Abito color vino: sceglierai leggero o aspro?
Caratteristiche del colore
"Vino" è il nome più popolare per il colore, chiamato anche "bordeaux" e "bordeaux". Questa nobile tonalità si ottiene mescolando rosso e marrone. Non a caso prende il nome da squisiti vitigni: questo è il colore che assume l'uva rossa durante il processo di fermentazione.
Il colore del vino negli abiti si è diffuso alla fine del XIX secolo e da allora l'interesse per esso svanisce o si intensifica di nuovo. Una volta ogni pochi anni, il bordeaux è diventato costantemente la tendenza principale della prossima stagione della moda.
Il vantaggio del colore del vino è che è perfetto per i vestiti di un'ampia varietà di stili. Un vestito spettacolare per una serata fuori, un maglione spazioso per una passeggiata, una tuta per andare in palestra: le cose bordeaux saranno sempre al loro posto.
A chi è adatto?
La cosa buona del colore del vino è che ha poche restrizioni sul tipo di aspetto. Lo stereotipo secondo cui solo le brune brillanti possono indossare abiti bordeaux è stato a lungo un ricordo del passato. Il colore del vino non ha un bell'aspetto sulle ragazze con la pelle giallastra o olivastra, ma se ci provi molto, con l'aiuto di cosmetici moderni, puoi dare alla tua pelle un colore sano e arrossire e sentirti libero di indossare cose di questo colore.
Più scura è la tua pelle, più intenso è il vino tra cui puoi scegliere. Le ragazze dalla pelle chiara dovrebbero stare più attente con questo colore: non indossare questo colore dalla testa ai piedi e fermarsi a tonalità più chiare.
sfumature
Il vino è una delle tante sfumature di rosso che esistono.La tavolozza dei colori è vicina al vino castagna, cardinale, terracotta, sangria, carminio, marrone e rosso falun. Queste tonalità sono abbastanza facili da confondere tra loro, quindi vengono spesso chiamate semplicemente "bordeaux".
Il vino si trova nel quartiere con sfumature sia calde che fredde, quindi il proprietario di qualsiasi tipo di aspetto sarà in grado di scegliere per sé una varietà adatta di colore bordeaux. Allo stesso tempo, sia le tonalità chiare che quelle scure dello spettro dei colori del vino sembrano ugualmente buone sulle ragazze "invernali" ed "estive".
Cosa indossare con
Il colore del vino ha una vasta gamma di compatibilità. I vestiti per il vino possono essere combinati con vestiti e accessori in un'ampia varietà di colori. Una combinazione di bordeaux con nero o bianco è considerata un classico, ad esempio un abito bordeaux e scarpe nere.
Inoltre, il vino è ottimo in combinazione con beige, grigio e rosa. Le tonalità chiare e pastello servono come sfondo migliore per un abito color vino.
Altri abbinamenti riusciti sono vino + giallo, vino + blu, vino + verde. Allo stesso tempo, i partner cromatici per il colore del vino devono essere scelti con molta attenzione. Ad esempio, non tutte le sfumature dei colori di cui sopra formeranno una coppia di colori armoniosa con il vino. Evita le tonalità luminose e acide e attieniti a una tavolozza di colori nobile e sobria.
Lunghezza
Un abito da vino - elegante o casual - è in grado di presentare qualsiasi figura in una luce vincente. Devi solo scegliere lo stile giusto. La lunghezza del vestito giocherà senza dubbio il ruolo più importante.
Lungo fino al pavimento
Non tutte le ragazze sono in grado di vestirsi con un lungo vestito color vino fino alle dita dei piedi, perché in questo caso attirerà sicuramente l'attenzione. Se ti piace catturare gli occhi degli altri, allora questo è esattamente ciò di cui hai bisogno.
Un abito lungo, se sai come indossarlo correttamente, nasconderà tutti i difetti di figura (reali e inventati!). Le ragazze con forme sinuose dovrebbero scegliere quei modelli che enfatizzano efficacemente il petto e "modellano" la vita.
Una bella scollatura sulla parte superiore, una gonna dritta senza abbellimenti inutili sui fianchi: qualcosa del genere dovrebbe essere l'abito da vino perfetto per i proprietari di forme seducenti.
midi
Un abito color vino di media lunghezza è una soluzione versatile per quasi tutte le situazioni. Sarà ugualmente appropriato in ufficio, a teatro o il giorno dell'inaugurazione, così come in un bar, in un club e in qualsiasi altro posto dove puoi andare il venerdì sera dopo una settimana di lavoro intensa.
Il vino ama i tessuti costosi e nobili, quindi quando possibile, scegli abiti con materiali di qualità. Per le fredde giornate invernali, sono adatti modelli in lana o cashmere. Per le occasioni più formali, dai un'occhiata agli abiti in velluto e seta.
Gli abiti midi stanno bene su un'ampia varietà di figure, quindi i fan del colore del vino non possono aver paura di fare la scelta sbagliata. Una donna moderna conosce i consigli sul suo tipo di corpo: seguili quando acquisti un abito da vino di media lunghezza e il risultato non delizierà solo te.
Un corto
Un abito corto non è necessariamente un'opzione per ballare o cocktail, perché ora c'è una vasta selezione di mini modelli adatti sia alla vita di tutti i giorni che al tempo libero.
Il vino è un colore incredibilmente raffinato e nobile; è esso stesso la decorazione principale del tuo vestito. Pertanto, non dovresti lasciarti trasportare dall'arredamento - scollatura, guipure, peplo - tutto insieme sembrerà troppo provocatorio. Una decorazione spettacolare è sufficiente per un abito corto color vino dal taglio semplice con lo stesso peplo: una soluzione elegante e laconica per una varietà di situazioni.
Scarpe
Le scarpe per un abito da vino dovrebbero essere selezionate in base all'effetto che si desidera ottenere. Per un look più luminoso e solenne, sono adatte scarpe da abbinare o differire in diverse tonalità: lilla, bordeaux o cremisi.
Per un look discreto, scegli una scarpa versatile nera o beige. Le scarpe beige sono solo una cosa insostituibile e se queste non sono ancora nel tuo guardaroba, dovresti assolutamente acquistarle. Un vestito color vino e scarpe beige saranno solo una combinazione vincente.
Per quanto riguarda lo stile delle scarpe, qui devi essere guidato da una sola regola: più l'abito "complesso", più semplice è il modello di cui hai bisogno per scegliere le scarpe e viceversa.
Accessori
Come abbiamo detto sopra, il colore del vino è molto autosufficiente. Un abito da vino sembrerà impressionante anche senza decorazioni aggiuntive. Tuttavia, ci sono situazioni in cui devi apparire in tutto il suo splendore e non puoi fare a meno di "rinforzi" sotto forma di accessori. In questo caso, dovrai occuparti almeno di una borsetta adatta. Deve essere scelto secondo le stesse regole di quando si scelgono le scarpe: può essere la stessa luce del vestito o una tonalità neutra, ad esempio beige o nero.
Il vino è un colore nobile e richiede le stesse nobili decorazioni.
Orecchini d'oro e altri gioielli realizzati con questo metallo saranno un'ottima aggiunta a un elegante vestito color vino.
Trucco
Affinché una ragazza con un abito da vino appaia davvero lussuosa, devi assolutamente completare l'immagine con un trucco adatto. Poiché il colore del vino stesso è piuttosto saturo, i cosmetici luminosi dovrebbero essere abbandonati.
Il trucco naturale sarà la decisione giusta. Non bisogna prestare eccessiva attenzione agli occhi, è meglio lavorare bene sulla pelle, eliminando tutte le imperfezioni e donando alla pelle un aspetto fresco e sano. Se stiamo parlando di un'uscita cerimoniale o semplicemente di un evento festivo, accentua le tue labbra scegliendo un rossetto di una tonalità di vino o una tonalità vicina.
Colore del vino... è come un vino costoso: giocoso, nobile, invecchiato. Molto bello!