Stili di abbigliamento

Abiti da safari: semplicità pratica

Abiti da safari: semplicità pratica
Contenuto
  1. Per chi sono adatti?
  2. Dove è appropriato?
  3. Caratteristiche di stile
  4. Tessuti
  5. Colori popolari
  6. Stili
  7. Gli sport
  8. Denim
  9. Per intero
  10. Con cosa indossare?
  11. Scarpe
  12. Accessori

L'abito in stile safari unisce armoniosamente funzionalità, praticità e bellezza. Sebbene questo capo di abbigliamento sia preso in prestito dal guardaroba maschile, sottolinea perfettamente la raffinatezza e la grazia di una donna. La vestibilità ampia permette ad ogni donna di indossare un abito da safari, indipendentemente dal tipo di figura, in quanto nasconde perfettamente le imperfezioni e corregge perfettamente le proporzioni del corpo.

Per chi sono adatti?

Lo stile safari è caratterizzato da semplicità ed eleganza, quindi si adatta ad ogni ragazza indipendentemente dal tipo di corpo. Vale la pena sottolineare che le donne in sovrappeso amano molto gli abiti da safari a causa del taglio dritto, che consente di nascondere tutti i difetti della figura e di apparire più aggraziati. Le linee rette allungano la silhouette per una silhouette sportiva.

Abito safari beige con cintura in pelle per paffuto

Anche le ragazze snelle adorano i vestiti in questo stile. Questo abbigliamento ti consente di enfatizzare la loro figura aggraziata, renderla più femminile e delicata.

Dove è appropriato?

Oggi l'abito da safari può essere indossato in vari luoghi:

  • Lavorare. L'abito in stile safari si adatta perfettamente al codice di abbigliamento dell'ufficio ed è anche molto più facile sopportare il caldo. Un'opzione eccellente sarebbero abiti in colori chiari: sabbia, crema o beige. Per funzionare, la sua lunghezza dovrebbe essere fino al ginocchio e la manica dovrebbe essere ¾. La presenza di una cintura in pelle contribuirà a completare un look da lavoro.
  • Alla festa. Questo tipo di abito si abbina meravigliosamente alla stampa leopardata, che sarà il momento clou del tuo look da festa. Ma vale la pena sapere quando fermarsi, quindi una stampa leopardata può adornare solo un elemento del tuo insieme. Una borsa leopardata, un braccialetto o delle ballerine possono aggiungere varietà al tuo stile.
  • Camminare. Puoi indossare un abito a tunica in questo stile, che ha maniche corte e una vestibilità ampia. Questo capo del guardaroba è spesso decorato con motivi luminosi, quindi il tuo look non avrà bisogno di decorazioni aggiuntive.
  • A un appuntamento. Si consiglia ai designer di optare per un abito lungo per resistere più a lungo all'intrigo. Il tuo fan dovrebbe essere interessato non solo a te, ma anche all'aspetto e desidera incontrarti di nuovo. Un cinturino in colore a contrasto contribuirà ad esaltare la bellezza del vestito.

Caratteristiche di stile

In origine, lo stile safari era utilizzato da esploratori e viaggiatori diretti in paesi caldi esotici.

È questo uso dell'abbigliamento in stile safari che è diventato determinante nelle caratteristiche di questo stile:

  • colori antitraccia, caratterizzati da praticità;
  • la presenza di un gran numero di tasche per ospitare tutto il necessario per il viaggio;
  • l'utilizzo di soli tessuti naturali per rendere più facile resistere alle alte temperature estive;
  • vestibilità comoda che non ostacola i movimenti.

I designer moderni hanno iniziato a prestare maggiore attenzione al lato estetico. Utilizzando il concetto di base di questo stile, sono riusciti a creare modelli originali ed eleganti che adornano le donne e le rendono belle e straordinarie.

Tessuti

Solo tessuti naturali opachi vengono utilizzati per creare abiti in stile safari. Grazie alla loro leggerezza, sono una scelta eccellente per l'estate calda: la pelle può respirare, il materiale è traspirante. La praticità gioca anche uno dei criteri principali nella scelta di un tessuto. I materiali più popolari sono lino, pelle, pelle scamosciata e cotone.

Puoi anche trovare abiti in cotone o seta. Oggi, famosi designer hanno iniziato a utilizzare altri materiali insoliti per questo stile, come il raso o lo chiffon.

Colori popolari

La gamma di colori tende ad essere vernici più naturali che si possono trovare in natura. I colori più popolari sono marrone, beige, sabbia, giallo, kaki, avorio e grigio. A volte si trova anche il bianco, ma molto raramente a causa della sua impraticabilità. I colori vivaci in questo stile saranno inappropriati.

Stili

Gli abiti in stile Safari si adattano a tutte le sue caratteristiche. Hanno un taglio dritto, non si adattano alla figura e sono decorati con un gran numero di tasche. Il tubino aiuterà a enfatizzare la femminilità e la fragilità, può essere usato come abito da lavoro. L'abito a tunica può essere presentato aperto o chiuso. I designer offrono modelli di varie lunghezze, quindi tutto dipende dal tuo tipo di corpo. L'abito chemisier è un modello popolare in stile safari grazie alla sua somiglianza con una camicia da uomo, la ragazza sembra seducente e straordinaria.

Abito a vestaglia

Questo modello è molto popolare e applicato in una varietà di stili, il safari non fa eccezione. La vestaglia può essere con zip, bottoni o avvolgente. Ogni modello ha i suoi vantaggi.

Abito a portafoglio Safari

Per lo stile safari, è più adatto un abito con bottoni, poiché questo modello è abbastanza pratico e può essere indossato nella vita di tutti i giorni. La presenza di un gran numero di finte tasche con bottoni o cerniere è una caratteristica dello stile safari. La vestaglia è realizzata con materiali densi, quindi è meglio indossarla in un caldo autunno. La soluzione originale è un abito-vestito in denim, decorato con grandi bottoni, perché sembra carino e audace allo stesso tempo.

Camicia elegante

L'abito chemisier è un modello interessante che ricorda una camicia da uomo dal taglio dritto, ma si presenta semplicemente come una variazione allungata. Questo stile è spesso allacciato con bottoni oversize, che è tipico dello stile safari. Alcuni modelli hanno i bottoni solo nella parte superiore, mentre la parte inferiore ricorda una gonna.Tasche applicate e una cintura sono complementi perfetti per questo stile. Un taglio così semplice ha reso questo modello molto popolare. Può essere perfettamente combinato con altri capi del guardaroba. Una silhouette leggermente austera sembra seducente ed eccita il cuore degli uomini.

Gli sport

Lo stile safari è una sorta di stile sportivo, perché viaggiare in Africa può anche essere definito un'attività estrema. Le caratteristiche principali di un abito sportivo sono vestibilità ampia, funzionalità, praticità e praticità. L'abito sportivo di ispirazione safari è dotato di maniche arrotolabili e può essere decorato con un cinturino sottile o una fascia. Puoi completare il look con un cappello a tesa stretta e una comoda borsa a tracolla.

Abito sportivo da safari

Denim

L'abito in denim safari è un'ottima scelta per i viaggi, il pendolarismo o le uscite estive. Questo modello sembra elegante e confortevole. Il taglio dritto si adatta liberamente alla figura, senza abbracciarla. Grandi bottoni aggiungono fascino al vestito e si trovano nella parte anteriore per tutta la lunghezza. Il cinturino sottile in tessuto è un ottimo modo per accentuare la vita.

Per intero

Un abito in stile safari, grazie al suo taglio dritto, che rende la silhouette snella e aderente, è molto popolare tra le donne obese. L'abito rende le ragazze femminili, il taglio comodo permette di indossarlo nella vita di tutti i giorni.

Abito safari con cintura per paffuto

Oggi le donne curvy scelgono questi modelli in stile safari:

  • Il tubino è un'opzione classica per le donne a forma di pera. Una scollatura a V o asimmetrica dona originalità. Ma dovresti evitare le tasche applicate per non attirare l'attenzione sui fianchi. L'opzione migliore sono i modelli con tasche verticali.
  • Un abito a tunica è un'ottima soluzione per un'estate calda. Per le donne obese, dovresti prestare attenzione al tipo chiuso di abito ampio, questo modello ti aiuterà a nascondere tutti i difetti della figura.
  • L'abito chemisier rende la silhouette più aggraziata, perché nasconde perfettamente pancia e fianchi. Questo stile si adatta alle ragazze con il fisico a mela. Se vuoi mostrare la bellezza delle tue mani, le maniche corte sono un'ottima scelta. Lo scollo a V richiama l'attenzione sul petto.

I modelli di grandi dimensioni non dovrebbero essere più alti del ginocchio e anche essere decorati con grandi bottoni e tasche nascoste, quindi la silhouette sembrerà più snella. I designer offrono modelli con inserti "animali", stampe originali, ricami etnici e un'ampia cintura.

Con cosa indossare?

Un abito da safari può essere indossato con molti capi del guardaroba, purché pratici e comodi. Quindi, leggings o pantaloni corti attillati saranno un'ottima aggiunta a questo vestito, mentre il fondo dovrebbe essere leggermente più scuro della parte superiore. Per una passeggiata serale è adatta una giacca di lino. L'immagine può essere integrata con accessori di colorazione "animale". Questa combinazione aiuterà ad aggiungere varietà alla creazione dell'immagine, per mostrare l'individualità.

Scarpe

Una varietà di modelli di scarpe è adatta allo stile safari. Per creare un look da lavoro per un abito in stile safari, sono adatte décolleté in stile classico in nero, marrone o beige. Puoi anche indossare le scarpe su una piccola piattaforma per rendere il tuo piede più comodo. Per un abito lungo al polpaccio sono ideali sandali flat o piccole zeppe.

Sandali con nastri, pantofole di lino o sandali in pelle con stampe africane saranno una grande aggiunta al look. Ma ricorda che i dettagli luminosi non sono usati in questo stile, quindi dovresti dimenticare perline, paillettes, ecc.

Bellissimi sandali neri per un abito in stile safari

Accessori

Una sciarpa intorno al collo è un accessorio luminoso ed elegante che completerà perfettamente un abito da safari. Perline luminose e orecchini lunghi sono in perfetta armonia con questo vestito. Un piccolo cappello rotondo e un palloncino in organza sono un ottimo complemento per il look.

Abito safari kaki con fazzoletto rosso, tote bag in pelle e stivali cosacchi

La borsa può essere abbinata al colore della scarpa. Una buona soluzione sarebbe un modello sopra la spalla con tasche applicate, grandi cerniere, rivetti e bottoni vari. Il gentil sesso apprezzerà la spaziosità della borsa. Una borsa in stile safari è realizzata in vera pelle o lino spesso.

1 Commento

Amo il safari. C'è una sorta di semplicità e convenienza in questo stile. Lo porterei agli stili di tutti i giorni. Ma di solito indosso questi abiti con le ballerine, anche se, sono d'accordo, l'abito sembra migliore con i sandali con il tacco.

Moda

la bellezza

Casa