Percorsi ciclabili della città di Ekaterinburg
Ogni anno enti pubblici o associazioni organizzano molti eventi a Ekaterinburg dedicati alle biciclette ea tutto ciò che le riguarda. Durante tutto l'anno si fa propaganda a favore del ciclismo e di uno stile di vita sano con slogan come "due ruote sono meglio di quattro", ecc.
Quando si progettano nuovi quartieri, si deve tener conto della disponibilità di piste ciclabili. Sorprendentemente, anche i lavori di riparazione stradale rispondono alle esigenze dei ciclisti. Per coloro che amano guidare un amico a due ruote con una brezza, ci sono molti percorsi sia all'interno che all'esterno di Ekaterinburg.
Parco forestale di Shartash - il miglior percorso in bicicletta
Nel nord-est della città c'è Lago Shartash... Questo lago poco profondo (solo 3 metri) si estende per 6,9 km2. Appartiene al bacino del fiume Iset. Nelle vicinanze c'è un'area forestale con un gran numero di sentieri che attraversano l'intera zona.
Il parco forestale di Shartash è attraente per diversi motivi. Il primo è una combinazione di natura pittoresca con infrastrutture urbane, poiché il lago si trova all'interno della città. In secondo luogo, qui ci sono le cosiddette "tende di pietra". È un monumento di geologia e architettura che ha conservato i resti della cultura degli antichi.
Tour in bicicletta nel parco della cultura e dello svago intitolato V. V. Mayakovsky
Parco della Cultura e del Tempo libero intitolato V.V. Mayakovsky è particolarmente amato dagli abitanti di Ekaterinburg. Ora l'ingresso è gratuito, quindi ci sono molte persone che vogliono rilassarsi qui nei fine settimana.Tutti i commensali sono pieni e dagli altoparlanti escono successi popolari. Se vuoi pedalare in tutta tranquillità, meglio venire nei giorni feriali e recarti subito al monumento dedicato ai guerrieri motociclisti, e lì puoi già scegliere un itinerario adatto per il viaggio. Ci sono solo due opzioni tra cui scegliere:
- pedalare lungo i sentieri forestali, osservando la flora e la fauna locali sotto forma di tordi, scoiattoli e fragoline di bosco;
- vai alla corsia Bazovy, e dopo di essa - al Parco dei silvicoltori russi.
Altri posti per andare in bicicletta
Ci sono altre piste ciclabili a Ekaterinburg, ad esempio la Linea Rossa.
Nel 2011, i residenti della città hanno preso l'iniziativa di creare questo percorso storico. È stato creato nello stesso anno. Il percorso viene aggiornato frequentemente. È popolare tra i residenti di Ekaterinburg e gli ospiti della città. Quando non hai molto tempo e vuoi vedere le principali attrazioni, dovresti scegliere percorso Linea rossa. È semplicemente impossibile allontanarsi da esso, poiché è indicato da una striscia rossa ampia e luminosa.
È una sorta di indicatore della traiettoria del movimento. Il ciclista dovrebbe semplicemente percorrerlo.
Il percorso parte da Piazza 1905, dove si trova la Duma cittadina. Finisce sulla strada pedonale di Weiner. Il movimento lungo questo percorso è accompagnato da molti bei templi, lussuose dimore che hanno conservato l'antico stile, teatri, musei e monumenti.
Parco dei silvicoltori russi
L'apertura ufficiale del parco cade a metà del secolo scorso in connessione con l'incontro panrusso dei forestali della regione di Sverdlovsk. Da quel momento è rimasto intatto un intero viale di larici, oltre a una lapide monumentale dedicata ai forestali.
Entrando nell'area del parco dal tratto siberiano, è possibile vedere i resti di sculture in legno costruite qui negli anni '70. Queste sculture furono erette in onore dei Monti Rife, come gli storici chiamavano gli Urali.
Ci sono innumerevoli percorsi e percorsi in tutto il parco.
Lago Isetskoe
Ci sono molte attrazioni lungo questo percorso. La strada passa attraverso la famosa Ganina Yama. Il lago stesso è un bacino idrico ed è al secondo posto per dimensioni dopo il lago Ayat nelle vicinanze della città. È da qui che inizia il fiume Iset. A sud-ovest della stazione di Iset (circa 6-7 km) ci sono pittoresche rocce granitiche chiamate Gorodishche del diavolo.
Lago Chusovskoe
Percorrere questo percorso è un vero e proprio viaggio in bicicletta. Per arrivare al Lago Chusovskoye, avrai bisogno di forza ed esperienza nel ciclismo non solo su asfalto liscio. Quindi non puoi chiamarla una passeggiata facile.
Il tratto Chusovskaya non è stato riparato per molto tempo, e quindi ci sono pozzi e buche sulla strada. C'è ghiaia fine lungo il bordo della strada. Il ciglio della strada è stretto, il che rende difficile percorrerlo. I ciclisti alle prime armi avranno difficoltà a percorrere questa strada. Le auto compaiono occasionalmente a causa delle svolte, quindi è necessario rimanere vigili. Su entrambi i lati, lo stesso paesaggio forestale monotono. Tuttavia, nessuno svantaggio è paragonabile alla bellezza del lago stesso e delle spiagge di sabbia.
Villaggio Koltsovo
Il percorso si snoda lungo la tangenziale. Nella zona dell'aeroporto - svoltare a sinistra e proseguire nel tratto Aramilskiy. Il principale vanto del percorso è il ponte di osservazione nell'area dell'aeroporto. Non è possibile salire con un veicolo a quattro ruote, poiché ci sono molte auto ai lati della strada. Per i ciclisti, questo non è un ostacolo. Puoi ammirare come gli aerei atterrano e decollano. Tornando in città, vale la pena fermarsi al pittoresco parco (l'ingresso è poco distante dall'hotel Ramada).
Serbatoio Volchikhinskoe
Questo percorso può essere facilmente padroneggiato dai principianti. Cammina lungo il tratto Novomoskovsky prima di rivolgersi a Flux... L'area occupata dal bacino è di 12 km2 e la profondità in alcuni punti arriva fino a 8 metri. Il secondo nome del serbatoio è il Mare del Nord.Ci sono molte piste ciclabili e percorsi nella foresta locale. Il monte Volchikha si trova vicino al bacino idrico e l'obelisco Europa-Asia si trova vicino al lago.
Lago Tavatui
Un percorso impegnativo per ciclisti esperti... Il tracciato è "attrezzato" con ripide discese e salite. Il percorso inizia da Kosmonavtov Ave., quindi attraverso lo svincolo sulla strada P352. Ci sarà un cartello con il nome lungo la strada. Di norma, quando arrivano a destinazione, i ciclisti si sentono stanchi. Ci sono diversi centri ricreativi e cottage sulla riva.
L'acqua del lago è la più pura, qui puoi dissetarti dopo un viaggio estenuante.
Monte Shunt
Un altro percorso difficile, che non tutti i ciclisti esperti possono fare, che vale solo la salita da Platonida a Shunut. Anche a cavallo, molti non riescono a superare questo percorso e alcuni ciclisti vanno a piedi. Considera il tempo quando pedali lungo questa traiettoria. Dopo la pioggia, è generalmente impossibile guidare qui.
Il monte Shunt è unico e interessante, è un ornamento degli Urali medi. Il nome completo della montagna è Shunt-stone. La lunghezza delle vette è di 15 km.