Abiti da sera in stile greco
L'antica Grecia ha dato al mondo non solo scoperte e opere di grandi pensatori, ma anche bellissime leggende, miti realistici su dee e sacerdotesse che erano inevitabilmente vestite con abiti fluenti. I designer non hanno potuto resistere alla bellezza delle vesti delle dee greche e hanno deciso che le donne moderne non sono peggio. Ora gli abiti da sera in stile greco stanno conquistando ostinatamente il loro posto nel guardaroba della donna moderna.
Caratteristiche di stile
L'abito greco non può essere confuso con altri stili, poiché solo un abito così antico ha caratteristiche uniche:
- tessuto: solo leggero e fluido;
- linee: lisce, che delineano leggermente i contorni della figura;
- taglio - libero, non creando costrizione nel movimento;
- la vita è necessariamente gonfiata.
La combinazione di tutti questi elementi è alla base della creazione di un abito greco, spesso cucito a immagine e somiglianza di una tunica. Tali immagini possono ancora essere attribuite allo stile “Impero”, in cui il punto vita, che è alto fino al livello del petto e la gonna che inizia subito, è anche la principale caratteristica distintiva.
Interpretazioni moderne dell'abito
I designer moderni hanno preso saldamente possesso degli abiti greci, hanno apportato le proprie modifiche, creato una serie di nuove immagini, aggiunto dettagli che prima non c'erano. Anche l'asimmetria si è incuneata con successo nello stile serale greco. Ognuna di queste innovazioni è incarnata con successo e conferisce all'abito un certo gusto.
Ho trovato buone recensioni per abiti con parte superiore o inferiore drappeggiata. Lo chiffon è superiore a tutti gli altri tessuti qui. L'incarnazione nel modello della sottogonna dell'anno rende gli abiti così chic che vengono immediatamente smontati ammirando le giovani donne.
Per quanto riguarda l'intera parte superiore dell'abito da sera in stile greco, le variazioni sono enormi e semplicemente irrealistiche:
- cinghie singole, doppie, diverse larghezze;
- completa assenza di spallacci;
- la presenza di maniche;
- festoni di pizzo, ricami e strass, posti lungo tutta la scollatura e sulla cintura alta;
- decorazione e allacciatura da nastri dal retro.
La presenza di un treno trasforma notevolmente la ragazza, aggiungendo grandezza regale all'immagine. Se c'è del pizzo sulla parte superiore del vestito, l'immagine acquisisce immediatamente romanticismo e tenerezza.
Se l'abito ha la schiena aperta e questa scollatura scende sotto la vita, ed è persino decorata con ricami (preferibilmente fatti a mano) o capesante, allora sarà difficile immaginare un outfit più sexy. È buono se le coppe rigide sono state inserite nel corpetto per la stabilità. La sessualità e la vistosità di tale immagine saranno garantite.
In un abito da sera realizzato in stile greco o impero, il corpetto è spesso l'elemento principale per la decorazione. I designer non sono avari e cercano di posizionare strass, perline, paillettes nel modo più elegante possibile. Vengono utilizzate anche pietre Swarovski.
In questa stagione, i modelli stanno guadagnando popolarità e rilevanza, costituiti non da uno strato di tessuto, ma da diversi. La bellezza di una gonna del genere mette in ombra tutto ciò che potevi vedere prima.
L'abito da sera greco sembra originale, corto davanti e lungo dietro. Questa è una sorta di interpretazione moderna dello stile.
Anche gli abiti da ballo sono ora realizzati in stile greco. Ci sono diversi must-have che devono essere presenti in un outfit del genere:
- il busto è compatto, espressivo, con un'abbondante quantità di elementi decorativi;
- gonne larghe di chiffon;
- flusso discreto di tessuti attorno alla figura di una ragazza.
C'è un posto decente anche per la pieghettatura, soprattutto se cade e copre completamente le gambe.
Per chi è
Ci sono diversi abiti unici nel mondo della moda femminile che si adattano a tutti e appianano i problemi esistenti nella figura. Ad esempio, un vestito da sari indiano e, tra l'altro, un vestito in stile greco.
- Le forme sinuose si nasconderanno dietro i tendaggi, che diventeranno un'opportunità per aggiungere qualche chilogrammo anche per una figura magra.
- Avere una figura a "clessidra" non devi preoccuparti affatto: l'immagine ideale è garantita.
- Non per niente le donne incinte scelgono spesso abiti realizzati in stile greco. Vita alta e tessuti leggeri sono ciò di cui hai bisogno per un comfort e una libertà che si mantengono con qualsiasi movimento. Anche una piccola pancia non è così visibile sotto la gonna che cade liberamente.
Nessun altro vestito è così redditizio e sottolinea bene il petto, rendendolo eccessivamente sexy. Ci sono molte ragioni per indossare un vestito del genere: ogni occasione speciale: un ballo di fine anno, una festa, un anniversario importante o un invito a nozze. Anche per la sposa sono state sviluppate molte opzioni per gli outfit, realizzati proprio in stile greco.
Modelli accorciati
Potresti pensare che gli abiti greci siano già così femminili e carini che nessun elemento può renderli ancora più perfetti. Ma no! Gli esperimenti con la lunghezza hanno mostrato risultati completamente diversi, presentando abiti greci tagliati all'intero mondo della moda.
Scegliendo una lunghezza che raggiunga il ginocchio o scenda un po' più in basso, la ragazza cerca di mostrare le sue gambe, la cui bellezza non permette loro di nascondersi dietro lunghe gonne.
Nei modelli cropped, rimangono ancora gonne larghe, che in casi travolgenti sono progettate con chiffon. Possono essere presenti decorazioni sul punto vita, che rimane anche alto.
In versatilità e praticità, gli abiti corti greci non sono inferiori alle posizioni di comando, soprattutto se il modello viene scelto con successo, quindi può essere indossato per un incontro di lavoro, andare a una festa con gli amici, avere un appuntamento romantico o persino partecipare a un ricevimento .
La manica lunga si è persino incuneata in questo stile, creando una pratica versione autunnale dell'outfit da una versione puramente estiva. Le scarpe per un abito corto non devono avere un tacco, e nemmeno il più piccolo. Puoi concentrarti sulla situazione e scegliere tra décolleté o tacchi medi. Una pochette si adatta a qualsiasi look, ma soprattutto a questo.
Tessile
Lo stile greco nella moda serale detta le proprie regole non solo per quanto riguarda lo stile, ma anche la scelta dei tessuti è significativamente limitata a tre posizioni: raso, seta, chiffon. È il tessuto, ben scelto e perfettamente abbinato, che fungerà da pezzo forte che dovrebbe essere presente in ogni outfit, soprattutto la sera.
Dove, se non in un abito greco, dovrebbero esserci strass di vari colori, elementi complessi di pizzo, perline, ricami, paillettes, pietre e in generale, tutto è bello, elegante e pretenzioso. Da tutto questo assortimento di ornamenti che fungono da decorazione, è necessario scegliere non più di due elementi in modo che la semplicità sia protetta e non ci sia allentamento con la leggerezza del tessuto.
Cosa indossare con
Se abbiamo a che fare con i classici dello stile greco, allora le scarpe devono essere sicuramente leggere: sandali, nastri sottili o cinturini.
Con una bassa statura, è possibile considerare l'opzione dei sandali, ma dovrebbero anche essere leggeri, senza elementi pesanti e ruvidi. Scarpe, zeppe e tacchi massicci non hanno posto nel look greco.
Ma quando scegli i gioielli, puoi diluire leggermente l'immagine luminosa con un enorme braccialetto da polso o un set d'oro (orecchini e ciondolo). L'acconciatura dovrebbe essere veramente greca: fascia per capelli, treccia o diadema in miniatura. Una borsetta molto piccola non sarà superflua.
Non pensare che un abito dal carattere antico sia una versione esclusivamente estiva che puoi provare con il sole. Scialle, stola, che può essere fissata con una spilla, non permetterà di congelare. Anche un cappotto o un impermeabile può essere abbinato a un abito primaverile in stile greco o impero, se la loro lunghezza non viene accorciata e lo stile non ha linee ruvide.
Lo stile greco respira con una sorta di romanticismo. Ho scelto un vestito del genere per la laurea. A quanto pare, per il mio compleanno sceglierò di nuovo questo stile.