Abiti da sera senza schienale
È improbabile che troverai almeno un uomo che passerà con calma davanti a una donna in un abito elegante, dove la parte posteriore aperta è la decorazione principale. È interessante notare che questi abiti attirano l'attenzione di uomini e donne. I primi ammirano e desiderano, i secondi, molto probabilmente, semplicemente invidiano. La schiena scoperta crea un'immagine misteriosa, romantica e anche sexy, a volte al limite della volgarità.
Peculiarità
- Di norma, la schiena aperta è presente su abiti da cocktail e da sera, anche se ora è possibile trovare abiti casual.
- La profondità del taglio raggiunge il livello delle scapole, il punto vita, la parte bassa della schiena o sotto. E in forma, è disponibile in varie forme: ovale (considerato un classico), triangolare, rettangolare, asimmetrico e così via.
- Nella parte anteriore, di regola, gli abiti sono minimamente decorati, hanno un taglio modesto, poiché l'enfasi principale è posta sulla zona posteriore.
- Per ottenere un effetto maggiore, il taglio posteriore è spesso decorato con pietre, paillettes, strass e altri elementi.
La postura deve essere assolutamente uniforme, in nessun caso curva, e la schiena deve essere ben curata, altrimenti tutti i tentativi per ottenere l'immagine perfetta andranno sprecati.
Non pensare che una schiena aperta sia la priorità delle ragazze eccezionalmente snelle con figure e proporzioni perfette. Il ritaglio sul retro, con la sua giusta scelta, si adatterà anche alle ragazze con forme sinuose.
Stili
Molte ragazze non possono finalmente decidere la lunghezza del vestito: corto o lungo. A tal proposito, abbiamo alcuni consigli utili:
- Se scegli un outfit lungo, riuscirai a creare un'immagine elegante e sofisticata che meglio si adatta alle serate di gala;
- Un abito lungo fino al pavimento è un'opzione impareggiabile, ma richiede notevoli capacità di deambulazione con i tacchi alti;
- I modelli corti sono una soluzione moderna che si adatta a qualsiasi età e altezza.
- Per quanto riguarda la forma del ritaglio stesso, lasciati guidare esclusivamente dai tuoi desideri e preferenze.
- Se parliamo di arredamento, allora devi scegliere un modello con la schiena aperta in base all'evento.
Abiti corti
I modelli corti con la schiena scoperta hanno conquistato numerose passerelle di moda in questa stagione e continueranno a deliziare le fashioniste in futuro. Molti designer hanno ritenuto loro dovere presentare la propria visione di tali abiti.
La vera tendenza sono gli abiti da cocktail corti con taglio sulla schiena in tessuti luccicanti e lucenti.
Un design più laconico richiede l'uso di viscosa, seta semplice, maglieria. Il look è elegante e lo schienale aperto è il complemento perfetto.
Se sei basso, prova un modello con una gonna corta e soffice. Compensa la crescita e sottolinea perfettamente la dignità. E per le ragazze con una figura ideale, è adatto un abito corto con un ritaglio, la cui caratteristica principale è un taglio aderente.
Anche la stagione balneare non può essere completa senza abiti con la schiena scoperta. Come hanno dimostrato i designer, si comportano non solo come abiti formali, ma sono anche abbastanza adatti per le gite al mare. In questo caso, l'attenzione è focalizzata su tuniche sottili con schiena scoperta.
Inoltre, non dimenticare una caratteristica importante di un abito corto con una scollatura profonda: più è profondo, meno le tue gambe sembrano visivamente. Pertanto, qui puoi agire in due modi: abbandonare un ritaglio così profondo o acquistare scarpe con i tacchi alti.
Vestiti lunghi
Se vuoi ottenere un vestito davvero elegante, allora deve essere lungo. Tali modelli sono stati inclusi nelle collezioni dei principali designer di questa stagione.
Seta fine e raso, diverse profondità della scollatura in combinazione con un taglio lungo saranno la soluzione perfetta per creare un look seducente e stravagante.
I modelli luminosi e sorprendenti sono realizzati in seta e completati da tutti i tipi di decorazioni, stampe floreali, pietre.
Inoltre, i designer attirano l'attenzione delle fashioniste su un abito lungo in stile greco, dove la scollatura svolge uno dei ruoli più importanti.
Ma non si può non parlare di outfit con lo strascico. Le pieghe speciali realizzate con tessuti ariosi sono fantastiche insieme a un ritaglio sul retro.
Opzioni di progettazione
Come abbiamo detto, il ritaglio posteriore può essere modellato in vari modi. Parliamo di quali opzioni vale la pena esaminare e chi funzionerà meglio per loro.
- Nessuna parte superiore della schiena. Forse l'opzione di ritaglio più concisa e semplice. Alcuni abiti sono completati da tendaggi. Ma fai attenzione qui, poiché la silhouette aderente e la scollatura profonda richiederanno che l'abito si adatti perfettamente alla tua figura. Pertanto, è desiderabile cucirlo su ordinazione.
- Cinghie incrociate. Possono essere sottili o larghi. In questo caso, le cinghie sono spesso integrate con paillettes, stasi o paillettes squisite.
- Doppio scollo. In questo caso, le spalle sono aperte e l'intaglio raggiunge le scapole e l'intaglio successivo è già più basso, approssimativamente nella regione lombare.
- T-shirt da corsa. Più precisamente, la sua imitazione. Qui stiamo parlando di una stretta striscia di tessuto che si trova tra le scapole. Il resto della schiena è aperto.
C'è anche un tipo di scollatura come fantasia. I designer presentano eccentrici ritagli a forma di stella o di vetro colorato. Anche la scollatura che inizia dalla spalla e termina sulla coscia opposta è insolitamente liscia.
Qualunque opzione tu scelga, ognuna di esse può essere integrata con accessori, gioielli secondo i tuoi gusti.Provalo, sperimenta, scegli la tua scollatura perfetta.
Aprire indietro illusione
Per le ragazze timide o con imperfezioni sulla pelle, con postura o proporzioni del corpo imperfette, gli stilisti hanno creato modelli altrettanto spettacolari, sia corti che lunghi, con l'illusione di una schiena scoperta.
La profondità e la forma del taglio sul retro dal tessuto principale di varie forme sono chiusi con un tessuto sottile che si abbina al colore della pelle. Bellissimi motivi ricamati sul tessuto creano un effetto tatuaggio e le applicazioni in pizzo aggiungono un fascino squisito. Va notato che i modelli con l'illusione di un corpo nudo sono adatti anche per le celebrazioni ufficiali.
Il vantaggio dei modelli è che mantengono la figura, sottolineando la raffinatezza dell'immagine. Di norma, il tessuto è completato da tendaggi, strass, perline e altre opzioni di arredamento. Possiamo dire che l'utilizzo di un inserto in tonalità della pelle è diventata una vera scoperta del mondo della moda.
7 consigli utili
Se hai intenzione di comprarti un vestito con la schiena aperta, ti consigliamo di prestare attenzione a sette consigli molto utili. Osservandoli, potrai scegliere l'abito perfetto e dimostrare le tue qualità più forti.
- Come accennato in precedenza, mantieni la postura e presta attenzione alle condizioni della pelle sulla schiena. La presenza di punti neri, eruzioni cutanee, arrossamenti o altri fenomeni spiacevoli dice solo una cosa: il taglio sulla schiena non è l'opzione migliore. È meglio visitare in anticipo un salone di bellezza, sottoporsi a una procedura di pulizia della pelle e vari trattamenti termali. Così puoi mettere in ordine la schiena.
- Valuta i muscoli. Una schiena spettinata è metà del problema. Se è con pieghe grasse, gonfie, ovviamente questo non creerà l'effetto desiderato. Visita la palestra, riporta la tua figura alla normalità. Quando non c'è tempo, allora rinuncia alla scollatura, oppure scegli un outfit con rete o pizzo sulla schiena scoperta.
- Le scarpe dovrebbero essere solo con il tacco alto. Una piattaforma bassa rovinerà l'immagine. Scegli scarpe chiuse. In questo caso, è consentita una punta leggermente aperta. Non aprire mai i talloni.
- La biancheria intima deve corrispondere all'outfit. Nulla dovrebbe essere visibile. Una striscia di biancheria intima rovinerà l'intera esperienza della schiena aperta. È meglio prendere un reggiseno in silicone o annodato al collo (nel caso in cui l'abito abbia il collo alto). Inoltre, ci sono coppe speciali che supportano il torace, ma non hanno cinghie. Le ragazze coraggiose possono persino rifiutare un reggiseno.
- È meglio scegliere un'acconciatura alta. Certo, perché aprire la schiena se ancora non lo vedrai dietro i tuoi lunghi capelli.
- Dovrebbe esserci un minimo di accessori. La decorazione principale dell'immagine è l'area posteriore aperta. Pertanto, tutta l'attenzione dovrebbe essere concentrata su di lei e non su grandi orecchini, catene massicce e così via.
Modelli senza schienale sul tappeto rosso
Il look aperto sul retro è incredibilmente popolare tra le star di livello mondiale. In effetti, in tali abiti viene creata un'immagine squisita e attraente. Pertanto, incontrare molte belle celebrità agli Oscar con le zone posteriori aperte è stato facile.
Marilyn Monroe
Naturalmente, una schiena aperta non è nuova per gli abiti da sera. Molti designer credono che l'abito più bello con una zona posteriore aperta sia quello in cui la famosa Marilyn Monroe si è congratulata con Kennedy per il suo compleanno eseguendo una canzone corrispondente.
En Hitthaway
Un esempio lampante è En Hatteway, che ha colpito tutti con la schiena quasi completamente aperta, arrivando quasi alle natiche. La bellezza mostra quanto si prende cura di se stessa e mantiene la sua figura in forma.
Angelina Jolie
Sul red carpet si è illuminata brillantemente anche Angelina Jolie, che non ha paura di aprire la schiena.
E fa la cosa giusta, ovviamente non ha nulla di cui vergognarsi: bella, ben curata, in forma. E i tatuaggi sono, ovviamente, una questione di gusti.
Riana
Come puoi immaginare, creare un look squisito e unico per una celebrazione serale non è un grosso problema. La cosa principale qui non è sovraccaricare il vestito con dettagli inutili, decorazioni, per concentrarsi sulla base.
Ora l'attenzione principale dovrebbe essere rivolta a una bella schiena femminile, che è idealmente completata da tessuti belli, costosi e luminosi. Puoi decorare la parte posteriore con pizzi, gioielli. Scegli la scollatura in base alle caratteristiche dell'evento e al tuo coraggio.
Ricorda la cosa più importante: se apri la schiena, tutto il resto dovrebbe essere discreto. Ciò significa che sono esclusi décolleté, tagli e altre tecniche che completano l'immagine con candore e sessualità.
Una schiena aperta in vita è già un'immagine per un appuntamento con una persona amata in un luogo appartato. Per le occasioni speciali, questo vestito sarà ancora troppo frivolo.