Abito blu: crea uno spettacolare look luminoso o delicato
Tutti conoscono il detto "si incontrano con i loro vestiti", quindi alla ricerca di un'altra cosa nuova, a volte dovresti pensare a quale messaggio vorresti trasmettere agli altri attraverso i tuoi vestiti. Non dimenticare che è l'abito che fa di una donna una donna.
I designer moderni offrono un'ampia varietà di colori e stili di abiti da donna. L'abbondanza di modelli ti consente facilmente di scegliere in modo indipendente un aspetto originale interessante che enfatizzerà le singole caratteristiche naturali della tua figura. Uno dei colori preferiti sia dalle bionde che dalle brune è il blu e le sue incredibili sfumature.
sfumature
Secondo gli psicologi, fin dall'infanzia ci abituiamo inconsciamente al fatto che le cose rosa sono solo per le ragazze e quelle blu sono per i ragazzi. Pertanto, se desideri essere permaloso, sentiti libero di indossare il rosa. Se il tuo obiettivo è essere "tuo" in una compagnia maschile, allora un vestito blu sarà il più adatto.
Il blu ha una vasta gamma di sfumature: dalla luce paradisiaca, quasi trasparente, a quella ricca, profonda e ghiacciata. Pertanto, quando scegli un vestito di questo colore, la tonalità che fa per te, fai affidamento sul tuo tipo di colore dell'aspetto.
gentile
Le sfumature delicate si adatteranno alla natura leggera sensuale del tipo di colore "estivo". È desiderabile che il vestito abbia un effetto fiore o sfocato.
Le tonalità delicate sembrano particolarmente impressionanti sulle bionde con gli occhi azzurri. Questo colore aggiunge lucentezza agli occhi, li rende più espressivi. Pertanto, porre l'accento principale nel trucco sull'espressività del look. Non dimenticare di dipingere bene le ciglia. È sufficiente idratare leggermente le labbra con un delicato gloss con l'effetto di una "superficie acquosa".E l'immagine può essere considerata completa.
Scuro, freddo
Se una donna è la proprietaria del tipo di colore "invernale", allora dovrebbe scegliere una tonalità di blu più fredda o quasi ghiacciata.
Un vestito di questo colore può essere sia casual che da sera. Non aver paura dell'immagine della "regina delle nevi".
In un abito così insolito, il principe delle fiabe ti troverà sempre e poi, come in una fiaba, riscalderà il cuore freddo con i suoi caldi abbracci.
Anche le ragazze dai capelli rossi amano molto questa tonalità.
Celeste e luminoso
L'azzurro cielo è una delle tonalità naturali più belle. Ecco perché è così popolare tra i famosi designer.
L'abito celeste sembra particolarmente buono per le ragazze giovani.
Questa tonalità è perfetta per un abito da ballo lungo fino al pavimento. Enfatizzerà ancora una volta la leggerezza, l'ariosità e il fascino da ragazza, che è inerente solo alle ragazze giovani. Combinando un abito di un'ombra celeste con gioielli d'oro, qualsiasi laureato può facilmente acquisire il titolo di "regina del ballo".
Diverse sfumature
Se non sei un fan dei modelli monocromatici, dovresti prestare attenzione alla combinazione contrastante di colori adiacenti. Molto spesso, i designer ricorrono a questo taglio nei modelli di una silhouette aderente: i pannelli laterali sono realizzati in colori più luminosi o più scuri. Questo taglio sottolinea perfettamente la silhouette, rendendola ancora più aggraziata e slanciata. In questo caso, la parte principale del vestito è cucita da un tessuto di colori più chiari.
Un'altra opzione è un vestito azzurro in stile country con cintura con un cinturino in pelle sottile. Di solito, un tale vestito ha una piccola stampa floreale in una tonalità più scura a contrasto, che sottolinea ancora una volta la direzione stilistica scelta.
Sia una stampa floreale che un check sembrano spettacolari.
Turchese
L'ombra turchese sembra particolarmente lussuosa sulle ragazze dai capelli rossi. Questa opzione di colore è adatta sia a una ragazza che a una donna e non ha limiti di età.
Combinazione con i colori
Con grigio
Qualsiasi colore può essere combinato con una gamma di colori acromatici: bianco, nero e grigio. Nel caso di una combinazione di blu e grigio, si ottiene il cosiddetto contrasto simultaneo. Il colore grigio non distrarrà l'attenzione, ma, al contrario, enfatizzerà tutti i vantaggi del colore blu selezionato, rendendolo più saturo.
Con il blu
La combinazione di azzurro e blu è quasi classica.
Con il bianco
Una delle migliori opzioni per combinare il blu e il bianco. Potrebbe essere un abito in stile retrò con pois bianchi. Non ha spalline, ma si distingue con una soffice gonna multistrato. Una fascia di pezza bianca legata sulla testa è in grado di completare logicamente l'immagine. Un'altra opzione interessante per le ragazze è quella di scegliere un vestito babydoll blu e bianco. Ideale per chi non è ancora pronto a crescere.
È impossibile menzionare la combinazione di blu con oro e beige. Queste sono variazioni molto eleganti per una serata fuori.
A proposito, accessori e scarpe beige sono la soluzione più comune per un vestito blu.
