamente, quanto dovrebbero essere lunghe, di che materiale sono fatte e così via. Inizialmente vale la pena prestare attenzione dal numero di pollici quando si scelgono le ruote laterali giuste per la bici del bambino.

Oggi sono in vendita ruote per 12, 14, 16, 18, 20 pollici, ma le opzioni per 24 e 26 pollici non sono adatte per una bicicletta per bambini. Per selezionare correttamente questo parametro, è necessario basarsi sulle dimensioni della ruota della bicicletta stessa. Maggiore è la dimensione della ruota, più pollici dovrebbero avere i modelli laterali.

Se scegli la giusta dimensione delle ruote laterali per la bici, il bambino imparerà rapidamente a guidare questo veicolo e si sentirà anche sicuro durante la guida sui dossi.

Si dovrebbe notare che il costo delle ruote laterali può variare. Di solito, il loro prezzo è influenzato dalle dimensioni, dal materiale di fabbricazione e dal marchio del produttore. La scelta migliore sono le ruote con supporti in materiale durevole, poiché forniscono resistenza e affidabilità. Le ruote non si rompono durante la guida. Questa opzione è degna di nota come il più affidabile e sicuroquindi è scelto da molti genitori. In media, questo supplemento è poco costoso.

Sottigliezze di installazione

È molto importante ricordare quando si installano ruote aggiuntive che non devono toccare la strada, ma rimanere in aria, in altre parole, dovrebbero essere a livelli diversi con la ruota posteriore. Le ruote laterali sono solitamente più alte di 1-1,5 centimetri rispetto a quelle posteriori.

Dovrebbe essere chiaro che il compito principale delle ruote laterali è quello di proteggere dalle cadute, mentre non dovrebbero tenere completamente la bici durante la guida. Se le ruote laterali si trovano allo stesso livello della ruota posteriore principale, il bambino non sarà in grado di sostenere autonomamente il dispositivo durante la guida e non sarà più in grado di guidare senza ruote aggiuntive.

Dovrebbe essere chiaro che in questo caso, la minima irregolarità sulla strada porterà al fatto che la ruota posteriore potrebbe rimanere sospesa in aria e non sarà più possibile andare. Oggi nei negozi specializzati, le opzioni laterali sono presentate non solo per una bici normale, ma anche per i modelli a più velocità. Per prima cosa è necessario acquistare ruote laterali speciali progettate per il ciclismo con un cambio. Si distinguono dalle solite opzioni per i tipi di parentesi. Possono essere montati lateralmente all'asse della ruota posteriore o ai foderi del telaio della bicicletta.

Come installare le ruote su una bicicletta per bambini, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa