Viaggio in bicicletta

Percorsi ciclabili a Mosca e nella regione di Mosca

Percorsi ciclabili a Mosca e nella regione di Mosca
Contenuto
  1. Percorsi ciclabili popolari a Mosca
  2. Panoramica delle piste ciclabili nella regione di Mosca
  3. Opzioni per ciclisti con bambini

I tour in bicicletta intorno a Mosca e nella regione di Mosca non offrono solo un'opportunità per la ricreazione attiva. Ampliano gli orizzonti, ti introducono a luoghi interessanti - storici o semplicemente molto belli. Questa è comunicazione con persone che la pensano allo stesso modo, fare amicizia, conoscere te stesso e le tue capacità fisiche.

Percorsi ciclabili popolari a Mosca

Le gite in bicicletta di un giorno a Mosca sono un ricordo per tutta la vita. Anche se sei almeno tre volte moscovita nativo, questa città è piena di così tanta bellezza e storia che nessun cittadino può dire: "So tutto qui, niente mi interessa".

Mosca è inesauribile, è bella e misteriosa, inconoscibile e infinita. E se sei un fan del ciclismo, assicurati di poter dedicare tutta la tua vita a questo, trova sempre un percorso interessante e nuovo intorno alla città e alla regione di Mosca.

Molti percorsi ciclabili popolari sono già mappati.

Gli appassionati di percorsi non battuti possono sempre inventare nuovi percorsi da soli, creare il proprio tour in bicicletta.

Per l'attenzione di chi non vuole preoccuparsi di redigere un piano individuale, vengono proposti percorsi in luoghi interessanti. Fai un giro lungo gli splendidi argini, guarda molti ponti, visita Domodedovo, ammira i templi, la vecchia e la nuova Mosca.

Ci sono molti tour in bicicletta disponibili per escursionisti esperti. Alcuni di essi impiegano diversi giorni, altri sono disposti su tratti difficili con condizioni stradali difficili. Ad esempio, 40 chilometri di strade sabbiose sono equiparate da ciclisti esperti a 70 chilometri su una strada sterrata dura o su un'autostrada in piano.

Percorsi del fine settimana, pedalando lungo i viali notturni di Mosca, scintillanti di luci colorate, favolosa Arbat, Piazza Rossa e tanto altro... Per chi ama la natura, ma non vuole viaggiare fuori dai confini della città, ci sono i percorsi del parco. Tra loro Maniero Kuzminki - Parco di Lublino - Maniero di Lublino e così via... Per gli esperti sono stati sviluppati percorsi già pronti con una lunghezza di 50 chilometri o più, con pernottamenti in hotel o all'aperto in tenda, se c'è il desiderio di fare un viaggio con i bagagli.

4 ponti

La pista unisce Yakimanka, Khamovniki, Dorogomilovo, Arbat. Le autorità cittadine affermano che questa è la pista ciclabile principale e più lunga di Mosca. La sua lunghezza è di 16 chilometri, il percorso parte dal Parco Muzeon e dal Ponte di Crimea, e termina nel Parco della Vittoria. Durante tutto il percorso, i ciclisti godranno di una guida comoda e tranquilla lungo un'ampia pista di tre metri. Il traffico è tranquillo, non ci sono folle e collisioni.

Puoi ammirare con calma il paesaggio circostante durante tutto il viaggio, a volte urbanistico, a volte pastorale, quando il sentiero si tuffa in Neskuchny Sad, passa attraverso Vorobyovy Gory. Il percorso si snoda lungo i magnifici argini, aggirando 4 ponti lungo il percorso, che hanno guadagnato questo nome.

Per chi ha già provato il percorso, è possibile modificarlo leggermente. Girare a destra dall'argine Vorobyovskaya e guidare lungo l'argine Berezhkovskaya e Taras Shevchenko. Quindi vai verso la città di Mosca, ammirando i ponti Bagration, Borodinsky, Novoarbatsky lungo la strada. Questa soluzione accorcerà la strada di 3 chilometri, ma sarà possibile ammirare una magnifica vista dell'hotel "Ucraina".

8 parchi sovietici

Uno dei percorsi cittadini più divertenti... La pista ciclabile parte dal Parco Izmailovsky e conduce a Sokolniki. Quindi, attraversando il parco e la stazione di Melenkovskaya, la pista porterà senza problemi a VDNKh, lungo Star Boulevard e Sheremetyevskaya street a Festivalniy, quindi ai parchi di Catherine. Lungo la via Bolshaya Gruzinskaya fino al parco Presnensky. Dopodiché, resta da superare diversi argini, Khamovnichesky Val, Neskuchny Sad e finire a Leninsky Prospekt.

Percorsi "verdi" si offrono all'attenzione degli amanti del silenzio e della primordialità. Per coloro che sono stanchi di respirare la polvere della città nei giorni feriali, c'è una grande opportunità per godersi l'aria pulita, piena del profumo della foresta e il canto degli uccelli. Stai da solo con la natura, oppure fai un picnic con la tua famiglia, in compagnia di amici.

Allo stesso tempo, è necessario ricordare le regole di sicurezza: non accendere fuochi nei posti sbagliati, non lasciare rifiuti.

  • Stagni di Borisov... La lunghezza del percorso è da 8 a 30 km. Dopo un'importante ristrutturazione, il parco ha molte nuove piste ciclabili situate vicino ai laghetti. La spiaggia è attrezzata, sono installati lettini prendisole, dove è possibile rilassarsi, cenare, rilassarsi, fare il bagno.
  • Parco Izmailovsky. La lunghezza del percorso è di 11 chilometri, attraversa il parco e arriva a tre stazioni della metropolitana: Izmailovskaya, Shosse Entuziastov, Partizanskaya.

  • fili - Parco Filevsky, parte del complesso storico-naturale del Parco Moskvoretsky. La pista ciclabile del parco è stata realizzata utilizzando nuove tecnologie. Il suo rivestimento non assorbe l'acqua, quindi cavalcarlo dopo la pioggia dà una sensazione speciale. Dallo stesso percorso si possono raggiungere le Krylatskie Hills.

  • Parco Bitsevsky. Ci sono molti sentieri, alcuni costeggiano la periferia, altri si addentrano nel fitto del bosco, ma in ogni caso è più comodo partire dalla stazione della metropolitana. Successivamente, puoi decidere come distribuire il percorso.

Lungo la Yauza verso il centro città

Questo percorso copre molte stazioni della metropolitana, tra cui Cherkizovskaya, Sokolniki, Partizanskaya e così via. I ciclisti lo caratterizzano con un percorso dalla copertura non molto buona, ma questo non ne pregiudica la popolarità. Nonostante le carenze, il rivestimento è abbastanza utilizzabile e, come scusa, il percorso ti offre un viaggio senza semafori, blocchi e pedoni. Il percorso termina con una lunghezza di 17 chilometri nel centro della città.

Da SEAD a Zaryadye

Il percorso parte dalla stazione di Maryino lungo la via Lyublinskaya, va al centro, gira verso Pererva. Lungo Pererva fino a Grafitnaya-Ilovaiskaya, quindi ci vorrà uno sforzo per trasportare le biciclette (lasciarle riposare) attraverso il cavalcavia. Dopo che i viaggiatori vanno al Parco Pechatnikovsky. Nel parco puoi rilassarti, goderti il ​​crepuscolo verde, il canto degli uccelli, il profumo dell'aria della foresta, e di nuovo sulla strada. La strada si trova sull'argine del fiume Moscova verso il centro.

Parco Losinoostrovsky

Una delle foreste più grandi della capitale... C'è un noleggio di biciclette, eccellenti piste ciclabili, un ponte di osservazione sul laghetto Babaevsky. Da qui si aprono splendidi panorami, ed è qui che di solito tutti iniziano il loro percorso. La radura di Abramtsevskaya conduce alla radura di Bumazhnaya. Ma se i viaggiatori vanno a nord da Paper Glade, si troveranno alla stazione biologica di Losinaya.

Dietro ci sono molti altri posti meravigliosi: il Bird Garden, l'Arboretum. Se i ciclisti non sono stanchi, dopo aver guidato sempre più in alto, vedranno un bellissimo stagno chiamato Elk. Un po 'a sinistra sarà una Radura delle fiabe. In generale, tutte le rotte di Losiny Island possono essere considerate familiari, come, per inciso, è già diventato.

Molte coppie sposate con bambini cavalcano e si rilassano qui.

I parchi a ovest e la strada per il centro

La parte occidentale della capitale ha previsto due ottimi tour in bicicletta nei parchi per lo svago e lo sci. Le colline di Krylatsky fungono da inizio del percorso, quindi seguono incredibili viste panoramiche della capitale come continuazione. Proprio lì nel parco c'è il complesso sciistico Lata-trek, dal quale si può scendere all'argine Filevskaya, aggirando tre parchi lungo la strada. Queste sono aree verdi dai nomi coraggiosi: Soldatenkovsky, Suvorovsky, Voroshilovsky. Da Fili Park, il percorso porterà al Krasnopresnenskiy Park.

aristocrazia occidentale

Altri due parchi sono orgogliosi di avere nuove piste ciclabili di ottima qualità. Victory Park, Setun Park, dove gli sciatori possono ammirare il lago Mosfilm. Successivamente, aggirando l'ambasciata svedese, i ciclisti vengono all'argine Vorobyovskaya, quindi all'Università statale di Mosca o Vorobyovy Gory.

