Viaggio in bicicletta

Percorsi ciclabili di San Pietroburgo e della regione di Leningrado

Percorsi ciclabili di San Pietroburgo e della regione di Leningrado
Contenuto
  1. Interessanti percorsi ciclabili a San Pietroburgo
  2. Ciclismo nella regione di Leningrado
  3. Suggerimenti per la preparazione all'escursione

Negli ultimi anni, il ciclismo è diventato una delle attività all'aperto più popolari. Pertanto, a San Pietroburgo e nella regione di Leningrado, sono stati creati molti percorsi adatti al ciclismo.

Interessanti percorsi ciclabili a San Pietroburgo

Puoi andare in bicicletta a San Pietroburgo sia in modo indipendente che in compagnia. La città ha diverse destinazioni popolari per questo tipo di svago.

Prospettiva Ligovsky - Canale Obvodny

La lunghezza di questo percorso è di circa 21.000 metri. Mentre lo percorri, puoi vedere il famoso Campo di Marte e il Palazzo Mikhailovsky. Nel centro del quartiere c'è l'opportunità di fermarsi vicino a un bar e prendere una tazza di caffè. Puoi iniziare la tua passeggiata dalla stazione della metropolitana Obvodny Canal e terminarla vicino alla stazione della metropolitana Baltiyskaya.

Pedalare lungo questo percorso si rivelerà particolarmente romantico se ci andrai all'inizio dell'estate, in una delle notti bianche.

Campo di Marte - Piazza Manezhnaya

Scegliendo questo percorso, potrai vedere le migliori attrazioni della città. Lungo la strada, vale la pena fermarsi in uno dei cortili locali per sentire veramente l'atmosfera di San Pietroburgo. Puoi anche fare il tuo percorso attraverso New Holland Island per combinare il giro in bicicletta con una visita a una nuova mostra oa uno dei famosi caffè.

Argine Sverdlovskaya - Ponte ferroviario Finlyandsky

Vale la pena iniziare un giro in bicicletta lungo questo percorso dal ponte Sampsonievsky. In estate qui ci sono molti roller e pattinatori.

Pertanto, i ciclisti devono guardare da vicino la strada. Lungo la strada, puoi vedere la Cattedrale Smolny e l'Alexander Nevsky Lavra.

Parco Sosnovka - Parco Udelny

Questo percorso piacerà agli amanti delle attività ricreative all'aperto. La maggior parte attraversa i parchi. Il vantaggio principale di questo percorso di 25 km è l'atmosfera tranquilla.

Una lunga passeggiata può essere abbinata a un picnic nella natura o riposarsi con un libro lontano dal trambusto della città.

Peterhof - Parco Primorsky meridionale

Questa pista ciclabile permette di vedere i palazzi e i parchi del quartiere Primorsky in tutto il loro splendore.

Ma quando lo si sceglie, va tenuto presente che nel sud della città i ciclisti non sono ammessi in tutti i parchi.

Stazione della metropolitana "Gorkovskaya" - prospettiva Bolshoy V.O.

Questo è uno dei percorsi più interessanti per chi vuole conoscere meglio Pietroburgo. Mentre lo percorri, puoi vedere la Torre Eiffel di San Pietroburgo, il monumento a Pietro il Grande, la ballerina con un braccio solo e molti altri luoghi interessanti.

Ciclismo nella regione di Leningrado

Dopo aver studiato tutti i percorsi principali di San Pietroburgo, puoi iniziare a esplorare luoghi interessanti per le attività all'aperto fuori città.

Pista ciclabile intorno al Lago Ladoga

Questo posto è una vera riserva naturale dove puoi vedere vari animali e uccelli. La lunghezza del pittoresco bacino idrico da nord a sud è di 219 km. La pista ciclabile intorno al lago è nella lista delle più popolari di tutto il paese.

Ma affinché una passeggiata lungo di esso sia confortevole, è consigliabile avere una buona attrezzatura e un allenamento appropriato.

Pista ciclabile a Sosnovo

Gli amanti della bellezza della natura apprezzeranno anche questo percorso lungo le strade dei sobborghi di San Pietroburgo. Cammina attraverso la foresta. Inoltre, ci sono piccoli laghi e fiumi lungo il percorso. Gli amanti del turismo possono soggiornare sull'isola di Osinovsky, montare una tenda lì, nuotare in acque pulite e prendere il sole sulla spiaggia.

Inoltre, durante la stagione puoi raccogliere molti funghi e bacche.

In bicicletta nei parchi di Pavlovsk e Pushkin

Letteralmente a 10 chilometri da San Pietroburgo ci sono due piccole città, che attirano anche l'attenzione sia della gente del posto che dei turisti. Durante il giro in bicicletta, puoi apprezzare la bellezza dei parchi Catherine e Pavlovsky.

Ulyanovka e Sablino

Questo percorso è più adatto a giovani famiglie con bambini piccoli. A Sablino ci sono grotte e gallerie sotterranee e sul territorio di Ulyanovka c'è un bellissimo castello e una capanna su cosce di pollo. Chiunque può noleggiare le biciclette per una gita in questi luoghi pittoreschi.

Suggerimenti per la preparazione all'escursione

Il ciclismo è un'attività ricreativa attiva adatta sia a professionisti che a principianti. Tuttavia, facendo una passeggiata del genere, ogni persona dovrebbe prepararsi adeguatamente.

  1. Prima di tutto, devi pianificare il tuo percorso in anticipo. Puoi farlo da solo, oppure puoi esplorare i tour in bicicletta esistenti e sceglierne uno per te.
  2. Per sentirsi a proprio agio durante il viaggio, è necessario portare con sé dell'acqua.
  3. Prima di camminare, dovresti anche controllare le previsioni del tempo per il giorno desiderato.
  4. Si consiglia di avere a portata di mano tutto il necessario per riparare il proprio veicolo. Il kit dovrebbe includere una pompa, una camera di riserva e un set di chiavi.

Pedalare per la capitale settentrionale e i suoi dintorni è un ottimo intrattenimento sia per i locali che per gli ospiti della città. Pertanto, non perdere l'occasione di combinare l'esplorazione delle tue zone preferite con l'opportunità di riscaldarti e andare in bicicletta.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa