Abiti da sera insoliti
Il talento di uno stilista non dovrebbe essere limitato da regole, essere contenuto in un quadro ed esistere secondo principi rigorosi. Fare abiti tradizionali va sicuramente bene, ma di tanto in tanto bisogna anche sorprendere il pubblico. Solo un maestro davvero talentuoso e ingegnoso è in grado di creare un modello capolavoro di un abito da carta, metallo, piume, palloncini e altri materiali insoliti per il mondo della moda. Diamo un'occhiata agli abiti più insoliti mai realizzati. Forse tra questi c'è proprio quello che stavi cercando da tanto tempo.
dai palloncini
Non solo modelli interessanti sono stati creati da due persone geniali: la designer aeronautica Rie Hosokai e l'artista Takashi Kawada, ma un'intera tendenza della moda chiamata Daisy Balloon.
Il successo dei primi modelli, che consistevano in normali palloncini, fu così grande che i designer di altri paesi raccolsero con entusiasmo questa idea. A suscitare interesse sono soprattutto gli abiti da sera e da sposa, che, in termini di creatività e unicità, scavalcano tutti gli altri outfit.
dai capelli
Ad esempio, siamo abituati a realizzare parrucche con capelli umani. Ma fare abiti è davvero insolito. Tuttavia, i capelli naturali sono un ottimo materiale: sono caldi e leggeri.
Così ha pensato l'inglese Thelma Madine e insieme al salone di bellezza, che porta il nome simbolico "Voodoo", ha creato un abito con capelli veri. Questo outfit è stato creato nell'arco di 2 settimane, è composto da 12 sottogonne e pesa più di 40 kg.
Un altro outfit per capelli è stato presentato dalla compagnia croata Artidjana... Aveva bisogno di mezzo centinaio di metri di materiale naturale, che avesse una tonalità chiara, per creare un abito unico.È stata rappresentata da Simona Gotovac, che ha vinto il titolo di Beauty Queen nel 2005, alla Croatian Fashion Week.
Anche le donne della moda di Kiev nel 2007 hanno potuto vedere un abito disegnato da Oleg Tarnopolsky. Ha usato spighe di grano e trecce strette di capelli naturali. Questo vestito alla Kyiv Fashion Week è servito come simbolo dell'autunno e di tutto ciò che siamo abituati ad associare a questa stagione.
Il mondo conosce molti più designer che hanno usato solo capelli umani per creare il loro prossimo capolavoro.
Tra di loro si è distinto Kim Do, un parrucchiere del Vietnam, che ha realizzato un abito che ha richiesto milioni di metri di materiale naturale. O un parrucchiere inglese con il suo vestito dalle ciocche fluenti.
Gregory Dean, Sonia Rykiel, Jenny Dutton: tutti questi designer hanno abiti pelosi nelle loro collezioni.
Dal cioccolato
Qui non c'era limite alla sorpresa: il "Salon of Chocolate" parigino. Oltre alle master class sulla realizzazione di prelibatezze e dessert a base di cioccolato, la conoscenza delle nuove tecnologie per ottenere questo prodotto, gli ospiti di questo evento hanno potuto guardare modelli vestiti con abiti di cioccolato.
D'accordo sul fatto che il cioccolato non è il materiale migliore per creare abiti, acconciature e gioielli. I designer hanno dovuto davvero provare seriamente non solo a creare i propri modelli unici, ma anche a sviluppare un cioccolato che potesse mantenere la sua forma, non sciogliersi ed essere elastico. E le modelle hanno avuto difficoltà in questa festa del cioccolato.
Dai sacchetti della spazzatura
Usiamo i sacchi della spazzatura ogni giorno, gettandoci la spazzatura e non sospettiamo nemmeno dell'esistenza di un altro scopo di questi oggetti anonimi, familiari e persino ordinari per noi. I designer hanno pensato di creare vestiti dai sacchetti della spazzatura: vestiti e cappelli.
Dagli ombrelli
Ebbene, chi non ha un ombrello in casa, che nessuno usa da tempo, ma la sua mano non si alza per buttarlo via. Ma i designer russi hanno iniziato a realizzare abiti da ombrelli così inutili.
Tali abiti sono stati presentati al progetto Podium, in cui 15 giovani designer si sfidano nelle loro abilità. Con un normale ombrello a portata di mano, sono riusciti a creare abiti molto decenti. Questo non è altro che un talento.
Dalla carta
Che materiale pensi che ci sia dietro il futuro? Poche persone diranno la risposta corretta, perché questa è carta. Questo materiale ci è noto fin dai tempi più antichi. E sarà noto per molto tempo, poiché i campi di applicazione della carta sono in continua espansione, le tecnologie della sua produzione e lavorazione stanno cambiando.
Quindi la carta non è entrata nel mondo della moda, ma vi ha fatto irruzione. Zoya Bradley ha preso questo materiale come base per creare abiti.
Ti sembra assurdo? Ma sembra realistico e talentuoso. La sua idea è approvata e condivisa da un altro guru della moda: Paco Rabanne.
Abito a farfalla
Mentre la gente comune guarda le farfalle con ammirazione e ammira la bellezza delle loro ali, Luli Young crea abiti magici in cui i motivi delle ali della farfalla monarca sono ricreati in modo molto accurato.
Colori ricchi, forma precisa delle ali, imitazione dettagliata di ogni elemento: questo ha reso gli abiti Luli Young un capolavoro. L'outfit non ha nulla a che fare con le stampe animalier, che da tempo hanno cessato di essere alla moda, ma non sono ancora scomparse dal guardaroba di alcuni "fan" della moda. L'abito a farfalla sembra elegante, insolito e originale.
di orsi
Hai molti giocattoli di peluche in giro? Ti piacerebbe farci un vestito? Proprio come ha fatto Anna Pletneva, è la solista del gruppo pop Vintage.
La gonna del suo vestito è stata creata da otto dozzine di orsacchiotti, che hanno creato l'effetto di traslucenza e asimmetria. La scandalosità della sua immagine è stata rovinata da un leggero imbarazzo verificatosi durante la sua apparizione sul palco.
Tuttavia, Anna ha dovuto praticare un po' di profanazione prima di apparire in pubblico con un vestito così insolito.
Di fiori
Non è più di moda creare bouquet e composizioni dai fiori.Ma creare abiti da fiori freschi è fresco, originale, insolito e bello. Inoltre, un vestito del genere, creato da uno stilista britannico, Joe Massie, può davvero essere indossato.
Tre varietà di rose, garofani, crisantemi e gerbere sono state appositamente lavorate per mantenere a lungo il loro aspetto fresco. In totale, sono stati necessari 1725 colori per creare l'abito. Un vero capolavoro: non ci sono altre parole per questo outfit.
Più di un abito floreale è stato creato sotto la guida di Alexander McQueen, designer del marchio With love & Embers di Jill e Tara (Splints & Daises), e altri. Il successo delle creazioni è stato così grande che gli autori sono stati bombardati da ordini per la creazione di tali abiti.
Spose, laureate, famose modelle e famosi fotografi volevano tutti diventare proprietari di un abito floreale. La sua bellezza sfida ogni descrizione.
Dalla carne
Lady Gaga troverà sempre qualcosa con cui sorprendere il pubblico. Quando ai designer sembra che tutti i materiali insoliti per creare abiti siano già stati provati, la scioccante cantante lancia una nuova idea. Ad esempio, un vestito fatto di carne vera e cruda.
Non solo un vestito, ma scarpe, una borsa e persino un cappello. È vero, non tutti hanno apprezzato questa decisione, ma forse il mondo semplicemente non è ancora pronto per decisioni così radicali nella creazione di abiti da sera?
Cambiamento di colore
I primi passi verso la creazione degli abiti del futuro sono già stati compiuti da alcuni audaci designer.
Volevi che i tuoi vestiti mostrassero l'umore in cui sei in questo momento? Tale opportunità è fornita da un abito Philips, che può cambiare colore in verde, rosso o blu.
Questo capo è dotato di sensori che rilevano i cambiamenti nel tuo corpo: aumento della sudorazione, temperatura e altre caratteristiche.... Ti permettono di giudicare quali sentimenti stai provando attualmente: irritazione, eccitazione o calma.
Il tempo cambia, i tuoi vestiti cambiano. Se è prodotto dal marchio britannico Rainbow Winters. La capacità del tessuto high-tech, che è stato utilizzato per creare la collezione, non è solo un cambiamento di colore quando le precipitazioni cadono sotto forma di pioggia, ma anche una risposta alla loro acidità. Quest'ultima circostanza dovrebbe ricordare alle persone l'esistenza di problemi ambientali globali e la necessità di proteggere il loro pianeta.
La musica muove il tuo corpo e cambia i vestiti. Lo stesso marchio Rainbow Winters ha creato un vestito che sembra insignificante, ma non appena accendi la musica, i fulmini appaiono e scompaiono su di esso al ritmo della composizione musicale scelta.
Quando l'abito reagisce ai raggi del sole, sembra un fotogramma di un film di fantascienza. Ma Amy Konstanze è riuscita a creare abiti dipinti con colori vivaci e ricchi con tempo soleggiato. Non appena entrerai all'ombra, il tuo vestito assumerà una tonalità pallida. Un'ottima idea per la stagione estiva. E cosa ne pensi?
retroilluminato
Ti piacerebbe provare un vestito che si illumina di diversi colori? Ad esempio, Katy Perry è apparsa in un vestito del genere in uno degli eventi sociali e ha letteralmente infiammato coloro che le stavano intorno con la sua brillante immagine. Questo vestito è stato creato in un unico esemplare appositamente per il cantante.
Se l'abito di Katie era da sera, libero e arioso, l'abito di Rihanna aveva un taglio più professionale e rigoroso. Il tessuto nero si abbinava bene alle linee rosse foderate di punti luminosi.
Ma una produzione su larga scala di abiti con LED in miniatura è già iniziata e possiamo aspettarci che abiti simili saranno presto nei negozi. Il marchio CuteCircuit prevede inoltre di rilasciare abbigliamento che risponderà con lampi colorati al movimento di chi lo indossa.
Futuristico
La casa di moda libanese Jean Louis Sabaji ha presentato la più sorprendente collezione di abiti da sera e haute couture per donna di questa stagione.
Qual è la sua singolarità? In scioccante ed eccentricità.
Gli outfit, realizzati in uno stile futuristico, sono diventati più audaci, vibranti e individuali. I modelli insoliti sembrano alberi con corone lussureggianti e rami che si estendono.
Tuttavia, guarda tu stesso!
Abito al cioccolato! Quanto deve essere spiacevole camminarci dentro: D
Lady Gaga, ovviamente, si è laureata. Ma l'abito migliore è senza dubbio fatto di fiori freschi.
Un vestito fatto di fiori freschi non è affatto nuovo, sebbene bello. Giuseppina, in futuro la moglie di Napoleone Bonaparte, una volta indossò un vestito di migliaia di petali di rosa per un ballo. Il vestito ha fatto colpo ed è stato considerato estremamente indecente :)