Altro

I percorsi sopra indicati sono solo una piccola parte di ciò che la capitale può offrire agli appassionati di ciclismo.

  • Corto, ma un meraviglioso percorso attraverso l'Orto Botanico, dove non solo puoi ascoltare gli uccelli e ammirare piante rare. I vacanzieri respireranno volentieri l'aria profumata, godranno del silenzio, del giardino giapponese, dei laghetti con ninfee e di un meraviglioso roseto. Dopo una passeggiata in giardino, vanno al Parco di Ostankino e terminano il loro viaggio a VDNKh.

  • La conoscenza della storia della città, moderna e dei secoli passati, avverrà lungo il percorso: Piazza Smolenskaya - Stagni del Patriarca - Samotechnaya - Parco di Caterina - Boulevard Tsvetnoy - Maroseyka - Passaggio Kitaygorodsky - Argine di Moskvoretskaya. Su questo percorso puoi vedere sia la nuova Mosca che quella vecchia.

Panoramica delle piste ciclabili nella regione di Mosca

Non solo e non tanto Mosca può vantare la sua bellezza: la regione di Mosca è traboccante di paesaggi pittoreschi e siti storici unici. Il ciclismo nella regione di Mosca può essere fatto lungo molti percorsi. Sono tutti progettati con diversi gradi di difficoltà in mente. Possono essere utilizzati dai principianti, dai ciclisti inesperti, così come dagli appassionati di mountain bike, per i quali decine di chilometri di percorsi impegnativi su terreni accidentati e vari tipi di terreno sono ciò che sognano durante il lungo inverno.

Cave di Lopatinskie

Un percorso abbastanza difficile per le cave di Lopatinsky, dove solo il 10% di asfalto attende i viaggiatori, il resto sono strade sterrate, in gran parte sabbiose. È difficile mantenere l'equilibrio sulla sabbia, quando si guida piano bisogna dare il meglio di sé fisicamente, e sarà estremamente difficile per un ciclista non allenato mantenere la pista. Ma i paesaggi e l'atmosfera della meta finale valgono la pena di arrivarci, senza risparmiare fatica.

L'impressione è sorprendente: come se le persone stessero andando su un altro pianeta. Nonostante la bonifica delle cave di fosforite, e forse grazie ad essa, le cave si sono trasformate in qualcosa di oltre. Laghi multicolori: blu, azzurro, giallo, grondaie profonde, una montagna bianca come la neve, alte "rive" ripide ricoperte di pineta, piantate dopo la fine dei lavori, creano un'atmosfera unica.

Il quadro irreale è completato da un escavatore ambulante arrugginito alto quanto un edificio di cinque piani e che ricorda lo scheletro di un enorme mostro dell'era Kaliyug. I macchinari più piccoli nelle vicinanze aggravano questa sensazione. La lunghezza del percorso è di 48 km, l'area è di 88 km, la linea del percorso: Moskvoretskaya - Horlovo - cave di Lopatinskie - circa. Berezovka - Chelokhovo - Moskvoretskaya.

Lago Torfyanka

Il percorso è più adatto per andare in bicicletta in posti bellissimi nella regione di Mosca. I ciclisti principianti sono invitati a partecipare a questo tour. Il tracciato si snoda prevalentemente su strada asfaltata, trasformandosi in alcuni tratti in terreno solido. Inizia a Mosca, attraversa i parchi e arriva alla città di Korolyov.

Partendo dalla fermata Bolshevo e visitando il lago Peat, dopo aver nuotato, i turisti si recano al parco Losiny Ostrov per guardare i posti belli. C'è solo un punto difficile lungo la strada. Per circa un chilometro, dovrai guidare nel fango, in luoghi dove portare la tua bici. La lunghezza del percorso è di 36 km: Mosca - Bolshevo - Torfyanka - Losiny Ostrov - Giardino botanico.

Opzioni per ciclisti con bambini

Per le famiglie in cui i bambini sono ancora piccoli e non sono in grado di andare in bicicletta da soli in città con i genitori, è meglio passare del tempo in parchi come VDNKh, Fili e altri, dove ci sono punti di noleggio. Lì puoi prendere non solo versioni per adulti di biciclette per uno, ma anche tandem.

Saranno offerte divertenti biciclette per famiglie a tre, quattro posti con tenda da sole. Possono essere divertenti da guidare con tutta la famiglia. C'è sempre l'opportunità di portare una bicicletta per il tuo bambino. Se c'è un desiderio, ci saranno sempre opportunità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa