Abito da sera estivo
L'estate è un periodo di relax, divertimento e vacanze. Una grande stagione per le ragazze per mostrarsi in tutto il loro splendore. E un'attenzione particolare è rivolta agli abiti da sera. Gli stilisti, a loro volta, offrono la scelta più ampia. La preferenza è data a tessuti leggeri e ariosi, stampe dai colori vivaci, motivi grafici. È interessante notare che le tradizioni lasciate dalle stagioni precedenti rimangono di tendenza. Tuttavia, gli abiti estivi in stile retrò sono incredibilmente popolari, ma ora l'attenzione è rivolta alla moda degli anni '20 e '40. Ma su tutto in modo più dettagliato.
Corto
Ricevimenti e feste varie che si tengono direttamente all'aria aperta dettano il loro stile. I designer delle ultime sfilate di moda hanno offerto in questa occasione mini scioccanti realizzate con tessuti luminosi. Con l'aiuto di un tale vestito, mostrerai il fascino della tua figura e ti adatterai perfettamente anche al tema dell'evento.
La lunghezza mini si sposa bene con le silhouette semplici. Ad esempio, la linea A e il caso. Completali con una schiena aperta o una scollatura e il tuo look sarà incredibilmente attraente. Non aver paura che gli stili siano troppo semplici. A causa del colore e della trama dei materiali, compensi questa sfumatura.
Nella nuova stagione estiva, gli stilisti hanno usato tutti i mezzi per un design di abiti da sera luminosi e talvolta stravaganti. Ad esempio, pieghe femminili, pizzi, ricami ornamentali, grandi paillettes, piume, frange, ecc.
Tutta l'attenzione è concentrata sulle sfumature dorate, bronzee, argentate nelle finiture dei tessuti, nonché sugli effetti tridimensionali olografici che sono diventati successi di moda.
Una delle decisioni più interessanti dei designer è l'uso di riproduzioni di dipinti famosi per realizzare stampe su abiti corti, motivi etnici e così via. In questo modo sarai in grado di abbinare lo stato dell'evento, oltre a mostrare la tua conoscenza del mondo dell'arte alta.
Luminoso lungo
Gli abiti da sera luminosi sul pavimento sono considerati ideali se la sera prefigura una calda. Se il punto vita non è chiaramente indicato, ciò consente anche alle ragazze con una figura intera di indossare un vestito.
A causa dei colori e delle stampe brillanti e saturi, dei grandi motivi floreali o dell'acquerello, il modello può essere definito la base per un guardaroba serale estivo.
In questa stagione, gli abiti con spalline sottili e giromanica all'americana sono i più popolari. Tessuti plissettati o uniti realizzati con materiali leggeri. Gli accessori per il collo non sono necessari qui, ma i braccialetti massicci sembreranno appropriati.
prendisole
Un prendisole con spalline sottili ha da tempo superato i limiti della moda da spiaggia. Inoltre, questo è lo stesso abito da sera amato da molti. Le sfilate celebrano la popolarità delle tinte unite, ma anche delle stampe, perfette per un party estivo.
Puoi completare un prendisole estivo con un cappello ampio, una borsa ordinata da portare a spalla o una pochette rettangolare.
Con uno spacco
Cosa ne pensi degli abiti da sera estivi fino al pavimento, e anche con uno spacco alto, che mostra civettuola la gamba? Non solo incarna la femminilità, la sessualità e la raffinatezza, è una tendenza della moda primaverile ed estiva. E tutto perché al lavoro un taglio alto non va bene, in discoteca non conviene, ma per una serata di gala è proprio quello che ci vuole.
Perdere peso
Un vestito che sembra un paio di taglie più grande della tua taglia reale non solo corrisponde alle tendenze della moda attuale, ma ti salva anche dal caldo nelle serate estive.
Il loro fascino è che guardano favorevolmente le ragazze magre che vogliono aggiungere visivamente alcuni chilogrammi a se stesse, ma allo stesso tempo enfatizzano la bellezza delle donne in sovrappeso che non vogliono mostrare agli altri la vita o i fianchi pieni.
Ma la scelta dovrebbe essere fatta con attenzione per non rendere la tua figura informe. Usa accessori audaci per completare il tuo look.
Camicia elegante
Nella nuova stagione estiva, gli abiti chemisier sono diventati un simbolo dello chic femminile. E tutto grazie alla mancanza di un taglio rigoroso, che ha aggiunto un'eccessiva severità ai modelli. I modelli aggiornati enfatizzano la femminilità. E la lunghezza varia dal mini al maxi.
Asimmetrico
L'outfit estivo asimmetrico è una delle tendenze principali di questa stagione. Possono avere un corpetto o una gonna asimmetrici, o entrambi. Ma ancora, la più popolare è la gonna di forma irregolare. Apre da un lato la gamba nella zona della coscia e dall'altro si trova leggermente sotto il ginocchio.
Questo stile è rilevante quando si sceglie un abito da cocktail o una tunica.
Per quanto riguarda gli accessori, qui sono i benvenuti sandali leggeri, sandali romani, tacchi a spillo o mocassini. Le decorazioni sono scelte a seconda della natura dell'evento.
Corto davanti lungo dietro
Anche gli abiti estivi da sera high-low rimangono di tendenza e non usciranno presto dalle passerelle. Ora viene posta maggiore enfasi su un lungo strascico e una minigonna.
Se prima tali modelli erano rilevanti alle feste e alle celebrazioni non ufficiali, ora i designer li hanno adattati per i ricevimenti cerimoniali.
greco
Lo stile greco è oggi interpretato in modi diversi. Comprende un corpetto con giromanica all'americana, con cinturino su una spalla. Il materiale può essere traslucido, scorrevole.
Scegliendo un vestito greco, ti sembrerà ugualmente vantaggioso mentre sei in vacanza, durante le passeggiate serali o anche come damigella d'onore.
Se hai la pancia gonfia, presta attenzione a un modello con una leggera flessione o una combinazione di stile greco e impero (vita alta, enfasi sul petto).
Completa il look con scarpe aperte estive: sandali, sandali romani, ecc.
Palloncino
La particolarità dello stile degli abiti è che il palloncino è un po' ampio. Ma allo stesso tempo, la silhouette ha un contorno chiaro. La gonna è come gonfiata dall'interno e la distanza dal bordo dell'abito alla vita forma una specie di palloncino rotondo. Da qui il nome.
Questa versione di un abito estivo da sera è un ottimo capo del guardaroba per ragazze snelle o magre. È meglio che le bellezze paffute evitino tali soluzioni, poiché possono mostrare la tua figura in cattiva luce.
Se prima i cilindri erano al ginocchio o midi-long, oggi il vero trend sono i modelli lunghi fino al pavimento o alla caviglia. È meglio scegliere tonalità chiare.
Sirena
Questo stile è l'esatto opposto dei cilindri. È indossato esclusivamente per feste laiche, anche se i singoli modelli con stampe floreali e colori vivaci possono essere facilmente adattati per semplici passeggiate, incontri con gli amici.
Gli abiti a sirena alla moda quest'estate sono realizzati con un peplo per creare uno stile unificato.
Ma tieni presente che questa opzione è adatta solo a coloro che hanno un tipo di figura a clessidra. Cioè, la vita dovrebbe essere pronunciata e i fianchi non dovrebbero essere larghi. Con una figura intera, l'abito evidenzierà solo i tuoi difetti.
Con livelli e fronzoli
L'estate è il momento perfetto per balze, balze e balze. Tali elementi sono in grado di completare la figura femminile, quindi non sorprende che siano all'apice della popolarità in questa stagione.
Tuttavia, l'opzione più stravagante è la presenza di livelli su abiti e gonne, il cui numero può essere diverso. Tutto dipende dalle tue preferenze personali, nonché da alcune caratteristiche della figura e dall'evento imminente.
Al matrimonio
Le damigelle degli sposi invitati al matrimonio estivo sono particolarmente giubilanti, perché è tempo di godersi il processo di scelta di un abito. Per la stagione estiva, i designer hanno preparato un'ampia varietà di modelli che saranno l'ideale per le damigelle.
Qui sono ammessi tessuti leggeri e ariosi, prendisole squisite, interpretazioni colorate del lino. Le gonne possono essere lunghe o corte, oppure l'outfit può essere un abito da sera chic.
La moda nuziale estiva combina diverse cose: tessuti fluidi e delicati, decorazioni in pizzo o materiali traslucidi per gli inserti. Non devono essere presenti nell'immagine, ma metteranno sicuramente in risalto la tua bellezza e l'importanza dell'evento festivo.
Gli abiti estivi sono ariosi e belli. Non ci sono però luoghi comuni: si possono indossare abiti con maniche se il materiale è leggero e traspirante.