Con il nero
Il colore blu del vestito si sposa bene con elementi ausiliari neri (ad esempio un cinturino, accessori). Il nero può essere presente anche nell'arredamento dell'abito stesso (colletto, bordo, rifinitura). I modelli con motivi geometrici neri, che sono raffigurati su uno sfondo blu brillante, sembrano audaci. La geometria alla moda può essere posizionata casualmente in luoghi. Ma il più delle volte, viene verificato e ripetuto più volte. Un ornamento così complesso conferisce dinamismo all'immagine. Un vestito del genere piacerà a una donna energica e volitiva.
Con il rosa
Blu e rosa stanno bene insieme nell'insieme.
L'unica regola si applica qui: ha senso combinare il rosa intenso con un ricco tono blu. E blu pallido - certamente con rosa pallido.
Con il rosso
Fuoco e ghiaccio sono combinazioni di un vestito blu brillante con accessori rossi accattivanti.La regola qui è che il rosso dovrebbe essere solo un accento, ma non un tono di base. Altrimenti, un look alla moda stravagante può trasformarsi in uno volgare.
Con maniche
Per le donne con le braccia piene, va bene un vestito blu intenso con una manica a pipistrello. Questo stile nasconde anche altri difetti nella figura. Questo modello offre libertà di movimento. Una buona opzione per andare in luoghi in cui devi spostarti attivamente, ad esempio in una discoteca.
Le opzioni da sera per gli abiti nelle tonalità del blu possono avere maniche trasparenti con polsini o, al contrario, ondulate larghe. Gli abiti estivi blu hanno spesso maniche a lanterna che aggiungono malizia e innocenza da ragazza all'intero look. Se hai le spalle larghe, dovresti evitare le maniche a sbuffo. Ma su una giovane persona snella, un modello di abito con maniche voluminose si adatterà perfettamente.
Lunghezza
Lungo
Un lungo abito blu dovrebbe essere realizzato con il materiale più leggero e arioso. Poiché questo colore è associato all'ambiente celeste, semplicemente non può essere pesante e massiccio. Pizzo, chiffon, raso, seta e altri tessuti leggeri sono perfetti qui.
Le balze multiple di un vestito celeste non lo renderanno pesante e massiccio. Al contrario, creeranno l'immagine di una leggera nuvola celeste. Gli abiti da sera nei toni del blu, ricamati con grandi perle bianche o strass di tonalità neutre, sembrano particolarmente impressionanti.
Midi
Abito da cocktail, una buona opzione per feste aziendali o eventi sociali. Un tacco alto ti darà sicurezza, uniforma l'andatura e renderà il tuo padrone il protagonista della serata.
Un corto
Gli abiti corti nei toni del blu sono particolarmente adatti per una vacanza al mare. Può essere una tunica completamente accorciata o un vestito con spalline sottili, realizzato in viscosa, un materiale morbido piacevole per il corpo. Questo vestito è perfetto per una vacanza al mare.
Modelli e stili popolari
Gli abiti in denim sono popolari tra i giovani già da diversi anni. Generalmente hanno un taglio dritto sciolto o una silhouette a forma di A. Qualsiasi grande rivenditore ha un paio di tali opzioni nelle sue collezioni.
Il classico abito aderente della silhouette a clessidra sembra fantastico sia in inverno che in estate. In una fresca serata estiva, abbinalo a un blazer bianco, e in inverno, abbinalo a un cardigan imbottito beige e gioca con gli accessori coordinati.
Accessori
I gioielli d'oro si sposano bene con un vestito blu. Aggiungi grosse perline di mirtillo rosso per un look più audace. Quando gli accessori massicci sono fuori posto. In un momento del genere, saranno adatte tonalità meno massicce e più modeste, ad esempio il beige neutro, appropriato in tutto.
Scarpe
Le scarpe dovrebbero essere combinate in modo conciso con il resto dell'ensemble. Quando si scelgono le scarpe, prestare attenzione al comfort della scarpa. Se trovi difficile camminare con i tacchi, è meglio evitarli. In questo caso, la piattaforma che è stata rilevante per diversi anni è la salvezza. Aggiunge i pollici mancanti alle gambe, ma allo stesso tempo lascia le gambe in tutta comodità.
Non dovresti scegliere, ad esempio, scarpe rosse per un insieme di un vestito blu e gioielli bianchi. È meglio se gli accessori e la borsa sono dello stesso colore delle scarpe. Se trovi difficile decidere sulla scelta di un colore di scarpe adatto, dai la preferenza ai colori monocromatici: nero, bianco o grigio. La versione festosa del grigio sono le décolleté argento con una lucentezza metallica.
Trucco
Le tonalità bronzo sono adatte per le bionde con gli occhi azzurri. Sono in grado di rendere gli occhi chiari ancora più espressivi. Se non usi l'ombretto, dipingi semplicemente sulla palpebra inferiore interna con una matita bianca. Il colore bianco fa risaltare perfettamente il blu, rendendolo ancora più saturo. Per quanto riguarda il fard, i truccatori esperti concordano sul fatto che le sfumature rosa siano più armoniosamente correlate al tono blu freddo del vestito.
Amo molto il colore blu! Mi sembra che si adatti a tutti con un trucco adeguato. Mi piace di più l'accostamento con il bianco.
Il blu sembra sempre elegante! mi piace molto l'accostamento del blu con il rosa o il bianco)