Abito da sposa per la mamma dello sposo
Qualunque cosa si possa dire, dopo gli sposi, sono i genitori i principali protagonisti della festa. Pertanto, devi vestire correttamente tua madre. Non sarà superfluo aiutare a scegliere uno squisito abito da sera per la madre dello sposo, in cui si sentirà davvero felice. Dopotutto, questo è così importante per un figlio. E se la sposa stessa prende parte a questo, sicuramente non ti imbatterai nella vita in quelle situazioni che amano tanto descrivere nelle barzellette.
Regole di ricerca
- Prima di tutto, vale la pena considerare la praticità. Ma non a scapito di un aspetto attraente, ovviamente.
- Cerca di assicurarti che l'abito sia abbastanza largo, non limiti i movimenti e fornisca ventilazione. In altre parole, scegli un tessuto leggero e traspirante. Un matrimonio per una madre non è solo congratularsi con il bambino e mettersi in posa davanti alle telecamere. Sono le mamme che devono correre ovunque, partecipare direttamente all'anagrafe, al matrimonio, assistere al banchetto e così via. Pertanto, l'outfit dovrebbe consentire molto movimento senza causare disagio.
- È anche importante scegliere le calzature giuste. Dovrebbe essere combinato stilisticamente, essere comodo e, se necessario, facile da togliere e indossare.
- Se stai pianificando un matrimonio a tema in un certo stile, tua madre deve acquistare l'abito appropriato. Ad esempio, il tema nautico della celebrazione suggerisce la necessità di scegliere un outfit turchese, blu o blu navy.
- Il galateo ci dice che il corsetto è inappropriato in questo caso. Così come le scollature rivelatrici, le spalle aperte e le scollature profonde. Anche se la madre ha un aspetto migliore di alcune delle spose, la moderazione dovrebbe essere ancora presente.
- Pensa a cosa piace indossare a tua madre nella sua vita quotidiana.Se i suoi vestiti preferiti sono gonne e vestiti, non è consigliabile vestirla con un tailleur pantalone il giorno del suo matrimonio. Sebbene sia bello, è insolito per la mamma. Ha una giornata difficile davanti, quindi farebbe meglio a indossare quello che le piace indossare.
Con un approccio competente alla risoluzione di questo problema, non solo renderai tua madre la più bella al matrimonio, ma le darai anche vestiti che evocheranno le emozioni più luminose e piacevoli per molti anni dopo il tuo matrimonio.
Dove guardare?
Certo, non sarà difficile formare l'idea perfetta del vestito della madre. Dopo aver determinato le sfumature e i requisiti per l'immagine della madre al matrimonio, oltre a tenere conto dei vantaggi e degli svantaggi della sua figura, ora è necessario acquistare l'abito corrispondente. Dove farlo?
- Salone per matrimoni. Spesso, oltre agli abiti per le spose, i saloni propongono anche abiti per le mamme. Entra, interessa, studia l'assortimento presentato. Il bello è che puoi trovare contemporaneamente un vestito per la sposa e la madre dello sposo, tenendo conto della loro compatibilità.
- Negozi di abiti da sera. Non essere pigro per visitare diversi negozi, dedica almeno un giorno intero a questo problema. Ci sono molti ottimi saloni dove puoi trovare un vestito per ogni gusto, figura e celebrazione.
- Negozi Internet. Lo shopping online è cresciuto in popolarità ultimamente. Inoltre, Internet offre un assortimento più ampio, il che significa che le ricerche daranno risultati migliori. Ricorda solo che puoi fare riferimento solo a siti attendibili. Sappi anche quanto sia importante calcolare con precisione le dimensioni e altri parametri. Il prodotto in foto non sempre corrisponde a quanto inviato alla fine per posta.
- Salotti atelier. Forse l'opzione di maggior successo. Qui puoi dire al maestro i tuoi desideri di base o fornire una foto dell'abito che ti si addice perfettamente tra l'assortimento di Internet, ma non hai osato comprarlo. Lo specialista prenderà le misure, suggerirà opzioni per i tessuti che vedrai dal vivo e toccherai. L'abito sarà perfettamente su misura per tua madre, tenendo conto di tutte le caratteristiche della sua figura.
Stili
Non è un segreto che ogni donna abbia determinate sfumature e caratteristiche della figura. Pertanto, è impossibile scegliere un vestito, concentrandosi esclusivamente sulle immagini su Internet. Tutto dovrebbe essere fatto individualmente.
Per intero
Le madri grasse non dovrebbero indossare abiti da salopette. Aggiungeranno ancora più chilogrammi, inoltre questa non è chiaramente un'opzione per il matrimonio. Allo stesso tempo, anche i modelli attillati o i corsetti attillati non sono la scelta migliore per un matrimonio di bambini. Trova un certo punto debole.
Stile impero
Lo stile impero ti consente di nascondere perfettamente i difetti della figura. Se il corpetto è stretto e la vita è troppo alta, nasconderà una piccola pancia. Di conseguenza, la mamma diventerà la più bella, affascinante e femminile.
Stile greco
Gli abiti in stile greco sono progettati per allungare la figura, allungare le gambe, chiudere la pancia, nascondere i fianchi larghi. Se la vita è alta, l'immagine diventa misteriosa. Una cintura sotto il seno enfatizzerà la scollatura e, grazie alle pieghe morbide, i movimenti saranno sicuri e liberi.
Caso
Gli abiti a tubino sono ottimi anche per un matrimonio. Sebbene abbiano un taglio semplice, puoi completarlo con colori vivaci o scegliere un'opzione di pizzo. E se fornisci anche accessori interessanti, il risultato stupirà te e tutti quelli che ti circondano. Certo, nel senso buono della parola.
Allo stesso tempo, alcune donne riescono a mantenere la vita. Questo dovrebbe essere sicuramente usato. Per questo sono adatti modelli aderenti di abiti con una cintura morbida e una gonna ricamata sul fondo. Le pieghe cadenti dovrebbero essere verticali.
Se una donna ha un bel seno, non dovrai usare trucchi complicati. Scegli una scollatura modesta ma sofisticata. Quindi l'immagine sarà eccellente.
A-sagoma
La linea A è adatta a mamme sovrappeso e magre. Sottolineerà i pregi, nasconderà i difetti. Ricorda: più lungo è il vestito, più snella apparirà la tua figura alla fine.In questo caso, la lunghezza minima dovrebbe essere fino alle ginocchia e, ancora meglio, leggermente inferiore. Se le gambe sono tutt'altro che perfette, scegli un vestito sul pavimento. Mascherano le gambe, ma enfatizzano la femminilità dell'immagine.
Scelta del tessuto
In estate e in tarda primavera, scegli outfit in raso, seta o chiffon. Questi tessuti leggeri e fluidi consentono al corpo di respirare e hanno anche un bell'aspetto al sole. Inoltre, puoi facilmente combinare diversi tipi di tessuti in un unico modello.
Se fuori è autunno o inverno, la maglieria, il broccato o il taffetà saranno un'ottima soluzione. È fondamentale che il tessuto non si stropicci. Dopotutto, la mamma deve passare l'intera giornata in piedi, sedersi, alzarsi, correre avanti e indietro. È improbabile che le piaccia se, dopo aver lasciato l'auto del matrimonio, il vestito risulta spiegazzato. Potrebbe rovinare il resto della giornata. Certamente non vuoi che tua madre sia sconvolta e sconvolta.
Scegli accessori interessanti per il vestito di tua madre. Ad esempio, puoi utilizzare i vantaggi di una giacca, sciarpa, stola, bolero, cappelli o giacca. Gli accessori possono essere di colori simili all'abito o in contrasto. La stratificazione ti consentirà di nascondere i difetti della figura.
Fondamentalmente, l'abito dovrebbe essere semplice ma accattivante. Dal punto di vista della praticità e della creazione dell'immagine necessaria, i tailleur pantalone sono l'ideale. Sfortunatamente, non sono in grado di enfatizzare la femminilità.
Lunghezza
La madre dello sposo dovrebbe essere l'incarnazione della modestia, della moderazione e allo stesso tempo della femminilità. Dipende molto dalla lunghezza del vestito.
Dai la preferenza alla lunghezza classica - appena sotto le ginocchia o al centro dei muscoli del polpaccio... Se tua madre ama i vestiti lunghi, non aver paura di vestirla con abiti lunghi fino alle caviglie.
Ma i modelli a terra e ancora di più con un treno sono meglio rimandare a qualche altro evento se la vacanza è pianificata per essere allegra e attiva. Dopotutto, i vestiti non possono essere definiti comodi, dovrai tenere costantemente il tessuto tra le mani, assicurarti che il treno non si sporchi. Inoltre, un vestito lungo sarà semplicemente d'intralcio. Non è così difficile inciampare in una giornata così impegnativa quando c'è molto lavoro da fare.
Alcuni penseranno che in questo caso sia meglio dare la preferenza ai mini abiti. No. Questo è un equivoco. Per un testimone o damigelle, questa lunghezza sarà ancora più o meno appropriata, ma non per una madre, che dovrebbe apparire solida e sobria.
Colore
In effetti, il colore dell'abito della madre dello sposo può essere assolutamente qualsiasi. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni.
Ad esempio, un abito bianco è associato a una sposa. È altamente desiderabile che fosse lei a indossare un vestito del genere. Il nero è il colore del lutto, secondo la tradizione. Un matrimonio è chiaramente un evento gioioso nella vita di ogni madre, quindi non indosseranno un abito scuro per il matrimonio del proprio figlio.
Non è necessario, ma è consigliabile evitare colori troppo accesi, come il verde chiaro, il rosso, il limone e l'arancione. Questo può distogliere l'attenzione dai protagonisti del matrimonio.
Ma gli elementi in sordina saranno ricordati, soprattutto se l'abito della madre ripete l'abito dello sposo.
Inoltre, non dimenticare un'altra regola: le madri degli sposi dovrebbero scegliere abiti di diversi colori. È meglio vestire la madre della sposa con un abito lilla, beige, crema o qualsiasi altra tonalità pastello.
Si consiglia alla madre dello sposo di indossare colori chiari pastello e la sera di indossare qualcosa di simile al marrone. Esempi di successo sono champagne, avorio. Puoi venire all'ufficio del registro in loro. E già direttamente durante la festa, è abbastanza permesso cambiarsi in un abito lilla, oro, blu o turchese.
Con l'aiuto dei vestiti, puoi e dovresti nascondere i difetti caratteristici dell'età della madre, ma allo stesso tempo concentrarti sui meriti. Ad esempio, se ha le braccia piene, le maniche diventeranno un elemento importante del vestito.
Certo, devi pensare in anticipo all'acquisto di un abito da sera per la madre dello sposo.Non dimenticare che prima del matrimonio sarà impegnata come gli sposi, e forse anche di più. Pertanto, semplicemente non troverà il tempo per prendere un vestito davvero buono. Non vuoi che la tua amata madre (o futura suocera) indossi il primo vestito che ti capita?!
Rendi perfetta la tua giornata. Per questo, ovviamente, dovrai provare. Ma ne vale la pena. Niente decorerà la tua vacanza come una mamma felice e contenta.
Mi sembra interessante quando la suocera e la suocera indossano abiti simili. Sembra molto armonioso.
Ottime opzioni. Al giorno d'oggi, molti non si preoccupano del colore del vestito. Il conoscente indossava un abito bianco e si fondeva quasi completamente con la sposa. Lo considero ancora una cattiva forma.